XmX

Dieta senza muco

« Older   Newer »
  Share  
Alessi®
view post Posted on 14/10/2008, 00:41




CITAZIONE (pollino67 @ 4/10/2008, 12:13)
..Ultimamente ho stretto ancora di più la morsa della dieta, spesso mangio solo frutta a pranzo o a cena.
Dopo aver avuto una mezza influenza con raffreddore durato una settimana ho iniziato a sentirmi sempre meglio.
La sensazione di spossatezza che avevo prima mi ha abbandonato, ho una notevole vitalità, quindi questa settimana ho riniziato con la palestra.
Va tutto molto bene,ho una respirazione più profonda,meno affanno,mi sento nuovo!!



Alessio, da quello che ho capito stai adattandoti a questo regime molto gradualmente, tanto che il pasto a base di sola frutta avviene una sola volta nel corso della giornata e già stai ottenendo risultati...
Da quanto tempo hai iniziato? Ciao.

Ancora noto che Odisseo non ha compreso il processo di disintossicazione, pazienza...
Venendo al discorso, sono passato al fruttarismo in maniera esageratamente breve, a dir la verità non mangio solo frutta ma anche verdure.E non solo una volta nel corso della giornata,sempre.
La stragrande maggioranza fa un adattamento lento...nell'arco anche di più anni.
Io ho iniziato 4 mesi e mezzo fa.
Diciamo che facendo così ho accentuato i lati negativi della disintossicazione.
Ma come ho detto qualche post fa tale processo più impegnativo è alle spalle.
Mi è tornata la forza come da onnivoro.
La palestra procede molto bene.
Sono dimagrito all'incirca 10 Kg ma da quando ho riniziato l'allenamento ne ho ripreso gia uno, i muscoli hanno ripreso tono,sto tornando in forma velocemente, se ne sono accorte anche le persone più vicine a me.
Inoltre noto miglioramenti nella capigliatura, ho smesso di prendere tutta quella immondizia per l'alopecia androgentica gia da un pò di tempo...
Quest'aspetto positivo si somma agli altri,non soffro più di insonnia,non sono stato più flagellato da herpes, positività etc etc
Non ho alcun motivo per abbandonare questo stile alimentare e di vita, ormai per quanto mi riguarda non c'è alcun dubbio sul fatto che possa funzionare o meno.
E posso dirlo per esserci passato in prima persona.So di cosa parlo,so delle innumerevoli manifestazioni di disintossicazione e delle sue svariate forme, cose che solamente a leggerle si rimane alquanto perplessi.
Comunque per chi volesse approfondire c'è sempre il forum di Ehret.

p.s. per quanto riguarda l'articolo su olympian's...ce ne sono altrettanti che dicono l'esatto contrario..come al solito internet offre tutto ed il contrario di tutto.Non a caso ho seguito anche una dieta fortemente proteica,da un momentaneo benessere di un paio di mesi in un anno posso affermare che è stata tutta una degeneazione a livello fisico e mentale,fisico non per quello che riguarda i muscoli ma per le malattie,tipo herpes ogni 2 settimane, aggressività spropositata, costipazione cronica, alla lunga anche problemi ad una articolazione che magicamente è svanita non mangiando più carne, catarro in eccesso, propensione alla febbre/raffreddore...alito cattivo e pelle unta e brufolosa.
Cose di cui non soffro più grazie al fruttarismo.Non ho bisogno di avere uleriori prove per mostrare a me stesso l'evidenza.
 
Top
odisseo
view post Posted on 14/10/2008, 06:29




tranquillo, hai perso un bel pò di grasso, quello che hai ripreso è perlopiù acqua che serve ai muscoli per mantenere in soluzione il glicogeno
certo che si nota, appari solo più muscoloso, perchè hai tolto la ciccia che copriva i muscoli

per il resto, da un eccesso ad un altro e, la solita proprensione ad attribuire tutti i meriti o le magagne ad una sola causa, oltre alla fretta per attribure colpe e meriti

Rammento male o tu stesso hai scritto di conoscere i sintomi del sovra-allenamento ???
Prova a confrontarli con quanto hai scritto, se poi esageravi con le proteine per spingere la produzione di ormoni androgeni e, finivi regolarmente in chetosi, questo significa solo che esageravi

A proposito, lo sai cosa scrivono sui vari forum heretiani, sull'andare in palestra per fare muscoli ??? (semplice curiosità :) )

Odisseo
 
Top
lasibillina
view post Posted on 14/10/2008, 10:36




Non ho alcun motivo per abbandonare questo stile alimentare e di vita, ormai per quanto mi riguarda non c'è alcun dubbio sul fatto che possa funzionare o meno.
E posso dirlo per esserci passato in prima persona.So di cosa parlo,so delle innumerevoli manifestazioni di disintossicazione e delle sue svariate forme, cose che solamente a leggerle si rimane alquanto perplessi



IDEM PER ME!!!!!!

