XmX

Un integratore da 4 soldi, ...ma che vale molto

« Older   Newer »
  Share  
skorpinia
view post Posted on 23/9/2005, 11:15




altro metodo pratico per individuare la dose per un trammato preventivo:
secondo le ricerche mediche una dose adeguata è di ca. 500 mg. di magnesio elementare il giorno.
Per i sali organici disponibili in compresse il calcolo è semplice.
Il cloruro di magnesio è fornito sotto forma di plvere cristallina senza alcuna indicazione sul contenuto di magnesio elementare.
Per ottenere 500 mg. di magnesio sono necesseri ca, 4 gr. di magnesio cloruro cristallizzato, la quantità di un cucchiaino da caffè, che si possono sciogliere in un bicchiere d'acqua di ca. 100 cc.
Skorpinia
 
Top
skorpinia
view post Posted on 23/9/2005, 11:18




Non rileggo mai per la fretta:
"trammato"= trattamento:-(
scusate
 
Top
skorpinia
view post Posted on 23/9/2005, 19:55




Io imperterrito continuo fino a quando per l'eccessiva richiesta il prezzo del cloruro salirà alle stelle come gli ingredienti della cura "Di Bella" smile.gif
Quà e là nel forum ci sono diversi topic trattanti piccole alterazioni della sfera psichica o stati depressivi.
Anche in questo campo si sono compiute ricerche che confermano come all'origine di questi stati ci sia una carenza di magnesio e quindi un'alterazione biochimica.
Daltra parte gli psichiatri ortomolecolari sostengono da anni che la carenza di certe vitamine quali le vitamine del gruppo B. C, o di minerali quali zinco, magnesio, calcio manganese, ecc. possono essere di grande utilità e a volte risolutivi per questi disturbi.
Gli atleti ad esempio sono i primi ad accusare disturbi di umore, depressione e stanchezza quando viene a mancare il magnesio e tutto scompare quando l'equilibrio ritorna alla normalità.
 
Top
flipperina
view post Posted on 4/10/2005, 10:32




...vorrei tanto sapere se il magnesio è controindicato in caso di colite e ulcera all'intestino!!
Il magnesio che si assume col polase va bene?
 
Top
skorpinia
view post Posted on 4/10/2005, 11:36




Se fossi in te farei un grosso ma grosso pensiero all'argilla wink.gif
Parlane con Oro.
Il cloruro di magnesio per ora no.
Parlane con Oro c'è una gamma vastissima di questi tipi di integratori.
Altro consiglio sgradevole per te:
mangia del cavolo, poco cotto, diciamo al dente.
Poi se vuoi guarire veramente compra una centrifuga e bevi 2 bicchieri di succo di cavolo al giorno.
Il primo alla mattina a digiuno l'altro la sera molto prima di cenare.
E, dato per scontato che hai comprato la centrifuga allunga il succo di cavolo con succo di carote per mitigare il sapore. 50% e 50%, magari pochissima acqua per allungare, ma meno ne metti e meglio è.
La regola è: cotto leggermente indigesto, crudo è una benedizione.
Pensa che quel brutto odore che emana da cotto è la tua salute.
Ma è vero, si tratta dello zolfo in esso contenuto che GUARISCE qualsiasi ulcera. Inoltre va bene per la depressione che tu non HAI perchè contiene acido folico, per l'inappetenza, che tu non HAI e tutto quello che potresti non avere ma magari temi di avere. wink.gif
Quindi:
argilla: un cucchiaino messo alla sera in un bicchiere d'acqua. Alla mattina o rimescoli e bevi oppure bevi delicatamente senza rimescolare fermandoti quando arrivi all'argilla. E' come l'omeopatia.
fallo per una 20ina di gg.
Ti riposi 10 gg. e ricominci il ciclo.
Oppure meglio: senza indugi inizia la cura del cavolo......come detto. A tempo indeterminato.
Hai da scegliere. shifty.gif
Mi dispiace ma...guarirai!. laugh.gif
Ciao
Skorpinia
 
Top
Roby 64
view post Posted on 4/10/2005, 17:01




Si argilla doppioventilato per uso alimentare.
 
