XmX

Dieta senza muco

« Older   Newer »
  Share  
*junya*
view post Posted on 1/6/2008, 21:43




sarebbe utile fare una lista degli alimenti corretti e di quelli da evitare.

Inizio io...

ALIMENTI SI:

verdura, frutta, riso, pollo, coniglio, semi...
 
Top
lasibillina
view post Posted on 2/6/2008, 09:42




Buongiorno a tutti!

Ho finito di leggere il libro ma ovviamente devo rileggermelo bene..

Vorrei chiedervi una cosa. Quanto è importante il bere in questa dieta. Non mi sembra se ne faccia una necessità assoluta dei soliti decantati due litri al giorno..
Una cosa ho capito: non bisogna bere durante i pasti.

Il limone. Leggo che bevete acqua e limone. E' importante? X via della vitamina c, per il suo effetto di pulizia?

Inoltre da quello che ho colto cosi' a grandi linee è che questo sistema di guarigione della dieta senza muco è una cosa lenta.
Bisogna andare molto piano, si parla di anni x non rischiare di avvelenare l'organismo con i rifiuti che si mettono in circolo pulendolo togliendo troppo presto tanti cibi e cominciando i digiuni.

Io ho cominciato a togliere riso e pasta. Le uova le uso solo per fare le polpettine di soia.
Naturalmente tutto il cibo spazzatura tipo biscotti etc.
Per la carne e il pesce non c'è problema visto che non li mangiavo neanche prima.

Sto mettendo le olive su ogni insalata/verdura. e la cipolla di tropea!!!!!!!! che buonaaaa!

Ehret parla dell'importanza DI NON FARE COLAZIONE. (Io non la facevo neanche prima perchè la mattina non ho fame, bevo solo caffè con un goccio di latte scremato.)Dice che solo con l'evitare di fare colazione si possono guarire tante malattie.


Beh per finire sabato HO SGARRATO ALLA GRANDE. Vino a pranzo e anche a cena. E biscotti dopo l'insalata della cena.

Ma come con ogni dieta il lunedi si ricomincia.....


 
Top
carlam
view post Posted on 2/6/2008, 19:51




da quello che ho capito io l'acqua è forse meno importante perchè mangiando frutta e verdura che ne contengono in abbondanza rispetto agli altri cibi spazzatura possiamo permetterci di berne di meno,non bere durante i pasti perchè si diluiscono i succhi gastrici e quindi diventa piu' lenta la digestione e infine il limone aiuta a eliminare il muco.E poi come tutti sgarrare è umano soprattutto dopo una vista impostata su un'alimentazione sbagliata.forza e coraggio per tutti noi che siamo sulla strada giusta.
 
Top
*junya*
view post Posted on 2/6/2008, 21:17




CITAZIONE (lasibillina @ 2/6/2008, 10:42)
Buongiorno a tutti!

Ho finito di leggere il libro ma ovviamente devo rileggermelo bene..

Vorrei chiedervi una cosa. Quanto è importante il bere in questa dieta. Non mi sembra se ne faccia una necessità assoluta dei soliti decantati due litri al giorno..
Una cosa ho capito: non bisogna bere durante i pasti.

Il limone. Leggo che bevete acqua e limone. E' importante? X via della vitamina c, per il suo effetto di pulizia?

Inoltre da quello che ho colto cosi' a grandi linee è che questo sistema di guarigione della dieta senza muco è una cosa lenta.
Bisogna andare molto piano, si parla di anni x non rischiare di avvelenare l'organismo con i rifiuti che si mettono in circolo pulendolo togliendo troppo presto tanti cibi e cominciando i digiuni.

Io ho cominciato a togliere riso e pasta. Le uova le uso solo per fare le polpettine di soia.
Naturalmente tutto il cibo spazzatura tipo biscotti etc.
Per la carne e il pesce non c'è problema visto che non li mangiavo neanche prima.

Sto mettendo le olive su ogni insalata/verdura. e la cipolla di tropea!!!!!!!! che buonaaaa!

Ehret parla dell'importanza DI NON FARE COLAZIONE. (Io non la facevo neanche prima perchè la mattina non ho fame, bevo solo caffè con un goccio di latte scremato.)Dice che solo con l'evitare di fare colazione si possono guarire tante malattie.


Beh per finire sabato HO SGARRATO ALLA GRANDE. Vino a pranzo e anche a cena. E biscotti dopo l'insalata della cena.

Ma come con ogni dieta il lunedi si ricomincia.....

interessante questa cosa della colazione,...come la spiega!^??

come mai non mangi nemmeno uova? :alienff:

^_^ a presto


 
Top
lasibillina
view post Posted on 3/6/2008, 10:13




Saltando la colazione praticamente il corpo digiuna un tot di ore.

Io non mangiavo tante uova neanche prima ma comunque l'uovo crea muco.

Per capire questa dieta vai a vederti il sito di arnold ehret.

Praticamente le carni, le uova e i latticini creano questo muco.



Carla, ho un'altra domanda.
Tu come fai a ripulire bene l'intestino?

Usi qualche lassativo?

Io vado di corpo tutte le mattine pero' pare che sarebbe meglio ogni tanto dare una bella pulita.

Ma io di fare clisteri.....mmhhh...sarei un po' contraria...

Insomma una tisana alle erbe potrebbe andare?
 
Top
carlam
view post Posted on 3/6/2008, 12:55




io faccio ahimè i clisteri con bicarbonato o caffè o argilla una volta ogni quindici venti giorni.
 
