XmX

Dieta senza muco

« Older   Newer »
  Share  
Alessi®
view post Posted on 10/8/2008, 19:13




CITAZIONE (odisseo @ 10/8/2008, 18:37)
la dieta fruttariana implica sempre forti livelli di zuccheri e forti aumenti di glicemia

peccato che alla lunga non sia salubre, dovresti saperlo se pratichi il b.b.

Odisseo

Si difatti è quello che so, ma sto mettendo in discussione appunto questo.
Fra non molto vorrei fare le analisi per vedere tra le altre cose la glicemia.
Comunque tutti rimangono imprecisi su come e quando uno dovrebbe schiattare seguendo sta dieta, perchè in verità non lo sanno manco loro, per non parlare della vitamina B12...ne ho sentite delle belle.
 
Top
odisseo
view post Posted on 11/8/2008, 10:23




non è un problema, chiunque faccia b.b. o sollevi pesi per potenziamento (come il sottoscritto), prima o poi, si imbatte in questo genere di cose

Alla fine, il risultato è sempre lo stesso, cambiano i tempi, per il semplice motivo che, come sanno tutti quelli che praticano sport di potenza, siamo tutti differenti, pur condividendo la stessa genetia di base (siamo pur sempre scimmie senza pelliccia)

Veganesimo, fruttarianesimo e tutte le altre diete estreme come la atkins sulle prime sembrano la fine del mondo, poi, fanno pagare un prezzo molto elevato

Odisseo
 
Top
Alessi®
view post Posted on 13/8/2008, 00:42




Per curiosità, tu segui una qualche dieta o regime alimentare particolare?
 
Top
odisseo
view post Posted on 13/8/2008, 17:05




come ho già scritto più volte, nò

mangio di tutto un pò e, il mio unico trucco è verificare la cintura dei calzoni

quando e se comincia a stringere, è il momento di muovermi un pò di più o evitare qualche strappo (tipo qualche dolce)

tutto quì

Odisseo
 
Top
ganeliot
view post Posted on 16/8/2008, 10:28




Se può essere utile propongo l'opinione sulla dieta senza muco di medico che a sua volta propone un tipo particolare di dieta:
"In tutta onestà non ho mai sentito parlare di questo Ehret ma, già le prime frasi mi lasciano perplesso. Cosa vuol dire cibi che producono muco? Di solito il muco è la conseguenza di una reazione infiammatoria. Quindi, a parte i cereali che contengono glutine (pro-infiammatorio), che io sappia non esistono cibi che producono muco ma possono farlo se non in sintonia con le caratteristiche individuali. Quindi (ovviamente è solo il mio parere) l'alimentazione più corretta è quella in base alle proprie caratteristiche metaboliche con associata l'eliminazione dei cereali. Attenzione ai digiuni, la maggior parte degli adulti è parasimpaticotonica. In questo caso sappiamo da 30 anni di pubblicazioni, che si produce meno acido cloridrico. Ciò spinge a ridurre l'assunzione di proteine che necessitano molto acido per essere digerite. Man mano che si riduce l'assunzione proteica, il metabolismo diventa più parasimp. e aumenta la riduzione di acido. A questo punto si cominciano i digiuni, unico modo per sentirsi meglio ma deleteri per il metabolismo e la produzione di energia. Man mano la situazione di benessere peggiora sempre più. Quindi OK per un digiuno terapeutico controllato. NO al digiuno saltuario. Attenzione che oltretutto le tossine ambientali sono liposolubili. Quindi digiunare significa distruggere troppo in fretta il tessuto adiposo mettendo l'organismo a rischio di tossicosi. "
 
Top
Alessi®
view post Posted on 16/8/2008, 11:47




Se vuole approfondire l'argomento da un punto di vista più vicino a quello medico scientifico si legga il libro "Intestino Libero" di Jensen.
Lì capirà da cosa deriva quel muco.
...Appunto..conseguenza di una reazione infiammatoria..dovuta a cibi sbagliati...per questo può leggere il libro di Ehret "Sistema di Guarigione della dieta senza muco".
 
Top
ganeliot
view post Posted on 16/8/2008, 13:41




Su un altro sito ho trovato anche questo parere non lo commento non ne ho la competenza ma può essere utile in quanto espresso da chi ha provato la dieta in prima persona:
"chi trae beneficio dal sistema di Ehret in genere non sta seguendo la dieta senza muco, bensì la dieta di transizione, ovvero una dieta con un ridotto apporto di cereali, per lo più integrali, e con un minimo apporto di proteine e grassi da ricotta o latticello, frutta secca e olio d'oliva.

