XmX

Dieta senza muco

« Older   Newer »
  Share  
odisseo
view post Posted on 1/12/2008, 19:07




bene, saremo lieti di ammirarti in gara, a quale ti iscriverai ?

Odisseo
 
Top
lasibillina
view post Posted on 2/12/2008, 09:36




CITAZIONE (Alessi® @ 1/12/2008, 17:45)
Sto crescendo di peso...continuo a mangiare frutta e verdura,sono 6 mesi e più, dopo aver perso 10Kg, da 69Kg a 59Kg adesso sono tornato a 63 e continuo a crescere...
La forza cresce,i carichi aumentano,i muscoli hanno gia un bel tono...
Le cose vanno bene bene bene...a casa tutti raffreddati,e dico tutti,e io l'unico a non avere niente,a non avere più herpes,ad andare regolare al bagno senza uso di stimolanti o irritanti gastrici/intestinali quali caffè o latte.
La mente è lucida,l'umore è prevalentemente positivo.
Ancora soffro la mancanza di ore di sonno ma se si è verificato quanto detto in precedenza non vedo perchè in futuro non possa raggiungere anche questa meta promessa.

Bravo!!!!! :lol:

Posso chiederti cosa mangi oltre a frutta e verdura? Pane e pasta?
Hai fatto qualche digiuno?

 
Top
view post Posted on 2/12/2008, 11:03
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Se ha raggiunto quei benefici è molto positivo.
Mi permetto di inserire una piccola osservazione.
Alessi® ci ha detto di essere un atleta, ma questo particolare non dovrebbe distogliere l'attenzione dal fatto che il raggiungimento di uno stato psicofisico buono se non ottimo è un risultato importantissimo.
Il riflesso sulla sua vita agonistica o sportiva, probabilmente è da considerare qualcosa "in più", che non c'entra nulla con la bontà di un'alimentazione sana, secondo la dieta di ehret o di qualsiasi altra.
 
Top
Alessi®
view post Posted on 3/12/2008, 16:30




Allora, di gare non ne facevo prima e non intendo farne ora.
Le mie intenzioni non sono da purista del bodybuilding che gareggia.
Anche perchè non amo quella vita così estrema.
Lo facessi per campare,cioè come mestiere, forse forse...

Ad ogni modo non si può paragonare un fisico sovralimentato o dopato con quello 100% naturale privo di miscugli quali Creatina, BCAA etc etc
Non ci sono scappatoie,tanto impegno ed il giusto tempo affinchè la natura faccia il suo corso.
Un fisico muscoloso non si costruisce in un mese.
Io cerco un fattore estetico e di benessere fisico senza esagerare.
Mi fa anche schifo tra l'altro essere supermuscoloso,come penso faccia schifo al 90% delle donne.

Sul forum di Ehret hanno chiesto delle mie foto,non ero molto convinto dato che ho riniziato da 2 mesi,i risultati sono ancora modesti,però poi ho acconsentito per incentivare e togliere dubbi a qualcuno.
A chi interessato le mie foto sono là.

p.s.Pane e pasta assolutamente no,li ho banditi per sempre,sin dai primi giorni.Di amidaceo sgarro raramente con patate arrosto e ho sgarrato con le castagne.Inoltre non ho tolto le noci dalla mia dieta.
Per il resto mangio solo frutta,qualiasi tipo,banane,cachi,fichi d'india,mango,ananas,arancie,mele,pere,prugne,pesche,albicocche,frutti bosco etc e poi le verdure che comprendono anche gli ortaggi, cerco solo di limitare un pò quegli ortaggi non propriamente a foglia verde.
Inoltre l' 85% della mia alimentazione è cruda.
Poi qualche pranzo onnivoro (3 in 6 mesi) ho dovuto farlo lo stesso,per lavoro etc..e per non destare troppi sospetti e troppe domande ho mangiato un pò di tutto.
La cosa in assoluto più pesante per me ora come ora sono i farinacei, mangiando una pizza sono stato male tutta la notte,un gonfiore e pesantezza allucinante.
I digiuni li ho fatti, il massimo di 3 giorni.
Spesso ne ho fatti di 24ore.
Ultimamente non più...i digiuni vanno bene per ripulirsi e disintossicarsi ma con la palestra e per dare energia ai muscoli i fichi secchi/datteri/mandorle/succo d'uva sono il top! provare per credere.