:-)
 
Top
Alessi®
view post Posted on 13/11/2008, 00:40




Riprendo un attimo l'argomento per chiarire la questione sulle mestruazioni.
Avendo letto diverse cose ultimamente volevo porre l'attenzione su questo articolo.
É in sintonia con altri che ho letto,come per esempio il libro di Jentschura ed altri ancora..ed arrivano tutti alla stessa conclusione.
http://www.pelotti.altervista.org/index.ph...hivio&Itemid=30
 
Top
odisseo
view post Posted on 13/11/2008, 01:59




piccolo appunto gli esseri umani primitivi crepavano presto, spesso nei primi 2 anni di vita, la "buona natura", in realtà è spietata

E' difficile vedere animali selvatici malati per il semplice motivo che, la malattia è piuttosto lieve o, compromette le possibilità di sopravvivenza dell'animale

Meglio morire di fame che di malattia ???

Meglio vivere, ci sono voluti migliaia di anni di civilizzazione umana per potersi permettere cibo e cure sufficienti a vivere decentemente fino a età avanzata, fare questi ragionamenti, mi sembra un insulto a tutte le migliaia di generazioni che ci hanno preceduto e, sognavano quello che abbiamo oggi

Odisseo
 
Top
sonovel
view post Posted on 13/11/2008, 09:23




Il titolo del libro in questione è : " Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco"
di Arnold Ehret ?
 
Top
view post Posted on 13/11/2008, 11:06
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Si, è quello sonovel.

CITAZIONE (odisseo @ 13/11/2008, 01:59)
Meglio vivere, ci sono voluti migliaia di anni di civilizzazione umana per potersi permettere cibo e cure sufficienti a vivere decentemente fino a età avanzata, fare questi ragionamenti, mi sembra un insulto a tutte le migliaia di generazioni che ci hanno preceduto e, sognavano quello che abbiamo oggi

Odisseo

beh beh beh ... a dir la verità guardando i problemi di salute che ci sono oggi, forse abbiamo ampiamente superato il limite del benessere; la parabola del rapporto salute/alimentazione credo evidenzi che ora mangiamo disordinatamente... troppo... male... etc.etc.etc.
probabile che serva una piccola inversione di tendenza.
sarà che ho appena mangiato due dolcetti di pasticceria piene di creme zucchero, cacao, marmellate e mi sento già appensantito
 
Top
lasibillina
view post Posted on 14/11/2008, 10:59




CITAZIONE (Alessi® @ 13/11/2008, 00:40)
Riprendo un attimo l'argomento per chiarire la questione sulle mestruazioni.
Avendo letto diverse cose ultimamente volevo porre l'attenzione su questo articolo.
É in sintonia con altri che ho letto,come per esempio il libro di Jentschura ed altri ancora..ed arrivano tutti alla stessa conclusione.
http://www.pelotti.altervista.org/index.ph...hivio&Itemid=30

Grazie mille Alessi, molto interessante. Se trovi altri articoli postali, mi raccomando!!
Io sto continuando la transizione con tante verdure/frutta/frutta secca e pane di segale e va sempre meglio, solo quando sgarro sento dei disagi.

buona proseguimento a tutti!! :wub:
 
Top
odisseo
view post Posted on 14/11/2008, 20:43




CITAZIONE (Ayni @ 13/11/2008, 11:06)
beh beh beh ... a dir la verità guardando i problemi di salute che ci sono oggi, forse abbiamo ampiamente superato il limite del benessere; la parabola del rapporto salute/alimentazione credo evidenzi che ora mangiamo disordinatamente... troppo... male... etc.etc.etc.
probabile che serva una piccola inversione di tendenza.
sarà che ho appena mangiato due dolcetti di pasticceria piene di creme zucchero, cacao, marmellate e mi sento già appensantito

questione di punti di vista, è megio crepare di infarto a 50 - 60 anni o di fame 10 ?
io scelgo la prima, anche perchè, se hai del cibo, puoi scegliere se ingozzarti o comportarti sobriamente, se il cibo non c'è, c'è poco da fare