La dieta senza muco vera e propria elimina tutte le fonti consistenti di grassi e di proteine, con il risultato che l'unica fonte energetica disponibile è la frutta. A questo punto ci sono due possibilità: o si tiene sotto controllo il consumo di frutta dando più spazio alle verdure, ma andando incontro a un severo deficit calorico, o si soddisfano le richieste energetiche dell'organismo nutrendosi di sola frutta (che è lo scopo finale di Ehret), ma determinando uno grave squilibrio glicemico e insulinico.

Una dieta identica a quella di Ehret è stata proposta più di recente e con maggior successo da un reverendo americano con l'etichetta di Dieta Alleluia. Cercando su internet si trovano molte testimonianze drammatiche di persone che dopo aver passato anche 3-4 anni in salute vanno incontro regolarmente agli stessi sintomi, tutti riconducibili alla sindrome metabolica, infarto compreso.

Purtroppo parlo per esperienza, avendo sperimentato su me stesso quella dieta scellerata. La mia sfortuna (o fortuna?) è che venìvo da abitudini alimentari molto salutari, con uno scarso consumo di cibi amidacei. Per questo sono riuscito a passare velocemente a una dieta quasi completamente senza muco (uso la terminologia di Ehret) e per lo stesso motivo ho manifestato nel giro di poco tempo i sintomi negativi.

Mi dia retta, la riduzione (se non l'eliminazione) di amidi, glutine e zuccheri raffinati dalla dieta è la cosa importante. Mantenendo il consumo di grassi e proteine animali si riesce ad avere i benefici promessi da Ehret senza dover pagare il salato conto che prima o poi la dieta senza muco presenta.

Una periodo a base di soli vegetali e i digiuni sono ottimi strumenti di disintossicazione, ma la dieta naturale dell'uomo è un'altra cosa.

P.S. Arnold Ehret è morto giovane in circostanze abilmente avvolte nel mistero dai suoi seguaci, ma analizzando i fatti sembra che Ehret, in preda a una crisi ipoglicemica cercasse disperatamente una spremuta di arancia e scivolando su una pozza d'olio la sua incredibile forza e agilità fisica e lucidità mentale non gli hanno impedito di cadere così male da spaccarsi la testa sul marciapiede. "

Ecco questo è l'opinione che ho raccolto mi sembra ben argomentata e penso meriti di essere presa in considerazione.

 
Top
odisseo
view post Posted on 16/8/2008, 17:32




CITAZIONE (Alessi® @ 16/8/2008, 12:47)
Se vuole approfondire l'argomento da un punto di vista più vicino a quello medico scientifico si legga il libro "Intestino Libero" di Jensen.
Lì capirà da cosa deriva quel muco.
...Appunto..conseguenza di una reazione infiammatoria..dovuta a cibi sbagliati...per questo può leggere il libro di Ehret "Sistema di Guarigione della dieta senza muco".

tranquiili, l'intestino, per definizione, è sempre libero
fatti salvi i casi patologici (tipo blocco intestinale o tumori) su cui si deve intervenire chirurgicamente e casi di stipsi veramente tosti

Odisseo
 
Top
Alessi®
view post Posted on 19/8/2008, 01:24




CITAZIONE (ganeliot @ 16/8/2008, 14:41)
La dieta senza muco vera e propria elimina tutte le fonti consistenti di grassi e di proteine, con il risultato che l'unica fonte energetica disponibile è la frutta. A questo punto ci sono due possibilità: o si tiene sotto controllo il consumo di frutta dando più spazio alle verdure, ma andando incontro a un severo deficit calorico, o si soddisfano le richieste energetiche dell'organismo nutrendosi di sola frutta (che è lo scopo finale di Ehret), ma determinando uno grave squilibrio glicemico e insulinico.

Questo grave squilibrio ha modo di dimostrarlo? Ha i risultati magari di qualche analisi? O sono solamente i sintomi troppo violenti di disintossicazione per aver fatto lo sborone ed essere passato alla dieta senza muco senza transizione adeguata?(per sua stessa ammissione tra l'altro)
Aveva qualche patologia? no perchè la dieta senza muco deve essere plasmata di conseguenza,molti la prendono sotto gamba, ci si buttano a capofitto senza capire bene,e poi quando sperimentano le conseguenze diventano dei detrattori.