Edited by Alessi® - 3/12/2008, 17:07
 
Top
view post Posted on 1/1/2009, 12:48

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


"La cosa in assoluto più pesante per me ora come ora sono i farinacei, mangiando una pizza sono stato male tutta la notte,un gonfiore e pesantezza allucinante."

Non è per rompere le uova nel paniere ma questo che riporti ha un significato ben preciso, e cioè che il tuo intestino e tutto il sistema immunitario collegato è a pezzi e non riesce a sostenere un semplice carico di sostanze pro-infiammatorie come possono essere glutine, caseina e consimili che, certamente, in caso di malattia in atto è bene eliminare ma il significato resta chiaro ed è di scarsa qualità della salute.
 
Top
atheeka
view post Posted on 16/1/2009, 13:10




ciao a tutti,
faccio i bagni derivativi oramai da un anno. mi hanno cambiato la vita.
volevo iniziarea anche io la dieta senza muco , ho letto il libro di ehret ma non me la sento di buttarmi sui menu indicati da lui per la transizione.
per cui per il momento ho eliminato la colazione, e aumentato il consumo di frutta e verdura.
voi come avete cominciato?
atheeka
 
Top
view post Posted on 20/1/2009, 20:12

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Nessuno ti risponde.

Credo che, se si vuol fare la dieta senza muco, occorra seguire tutte le indicazioni date da Ehret, o non si tratterà più di quel metodo ma di altro.
 
Top
Alessi®
view post Posted on 23/1/2009, 20:09




CITAZIONE (oro @ 1/1/2009, 12:48)
"La cosa in assoluto più pesante per me ora come ora sono i farinacei, mangiando una pizza sono stato male tutta la notte,un gonfiore e pesantezza allucinante."

Non è per rompere le uova nel paniere ma questo che riporti ha un significato ben preciso, e cioè che il tuo intestino e tutto il sistema immunitario collegato è a pezzi e non riesce a sostenere un semplice carico di sostanze pro-infiammatorie come possono essere glutine, caseina e consimili che, certamente, in caso di malattia in atto è bene eliminare ma il significato resta chiaro ed è di scarsa qualità della salute.

Il significato è che io sto una meraviglia!
Continuo imperterrito per la mia strada perchè sto bene,sto meglio,sono un altro.

Per atheeka, non devi iniziare di botto..ci sono persone che dopo 3 anni stanno ancora in transizione.
Gia aumentare il consumo di frutta e verdura è buona cosa,poi quando sentirai di poter togliere qualcosa lo farai.
 
Top
view post Posted on 23/1/2009, 21:02

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Chiaro che è così, nessuno mette in dubbio che stia una meraviglia, è palese dato il tipo di dieta, non è questo che discuto, ciò non toglie che il sistema immunitario resterà depresso e alterato, infatti io mi riferivo alla reazione che hai avuta nel solo mangiare una qualche sostanza proinfiammatoria, non alle tue condizioni di salute in assenza di tali stimoli.

Credo sia chiaro ciò che intendo.

Peraltro, metto in serio dubbio l'efficacia di una tale dieta in termini di guarigione. Essa non guarisce, sopprime i sintomi.
 
Top
lasibillina
view post Posted on 26/1/2009, 12:35




Perchè Oro?

Ehret non è forse guarito?

E ha guarito moltissime persone da malattie incurabili nella sua clinica a Lugano con dieta e digiuni.

Forse intendi che tornando a mangiare normalmente si ripresentano tutti gli acciacchi, segno che dunque non si è guariti?
 
Top
view post Posted on 26/1/2009, 13:33

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Chiaro, anche, si. Ehret è morto in età non proprio vecchia e a causa di un grave dismetabolismo, se ho ben compreso. Occorre considerare i tempi in cui le persone sono "guarite". Anche il Prof. Koch, con la sua terapia chinonica, pare aver guarito migliaia di casi di cancro nella sua clinica per i tumori, ai suoi tempi, ora non si verificano più questi risultati, molte cose sono cambiate, l'inquinamento ambientale è molto maggiore, l'organismo umano ha subìta una fragilizzazione notevole e così la psiche.

Un periodo di sana disintossicazione è alla base di un processo di cura, in medicina naturopatica, ma si deve essere seguiti e occorre che alcuni parametri vitali vengano monitorati attentamente, inoltre, ragione e logica impongono che si dica che se si hanno reazioni abnormi alla semplice assunzione di sostanze proinfiammatorie, che in normali condizioni di salute non si verificano, questo rappresenta una situazione di solo apparente buona salute, il terreno resta patologico.

