XmX

Un integratore da 4 soldi, ...ma che vale molto

« Older   Newer »
  Share  
skorpinia
view post Posted on 21/9/2005, 21:11 by: skorpinia




Nell'infinita offerta di integratori salutistici dai nomi esotici ed affascinanti che ci fanno sognare e ci fanno spendere sempre più spicca solo soletto un integratore che tutti conosciamo per la sua straordinaria efficacia e che acquistiamo travestito e "coniugato" con altri integratori che a dire degli studiosi potenziano i suoi effetti ma che in verità potenziano ed alzano il prezzo dell'originale il cui costo è talmente irrisorio che non è preso nemmeno in considerazione dal mercato ufficiale. Si tratta del MAGNESIO.
Solo recentemente la scienza medica ha iniziato ad accettare l'idea che molte patologie possano avere la loro origine dalla carenza di questo minerale.
Il primo composto di magnesio ad essere conosciuto ed impiegato fu il SOLFATO di magnesio, noto pugante contenuto nell'acqua marina.
Ma a noi non interessa:
Il magnesio che ci viene offerto in farmacia per le nostre carenze è sottoforma di sali organici quali:
Aspartato, pidolato, gluconato, ascorbato,.. e si sostiene che questi sali sono meglio utilizzati dall'organismo, ma qualcuno sostiene che forse la verità non è questa: volutamente si ignora un sale dal costo irrisorio sebbene sia forse meglio tollerato dall'organismo e testato nel passato molto di più dei suoi blasonati parenti: il CLORURO DI MAGNESIO.
L'utilizzazione del magnesio trova applicazione praticamente in qualsiasi patologia dell'uomo passando dalla sfera psichica e neuro muscolare: stati d'ansia, cefalee, tremori malesseri, convulsioniEsso si trova combinato con il magnesio disciolto ed gran quantità nell’acqua di mare, per esempio il Mediterraneo ne contiene 7,5 gr. per litro.
Il magnesio è un elemento essenziale presente in tutti gli organismi in quanto è un cofattore indispensabile allo svolgimento di numerose reazioni enzimatiche.
L’unico Cloruro di Magnesio reperibile in Italia è il tipo Cristallizzato che deve essere conservato lontano dall’aria perché né assorbe l’umidità. Deve essere usato in ragione del 2,5 % in 1 lt. di acqua (gr. 25 per 1 lt. di acqua); bere tutti i giorni ed a qualsiasi età.
E’ un ottimo rinforzante del sistema immunitario, tonico nervoso e muscolare; molto adatto in TUTTE le malattie chiamate infettive anche e sopra tutto per le malattie che con le vaccinazioni obbligatorie si “vorrebbe evitare”.
Va fatto notare che l’effetto benefico del cloruro di Magnesio sui disturbi dura soltanto finché se ne fa uso, cessando il beneficio al cessare del consumo; esso deve essere considerato come un alimento e non come una medicina.
Modalità d’uso a scopo preventivo: messo od un cucchiaino da tè raso, in 1 bicchiere di acqua al mattino a digiuno. La soluzione di Cloruro di Magnesio accresce in maniera enorme la potenza fagocitaria dei globuli bianchi. Esso infatti agisce esaltando le difese naturali dell’organismo.
Ecco alcune della malattie già trattate con successo con il cloruro di Magnesio: epilessie, distrofie, sclerosi, poliomielite, tumori, asma, bronchite cronica, broncopolmonite, enfisema polmonare, influenza, pertosse, raucedine, affezioni dell’apparato gastro intestinale, malattie cervicali, tensioni neuro muscolari, artriti, sciatiche, dolori ai muscoli, calcificazioni, osteoporosi, depressioni, ansie, paure, mali di testa, febbri, fuoco di sant’Antonio, orticarie, tetano (anche quando il paziente è già rigido), morsi di vipera (lavare anche la ferita), rabbia, parotite, scarlattina, rosolia, morbillo, le altre malattie dell’infanzia, non esiste malattia che non possa essere trattata dal Cloruro di Magnesio in quanto esso, agendo sull’intestino e quindi sulla parete della mucosa intestinale disinfiammandola e ripristinando anche il pH intestinale verso l’alcalino, DIMOSTRA COME TUTTE LE MALATTIE PROVENGANO dall’apparato GASTRO INTESTINALE !!!
Posologia per il trattamento delle malattie acute:
La soluzione da utilizzare di Cloruro di Magnesio essiccato è questa:
Su di 1 litro di acqua 25 gr. (nei casi gravi di malattie croniche e degenerative, max 33 gr.) di Cloruro di Magnesio; di questa soluzione utilizzare per adulti e bambini sopra i 6 anni 125 cm3 ogni 6 ore. Nei casi gravi 2 dosi iniziali di 125 cm3 a 2 ore di intervallo, poi 125 cm3 ogni 6 ore.
Al di sotto dei 6 anni: 4 anni, 100 cm3 ogni 6 ore; 3 anni, 80 cm3 ogni 6 ore; 2 anni, 60 cm3 ogni 6 ore; 1 anno 60 cm3 ogni 6 ore.
Al di sotto di 1 anno, 2 cucchiai da minestra (30 cm3) ogni 3 ore; meno di 6 mesi (15 cm3) un cucchiaio da minestra ogni 3 ore.
Nei casi gravi, anche nei bambini somministrare le due prime dosi a distanza ravvicinata.
Dopo la guarigione è necessario continuare il trattamento ogni 12 ore per 1 settimana.
Per i casi cronici: 125 cm3 mattina e sera per tempi lunghi (almeno 40 o 60 gg).
Per evitare di sentire il gusto dell’amaro in bocca si può additivare con limone e zucchero.
Per fare prima buona parte di quanto sopra è un "copia incolla" e mi è servito per aprire la discussione.
Se qualcuno è arrivato in fondo ed avrà piacere di continuare ne sarò lieto.
Del cloruro so QUASI TUTTO COMPRESE LE DIFFICOLTA' DI REPERIBILITA' CHE SONO NOTEVOLI.
ANCORA UN AVVERTIMENTO:

NON ASSUMERLO SE SI SOFFRE DI INSUFFICIENZA RENALE
IN TAL CASO, POTREBBE CONDURRE ALLA MORTE DA IPERMAGNESIEMIA (troppo magnesio nel sangue)



 
Top
115 replies since 21/9/2005, 21:11   16594 views
  Share