XmX

Un integratore da 4 soldi, ...ma che vale molto

« Older   Newer »
  Share  
nero69
view post Posted on 3/1/2006, 12:28




Comprerò il libro e vedo se riesco a convincerlo.
Speriamo bene.
 
Top
oro
view post Posted on 3/1/2006, 12:57




Dopo un anno di cura a -3.0? E ti sembra una cura questa? Non hanno la minima conoscenza della biochimica e della medicina funzionale. Poi andrebbe valutato l'impatto sul metabolismo mitocondriale, che sicuramente è rallentato ulteriormente e provocherà guai a valanga nel futuro.
Silicio organico e Vitamina D (Atiten o Rocaltrol in base ai casi) e il medesimo risultato lo si ottiene in 3 mesi e meno soprattutto se si adatta l'alimentazione.
*Ma cosa studiano questi?






Il fatto che la sospensione del cloruro di magnesio riporti ai sintomi precedenti ha un significato preciso, la somministrazione non ha condotto ad alcun riequilibrio biochimico, di questo occorre tener conto. Non si può scherzare con i dati. Consigliare terapie mediche senza avere basi è altamente sconsigliabile laugh.gif , e controindicato, aggiungo.
*Poi ci si stupisce della sfiducia generale nella medicina accademica.

Edited by oro - 3/1/2006, 13:01
 
Top
nero69
view post Posted on 3/1/2006, 13:19




...a dir la verità con questi risultati fanno salti di gioia!! blink.gif blink.gif
Provo con mia madre che purtroppo è osteoporotica e non vuole imbottirsi di medicine.
Se è come dici tu poi i risultati li faccio vedere al reumatologo. w00t.gif
 
Top
oro
view post Posted on 3/1/2006, 16:07




Silicio organico, un prodotto tipo Biosil puà andar bene, con Vitamina D. Meglio se le fai assumere gli estratti succitati.
Deve però sospendere i carboidrati raffinati e le fonti di grassi saturi, incrementando l'apporto di Omega 3.



Se vuoi evidenziare meglio la qualità dei supporti fai un mineralogramma, ti piacerà.
 
Top
nero69
view post Posted on 3/1/2006, 18:25




Grazie,proverò questa cura.
Per il mineralogramma , qui da noi non c'è nessuno che lo fa.Devo sentire in giro.
Ciao
 
Top
oro
view post Posted on 3/1/2006, 22:41




Telefoni a Milano e ti inviano il kit a casa.



Nero, la cura che ti ho consigliata deve essere seguita a livello medico.
 
Top
nero69
view post Posted on 4/1/2006, 09:33




Ok.Grazie
 
Top
Enoch72
view post Posted on 8/1/2006, 01:37




Cosa ne pensate dei sali del mar morto, se si usassero a livello alimentare?
Le popolazioni del posto lo hanno usato senza problemi per millenni.

Ha praticamente lo stesso sapore del comune sale da cucina, ed è una fonte ricchissima di minerali ed oligoelementi.

Sicuramente utile se si vole limitare il l'apporto di sodio, in molti casi superiore rispetto ai sali a basso contenuto di sodio che in genere sono 50 cloruro di potassio e 50 di sodio.

Ed è una fonte non trascurabile di cloruro di magnesio, suo componente principale.
La sua composizione, in ordine decrescente è:

Cloruro di Magnesio, potassio, sodio,calcio,solfati, oligoelementi in traccia.

E' sicuramente un qualcosa di meglio ed eqilibrato rispetto a prendere solo cloruro di magnesio.
Inoltre non ce ne se accorge nemmeno e non ce ne si dimentica mai di usarlo, se lo si usa in sostituzione al sale.

Edited by Enoch72 - 8/1/2006, 01:44
 
Top
skorpinia
view post Posted on 8/1/2006, 08:34




Per me è sbagliato perchè assumeresti troppo sodio.
 
Top
rere
view post Posted on 8/1/2006, 10:04






skorpi , secondo me sarebbe una cosa positiva sostituire
il sale da cucina con quello che dice enoch , si dimezzerebbe l'apporto di sodio
e si aumenterebbe quello di potassio .

certo , a parità di peso , ammettendo che ce ne voglia la stessa quantità
per insaporire i cibi .
sbaglio ?

enoch , dove lo si trova il sale del mar morto ?

per cucinare ho 'imposto' biggrin.gif il sale dell'atlantico , per l'insalata quello del tibet .
ma non credo che abbiano un granchè di mgcl .

 
Top
skorpinia
view post Posted on 8/1/2006, 11:42




CITAZIONE
secondo me sarebbe una cosa positiva sostituire
il sale da cucina con quello che dice enoch

ho risposto per quanto riguarda la sostituzione del cloruro di Magnesio con i sali del mar morto.
Per quanto riguarda la sostituzione del sale da cucina con quelli del mar morto, preferisco non pronunciarmi.
 
Top
oro
view post Posted on 8/1/2006, 12:13




Mi sembra una sostituzione ragionevole, modiche dosi.
 
Top
rere
view post Posted on 8/1/2006, 12:41




CITAZIONE (skorpinia @ 8/1/2006, 11:42)

1-ho risposto per quanto riguarda la sostituzione del cloruro di Magnesio con i sali del mar morto.
2-Per quanto riguarda la sostituzione del sale da cucina con quelli del mar morto, preferisco non pronunciarmi.



1-la domanda era relativa alla sostituzione del sale da cucina .
2-non vale , devi pronunciarti ; non avrai vergogna spero . tongue.gif

 
Top
Enoch72
view post Posted on 8/1/2006, 13:00




Questa è la composizione chimca dei sali del mar morto:

Magnesium Chloride (MgCl2) 33.3 31.0 - 35.0
Potassium Chloride (KCl) 24.3 20.0 - 28.0
Sodium Chloride (NaCl) 5.5 3.0 - 8.0
Calcium Chloride (CaCl2) 0.2 0.1 - 0.5
Bromide (Br-) 0.5 0.3 - 0.6
Sulphates (SO4) 0.15 0.05 - 0.2
Insolubles 0.03 0 - 0.3
Water of Crystallization 36.4 32.0 - 40.0

Il potassio è presente 5 volte di più rispetto al sodio (come minimo il rapporto potassio/sodio dovrebbe essere 4:1).
Il magnesio è 6 volte meggiore, sempre rispetto al sodio.

Alcune marche o lotti contengono delle piccole quantità di sabbia, quindi sarebbe opportuno raffinarlo ulterormente (sciogliere i sali in acqua, far depositare le particelle più grandi, versare l'acqua in un altro contenitore, far evaporare).
Altri invece sembrano già filtrate, senza questo problema.


Inoltre sembrerebbe che contenga una altissima percentuale di elementi monoatomici (m-state, Orme,Ormus come sono stati chiamati).
Infatti ho trovato che i precipitati ottenuti da essi (su come fare vedere il post sull'oro colloidale ), previo riscaldamento ad alta temperatura (calcinazione) acquistano proprietà magnetiche, ovvero sono attratti da una calamita.
1) O i sali del mar morto contengono una percentuale significativa di ferro
2) Oppure contengono elementi monoatomici (superconduttori a bassa temperatura) i quali secondo il suo scopritore David Hudson hanno incredibili qualità terapeutiche.
 
Top
rere
view post Posted on 8/1/2006, 13:08






ma è difficile da trovare ?

non l'ho mai sentito .

 
Top
115 replies since 21/9/2005, 21:11   16594 views
  Share