XmX

Dieta senza muco

« Older   Newer »
  Share  
gina70
view post Posted on 16/6/2008, 08:46




Ma perchè a te, sembra di provare a leggere i post degli altri, e volesse il cielo di sperimentarli ??? In caso contrario pensi che solo ciò che è in tua conoscenza perchè li hai imparati in epoche passate acquisendo la cognizione dell'anatomia, sia la verità definitiva. Ti ho gia suggerito di leggere prima di dare risposte conformi a un sistema, e poi se non concepirai in nessun caso tutte queste cose per te complicate, credo unicamente, che stai perdendo delle grandi opportunità di progresso individuale.
 
Top
Alessi®
view post Posted on 16/6/2008, 14:15




CITAZIONE (odisseo @ 15/6/2008, 19:23)
quali sono questi dettami ?

I dettami sono quelli di seguire la S.A.D (Standard American Diet)
I dettami sono quelli di seguire la Dieta Mediterranea
I dettami sono quelli che dicono che ci vogliono tot Proteine,tot Carboidrati e tot Grassi
I dettami sono quelli che decidono i vari ministeri della sanità per te secondo delle basi scientifiche/lobby (adesso non apro una parentesi sulla discutibilità di esse)

E secondo la medicina se non si seguono questi dettami uno dovrebbe stare male o crepare.

Poi se vogliamo continuare.....

L'america boccia la dieta mediterranea,troppo ricca di carboidrati,dicono, loro, che fa ingrassare e può provocare malattie. Ricordo anche una puntata di Report su RAI3 a tal proposito,intervistando le persone tutte concordavano sul fatto che pizza pane e pasta erano nocivi,perchè lo aveva detto il loro ministero della sanità che aveva emanato linee guida a sfavore dei carboidrati complessi/amidi.
Noi diciamo che la dieta all'americana di bistecche e uova iperproteica fa male...

Vedi,è da tempo che leggo tutto e il contrario di tutto,e mi sono un pò stufato di essere preso in giro...perc cui,cerco di filtrare per quanto mi è possibile col mio intelletto (come per dire che non ho bisogno di provare la droga per capire che fa male) e decido di inizare a provarle certe cose,cosi in futuro mi potranno dire ciò che vogliono....io so qual'è la verità relativa al mio corpo,al mio benessere.
 
Top
carlam
view post Posted on 16/6/2008, 22:29




bellissimo "leggo tutto e il contrario di tutto" ....quoto in pieno
 
Top
odisseo
view post Posted on 17/6/2008, 00:40




CITAZIONE (gina70 @ 16/6/2008, 09:46)
Ma perchè a te, sembra di provare a leggere i post degli altri, e volesse il cielo di sperimentarli ??? In caso contrario pensi che solo ciò che è in tua conoscenza perchè li hai imparati in epoche passate acquisendo la cognizione dell'anatomia, sia la verità definitiva. Ti ho gia suggerito di leggere prima di dare risposte conformi a un sistema, e poi se non concepirai in nessun caso tutte queste cose per te complicate, credo unicamente, che stai perdendo delle grandi opportunità di progresso individuale.

sempre con questa dimensione psicologico/mistico/spirituale :huh:
cià, forza, vediamo, quali "grandi opportunità di progresso individuale" mi starei perdendo ???

(detto tra noi, una aggiornatina in anatomia, e biologia, per coloro che seguono le teorie ottocentesche di Ehret sarebbe una cosa auspicabile)


CITAZIONE (Alessi® @ 16/6/2008, 15:15)
CITAZIONE (odisseo @ 15/6/2008, 19:23)
quali sono questi dettami ?

I dettami sono quelli di seguire la S.A.D (Standard American Diet)
I dettami sono quelli di seguire la Dieta Mediterranea
I dettami sono quelli che dicono che ci vogliono tot Proteine,tot Carboidrati e tot Grassi
I dettami sono quelli che decidono i vari ministeri della sanità per te secondo delle basi scientifiche/lobby (adesso non apro una parentesi sulla discutibilità di esse)

E secondo la medicina se non si seguono questi dettami uno dovrebbe stare male o crepare.

