XmX

"Conversazioni con Dio"

« Older   Newer »
  Share  
Etellenie
view post Posted on 24/7/2005, 05:08




Mlto tempo fa ho sentito parlare di questo libro, una conversazione molto breve e "rubata" con le orecchie...mi sono sempre chiesta come si chiamasse l'autore e quale fosse il titolo del libro...credo finalmente di averlo trovato grazie

ps. ho lo stesso problema di rubinia con la memoria gh
 
Top
pride_f
view post Posted on 25/7/2005, 08:04




CITAZIONE (Etellenie @ 24/7/2005, 06:08)
Mlto tempo fa ho sentito parlare di questo libro, una conversazione molto breve e "rubata" con le orecchie...mi sono sempre chiesta come si chiamasse l'autore e quale fosse il titolo del libro...credo finalmente di averlo trovato grazie

ps. ho lo stesso problema di rubinia con la memoria gh

non c'è di che...te lo raccomando assolutamente, anzi te li raccomando tutti e tre!! . Tutti dovrebbero leggere almeno una volta questa trilogia.
 
Top
Etellenie
view post Posted on 25/7/2005, 12:17




Penso che per capire molte cose tutti dovrebbero leggere un bel pò d libri
E credo che tu abbia ragione ad inserire anche questo
Non l'ho ancora letto ma credo sia cmq illuminante, al di là della veridicità o meno (che sia o meno un romanzo intendo), spesso gli scrittori hanno molta capacità di analisi e riesconoa focalizzare bene concetti importanti.
Coelho è un altro scrittore che si insinua nelle pieghe dello spirito...riportando alla luce aspetti consistenti dell'essere unano e spirituale...
Ma è solo un esempio ce ne sono tantissimi
Grazie ancora
 
Top
CHICERCATROVA
view post Posted on 5/10/2006, 11:48




Ho iniziato a leggere il primo dei tre ieri sera..che dire, bellissimo :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 5/10/2006, 14:45
Avatar

.

Group:
Member
Posts:
2,504

Status:


Ho letto, e riletto, i primi due e sto leggendo il terzo.

Confermo la bontà del messaggio, anche fosse filtrato dall'autore.

:)

p.s. solo l'unico a vedere molte analogie verso quanto espresso più volte dal caro Mauro, soprattutto riguardo certe dottrine?

Edited by MichyLee - 5/10/2006, 20:48
 
Top
marlika
view post Posted on 5/10/2006, 21:20




CITAZIONE (rubinia @ 22/6/2005, 14:22)
diciamo che mi sono posta il problema fino ad un certo punto, puoi anche leggerlo come un romanzo, quello che c'è scritto è comunque molto bello da leggere, ben scritto e fa riflettere, che importanza ha il resto?

quoto rubinia,ho letto solo il primo ,2 o 3 anni fa,bello e utile,credo che niente sia per caso,io sono scettica,o meglio...sono come s.tommaso,mi è piaciuto e anche se qualche passaggio ricordo mi ha lasciato delle domande(dovrei rinfrescarmi la memoria però)è stato un ottimo spunto,visto che lo ho a portata di mani sarà l'occasione per rileggerlo,dicono che un libro non vada mai letto una volta sola... :rolleyes:
 
Top
CHICERCATROVA
view post Posted on 6/10/2006, 08:14




CITAZIONE
p.s. solo l'unico a vedere molte analogie verso quanto espresso più volte dal caro Mauro, soprattutto riguardo certe dottrine?

Non sei l'unico Michy.... ;)
 
Top
rinez
view post Posted on 6/10/2006, 15:46




Non ho capito una cosa, il titolo e' una metafora o l'autore dice espressamente di aver conversato con Dio?
 
Top
CHICERCATROVA
view post Posted on 6/10/2006, 16:19




Dice di aver proprio conversato... -_-
 
Top
rinez
view post Posted on 6/10/2006, 16:21




mmmhhh, siamo sicuri che Dio conversa? Dio, l'Essere Supremo, la Verita' assoluta conversa e fa scrivere 3 libri?
 
Top
CHICERCATROVA
view post Posted on 6/10/2006, 16:25




No Rinez, non ne siamo sicuri ma resta comunque una bellissima lettura, anche se fosse tutto frutto della fantasia dell'autore..almeno a me il libro sta piacendo moltissimo :) vero o no, mi fa comunque riflettere.. ^_^
 
Top
rinez
view post Posted on 6/10/2006, 16:28




Ma certo, la mia era solo curiosita', ho letto le recensioni sulla Macro, sicuramente sono bellissime lezioni, ma presumo che siano arrivate da qualche spirito magari anche piuttosto evoluto, piuttosto che da Dio.

Certo e' che se diciamo che in ogni spirito c'e' della divinita', allora si puo' dire per metafora di parlare con Dio, allora lo si puo' accettare
 
Top
CHICERCATROVA
view post Posted on 6/10/2006, 16:33




Restando in tema di Conversazioni con Dio (e spero di non andare troppo OT)..qualcuno ha letto qualcosa di Jacob Lorber??..detto lo "scrivano di Dio"..anche lui diceva di conversare e di ricevere informazioni sotto dettatura direttamente da Dio..mi piacerebbe saperne qualcosa di più..ho letto solo un suo libro, ma pare abbia lasciato migliaia di fogli scritti :huh:
 
Top
27 replies since 22/6/2005, 09:59   876 views
  Share