XmX

Dieta senza muco

« Older   Newer »
  Share  
nogosuky
view post Posted on 19/6/2009, 21:16 by: nogosuky




CITAZIONE (Ayni @ 18/6/2009, 12:26)
CITAZIONE (nogosuky @ 18/6/2009, 12:08)
Ma resta il dubbio che una dieta fruttariana possa essere insufficiente e tornare indietro potrebbe non essere possibile. Questo basta a frenarmi.

Non seguo il sistema di Ehret.
Sul fatto che possa essere sufficiente per come è strutturata, bisognerebbe sentire un paio di nutrizionisti almeno, perchè sono le persone più qualificate, indubbiamente.
Invece sul dubbio del "non-ritorno", così a naso, mi vien da pensare che non è verosimile.
Se il sistema di Ehret è veramente buono ed efficace, se uno lo pratica teoricamente arriva ad uno stato psicofisico migliore di prima.
Nel momento in cui lo smette ed inizia ad introdurre gli alimenti "sbagliati"(secondo la dieta s.m.) svilupperà di nuovo i problemi di prima.
Cioè li avevi prima, te li ricucchi e stop. non so se valga la pena farsi del male, cioè non è la dieta di Ehret che ti danneggia se la smetti, ma i nuovi (o vecchi) alimenti. Quindi semmai è colpa loro...
Probabilmente il fisico reagirà in modo più evidente all'inizio, ma poi di sicuro si adatterà come aveva fatto prima...

Nel caso invece fosse inutile o dannoso, passare ad una dieta diversa dopo averlo fatto non può fare che bene, no...?!

Non è esattamente così.
A parte il fatto che i "nutrizionisti" mi fanno letteralmente ridere, ognuno dice la sua in contrasto con gli altri, è una gara a chi la spara più grossa! Mi ero rivolto a due di loro personalmente, ed entrambi mi avevano prescritto una dieta che una persona sana di mente non si sognerebbe mai di fare ed infatti si rivelò assurda! Ma dico cose che solo a sentire uno si metterebbe a ridere, se non fosse per il fatto che sta pure pagando salato per sentirsi dire certe stronzate!
C'è chi dice che bisogna mangiare enormi quantità di carne, chi dice di no, di si, di forse, di ma...Veramente, il campo del nutrizionismo è perfino peggiore (e di molto) della medicina ufficiale!

A parte questo: c'è da dire che viviamo in una società occidentale, in cui gli eccessi di cibo sono all'ordine del giorno. Per una persona con una vita sociale è un po' difficile seguire una dieta totalmente senza muco, in quanto prova ad immaginare una cena, un compleanno, un matrimonio in cui tu mangi solo frutta e verdura, nient'altro <_<
Ma il discorso del non ritorno non è proprio così semplice: se un giorno mi capita di bere un bicchiere per brindare in un'occasione speciale o capita di trovarsi in giro in compagnia e dover mangiare qualcosa di "sbagliato" si rischia di stare molto male e questo lo trovo un po' assurdo.

Tra l'altro non sono sicuro che Odisseo avesse torto in quel che diceva, pur non condividendo la sua fede nella medicina ufficiale.
 
Top
332 replies since 22/5/2008, 12:11   26265 views
  Share