Poi se vogliamo continuare.....

tutto ed il contrario di tutto ????
in effetti, per chi corre dietro al sogno della panacea universale, la vita è una complicazione continua
tempo fa avevo chiesto di definire quale sia la normalità, in campo alimentare, perchè tale normalità non esiste
Si passa dalle diete iperproteiche delle popolazioni d'alta quota o dell'estremo nord, a quelle praticamente prive di proteine animali di alcuni movimenti religiosi e filosofici, per approdare alle diete con violentissime variazioni delle percentuali di carboidrati / grassi / proteine, portate avanti per fini sportivo/agonistici

Di contro, quelle che tu sembri considerare leggi assolute (i dettami), non lo sono affatto
Sono dei suggerimenti, derivati da osservazioni di tipo statistico della salute generale della popolazione, estrapolati in base alla tipologia di dieta più diffusa nella popolazione osservata

Se può consolarti, potresti essere una delle persone che, contrariamente alla media, può portare avanti per tutta la vita una alimentazione ricca di grassi di origine animale, senza risentirne
Magari, anche nel tuo sangue, è presente una proteina come la "Apolipoproteina A-l Milano", magari, invece, sei predisposto a sviluppare una insulino-resistenza, in presenza di una dieta con alti picchi di carboidrati nel sangue, magari, invece, potresti essere soggetto (nelle giuste condizioni) a crisi ipoglicemiche di tipo reattivo

Diffcilmente puoi saperlo in anticipo

Odisseo


 
Top
Alessi®
view post Posted on 17/6/2008, 01:31




CITAZIONE (odisseo @ 17/6/2008, 01:40)
in effetti, per chi corre dietro al sogno della panacea universale, la vita è una complicazione continua

Solo perchè promette una salute migliore non vuol dire che debba essere la cura universale a tutto,e poi non ci vedo niente di male ad aspirare ad avere una salute "perfetta",ad avere una elevazione psico/fisica,sempre ammesso che ci sia,ancora non posso dirtelo.
Ma se per te questo può essere una complicazione continua non lo è per me,per me è sperimentare..provare..conoscere.
Perchè non sono alla ricerca dell'impossibile,almeno dal mio punto di vista.
Cosa che penso anche tu faccia,magari in altre direzioni,con altri mezzi,in altri ambiti etc...

CITAZIONE (odisseo @ 17/6/2008, 01:40)
Di contro, quelle che tu sembri considerare leggi assolute (i dettami), non lo sono affatto
Sono dei suggerimenti, derivati da osservazioni di tipo statistico della salute generale della popolazione, estrapolati in base alla tipologia di dieta più diffusa nella popolazione osservata

E perchè,la dieta senza muco non è un suggerimento derivato da osservazioni in prima persona e su altri "pazienti"?
Poi di conseguenza ognuno si sceglie i suggerimenti che più credono giusti.

Tu ritieni validi i suggerimenti della medicina,io per motivi personali e di varie constatazioni non li ritengo altrettanto validi.

Per il resto,abbiamo capito che siamo su mondi diversi,le nostre opinioni non convergeranno mai.Pazienza.

L'unica cosa è che lascio le parole per i fatti,ho provato sia la mediterranea,sia la zona,sia la iperproteica(sono un bodybuilder)..non sono mai passato per una dieta vegetariana o vegana perchè non mi hanno mai convinto,cosa che ha fatto la dieta senza muco,ho trovato un suo perchè..e le aspettative da questo stile alimentare sono molto alte.Se non verranno amen,avrò "buttato" al max un paio di anni,ma se mai si tenta,mai si rischia...Chi se ne frega se è di 80anni fa....tanti di noi credono a religioni di millenni fa nonostante il progresso,mica gli diamo del pazzo.

 
Top
odisseo
view post Posted on 17/6/2008, 07:04




CITAZIONE (Alessi® @ 17/6/2008, 02:31)
Perchè non sono alla ricerca dell'impossibile,almeno dal mio punto di vista.
Cosa che penso anche tu faccia,magari in altre direzioni,con altri mezzi,in altri ambiti etc...

trovo sempre divertente vedere come, chi critica gli altri perchè sostiene che parlano senza conoscere le cose e le persone, poi, inizia a parlare di mè, senza conoscermi :lol:

CITAZIONE (Alessi® @ 17/6/2008, 02:31)
E perchè,la dieta senza muco non è un suggerimento derivato da osservazioni in prima persona e su altri "pazienti"?
Poi di conseguenza ognuno si sceglie i suggerimenti che più credono giusti.

Tu ritieni validi i suggerimenti della medicina,io per motivi personali e di varie constatazioni non li ritengo altrettanto validi.

sarà mica che la cosidetta "dieta senza muco" parte da presupposti tipo gli intestini incrostati da anni, gli intestini pieni di muchi etc etc etc.... teorie che anatomia e biologia hanno già sconfessato da decenni
Lo stesso dicasi per le critiche che giravano a fine '800 sulla "teoria dei germi" di Pasteur

CITAZIONE (Alessi® @ 17/6/2008, 02:31)
Chi se ne frega se è di 80anni fa....tanti di noi credono a religioni di millenni fa nonostante il progresso,mica gli diamo del pazzo.

