XmX

Investire in oro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/10/2008, 15:42
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


Beh, in attesa che me lo spieghi comunico che un grammo d'oro che avevo comprato a 18,08 € l'ho rivenduto a 19,00 € e un altro grammo l'ho rivenduto a Londra in cambio di sterline (non ricordo bene la cifra ma era intorno ai 15,21 £ e ora sono passato a 225,17 €.
Devo ancora dimostrare qualcosa?

Beh, voi mantenetevi pure al vostro livello di scetticismo che io i miei tests di affidabilità li ho quasi completati, non appena avrò valuta a sufficienza comincerò a prelevare dal conto di BV trasferendo su quello che ho in banca qui in Italia (liquidi chiaramente) e se arriveranno non avrò davver più dubbi, il "se" ovviamente è ancora d'obbligo ma ormai la via è praticamente sgombra.
 
Web Contacts  Top
odisseo
view post Posted on 29/10/2008, 00:29




voglio dire che prima o poi, ti capiterà di comprare, poi i prezzi scenderanno, a quel punto comprerai ancora per fare media al ribasso, poi i prezzi scenderanno ancora e, tu continuerai a comprare a prezzi decrescenti fino ad esaurire il capitale
A quel punto, scoprirai di avere semplicemente accumulato delle perdite
Allora, ti riprometterai di attendere che i prezzi risalgano
I problemi cominceranno se i prezzi non risaliranno abbastanza in fretta o, se dovrai liquidare le tue posizioni per altri motivi

A proposito, questo genere di somme, le si tira sul medio lungo periodo, non su un paio di operazioni nell'arco di una settimana

Odisseo
 
Top
view post Posted on 29/10/2008, 03:42
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


Non ho alcuna fretta di accumulare capitali, nè alcuna necessità di prelevare subito. Chi va piano va sano e va lontano, dice un famoso proverbio...
 
Web Contacts  Top
lxdevil
view post Posted on 29/10/2008, 10:25




comprare quando tutti vendono e vendere quando tutti comprano...era il motto di uno dei + ricchi investitori (di cui ora mi sfugge il nome)

cmq addesso é ormai tardi per investire in oro, chi invece lo ha fatto 10 anni fa addesso si ritrova un bel guadagno
 
Top
view post Posted on 29/10/2008, 14:39
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


Chi lo ha fatto 10 anni fa ha fatto gli stessi passi e le medesime scelte che fa chiunque vuole addentrarsi in questo campo, l'unica differenza tra 10 anni fa e adesso è che adesso non servono più intermediari da stipendiare e nemmeno capitali stratosferici, quindi è diventato alla portata di chiunque, tanto vale almeno provare no?

...e intanto le offerte salgono... salgono... salgono!

Edited by yareol - 29/10/2008, 16:00
 
Web Contacts  Top
odisseo
view post Posted on 29/10/2008, 23:56




CITAZIONE (yareol @ 29/10/2008, 14:39)
quindi è diventato alla portata di chiunque, tanto vale almeno provare no?

vedo che la cosa non ti dà da pensare, ok, immagino che ci debbano passare tutti


Odisseo
 
Top
view post Posted on 30/10/2008, 03:43
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


CITAZIONE
immagino che ci debbano passare tutti

Beh caro Odisseo, non so gli altri ma io ci passo, e pensare che non sono nemmeno tanto magro, quindi se ci passo io.... :lol: :lol: :lol:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/11/2008, 18:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Yareol, come và l'oro in questo momento??
ed il tuo investimento?
 
Top
view post Posted on 20/11/2008, 19:19
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


Se proprio devo dirlo mi vergogno della mia impazienza. Avevo comprato 10 grammi d'oro a 18,46 euro al grammo per poi cercare ovviamente di rivenderlo all'offerta d'acquisto più alta. Ebbene pochi giorni fa vedendo che le offerte erano un pochetto indecise ho impostato i "robot" per venderlo a 18,90. Se solo avessi aspettato adesso l'avrei potuto rivendere per ben 19,10 al grammo!! Grrrrrrr!!! Accidenti a me e alla mia maledetta impazienza!!!! :angry: :cry:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/11/2008, 12:03
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


Noooo, le offerte sono salite a 19,20 euro e non accennano ad arrestarsi!!! Buaaaaa, me misero, me tapinoooo, ma perchè non ho aspettatoooo.... Uaaaaaa!!!! image

image
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/11/2008, 12:11
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


lol .. eh... accontentati dai.

Ma hai fatto un po' di medie, per calcolare il guadagno percentuale, rapportato all'investimento iniziale, e al tempo??
 
Top
view post Posted on 21/11/2008, 17:38
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


Ommaronna!
Guardate il grafico delle 17:30 di oggi 21/11 !!

image

No Ayni, sinceramente non ho fatto medie, non mi servono perchè mi baso sul ricavato che va automaticamente a depositarsi nel conto, quindi se lo vedo ogni volta salire rispetto a quanto avevo depositato e in ogni caso rispetto a quanto c'era prima di ogni compravendita tanto mi basta.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/11/2008, 17:44
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


cribbio che impennata!
non so se preoccuparmi...
 
Top
view post Posted on 21/11/2008, 17:52
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


Io no, sto solo aspettando che le offerte salgano ancora, ho comprato 9 grammi per 20,27 euro, ora attenderò che salgano ancora (e lo stanno facendo con una velocità incredibile) e non appena si sarà assestato su quella che riterrò essere la cifra massima rivenderò tutto per quella cifra.
Solo mi rode ancora non aver aspettato, avrei guadagnato almeno 16 euro in più. :(
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/11/2008, 14:38
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


Miii, c'è qualcuno che ha prelevato dal deposito ben 60 Kg d'oro! :o:

image

Per un valore totale (attualmente circa 20 euro/g) di circa 1.200.000 euro!!! :o:

Secondo voi è questo il momento per fare prelievi di oro fisico?
 
Web Contacts  Top
57 replies since 13/10/2008, 19:50   1881 views
  Share