Trovarsi in una clinica è comunque ben diverso dal fare da sè, privi di ogni conoscenza della materia medica, biochimica, incapaci di valutare preventivamente e attualmente quanto vi sia di effetto placebo, di induzione psichica.

Questo tipo di terapie nutrizionali sono sempre molto utili nel breve e a volte anche medio periodo ma non sono in grado di correggere le cause reali del problema.

Al di là di ciò, non a critica ma a valutazione obiettiva dei risultati, ciò che si ottiene in anni di tale terapia dietetica lo si può ottenere in pochi giorni di supplementazione con idonei nutrienti strategici o con idonei prodotti del tutto naturali.

Ora, io con le diete che consiglio sono di solito molto più drastico di Ehret, perciò non sono contrario alla "dieta senza muco", però provoca carenze e dismetabolismi, nel lungo termine, se non adeguatamente supportata.



Ma qui chiudo i miei interventi in questa sede. Non è discussione che in realtà mi interessi granchè, ognuno è libero di scegliere per se stesso e questo è un principio che deve restare valido.
 
Top
lasibillina
view post Posted on 26/1/2009, 15:36




Ehret è morto per una caduta accidentale (oppure qualcuno l'ha causata...) mentre era al massimo a livello di salute, cosi' riportano i suoi allievi.

Tu dici che ciò che si ottiene in anni di tale terapia dietetica lo si può ottenere in pochi giorni di supplementazione con idonei nutrienti strategici o con idonei prodotti del tutto naturali.
(si ma se uno soffre di colite per esempio, puo' andare avanti a mangiare dolci, insaccati, bere vino etc. e migliora con un prodotto naturale in pochi giorni? scusa ma sono abbastanza scettica...)

A proposito di prodotti naturali che ne pensi della Caisse?

grazie
Alessandra
 
Top
view post Posted on 26/1/2009, 16:36

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Essere scettici è buona cosa, ma occorre quindi esserlo anche per la dieta senza muco, io parlo con certezza solo per esperienza clinica, dato che rientra nella mia professione, mai prima di aver sperimentato e accertato, ma questo c'entra poco.

La formula Caisse, un utile ricostituente, in certi casi.

Ehret è caduto in piena crisi ipoglicemica, comprensibile dato lo stile alimentare adottato e la sue condizioni di salute di base.

Comunque ripeto, chiudo gli interventi in questa sede, non mi interessano le contrapposizioni, le diatribe nè i confronti di questo tipo, ognuno sceglie per sè.

Qui si parla di dieta senza muco, la Caisse è OT.
 
Top
m.o.e.
view post Posted on 26/1/2009, 20:26





un mio amico ha mangiato per quasi un anno verdure e frutta perchè la sua donna gliela menava che lui mangiava carne
poi ha dovuto smettere perchè andava continuamente in bagno con il mal di pancia ed era anemico
 
Top
Alessi®
icon10  view post Posted on 25/3/2009, 02:19




E poi c'erano le marmotte che confezionavano le cioccolate...
Vabbè,della morte di Ehret gli scettici ne fanno un cavallo di battaglia...la crisi ipoglicemica è pura invenzione ma i pappagalli ripetono.
Tra l'altro dopo 30 anni di dieta Ehretista deve aver avuto la sua prima crisi ipoglicemica..si si..certo.
Chi si improvvisa a mangiare SOLO frutta e verdura come minimo sta male...non conosce il metodo e le motivazioni.
Poi io parlo perchè non è un mio amico,non è mio cugggino che l'ha fatto...che ne sai veramente quello che mangia tutti i giorni.
Mi avvicino all'anno da completo Ehretista...inizio veramente a capire quale sia la vitalità scritta nel libro.
Dovrei essere rachitico secondo tutti voi,secondo i professoroni,secondo la medicina onnipotente... ed invece continuo col bodybuilding...e continuo a progredire in forza.
Non voglio convertire in massa nessuno...ma non dite cose false.
Questo regime alimentare funziona, guarisce, aumenta l'energia e la spiritualità.
Se a voi non frega niente non importa,ma smettetela di dire che non funziona a priori...
 
Top
332 replies since 22/5/2008, 12:11   26264 views
  Share