XmX

Dieta senza muco

« Older   Newer »
  Share  
Alessi®
view post Posted on 30/8/2009, 16:27 by: Alessi®




Ci sono dei lati oscuri nel praticare questa dieta.
Partiamo da un primo problema che ho avuto modo di sperimentare, la libido. Che mi calò drasticamente, per poi riassestarsi dopo 4-5 mesi ma che comunque non era quella di un tempo,sebbene l'attività pesisitica stimolando il testosterone mi ha aiutato, ma leggere di donne sul forum di arnold ehret che nemmeno facevano l'amore col marito era un pò troppo.

Troppi utenti sono in transizione perenne..e questo gli permette di farli andare avanti, pochissimi sono sulla dieta stretta. Mi piacerebbe una bella testimonianza di qualcuno, che sono 5 anni o più che ha intrapreso la dieta senza muco per esempio. Dove siete voi che avete iniziato tanto tempo fa?!

Dicevo della libido, per chi come me fa una attività di pesi stimola il testosterone e tampona la situazione, inoltre io facevo uso di grandi quantità di grassi vegetali sotto forma di oli vari, semi,noci etc...parlo dei grassi perchè la loro mancanza provoca questo...uno squilibrio ormonale.

Inoltre, mi sono chiesto perchè quasi tutti gli ehretisti prima o poi hanno problemi di denti. Luciano Gianazza (autore della traduzione del libro e gestore del sito) a riguardo ha scritto un articolo ma che neanche si avvicina alla radice del problema o tenta di risolverlo.
Io oltre al problema di denti usurati dalla frutta e quindi sensibili a tutt'oggi, avevo sviluppato una aritmia al cuore provocata da mancanza di grassi saturi nella mia dieta.

Sebbene il mio corpo era stato abile ad adattarsi a questo nuovo regime,e quindi avevo raggiunto una certa stabilità di forza, non ero però nemmeno lontanamente vicino a quello che ero prima di iniziare la dieta.
Finchè la mente è riuscita a tenere, il corpo ha cercato di stargli dietro.
Ma questo non fu più possibile, sarebbe stato da stupidi non vedere che c'era qualcosa che non andava.

Ehret basa le sue supposizioni sul fatto che il nostro carburante ideale sia la frutta..e ci può anche stare, ma solo finchè eravamo scimmie d'ombra in fasce tropicali, se abbiamo avuto una evoluzione,duro ad ammetterlo, è grazie alla carne.Siamo quello che siamo grazie alla carne! Clicca qui
Le stesse scimmie più vicine all'uomo, come lo scimpanzè, fanno battute di caccia.Clicca qui

Per molti, la dieta di Ehret è l'occasione per sperimentare un'alimentazione priva di cereali e latticini, ed hanno inizialmente benefici...poi però col tempo iniziano altri problemi da denutrizione.

Ho sperimentato molte diete in prima persona e mi sono fatto una certa esperienza, sono in contatto con altri ormai ex ehretisti, che sono convenuti con me, si sono fidati e gli ho fatto vedere l'Ehretismo sotto una luce diversa...sicuramente più veritiera...loro anche hanno mollato la dieta senza muco,un ragazzo di 17anni mi raccontava che i muscoli gli stavano diventando come budini e stava ingrassando al basso ventre..come me del resto,altro campanello di squilibri metabolici...impennate di insulina pericolosa.Troppi carboidrati,troppi zuccheri!
Una ragazza aveva perso qualsiasi stimolo sessuale ed era andata in depressione.

Ci sono cose da questa esperienza anche positive,Ehret mi ha insegnato la giusta associazione di cibi, l'importanza del digiuno e della pulizia intestinale restano validissimi.Come il non assumere farmaci.

Ci sarebbero altre cose da dire...come per la dieta Alleluja,uguale alla ehretista, sono stati fatti degli studi e i problemi veri iniziano dopo 4 anni di questo regime.
Consiglio di leggere questo Clicca qui , soprattutto il riquadro in giallo in fondo alla pagina,se si ha problemi con l'inglese c'è il traduttore di google, nell'insieme si capisce.