CITAZIONE (lasibillina @ 14/11/2008, 10:59)
Io sto continuando la transizione con tante verdure/frutta/frutta secca e pane di segale e va sempre meglio, solo quando sgarro sento dei disagi.

buona proseguimento a tutti!! :wub:

ovvio, ormai il sistema digerente si è assuefatto e, rimane spiazzato quando torni alle vecchie abitudini
un pò come per il latte, se lo si beve costantemente, si mantiene intatta la capacità di digerirlo senza problemi

Piuttosto, visto che a quanto pare hai deciso di continuare, un piccolo consiglio che, non ti eviterà tutti i problemi che alla lunga si presenteranno ma, almeno ne diluirà un poco l'impatto

Comincia a praticare molta attività fisica e, cerca di evitare i picchi glicemici e, conseguenti crisi ipoglicemiche di reazione, dovuti all'aumento di carboidrati ad alto indice glicemico nella tua dieta
Servirà a rallentare l'eventuale insorgenza di insulino-resistenza

Parlane con un dietologo in carne e ossa

Odisseo
 
Top
lasibillina
view post Posted on 17/11/2008, 16:44




CITAZIONE (odisseo @ 14/11/2008, 20:43)
CITAZIONE (Ayni @ 13/11/2008, 11:06)
beh beh beh ... a dir la verità guardando i problemi di salute che ci sono oggi, forse abbiamo ampiamente superato il limite del benessere; la parabola del rapporto salute/alimentazione credo evidenzi che ora mangiamo disordinatamente... troppo... male... etc.etc.etc.
probabile che serva una piccola inversione di tendenza.
sarà che ho appena mangiato due dolcetti di pasticceria piene di creme zucchero, cacao, marmellate e mi sento già appensantito

questione di punti di vista, è megio crepare di infarto a 50 - 60 anni o di fame 10 ?
io scelgo la prima, anche perchè, se hai del cibo, puoi scegliere se ingozzarti o comportarti sobriamente, se il cibo non c'è, c'è poco da fare


CITAZIONE (lasibillina @ 14/11/2008, 10:59)
Io sto continuando la transizione con tante verdure/frutta/frutta secca e pane di segale e va sempre meglio, solo quando sgarro sento dei disagi.

buona proseguimento a tutti!! :wub:

ovvio, ormai il sistema digerente si è assuefatto e, rimane spiazzato quando torni alle vecchie abitudini
un pò come per il latte, se lo si beve costantemente, si mantiene intatta la capacità di digerirlo senza problemi

Piuttosto, visto che a quanto pare hai deciso di continuare, un piccolo consiglio che, non ti eviterà tutti i problemi che alla lunga si presenteranno ma, almeno ne diluirà un poco l'impatto

Comincia a praticare molta attività fisica e, cerca di evitare i picchi glicemici e, conseguenti crisi ipoglicemiche di reazione, dovuti all'aumento di carboidrati ad alto indice glicemico nella tua dieta
Servirà a rallentare l'eventuale insorgenza di insulino-resistenza

Parlane con un dietologo in carne e ossa

Odisseo

E chi muore di fame???
A me piace mangiare cosi'!!!

Nessun rimpianto per la polenta taragna!!

Quali sarebbero i carboidrati ad alto indice glicemico nella mia dieta?

Non mi risulta che la frutta e la verdura siano tali. E non mi ingozzo di pane di segale.La pasta la mangio qualche volta.

Spiegami nel tuo solito modo scentifico come mai mi sento meglio, come mai la mia allergia cutanea è quasi completamente scomparsa, digerisco meglio, la mia circolazione è migliorata etc.

C'è gente sul forum di Ehret che è in transizione da anni e sta benissimo.