CITAZIONE (ganeliot @ 16/8/2008, 14:41)
Una dieta identica a quella di Ehret è stata proposta più di recente e con maggior successo da un reverendo americano con l'etichetta di Dieta Alleluia. Cercando su internet si trovano molte testimonianze drammatiche di persone che dopo aver passato anche 3-4 anni in salute vanno incontro regolarmente agli stessi sintomi, tutti riconducibili alla sindrome metabolica, infarto compreso.

Ho letto qualcosina ma non mi sembra propriamente identica,riso e patate Ehret dice di non mangiarne,inoltre cambiano le modalità, il fine, e tutto quanto il supporto dell'esperienza di chi l'ha provata in prima persona per quasi 30anni, come Ehret,e che dice come gestirla, di cosa fare a determinati sintomi di disintossicazione..tipo che se mangi patate dopo un digiuno non ti lamentare se ci rimani stecchito.


CITAZIONE (ganeliot @ 16/8/2008, 14:41)
Purtroppo parlo per esperienza, avendo sperimentato su me stesso quella dieta scellerata. La mia sfortuna (o fortuna?) è che venìvo da abitudini alimentari molto salutari, con uno scarso consumo di cibi amidacei. Per questo sono riuscito a passare velocemente a una dieta quasi completamente senza muco (uso la terminologia di Ehret) e per lo stesso motivo ho manifestato nel giro di poco tempo i sintomi negativi.

Il classico invasato, e cosa si aspettava?Lo dice benissimo Ehret che ci vogliono da 1 a 3 anni...ed in questi casi la disintossicazione ha i suoi aspetti decisamente negativi.Poi vorrei sapere per quanto tempo ha provato...
Io comunque ho fatto uguale, posso dire che sono quasi ad una dieta senza muco, e sono quasi 3 mesi.Per ora gli effetti negativi sono quelli previsti e descritti nel libro e perfettamente controllati.Se dovessi fare un bilancio è comunque positivo..vabbè mi dite che è questione di tempo per stare male...aspetterò...non c'è problema.

CITAZIONE (ganeliot @ 16/8/2008, 14:41)
Mi dia retta, la riduzione (se non l'eliminazione) di amidi, glutine e zuccheri raffinati dalla dieta è la cosa importante.

Su questo non v'è dubbio,anche prima di sperimentare la dieta senza muco avevo abolito questi cibi.
É rimasta solo la TV a dire che fanno bene.

CITAZIONE (ganeliot @ 16/8/2008, 14:41)
la dieta naturale dell'uomo è un'altra cosa.

Nè più ne meno di un semplice parere personale, come lo può essere quello di Ehret.

CITAZIONE (ganeliot @ 16/8/2008, 14:41)
P.S. Arnold Ehret è morto giovane in circostanze abilmente avvolte nel mistero dai suoi seguaci, ma analizzando i fatti sembra che Ehret, in preda a una crisi ipoglicemica cercasse disperatamente una spremuta di arancia e scivolando su una pozza d'olio la sua incredibile forza e agilità fisica e lucidità mentale non gli hanno impedito di cadere così male da spaccarsi la testa sul marciapiede.

La ennesima versione cazzata plasmata da chi ne è detrattore..sta storia della caduta ogni volta giunge con qualche cosa di nuovo e colorito....ormai baaasta!Siamo al ridicolo!!

CITAZIONE (ganeliot @ 16/8/2008, 14:41)
Ecco questo è l'opinione che ho raccolto mi sembra ben argomentata e penso meriti di essere presa in considerazione.

Alla fine chi trova la mia opinione può pensare a sua volta che funzioni...

Su certe cose ci son sempre pareri discordanti,si può leggere chi dice che ha provato e si sente da dio come Richard Blackman's..e leggere chi ha provato e stava per rimetterci la pelle...
 
Top
odisseo
view post Posted on 19/8/2008, 07:10




visto che dovresti conoscere le basi del b.b. , dovresti anche conoscere
Stuart McRobert e, dovresti anche sapere cosa dice sulla dieta da seguire, per mettere sù qualche muscolo

Inoltre, Stuart McRobert ha ammesso di aver provato a fare il b.b. vegetariano, anzi, vegan (dieta molto meno sbilanciata della fruttariana), sai cosa ha scoperto nel suo periodo vegan (un paio di anni, se non rammento male) ???

