XmX

Dieta senza muco

« Older   Newer »
  Share  
gina70
view post Posted on 4/7/2008, 10:38




Il Prof. Arnold Ehret, Originatore e Maestro del Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco nacque il 27 Luglio 1866 a Friburgo.
Era destinato fin dalla sua giovane età a svolgere la sua missione umanitaria come medico, pur essendo un professore di disegno con nozioni di chimica e non risulta che possedesse una laurea in campo medico.
Stiamo parlando del periodo dalla fine del 1800 ai primi del '900, quando i medici ancora pensavano, per esempio, che il mercurio curasse malattie e la medicina per curare si riferiva a teorie bislacche come quella dei germi di Pasteur, e sotto questo punto di vista anche la moderna medicina non ne è immune.

Il fatto che soffrisse di una malattia dichiarata incurabile da eminenti medici di quel tempo e una sentenza di morte che gli fu messa davanti agli occhi, servirono solo a risvegliare lo spirito indomabile che più tardi risultò essere la caratteristica prominente di questo magnifico uomo.
La sua risolutezza nel curare se stesso ebbe così tanto successo che fu praticamente forzato dai suoi sfortunati simili sofferenti ad aiutarli a riguadagnare la salute.
Ehret era interessato a scoprire le cause della malattia più che a conseguire una laurea e a questo scopo si recò a Berlino per studiare il vegetarianismo e metodi di cura alternativi che, sorti già dalla metà dell'800 e a cavallo del '900, iniziavano a diffondersi in Germania.

Ma fu quando si recò nell'allora Palestina che venne a contatto con un insegnamento che lo portò a una comprensione libera dagli errori della medicina e della dietetica tuttora non ancora emendati.
Ritornato in Europa, guarito definitivamente e in uno stato di salute da lui mai raggiunto prima, la sua effettiva competenza gli permise di aprire una clinica in Svizzera.
La vasta conoscenza pratica sul soggetto della salute é stata acquisita da Ehret per diretto contatto con migliaia di persone sofferenti che guarirono nella sua clinica, molti dei quali da cosiddette malattie incurabili. La sua chiarezza di espressione, la vigorosa, logica esposizione dei fatti alla sua maniera convincente e comprensibile é sufficiente per provare che la sua mente non era ostruita da qualsiasi interferenza meccanica.

Il suo lavoro fu sempre il suo ideale. Nessun pensiero di considerazioni economiche prevalse nella sua mente, perché le sue necessità erano eccezionalmente poche.
Fu un Maestro che praticava quello che predicava e il suo modo di vivere estremamente frugale non gli recava preoccupazioni economiche. Impavido nel parlare e nello scrivere e riconoscendo nella Natura il suo giudice inappellabile, Arnold Ehret si muoveva fra gli uomini distinto dalla moltitudine, eppure portando solo benevolenza e amore ai suoi simili.
Chi lo conosceva lo onorava e rispettava, chi diventava intimamente familiare lo amava.
Arnold Ehret era animalista e vegano.

Che cos'è Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco

Un sistema è una serie di procedure o metodi per compiere determinate azioni che portano ad un preciso risultato.
In questo caso il risultato voluto è la guarigione. Occorre però stabilire che cos'è la guarigione. La definizione che noi conosciamo è quella fornita dalla medicina ufficiale e cioè scomparsa dei sintomi . Una persona ha il mal di schiena, il medico gli dà una pomata da spalmare sulla parte dolorante e il dolore se ne va. Salvo per poi tornare la prossima volta, in una condizione di cronicità, alleviata temporaneamente somministrando altri farmaci sotto forma di pomate, pillole, supposte, iniezioni, ecc.
Quella non è una guarigione, per i veri ricercatori della salute, ma la soppressione dei sintomi di una causa che non è stata rimossa e che quindi prima o poi si manifesterà di nuovo con altri o identici sintomi negli stessi punti o, se non gli è permesso da sostanze chimiche introdotte, in un'altra parte del corpo. Ne puoi stare certo!