Non capisco questo tuo gufare!! ^_^


 
Top
odisseo
view post Posted on 17/11/2008, 20:43




tutto perchè sei dimagrita, cosa dovuta al fatto che mangi di meno e, probabilmente, hai involontariamente eliminato dalla dieta, quanto poteva procurarti dei disturbi
una maggiore quantità di fibre aiuta la peristalsi intestinale e, se non hai diverticoli, può essere un toccasana

per quanto riguarda la glicemia ed i suoi picchi, dovresti sapere che non dipende in assoluto, solo dall'indice glicemico ma, dipende anche dalla quantità di alimenti che si ingeriscono

in effetti, è più sensato parlare di "carico glicemico"

un pasto di sola frutta (come tenderai a fare tra un pò) ha un carico nettamente maggiore di una pasto con la stessa quantità calorie, formato da fibre, grassi, proteine e carboidrati misti

domandina, hai mai provato cercare se qualcuno ha lasciato quel forum ? ^_^

Odisseo

Edited by odisseo - 17/11/2008, 21:32
 
Top
lasibillina
view post Posted on 18/11/2008, 09:24




E dagli che gufa!!!
Lasciato il forum in che senso??? :huh:


Hai ragione: ho VOLONTARIAMENTE eliminato dalla dieta quanto poteva procurarmi dei disturbi.


Pasti di sola frutta ne ho già fatti all'inizio e ho sbagliato perchè mi sono disintossicata troppo in fretta e non è quello che insegna Ehret. Penso che la mia transizione durerà molto, comunque per farla breve, questa alimentazione che tu tanto condanni pare che apporti benefici non solo a me.
Se poi uno abbandona perchè si è ripulito quel tanto che basta e vuole tornare a mangiare altro, beh,chissenefrega. Solo gli imbecilli non cambiano idea... ^_^
 
Top
odisseo
view post Posted on 18/11/2008, 23:23




CITAZIONE (lasibillina @ 18/11/2008, 09:24)
E dagli che gufa!!!

tranquilla, non gufo mai, nel senso che non auguro mai del male, tanto le persone riescono a farsi del male da sole, senza alcun bisogno di aiuto

CITAZIONE (lasibillina @ 18/11/2008, 09:24)
Lasciato il forum in che senso??? :huh:

nel senso di lasciato o bannato, quanti altri "sensi" conosci ?

CITAZIONE (lasibillina @ 18/11/2008, 09:24)
Hai ragione: ho VOLONTARIAMENTE eliminato dalla dieta quanto poteva procurarmi dei disturbi.

volontarietà, implica conoscenza

CITAZIONE (lasibillina @ 18/11/2008, 09:24)
Pasti di sola frutta ne ho già fatti all'inizio e ho sbagliato perchè mi sono disintossicata troppo in fretta e non è quello che insegna Ehret. Penso che la mia transizione durerà molto, comunque per farla breve, questa alimentazione che tu tanto condanni pare che apporti benefici non solo a me.
Se poi uno abbandona perchè si è ripulito quel tanto che basta e vuole tornare a mangiare altro, beh,chissenefrega. Solo gli imbecilli non cambiano idea... ^_^

"più" vegetali nella dieta, in genere, fanno bene
"solo" vegetali, significa sapere bene cosa s fà, altrimenti sono guai
"solo" frutta, significa guai

quanto al fare la "dieta di transizione", oggi è sorta una nuova moda, la dieta flexarian
http://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=2560839

Odisseo
 
Top
lasibillina
view post Posted on 19/11/2008, 09:51




Ho visto il menu tipo della dieta Flexarian, non ha propio niente a che fare con la transizione di Ehret. C'è abbondanza di latticini, uova e carne.

La transizione ognuno se la crea ascoltando il proprio corpo eliminando lentamente gli alimenti che reputa personalmente piu' dannosi.

E io non trovo che sia una "moda", trovo invece che sia proprio un "sistema di guarigione".

Alessandra
 
Top
Alessi®
view post Posted on 1/12/2008, 17:45




Sto crescendo di peso...continuo a mangiare frutta e verdura,sono 6 mesi e più, dopo aver perso 10Kg, da 69Kg a 59Kg adesso sono tornato a 63 e continuo a crescere...
La forza cresce,i carichi aumentano,i muscoli hanno gia un bel tono...
Le cose vanno bene bene bene...a casa tutti raffreddati,e dico tutti,e io l'unico a non avere niente,a non avere più herpes,ad andare regolare al bagno senza uso di stimolanti o irritanti gastrici/intestinali quali caffè o latte.
La mente è lucida,l'umore è prevalentemente positivo.
Ancora soffro la mancanza di ore di sonno ma se si è verificato quanto detto in precedenza non vedo perchè in futuro non possa raggiungere anche questa meta promessa.
 
Top
332 replies since 22/5/2008, 12:11   26264 views
  Share