XmX

Dieta senza muco

« Older   Newer »
  Share  
DottorG
view post Posted on 30/8/2009, 21:46 by: DottorG




Secondo me i risultati sono anche soggettivi. Per esempio D'Adamo in dieci anni di studi ha evidenziato come il sistema immunitario reagisca ai diversi cibi a seconda del gruppo sanguigno. Ad esempio uno del gruppo 0 come me dovrebbe stare bene mangiando in prevalenza carne, frutta e verdura, ma pochissimi cereali e latticini (che invece mi piacciono un sacco, acc..), mentre quelli del gruppo A danno il loro meglio con una dieta vegetariana. Poi anche nell'ambito di una categoria ci sono cibi sì e cibi no.
In effetti anch'io non ho ancora sentito di qualcuno che stia andando totalmente a frutta e verdura da molto tempo. Il motivo per cui Ehret ci è riuscito potrebbe essere dovuto ai digiuni prolungati che secondo quanto riporta Lorenzo Acerra nel suo trattato "Sui denti" scaricabile in rete, produrrebbero un cambiamento del programma genetico che restituisce all'organismo potenzialità primitive ormai perdute. Anche nei batteri il digiuno è tipicamente in grado di attivare cambiamenti nell'espressione genica, quindi credo che a maggior ragione sia possibile nell'uomo che è un organismo più complesso.
Una buona alternativa alla ferrea dieta ehretiana potrebbe essere l'introduzione della carne cruda che da quel che ho letto possiede ottime qualità disintossicanti (è la cottura a renderla tossica) e inoltre risolve anche il primo problema esposto... Per i vegetariani penso che anche l'introduzione di qualche legume o altri alimenti proteici come polline, alghe, germogli, ecc, non infici più di tanto sul cammino di disintossicazione. Io per ora sto su una dieta equilibrata con un po' di tutto e mantengo qualche pasto di sola frutta o di frutta e verdura. L'importante è mangiare cose sane, biologiche e fare attività fisica.
 
Top
332 replies since 22/5/2008, 12:11   26265 views
  Share