La definizione di guarigione che appartiene al contesto della Dieta Senza Muco è questa:
Il processo naturale con il quale il corpo ripara se stesso.

Il traguardo della dieta è un corpo che ripara se stesso e lo raggiunge rimuovendo gradualmente tutti gli impedimenti, i depositi di materiali fermentati, le tossine, i veleni, le sostanze chimiche estranee, il muco e tutto quanto non appartiene alla composizione naturale del corpo. I germi, batteri o virus, comunque si voglia chiamarli, non attecchiscono in un terreno fisiologico pulito, semplicemente transitano.

Cosa significa Senza Muco? Significa una dieta che utilizza cibi che non creano muco. Il muco qui ha un valore più esteso di quello comunemente noto come secrezione fluida nasale o secrezione protettiva della membrana intestinale. Con quel termine si accomunano tutte quelle sostanze vischiose come colesterolo, catarro, flemma, ecc., molto irriverente per la precisa distinzione che la scienza ha per ognuno di questi termini, ma nella Dieta Senza Muco è irrilevante.
Infatti il muco è un soggetto trattato in modo esteso da Ehret, in quanto si lega ai cibi inadatti incistandosi nel colon e da lì inserendosi in tutti gli organi del corpo.

Con il passare degli anni, la situazione peggiora e il nostro ventre diventa come il vaso di Pandora che conteneva tutti i vizi. Il nostro vaso contiene la causa di malattie che periodicamente, e poi tutte insieme ci colpiscono. Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco, rimuove quell'indesiderabile fardello e molto di più. A quel punto il corpo inizia a guarire se stesso, come intendeva Ippocrate.
La Dieta Senza Muco è anche una dieta per chi è sano e vuole restare tale. I principi che si apprendono se applicati ci permettono di avere una vita attiva ed energica, libera dagli avvelenamenti a cui tutti purtroppo in maggior o minor misura siamo oggi soggetti.

 
Top
lasibillina
view post Posted on 4/7/2008, 11:02




Il corpo ha la possibilità di riparare se stesso: basta guardare il processo di una ferita che si rimargina. Puoi metterci un cerotto e disinfettarla ma se anche la lavi con sola acqua non metti nulla e la lasci respirare guarirà da sola.


Basta guardare invece i titoli recenti di questa sezione del forum (Gardasil, Vioxx..) per accorgersi di cosa ci offre la medicina ufficiale.

Certo la frutta e la verdura dei tempi di Ehret non era quella di oggi.

Proviamoci lo stesso.

Con un'alimentazione sana escludendo completamente il cibo industriale.
Respirando aria buona.
Un po' di moto e un po' di sole.

I risultati della dieta di Ehret ci sono eccome!! Basta vederne le testimoninaze sul forum.
Certo è che arrivano dopo mesi. Ma anche dopo settimane. Dipende ovviamente dal tipo di disturbo. Lui stesso in fondo è guarito da una malattia considerata dalla medicina ufficiale incurabile...

salutoni a tutti

Alessandra
 
Top
odisseo
view post Posted on 4/7/2008, 23:38




CITAZIONE (gina70 @ 4/7/2008, 11:38)
Il Prof. Arnold Ehret, Originatore e Maestro del Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco nacque il 27 Luglio 1866 a Friburgo.
Era destinato fin dalla sua giovane età a svolgere la sua missione umanitaria come medico, pur essendo un professore di disegno con nozioni di chimica e non risulta che possedesse una laurea in campo medico.
Stiamo parlando del periodo dalla fine del 1800 ai primi del '900, quando i medici ancora pensavano, per esempio, che il mercurio curasse malattie e la medicina per curare si riferiva a teorie bislacche come quella dei germi di Pasteur, e sotto questo punto di vista anche la moderna medicina non ne è immune.

no dottore ????
bislacchi i germi ???