Infine, mi stupisce che uno che sostiene di seguire il sistema di Tozzi, non sappia che la fiatella e gli altri sintomi che ha provato, non sono le supposte disintossicazini ehretiane, ma, il risultato della pesante riduzione di nutrienti e proteine ingerite

A proposito, sulla morte di ehret non vi sono misteri, è morto in seguito ad una caduta, il motivo più probabile, vista la dieta seguita, è proprio la perdita di equilibrio da crisi ipoglicemica
Sono solo quelli che seguivano la sua filosofia ad aver sostenuto o ipotizzato oscure trame e manovre.......

Non mi sembra di aver letto nessun tuo commento su quanto scrisse ehret in relazione alla libido maschile e, al ciclo femminile, in persone che hanno seguito la sua dieta per un tempo sufficientemente lungo

Odisseo


 
Top
Alessi®
view post Posted on 19/8/2008, 12:13




CITAZIONE (odisseo @ 19/8/2008, 08:10)
visto che dovresti conoscere le basi del b.b. , dovresti anche conoscere
Stuart McRobert e, dovresti anche sapere cosa dice sulla dieta da seguire, per mettere sù qualche muscolo

Inoltre, Stuart McRobert ha ammesso di aver provato a fare il b.b. vegetariano, anzi, vegan (dieta molto meno sbilanciata della fruttariana), sai cosa ha scoperto nel suo periodo vegan (un paio di anni, se non rammento male) ???

Infine, mi stupisce che uno che sostiene di seguire il sistema di Tozzi, non sappia che la fiatella e gli altri sintomi che ha provato, non sono le supposte disintossicazini ehretiane, ma, il risultato della pesante riduzione di nutrienti e proteine ingerite

A proposito, sulla morte di ehret non vi sono misteri, è morto in seguito ad una caduta, il motivo più probabile, vista la dieta seguita, è proprio la perdita di equilibrio da crisi ipoglicemica
Sono solo quelli che seguivano la sua filosofia ad aver sostenuto o ipotizzato oscure trame e manovre.......

Non mi sembra di aver letto nessun tuo commento su quanto scrisse ehret in relazione alla libido maschile e, al ciclo femminile, in persone che hanno seguito la sua dieta per un tempo sufficientemente lungo

Odisseo

Sulla sua morte è tutta una speculazione, fa comodo che sia stata una caduta a seguito di una crisi ipoglicemica(c'ha messo quasi 30anni per averne una?!) come fa comodo la storia del complotto, io me ne tengo alla larga da entrambe le versioni.Non si sanno come sono andate le cose,punto.
Non serve McRobert ne Tozzi che dicano che per mettere muscoli ci vogliono LE Proteine, ci viene inculcato fin dalla nascita.
La fiatella è un problema di cui ho sempre sofferto, specialmente da divoratore di cereali.
Con una dieta iperproteica ne ho sofferto meno, e comunque non sono andato mai in chetosi.
Con la dieta senza muco ho dapprima avuto alito cattivo per un pò e poi è sparito.Non ne ho più.
Sulla libido e sul ciclo femminile mi sono invece gia espresso.

Per il resto siamo e saremo sempre su punti inconciliabili.Trovo inutile ripetere sempre le stesse cose ad ogni post.

Buona giornata



 
Top
odisseo
view post Posted on 19/8/2008, 19:48




CITAZIONE (Alessi® @ 19/8/2008, 13:13)
Sulla sua morte è tutta una speculazione, fa comodo che sia stata una caduta a seguito di una crisi ipoglicemica(c'ha messo quasi 30anni per averne una?!) come fa comodo la storia del complotto, io me ne tengo alla larga da entrambe le versioni.Non si sanno come sono andate le cose,punto.
Non serve McRobert ne Tozzi che dicano che per mettere muscoli ci vogliono LE Proteine, ci viene inculcato fin dalla nascita.
La fiatella è un problema di cui ho sempre sofferto, specialmente da divoratore di cereali.
Con una dieta iperproteica ne ho sofferto meno, e comunque non sono andato mai in chetosi.
Con la dieta senza muco ho dapprima avuto alito cattivo per un pò e poi è sparito.Non ne ho più.
Sulla libido e sul ciclo femminile mi sono invece gia espresso.