Top
skorpinia
view post Posted on 4/10/2005, 20:45




Riprendo la risposta di Flipperina:
il magnesio è fondamentale per la salute.
L'assunzione tramite cloruro è sempre auspicabile e si può protrarre per un tempo indefinito. E' un integratore.
Ma tu segnali anche colite e probabili ulcere.
Il magnesio dovrebbe funzionare ma bisogna stare attenti al dosaggio che in un caso simile dovrebbe essere sorvegliato attentamente.
L'argilla ed il cavolo sono specifici per il disturbo indicato. Inoltre il cavolo contiene anche magnesio.
Se fossi in te, inizierei con l'argilla ed il cavolo per passare in un secondo tempo al magnesio.
Il polase è indicato per sportivi, so che si prende a cicli e non bisogna abusarne, proprio per il suo contenuto di magnesio. Se si esagera si ottiene un effetto purgante..che aggiunto alla colite... wacko.gif
Skorpy
 
Top
ShotGunApproach
icon13  view post Posted on 5/10/2005, 04:42




Noto che nessuno fino ad adesso ha trattato l'argomento, è vero che il cloruro di magnesio, così come lo è anche il cloruro di potassio, è un'ottimo integratore ed a basso costo, l'unico problema è che lo è in bassi dosaggi ...
... se qualcuno conosce la formula dei cosiddetti "sali inglesi", quelli usati come purghe cosiddette "chirurgiche", ossia quelle sostanze capaci di lasciarti senza niente dentro in 45 minuti di tempo, saprà che sono per lo più basate proprio sui due sali che ho nominato ...

...moderatamente integrano, massicciamente purificano in profondità dal contenuto del proprio intestino !

sick.gif

SGH
 
Top
skorpinia
view post Posted on 5/10/2005, 08:29




Ottime osservazioni.
cercherò di dare una risposta:
Pochi hanno dato importanza al topic perchè se si ha bisogno di magnesio ci sono le compresse con aggiunte di altri sali.
Questi preparati saranno ottimi e levano il pensiero dei dosaggi e anche se non sono a base del sale "cloruro" hanno la loro efficacia.
L'inconveniente è il loro costo che in proporzione è di 1:1.000, l'aggiunta di altri sali potrebbe dare anche inconvenienti di precipitati di calcio che vanno a formare calcoli (mi è successo, questa estate ho espulso un microcalcolo e la diagnosi è stata quella sad.gif ). Il CLORURO invece scioglie i calcoli!.
Poi: Il CLORURO di magnesio non è il SOLFATO di magnesio meglio noto come "sali inglesi" o nella sua prima denominazione risalente al 1694 "sali di Epsom" massicciamente usato una volta per gli usi che tu accenni.
Entrambi vengono estratti dall'acqua marina ma sono sali diversi! wink.gif
A proposito, dovrei aprire un topic anche per i Sali Inglesi. C'è un uso poco noto che fa parte delle "grandi Pulizie" smile.gif
E' vero anche che se eccedi in CLORURO si hanno fenomeni purganti.
Questo introduce all'ultima risposta che riguarda il dosaggio:
la formula originale è di 28 gr. ma molti accettano 33gr. sciolti in un lt. di acqua. Di questo preparato si prende in fase di attacco di un eventuale male 2 bicchieri al g. uno al mattino uno alla sera, lontani dai pasti per 20-30 gg.
Per mantenimento 1 bicchiere al g. Il bicchiere al giorno si può frazionare in 3 volte.
Mooooolto semplice come vedi. Eppoi si comprano bilancine elettroniche per dosare i gr. di pasta ma non si affronta la spesa per altre cose più importanti. sad.gif
Tieni conto che oltre i molteplici benefici (principalmente osteopatici, quali becco di pappagallo alle vertebre dolori artrosici, reumatismi, ecc.) il cloruro partecipa attivamente alla sanificazione dell'intestino. I piccoli grandi misfatti che facciamo a tavola sono in gran parte corretti dall'assunzione gionaliera che deve essere continua come una piccola droga benefica. Al solito ho una 10ina di testimonianze viventi (ancora) biggrin.gif
Ad esempio è difficile il dosaggio casalingo dell'aspartato di magnesio e del suo cugino potassio. In questo caso ne occorre per g. 0,45 per ciascuno in un bicchiere d'acqua con aggiunta di una pastiglia di vitamina C che fa da catalizzatore.
Io mi sono procurato un bilancino di precisione dai polacchi e uso questi sali d'estate quando faccio abuso di bici, ma il cloruro fa parte del mio risveglio da più di 20 anni. Non posso dire che funziona perchè non ho niente da far funzionare, ma forse perchè prendo il cloruro biggrin.gif
Ciao
Skorpy