CITAZIONE (gina70 @ 4/7/2008, 11:38)
Il fatto che soffrisse di una malattia dichiarata incurabile

all'epoca, forse........... ammesso che la diagnosi fosse corretta, all'epoca non c'erano i metodi diagnostici odierni
Incidentalmente, nello stesso periodo, lo stesso problema venne diagnosticato ad un altro, un medico che ci costruì sopra, una altra dieta, la dieta dissociata


CITAZIONE (gina70 @ 4/7/2008, 11:38)
In questo caso il risultato voluto è la guarigione. Occorre però stabilire che cos'è la guarigione. La definizione che noi conosciamo è quella fornita dalla medicina ufficiale e cioè scomparsa dei sintomi . Una persona ha il mal di schiena, il medico gli dà una pomata da spalmare sulla parte dolorante e il dolore se ne va. Salvo per poi tornare la prossima volta, in una condizione di cronicità,.....

cronicità ????
ti faccio un simpatico esempio, dove mi potrai esemplificare la cronicità......
sono stato agonista di arti marziali per anni e, oltre a qualche targa e coppa, ho una bella schisi di un disco intervertebrale, ti assicuro che il dolore alla schiena può essere una cosa atroce
Però, io ho sistemato la cosa, dietro consiglio del medico sportivo, rafforzando la parete addominale, niente dieta, niente clisteroni o digiuni
Ora, mi potresti esemplificare come la dieta senza muco potrebbe alleviare questo problemino, la schisi, che è sicuramente permenente ??


CITAZIONE (gina70 @ 4/7/2008, 11:38)
Il traguardo della dieta è un corpo che ripara se stesso e lo raggiunge rimuovendo gradualmente tutti gli impedimenti, i depositi di materiali fermentati, le tossine, i veleni, le sostanze chimiche estranee, il muco e tutto quanto non appartiene alla composizione naturale del corpo. I germi, batteri o virus, comunque si voglia chiamarli, non attecchiscono in un terreno fisiologico pulito, semplicemente transitano.

tranquilla, nell'intestino le cose si depositano e fermentano nei diverticoli ed eventualmente, nell'appendice, quando succede, ce se ne accorge, generalmente si arriva in pronto soccorso, piegati in due per il dolore
Per i batteri che transitano........ raccontatelo alle salmonelle, al tifo, alle amebe, ma anche ai protozoi etc etc etc.........


CITAZIONE (gina70 @ 4/7/2008, 11:38)
Cosa significa Senza Muco? Significa una dieta che utilizza cibi che non creano muco. Il muco qui ha un valore più esteso di quello comunemente noto come secrezione fluida nasale o secrezione protettiva della membrana intestinale. Con quel termine si accomunano tutte quelle sostanze vischiose come colesterolo, catarro, flemma, ecc., molto irriverente per la precisa distinzione che la scienza ha per ognuno di questi termini, ma nella Dieta Senza Muco è irrilevante.
Infatti il muco è un soggetto trattato in modo esteso da Ehret, in quanto si lega ai cibi inadatti incistandosi nel colon e da lì inserendosi in tutti gli organi del corpo.

colesterolo vischioso ??? ma lo sapete cosa è e, a cosa serve ???
http://www.albanesi.it/Notizie/colesterolo.htm
per le cose che si incistano nell'intestino, ti rimando al concetto di "diverticolo"
"secrezione protettiva della membrana intestinale" ???? sarebbe ora di decidersi, il muco protegge o ammazza ???

noto che hai sorvolato sulla morte di Ehret

Odisseo


CITAZIONE (lasibillina @ 4/7/2008, 12:02)
Il corpo ha la possibilità di riparare se stesso: basta guardare il processo di una ferita che si rimargina. Puoi metterci un cerotto e disinfettarla ma se anche la lavi con sola acqua non metti nulla e la lasci respirare guarirà da sola.

se la ferita non è lacero-contusa, se viene pulita correttamente, se non vi sono corpi inclusi
altrimenti, il rischio di infezione è elevato e, prima o poi............

Odisseo
 
Top
carlam
view post Posted on 6/7/2008, 08:03




eheret è stato assassinato.
 