Infatti, io mi chiedo quali siano le motivazioni di chi crede alle varie teorie che di volta in volta, tornano di moda, in tema di salute, spesso senza contatti con l'anatomia e la biologia, non mi sembra di aver dato del "pazzo" a nessuno

Odisseo
 
Top
novastar
icon1  view post Posted on 17/6/2008, 22:40




salve a tutti!mi sono apeena iscritta!ho trovato il sito molto interessante e spero che prossimamente avrete la pazienza di spiegare un pò di cose a questa novellina!per quanto riguarda questo post io volevo condividere con qualcuna le esperienze su questa dieta:difficoltà.inizi,organizzazione ecc.....anch'io ho cominciato da 2giorni e vorrei parlarne con voi,perchè,pur essendo iscritta al forum di ehret,credo che se si hanno dubbi o perplessità,ci si può confrontare meglio qui......grazie a tutti e buonanotte
 
Top
lasibillina
view post Posted on 19/6/2008, 13:30




Ciao, qui hanno abbandonato tutti da quando siamo leggermente o.t....

Io ho cominciato da circa un mese e mezzo con alcuni sgarri pero'. Ho cominciato per fare una disintossicazione per via di un'allergia cutanea e della mia circolazione sempre pessima.

Mi alimento di mele e insalate con carote, fagioli di soia, pomodori cavolo rosso e patate (Per rallentare un po' il dimagrimento la patata) e tante olive che sciolgono il muco. E pane di segale oppure integrale. Non ho ancora abbandonato i latticini, cioè solo un formaggio fresco tipo quartirolo che metto a cubetti nelle insalate ma solo la sera. A mezzogiorno niente pane e formaggio. Mangio tanta frutta secca: noci, nocciole, uvette, mandorle. tutto bio.
La mattina bevo ancora il mio caffè con un goccio di latte.
Presto lascero' il latte, adesso mi sarà piu' facile con il caldo...

Abbino alla dieta i bagni derivativi.

Ci sono giorni che mi sento scarica e con la pressione bassa ma ieri e oggi per esempio va meglio.Forse è il sole che dà la carica...

Beh, devo dire che la mia allergia va decisamente meglio,prima pensavo fossero le noci invece l'ultima eruzione cutanea forte l'ho avuta quando ho bevuto vino e mangiato gelato. Segno che qualcosa si sta pulendo..

Le cure naturali sono efficaci ma sono anche di sacrificio e impegnative( x esempio nn tutti hanno 20 minuti di tempo da prendersi per un bagno derivativo o di cucinare cose diverse quando si ha una famiglia...)
 
Top
Alessi®
view post Posted on 19/6/2008, 14:39




CITAZIONE (novastar @ 17/6/2008, 23:40)
salve a tutti!mi sono apeena iscritta!ho trovato il sito molto interessante e spero che prossimamente avrete la pazienza di spiegare un pò di cose a questa novellina!per quanto riguarda questo post io volevo condividere con qualcuna le esperienze su questa dieta:difficoltà.inizi,organizzazione ecc.....anch'io ho cominciato da 2giorni e vorrei parlarne con voi,perchè,pur essendo iscritta al forum di ehret,credo che se si hanno dubbi o perplessità,ci si può confrontare meglio qui......grazie a tutti e buonanotte

Guarda un pò di perplessità le ho anche io che la sto seguendo,e credimi il sacrificio è enorme per me,non è facile rinunciare alla massa per un bodybuilder...
Ma i continui acciacchi...il non sentirsi MAI al 100% anche quando sto bene e seguendo normale attività fisica e alimentazione mi ha fatto andare contro corrente.
Ad ogni modo alcune perplessità le ho quando parla di proteine,nel senso che ci porta a paragone il latte materno il quale con 1-2% di proteine sostiene la costruzione di un nuovo corpo.
E che la frutta quindi con l'1-2 % di proteine dovrebbe asservire perfettamente al bisogno di una persona adulta.
Ma se si ragiona così per le proteine allora lo si dovrebbe fare anche per i grassi..di cui il latte materno è decisamente più ricco della frutta... ecco questa è una delle poche cose che mi instilla il dubbio..ma ora ho iniziato e vado avanti...la pratica è sempre meglio della teoria ^_^

Sono a quasi un mese e di benefici per ora quasi zero,come normale che sia....se non fosse che l'herpes è un compagno fedele... ma anche prima c'erano periodi in cui mi veniva per 2 mesi di fila...quindi non mi preoccupo,per ora...
 
Top
gina70
view post Posted on 19/6/2008, 18:22




Scusa una mia indiscrezione alessi ma la stai attuando correttamente?