 
Top
ginog
view post Posted on 8/11/2005, 20:20




ho trovato e sto provando il cloruro di magnesio
33 grammi per litro d'acqua
due tazzine da caffè al giorno, circa

vediamo che succede

ginog

Edited by ginog - 8/11/2005, 20:21
 
Top
skorpinia
view post Posted on 8/11/2005, 20:35




Non superare la dose. Potresti avere qualche disturbo agli intestini. Ma passa. Il motivo è che il cloruro trova un ambiente non perfetto e lo aggiusta.
Se il disturbo persiste diminuisci la dose e continua.
bravo. Non smettere mai.

Skorpinia



attenzione perchè è altamente igrosocpico. Chiudi bene dopo l'uso. Se è umido pazienza...
 
Top
antel
view post Posted on 9/11/2005, 22:49




skorpinia,
oggi finalmente ho trovato in centro a Firenze, presso un'antica rivendita di sostanze chimiche il cloruro di magnesio ed ho iniziato ad assumerlo.

Ma 100 g li ho pagati 7 €, e il kg confezionato da te menzionato non sono riuscito a trovarlo, e chiedo se qualcuno nella mia zona sa dove trovarlo.

La commessa mi ha detto che ne vende un mare, segno che arrivo a scoppio ritardato biggrin.gif .

Cmq vediamo se avrà gli effetti sperati.

Tra l'altro soffro di mal di schiena, e disturbi al tubo digerente.

Sono straconvinto che la carenza di sostanze importanti alla lunga sia deleteria per l'intero organismo.

Da anni inizio il pasto centrale con insalata mista principalmente a base di cavolo cappuccio o verza.

Ma i malesseri allo stomaco restano.

Ad ogni modo sto entrando in una fase nuova, e cercherò di far tesoro delle indicazioni di questo forum.

antel
 
Top
oro
view post Posted on 9/11/2005, 23:03




Devi considerare intolleranze e associazioni scorrette, quella di insalata mista con cappuccio e verza è scorretta, tra l'altro è un complesso che contiene sostanze goitrogeniche.
Il cloruro di Magnesio è efficace finchè viene assunto, comunque gli alti dosaggi prolungati ne provocheranno un accumulo con rallentamento metabolico, deve essere utilizzato quando vi sono le indicazioni del caso, se per lungo tempo in minime dosi.
 
Top
ginog
view post Posted on 9/11/2005, 23:48




chi me lo ha venduto mi ha consigliato di fare subito i tre litri, proprio per evitare il problema dell'igroscopicità

e così ho fatto
non credo che vada a male averne già tre litri pronti, o mi sbaglio?

ginog



ah
io ho speso poco più di tre euro per 100gr

ginog
 
Top
oro
view post Posted on 10/11/2005, 00:29




Va bene, non è un elemento pericoloso, comunque. Come in tutte le cose occorre misura, nel tuo caso mi sembra indicato.
 
Top
115 replies since 21/9/2005, 21:11   16594 views
  Share