Top
odisseo
view post Posted on 6/7/2008, 08:24




CITAZIONE (carlam @ 6/7/2008, 09:03)
eheret è stato assassinato.

che strano, io la conosco in maniera diversa, perchè non la spieghi per bene ????

poi, avrei anche un'altro paio di domandine......

Odisseo
p.s. si scrive ehret
 
Top
carlam
view post Posted on 6/7/2008, 20:03




l'hanno trovato riverso nella sua auto con il cranio fracassato,cosa ne dici?Comunque vi racconto cosa mi è successo oggi e piu' che mai mi rendo conto di essere sulla strada giusta.Oggi a pranzo ho mangiato solo focaccia,calda non sono riuscita a resistere!bene,il risultato è stato una stanchezza assoluta!sono stata molle ,fiacca tutto il giorno ed è sempre stata una mia prerogativa che non mi sapevo spiegareperò da quando ho cambiato alimentazione( da gennaio )non mi era piu' capitato di sentirmi cosi' bolsa e quindi sono quasi felice di questo esperimento.è come se in questi mesi avessi trovato energie a me sconosciute!
 
Top
odisseo
view post Posted on 6/7/2008, 20:19




CITAZIONE (carlam @ 6/7/2008, 21:03)
l'hanno trovato riverso nella sua auto con il cranio fracassato,cosa ne dici?

ti dico che il cranio era rotto alla base, l'ha trovato un suo studente una sera nebbiosa di ottobre, su un marciapiede bagnato
http://it.wikipedia.org/wiki/Arnold_Ehret
la polizia, dopo autopsia e indagini, concluse per la morte accidentale in seguito ad una caduta

ipotesi plausibilissima, visto che il tipo di dieta praticato comportava e comporta violenti sbalzi glicemici che possono portare tranquillamente a confuzione, vertigini, perdita dell'equilibrio, debolezza


poi, c'è sempre qualcuno che preferisce fantasticare di complotti e agguati nell'ombra, perchè parlava male della ipotesi dei germi di Pasteur (a proposito, pasteur aveva ragione)

Una simpatica domandina, cosa dice ehret a proposito della sua dieta e, delle mestruazioni ??

Odisseo

 
Top
carlam
view post Posted on 7/7/2008, 08:42




in che senso?a cosa alludi?
 
Top
jurone
view post Posted on 7/7/2008, 14:01




odisseo ,predichi nel deserto... :P
 
Top
lumen42
view post Posted on 7/7/2008, 16:50




"Più dai del cibo ad una persona malata più le nuoci,
il tuo cibo sarà la tua medicina e la tua medicina sarà il tuo cibo"
IPPOCRATE
 
Top
odisseo
view post Posted on 7/7/2008, 17:33




CITAZIONE (carlam @ 7/7/2008, 09:42)
in che senso?a cosa alludi?

ho semplicemente fatto una domanda, sono curioso di capire cosa ne pensate della lezione XXIII del libro: il sistema di guarigione della dieta senza muco....


CITAZIONE (lumen42 @ 7/7/2008, 17:50)
"Più dai del cibo ad una persona malata più le nuoci,
il tuo cibo sarà la tua medicina e la tua medicina sarà il tuo cibo"
IPPOCRATE

come ho già spiegato in un altro 3d, ai tempi di ippocrate, il cibo guasto, mieteva molte vite, idem l'acqua non potabile
inoltre, dipende dalla malattia, ad uno che ha la dissenteria o il tifo, dare del cibo contaminato, equivale ad ammazzarlo, ad uno che si è beccato la tubercolosi, invece, può voler dire salvargli la pelle (prima dei farmaci moderni, la cura per la tubercolosi era: isolamento in sanatorio,ambienti puliti, acqua potabile, aria pulita, cibo fino a scoppiare, per un periodo da 6 mesi ad un anno)