Per il resto siamo e saremo sempre su punti inconciliabili.Trovo inutile ripetere sempre le stesse cose ad ogni post.

Buona giornata

speculazione ???
la frattura della base cranica di una persona lunga distesa su un marciapiede ??
il referto autoptico che non parla di altre lesioni ?
quanto alle crisi ipoglicemiche, chi ti dice che non ne abbia avute altre ???
magari, le volte precedenti, se l'era cavata sedendosi o mangiucchiando un altro pò di frutta (che è poi il sistema che usano in molti, quando cominciano a provare i picchi glicemici di una dieta strabordante di zuccheri a rapido assorbimento come il fruttosio)

Quanto alle mestruazioni e alla libido:
CITAZIONE (Alessi® @ 11/7/2008, 14:55)
Non devo essere perfettamente d'accordo al 100%,prendo quello che secondo me è una intuizione geniale e basta,il contorno lo lascio li.Uso la mia intelligenza e filtro di conseguenza.
Per le mestruazioni non so..non sono una donna..ma lo trovo gia più ragionevole, la medicina spiega l'amenorrea come spiega tante altre malattie/disturbi...che poi è anche vero che l'amenorrea viene per quei casi riportati da te..in un corpo "standard", ma qui la causa è un'altra,e più nobile secondo me...e non è sintomo di malattia,ma di pulizia, poi tu ti attieni a quello che dice la medicina...ma non siamo obbligati a pensarla come te. Dacci pure dei pazzi...francamente me ne infischio. :lol:

E comunque fa il paradosso di "immacolata concezione" perchè nonostante l'assenza di mestruazioni,tutto funziona e si rimane incinta ugualmente senza problemi.

Non mi è parso di aver letto nulla riguardo alla libido maschile, ma forse non ho letto bene

Incidentalmente, se non ricordo male (adesso, non ho il libro sotto mano), ehret consiglia di rimanere incinte PRIMA della sua dieta, del resto, mi sembra ovvio che se il ciclo ovulatorio scompre o diviene mooooolto più raro e, l'endometrio non è in grado di rigenerarsi appieno, le probabilità di concepire e portare a termine una gravidanza senza problemi, si riducono nettamente

Incidentalmente, secondo la medicina, le mestruazioni sono un evento naturale che scompare solo in caso di forti stress e/o forte denutrizione

Quanto poi considerare le mestruazioni o le pulsioni sessuali (e tutto il resto), come le considerava ehret, non faccio commenti, però, forse, faresti meglio a considerare anche i presupposti di queste idee, perchè vedi, non si tratta del "contorno" di "una intuizione geniale" che si può tranquillamente trascurare

Odisseo

 
Top
Alessi®
view post Posted on 19/8/2008, 20:40




Dice di rimanere incinta PRIMA o DOPO la disintossicazione, non dice che non è possibile averla, ma solo che è pericoloso durante la DISINTOSSICAZIONE.
Per tutto il resto,abbiamo idee diverse e sarebbe inutile (ridondante) continuare: le abbiamo già espresse...

p.s. si ok Ehret è morto di freddo.
 
Top
odisseo
view post Posted on 19/8/2008, 23:18




CITAZIONE (Alessi® @ 19/8/2008, 21:40)
Dice di rimanere incinta PRIMA o DOPO la disintossicazione, non dice che non è possibile averla, ma solo che è pericoloso durante la DISINTOSSICAZIONE.
Per tutto il resto,abbiamo idee diverse e sarebbe inutile (ridondante) continuare: le abbiamo già espresse...

p.s. si ok Ehret è morto di freddo.

Leggi bene, ho scritto: "molto improbabile"

Inoltre, il mondo è pieno di donne vegetariane (nota, ho scritto vegetariane, quindi, secondo l'ehretismo, in piena "disintossicazione") che restano incinte senza problemi e, senza avere problemi mestruali in precedenza

Per il resto, le battute non cambiano la realtà storica

Odisseo
p.s. commenti sul corpo maschile "puro e potente" secondo quanto scrive ehret ?
 
Top
Alessi®
view post Posted on 20/8/2008, 23:06




É veramente inutile continuare quando ancora non hai capito che Ehret bocciava il Vegetarianesimo..che anzi...tutto fanno men che disintossicarsi con tutti i farinacei e dolci che mangiano.
 
Top
332 replies since 22/5/2008, 12:11   26265 views
  Share