Top
gina70
view post Posted on 3/6/2008, 14:06




Come scritto sul libro la frutta sempre per prima, ed entro un quarto d'ora/trenta minuti mangio verdura sempre, a volte o fagioli di soia od olive o comunque alimenti di mio gusto, sempre comunque alimenti che non creano muco (descritti nella tabella) per far si che sia un pasto unico.
 
Top
lasibillina
view post Posted on 4/6/2008, 09:32




Una domandona a Carla e Gina che stanno seguendo la dieta a quanto pare in modo abbastanza rigoroso:

avete avuto crisi di eliminazione? se si, in che modo?

come fate a vedere questo muco nell'urina e nelle feci?

io il muco piu' che altro me lo sento in gola ma non capisco come fare ad espellerlo.


Infine: l'aloe è lassativa, pensate puo' andare bene senza dover ricorrere ai clisteri?
 
Top
gina70
view post Posted on 4/6/2008, 10:38




Guarda se mangi alimenti che non creano muco il tuo problema svanirà in men che non si dica provare per credere. Per quanto riguarda il muco nelle feci lo vedi eccome. Fai una prova comincia a bere del the freddo, per freddo non intendo ghiacciato, ma anche quello in bottiglietta a temperatura ambiente, che vendono nei negozi. Io l'estate scorsa quando bevevo mi sembra il Belthè se non ricordo male, circa un'ora dopo avevo delle violente evaquazioni incontrollabili, che duravano 10 minuti circa. Dopo essermi comprata il libro della dieta s.m. ho capito il xchè di quegli strani e violenti sintomi. Quindi sei avvisata, non uscire di casa almeno per un'ora poi dipende dal soggetto e da come sei costipata. Ciao
 
Top
lasibillina
view post Posted on 4/6/2008, 11:07




Si ma queste bevande non sono previste nella DSM. Giusto?
Vuoi dire che il the è talmente "velenoso" che provoca dissenteria?

Ma tu Gina stai seguendo la dieta solo da gennaio.., giusto?
 
Top
carlam
view post Posted on 4/6/2008, 15:26




onestamente vere e proprie crisi di disintossicazione non ne ho avute tranne la sensazione di muco in gola quando per una decina di giorni bevevo appena alzata acqua e limone.Per ovviare a questo ho comprato on line il pulisci lingua,un aggeggetto in rame a forma di u che aiuta a pulire la lingua.anche la lingua bianca è un fenomeno che ho notato frequentemente quest'inverno.Una settimana fa,per due giorni ho mangiato solo delle frittate di verdure ed erano mesi e mesi (da gennaio)che non ne mangiavoe a ripansarci mi è capitata una cosa stranissima,il giorno dopo ho avuto un mal di testa feroce,ma nel vero senso della parola,premetto che io non ne soffro mai e ho vomitato muco schiuma bianca.Io credo che sia stata una vera e propria crisi di disintossicazione,veramente violenta.
 
Top
lasibillina
view post Posted on 4/6/2008, 15:59




Caspita Carla!! Quindi hai vomitato per via delle uova della frittata? Perchè era da tanto che non le mangiavi?

Anche io mi sento questo muco in gola ma non riesco a liberarmene..
Ho mangiato 5 fichi secchi ma nulla...

Oggi ho comprato il pane di segale: ma è come un mattone!
Speriamo che tostato sia migliore...

Tu Carla come stai?

Io devo dire che ogni tanto mi sento spossata, forse è la pressione bassa...



 
Top
*junya*
view post Posted on 4/6/2008, 16:14






ragazze quante cose imparo da voi!!!

@Gina70: come mai il Belthè o simili ti hanno dato questi problemi di mal di pancia? ricordo che due volte è successo anche a me ...


cosa intendete per "muco" in gola?


 
Top
gina70
view post Posted on 4/6/2008, 18:45




Il thè di qualunque marca sia è un grande eliminatore di muco ecco perchè credo con certezza di avere avuto attacchi abbastanza violenti di evaquazione, tant'è vero che ad oggi che ho perso 15 kg e continuo a bere quando ne ho voglia queste bevande occasionalmente non mi succede piu' niente. Quindi se 1+1 fa 2 credo di aver eliminato molto muco che faceva parte di me da ormai troppo tempo. La sibillina io leggendo e rileggendo il libro credo che di bevande specifiche oltre ad acqua e limone non credo ne siano previste ma guardando con attenzione sempre la solita tabella c'è scritto che il the elimina il muco oltre il 50%. Ciao ciao
 
Top
carlam
view post Posted on 4/6/2008, 20:46




il muco in gola è una sorta di patina,non so come spiegarti ma ti assicuro che la senti ,per il resto ho quasi paura a dirlo ma mi sento bene ,veramente,oggi nonostante il caldo ho camminato un ora e mezza,dalle 11 ale 12.30 e andavo come un treno,per niente spossata dal caldo e dall'umidità.Una sensazione mai capitata prima anche perchè io ho sempre sofferto di pressione bassa e con l'arrivo del primo caldo sono sempre stata ko.ho come l'impressione che qualcosa sia cambiato,in meglio ovviamente.mi da anche meno fastidio il sole,l'anno scorso per esempio non riuscivo a stare al mare ,quasi sempre sotto l'ombrellone ora invece ho la sensazione di tollerarlo molto di piu',è ovvio che la prova del nove sarà quest'estate ma se il buon giorno si vede dal mattino....vi saprò dire comunque.

la sibillina ,io le uova la carne il pescee i latticini li ho eliminati da gennaio completamente.certo qualche volta puo' succedere che io faccia qualche sgarro ma è sempre sui farinacei che cado.
 
Top
332 replies since 22/5/2008, 12:11   26264 views
  Share