Non fossilizzatevi dalle promesse di Ehret....uscite dal tunnel di una visione allucinata e poco equilibrata.Secondo voi è possibile fare una vita di merda aspettando un giorno in cui si diventerà dei dii??un giorno molto lontano forse e dubbio...un 20enne che fa una vita da 70enne aspettando che a 70 anni ha la freschezza di un 20enne...
Il fatto è che dopo alcuni mesi già la percezione di me stesso era alterata, come quasi certamente lo è quella degli ehretisti adesso; sia la percezione estetica, perchè ci si abitua piano piano a vedersi scheletrici, sia la percezione della salute, perchè entri nell'ordine di idee che sei malato e ti stai disintossicando.
Riporto quanto ai tempi decisi di abbandonare da una persona su di un forum:

"Finchè non accetteremo che questo non è un mondo perfetto, che la salute perfetta non esiste, che non esiste la dieta perfetta, che la malattia non è una punizione per un peccato, che non si vive di soli bisogni e che il desiderio non è vizio o perversione, che l'armonia con la natura è solo metà della nostra felicità, che l'altra metà è ribellione alla natura, che in natura nutrimento e tossine sono mescolate e che la vita non è purezza e verginità, e la salute non è espiazione, nè mortificazione...fino ad allora ci sarà sempre qualche invasato che ci propone di usare il cibo come un cilicio."

Vi pare che in natura gli animali non si ammalano mai pur seguendo una dieta a loro consona? Lo stesso Ehret dice che gli animali digiunano finchè guariscono o muoiono.

I grassi ci vogliono, e se non si prendono dalla frutta tropicale come il cocco e l'avocado si deve integrarli da olio e da alghe...e dai semi.
Si deve prendere anche la b12... in natura anche gli scimpanzè,specie più simile all'uomo, la prende da animali, come le pulci e le termiti per non parlare delle loro sporadiche battute di caccia in cambio di sesso.
I Gorilla la prendono anche dalle larve e dagli insetti appiccicate alle foglie e ai tuberi.Cosi come fanno le mucche brucando l'erba, anche se la possono produrre internamente.
Noi che laviamo tutto da dove la prendiamo??
Inoltre un apporto proteico inferiore ci fa diventare più piccoli, il corpo si modella affinché possa continuare a prosperare un con una quota proteica inferiore.

Molti criticano la mia non transizione, ma non si rendono conto che non è questo il punto, se non fai transizione stai male per i primi tempi ed è più dura ma comunque ti adatti.
Un anno intero è un tempo sufficiente per valutare una dieta.
L'unica cosa che ero riuscito a debellare da Ehretista è l'herpes, ed ora ho capito anche il perchè....e so come non farlo tornare.
Ma per il resto non c'era niente di positivo e non è possibile.Certo se mi paragono al periodo di disintossicazione stavo meglio, ma se mi paragono al periodo onnivoro stavo peggio,decisamente peggio.
E comunque mi ammalavo, mal di gola, piccoli raffreddori...anche negli ultimissimi tempi.Per non parlare della pelle grassissima e piena di brufoli.
L'aspetto positivo è che si, il digiuno ti permette di guarire in fretta senza farmaci.Questo posso dirlo.
Alcuni mi dicevano che con questa dieta avrei avuto problemi di insulino resistenza, che dire...avevano ragione, sia per il grasso addominale che stava crescendo sia perchè le analisi che tanto disprezzano gli ehretisti mostravano una glicemia a digiuno molto alta..mai avuta così..ciò fa riflettere.
Ehret purtroppo per lui non è campato abbastanza per dimostrare la validità della sua dieta..se non altro il suo sistematico digiuno lo aiutava molto, soprattutto a rimettere in ordine l'insulina.Per non parlare degli altri che hanno tentato una simile dieta..come Shelton..etc etc... nel post della longevità sul forum di arnold ehret non sono riusciti a trovare centenari vegano crudisti/fruttariani.
I miei capelli, nell'ultimo periodo stavano cadendo come e più di prima. Altro che ricrescite miracolose dei "tubi di scarico odorosi" di acido solforico :huh:
Secondo voi è possibile passare i migliori anni della propria vita in questo stato schifoso aspettando un domani incerto...mooolto incerto?
Sarò egoista,ma non voglio fare il pioniere a spese di troppe cose.
Lo ripeterò fino alla noia, attraverso la dieta ehretista si curano diversi problemi all'inizio, solo perchè qualche digiuno ti ripulisce, solo perchè si eliminano cereali e latticini, solo perchè non si mangiano più dolci, solo perchè si sta attenti alle associazioni.
E ciò inganna che si è sulla strada giusta...basterebbero questi accorgimenti per cambiare radicalmente in positivo la propria salute.

p.s. scusate mi è venuto meno il dono della sintesi :lol:
 
Top
332 replies since 22/5/2008, 12:11   26265 views
  Share