Ad ogni modo anch’io nel primo periodo di dubbiosità ne avevo in grande quantità, non lo nego, con tutto ciò, percepito che non possedevo uno stato vitale esemplare, pativo di allergia al polline da 22 anni, ero piuttosto in sovrappeso e mi sono detta, dopo aver letto e riletto il libro ed anche le tante dimostrazioni delle persone nel sito di Ehret, perché non provare. Al momento sono in grado di confermare dei grandi aiuti per la ponderosità, per l’allergia, pensa che nell’anno in corso nemmeno l’ombra con qualsiasi condizione meteo ed energia vitale elevata nel modo in cui non serbavo ricordo. Vi dirò di piu’, laddove tante colleghe/i di lavoro hanno avuto sintomi influenzali fino a pochi giorni fa, e nonostante la stretta vicinanza in ufficio, io al momento ne sono uscita incolume, ed è stata la prima volta nel corrente anno, anche perché nei periodi antecedenti alla cura mi ammalavo sovente. Attualmente sono entusiasta , è da suppergiù 6 mesi che mi alimento come illustra Ehret nel suo testo, in maniera sufficientemente corretta nel corso della settimana, al contrario i sabato e domenica non sono del tutto regolare.
 
Top
view post Posted on 19/6/2008, 18:54
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


OT
Alessi@, conosci lo zapper?
non ho idea se possa essere d'aiuto anche per l'herpes, però sarei curioso.
ev. se ne può parlare nella sez. apposita...
fine OT
scusate
 
Top
novastar
view post Posted on 19/6/2008, 22:14




grazie delle risposte...dunque,ci sono ancora molti punti oscuri del libro...i miei dubbi sono tanti,sopratutto dettati dal fatto che ho vissuto 29anni con delle verità e poi si capovolge tutto!!!!!cmq io la sto seguendo(come dice ehret nel libro,la fase delle 8settimane)da quasi 6giorni,in senso stretto,e xora nn mi mancano gli altri cibi,ma sono molto,molto stanca....dovrò apportare diverse modifiche e cercare sopratutto di andare piano...nel sito infatti mi hanno spiegato che all'inizio bisogna andare lentissimi eliminando a poco a poco quei determinati alimenti,possono volerci anni!!!il regime che ehret propone delle 8settimane,è xlo+ per accelerare le guarigioni della sua clinica,e poi se si va veloci si hanno grosse crisi!cmq io ho provato a fare questa settimana-10giorni,anche xdisintossicarmi in vista del mio saggio,ma dopo,credo che farò delle scelte diverse,per questo volevo confrontarmi con voi.
buonanotte ;)
 
Top
odisseo
view post Posted on 20/6/2008, 01:26




bene, vedo che la stanchezza la fà da padrone, salvo per chi fà strappi alla dieta (cioè la interrompe) frequentemente

per le pollinosi..... immagino che la notevole piovosità abbia contribuito non poco ad abbattere i pollini e le altre polveri/aerosol in aria

per l'herpes simplex, è una affezione caratteristica dei periodi di forte stress per l'organismo
http://it.wikipedia.org/wiki/Herpes_simplex

per le proteine..... una cosa che i vari igienismi trascurano è la biodisponibilità, idem per i fattori che influiscono l'assorbimento dei nutrienti, per esempio vedasi i fitati, le vitamine, i fattori ormonosimili (presenti per esempio nella soia e derivati) etc etc

per b.b. e lavoro con i pesi........ molto dipende da come ci si allena e ci si riposa

Odisseo
 
Top
Alessi®
icon8  view post Posted on 1/7/2008, 03:07




http://it.youtube.com/watch?v=u6dTfHTLiK0


Come diceva qualcuno le pareti dell'intestino si sfaldano e si rinnovano continuamente.....
No ci sono ipotetiche incrostazioni..... si si....
E adesso tutti a farci una bella lettura di medicina ufficiale :shifty: :wacko:
 
Top
odisseo
view post Posted on 1/7/2008, 06:33




io ci vedo l'intestino di chi ha seguito le prescrizioni prima di una colonscopia (un paio di giorni di dieta leggera, un giorno senza cibi solidi ma, solo brodo e molti liquidi, più un clistere, si chiama toalette intestinale), contrapposto all'intestino di chi non ha seguito la prescrizione e, almeno in un caso, è pure stitico

Quanto al resto, stai pur tranquillo, le pareti intestinali sono in continuo rinnovamento
comunque, se vuoi vedere qualche filmato, ecco quà:
http://uk.youtube.com/watch?v=OJnGG3KBWdA&feature=related
http://uk.youtube.com/watch?v=-ifnxUQE-4o&feature=related
tieni, quì c'è pure qualche verme intestinale
http://uk.youtube.com/watch?v=HOaZCkA8Zvk

Odisseo
 
Top
332 replies since 22/5/2008, 12:11   26265 views
  Share