XmX

Dieta senza muco

« Older   Newer »
  Share  
flipperina
view post Posted on 3/10/2009, 16:59 by: flipperina




CITAZIONE (Alessi® @ 26/8/2009, 20:42)
Non arrivandomi le notifiche mi ero scordato di questo thread dove avevo contribuito con foto etc...
Aveva ragione chi mi diceva che prima o poi facevo il botto...ad un anno esatto ho smesso di essere ehretista...ho subito un crollo allucinante perchè a forza di carboidrati avevo sballato tutto il mio metabolismo e stavo ingrassando al basso ventre.
Per arginare la cosa avevo provato a diminuire i grassi, cioè meno olio di oliva e meno mandorle, e mi è stato "fatale", il cuore ha iniziato ad avere problemi...sono stato colpito da extrasistole ripetute tutto il giorno, e il cuore si sa, senza grassi inizia ad avere problemi prima o poi...io con l'attività pesante di bodybuilding sono andato subito in emergenza.
Sono 3 mesi che ho abbandonato e non è stato facile i primi tempi ritornare sulla vecchia strada....ho ripreso fortunatamente quasi 4 Kg, di salute!E l'adipe alla pancia se ne è andato quasi del tutto.

mi sono preoccupata a leggere di questa tua esperieza visto che ho da poco iniziato una dieta molto particolare e diciamo per alcuni versi restrittiva per sconfiggere un problema di di dermatite (psoriasi???=) che mi porto dietro da anni. Per ora non noto effetti ma è solo una settimana.

In pratica faccio uso di pasta solo di mais. Pane due fettine al giorno di pane di segale. gallette di mais e riso. ABolite le solanacee quindi niente pomodori, peperoni. melanzane. peperoncino e patate (rinunciare alle patate è difficilissimo)
HO incrementato parecchio verdura (rucola radicchio...carote ravanelli ) e frutta, la mattina jogurt magro e cereali integrali con zucchero e frutta. a pranzo insalata mista e pollo. la sera pasta di mais con zucchine e pesce. frutta. posso mangiare il riso integrale e anche fino a 4 uova a settimana.
Ad avere fantasia il cibo si trova anche seguendo questa dieta che penalizza carne rossa e farina bianca.
In pratica le proteine le prendo da pesce, pollo e uova; gli zuccheri da mais e frutta, le vitamine anche dalla verdura. I grassi da olio di oliva e mandole e pinoli.

Mi chiedo se qualcuno di voi ha fatto una dieta simile.

RIflettevo poi su una cosa. NOi che alla dieta stiamo attenti magari ci rendiamo conto via via delle cose che ci facciamo mancare o meno...chi non segue nessuna dieta magari apporta meno nutrienti di noi che seguiamo un regime restrittivo.

Vedo la maggior parte dlle persone vivedere di colazioni a cappuccino...pranzi con pasta e cene con pizza e simili. Queste diete ricche di carboidrati e zuccheri alla fine non sono più pericolose di queste altre che sono comunque bilanciate nei vari ingredienti?

:huh:
 
Top
332 replies since 22/5/2008, 12:11   26264 views
  Share