Odisseo
 
Top
gina70
view post Posted on 7/7/2008, 18:58




Ciao CarlaM. Approvo in toto ciò che hai spiegato nel post in considerazione della focaccia. Ti accorgi immediatamente quando fai la dieta senza muco di tutto quello che ti fa bene o no. Effettivamente antecedentemente alla D.S.M. mi cibavo di qualsiasi cosa, e dunque la fiacca e l’appesantimento erano miei compagni di viaggio inseparabili, con conseguenze sfavorevoli anche sul lavoro, ma ad oggi posso dire con il massimo della gioia che ho ottenuto unicamente dei benefici, anche se c’è qualcuno discordante. Tanto è vero che quando ho aperto il post , ho chiesto di scambiare delle esperienze a riguardo del corrente sistema di guarigione, e la tua è una gagliarda dimostrazione. Persisti così e nel momento in cui avrai dei dubbi rivediti ancora il contenuto del libro, cosi da rimuoverteli tutti. D’altronde Eheret, ha scritto che ha avuto molte persone che remavano contro il metodo da lui scoperto e sperimentato personalmente, Vorrà dire, che se noi continuassimo a perseguire tale sistema dovremmo prestare attenzione a qualche universitario che ci romperà il cranio. Correrò il rischio in nome della salute. Buonasera a tutti gli amici del forum.
 
Top
lumen42
view post Posted on 7/7/2008, 20:35




Giusto per precisare, sicuramente ai tempi di Ippocrate la cosiddetta" civiltà " era molto lontana e allora vorrei riuscire a capire che differenza faccia l'alimentazione contaminata di allora con quella attuale.... sbaglio o si parla sempre più spesso di pesci al piombo, mucca pazza, verdure trattate con pesticidi ormoni e cosi di seguito.... oggi e difficile anche trovare un posto dove ancora almeno l'aria sia pulita.

Ho purtroppo per me avuto a che fare con molti medici per la malattia di mio marito glioblasoma multifocale e deceduto 7 anni fà ma non per la malattia ma per le conseguenze di tutti i veleni che gli hanno somministrato in quanto caro Odisseo e facile fare i sapienti quando non si vivono certe situazioni e alla fine quando ti rendi conto che hai affidato la vita dei tuoi cari a persone sedicenti medici che dell'eessere umano non gliene può fregare di meno e pensano solo ad usare protocolli che sanno benissimo che non portano da nessuna parte giusto per vanagloriarsi di essere all'avanguardia nelle cure oncologiche ... allora ti dico ben venga il pensiero di Hamer almeno mantengo la mia dignità di essere umano e non divento solo un numero.

Volevo ringraziare Gina per questo forum, mi ha chiarito qualche dubbio su che cosa mangiare anche se stò pensando che se non si esagera con le proteine almeno una volta a settimana si potrebbero inserire, io ho avuto una nonna che è vissuta fino a 97 anni in perfetta salute (a qull'età aveva ancora i suoi denti e la vista quasi perfetta)e in effetti consumava molta frutta di stagione e molte verdure, non si faceva mancare un bicchiere di vino e tanto meno il caffè ma non esagerava.

Personalmente da quando sono venuta a conoscenza della DSM e ho eliminato alcuni alimenti associandola ai BD posso dire di avere molta più energia e la mia pressione sempre bassa la massima non superava i 70 si perfettamente normalizzata.
Gina volevo chiederti qualche tua esperienza con l'amaro svedese, va bene proprio su tutto?
 
Top
odisseo
view post Posted on 7/7/2008, 20:51




CITAZIONE (gina70 @ 7/7/2008, 19:58)
Vorrà dire, che se noi continuassimo a perseguire tale sistema dovremmo prestare attenzione a qualche universitario che ci romperà il cranio. Correrò il rischio in nome della salute.

curioso, nessuna risposta alla mia semplice domanda su ehret, dieta e ciclo femminile..........

di contro, mi sembra che tu creda nella ipotesi di una morte non accidentale di ehret
non sarà che, in caso contrario, dovresti cominciare a pensare che, forse, questa dieta non è così innoqua e salutare come pensi ??

CITAZIONE (lumen42 @ 7/7/2008, 21:35)
Giusto per precisare, sicuramente ai tempi di Ippocrate la cosiddetta" civiltà " era molto lontana e allora vorrei riuscire a capire che differenza faccia l'alimentazione contaminata di allora con quella attuale.... sbaglio o si parla sempre più spesso di pesci al piombo, mucca pazza, verdure trattate con pesticidi ormoni e cosi di seguito.... oggi e difficile anche trovare un posto dove ancora almeno l'aria sia pulita.

Ho purtroppo per me avuto a che fare con molti medici per la malattia di mio marito glioblasoma multifocale e deceduto 7 anni fà ma non per la malattia ma per le conseguenze di tutti i veleni che gli hanno somministrato in quanto caro Odisseo e facile fare i sapienti quando non si vivono certe situazioni e alla fine quando ti rendi conto che hai affidato la vita dei tuoi cari a persone sedicenti medici che dell'eessere umano non gliene può fregare di meno e pensano solo ad usare protocolli che sanno benissimo che non portano da nessuna parte giusto per vanagloriarsi di essere all'avanguardia nelle cure oncologiche ... allora ti dico ben venga il pensiero di Hamer almeno mantengo la mia dignità di essere umano e non divento solo un numero.

Volevo ringraziare Gina per questo forum, mi ha chiarito qualche dubbio su che cosa mangiare anche se stò pensando che se non si esagera con le proteine almeno una volta a settimana si potrebbero inserire, io ho avuto una nonna che è vissuta fino a 97 anni in perfetta salute (a qull'età aveva ancora i suoi denti e la vista quasi perfetta)e in effetti consumava molta frutta di stagione e molte verdure, non si faceva mancare un bicchiere di vino e tanto meno il caffè ma non esagerava.

Personalmente da quando sono venuta a conoscenza della DSM e ho eliminato alcuni alimenti associandola ai BD posso dire di avere molta più energia e la mia pressione sempre bassa la massima non superava i 70 si perfettamente normalizzata.
Gina volevo chiederti qualche tua esperienza con l'amaro svedese, va bene proprio su tutto?

sai, ai tempi di ippocrate, si campava mediamente 40 anni, si crepava di fame, dissenteria, tifo, tubercolosi etc etc etc
Oggi, non più, in parte lo dobbiamo alle medicine moderne, in parte alla agricoltura moderna, ai pesticidi, ai conservanti etc etc che consentono di nutrire di più e meglio tutti noi
Quanto ad Hamer, vai a leggerti la discussione sull'argomento in questo forum, vi sono link di persone che non sono molto soddisfatte di hamer e dei suoi metodi

Odisseo
p.s. ho cominciato a studiare questo genere di cose dopo aver visto quello che i tumori possono fare alle persone
 
Top
Antonio974
view post Posted on 7/7/2008, 21:44




Beh tu cosa sceglieresti per ripulirti gli intestini e nutrirti allo stesso tempo ???

Gli uomini primitivi dopo aver mangiato carne più o meno cotta / più o meno cruda, anzi prima e dopo mangiavano frutta e solo dopo che furono più evoluti cominciarono a mangiare anche radici ed ortaglie varie.

Per cui è una dieta che funziona per il fatto che la frutta contiene fibre ed è allo stesso tempo nutriente, mica crepi se ti strafoghi di frutta.

Ci sarà una ragione per cui uno mangia il formaggio con le pere, no ?!?

Insomma ci andrai in bagno pure tu ?? No ?!?

Un sentito ringraziamento a chi scambia con Odisseo, quasi quasi penso che il suo nome sia un anagramma di inOSSIDAbile...ma guarda che strano... :gatto7omx2.jpg:

Esce fuori Ossida Bile.... :bud:

Io gli starei alla larga quando tira brutto... :gatto4oowo2.jpg:
 
Top
332 replies since 22/5/2008, 12:11   26265 views
  Share