XmX

Il dormiveglia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/10/2008, 09:44
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


ok, quindi hai visto che è cosa piuttosto comune.
Ora per togliere un po' di stress che ti deriva dal non saper ricordare, potresti cercare per esempio di introdurre situazioni positive e tranquille nella tua mente, quando chiudi gli occhi per riposare.
Inizia con il rilassarti anche dopo il risveglio: con questi episodi hai preso coscienza che la tua mente lavora e crea anche dopo addormentata, quasi fosse un altro laboratorio che abbandona nel momento in cui ti svegli.
Può darsi faciliti l'accesso ai sogni, anche se quelli che si fanno nei pisoli, sono di solito poco sensati.
 
Top
elenagio
icon6  view post Posted on 24/10/2008, 09:50




Grazie mille del consiglio e penso proprio che inizierò a rilassarmi, che bello sono normale!!!!!
 
Top
Magik
view post Posted on 24/10/2008, 11:31




normale? XDXDXD dipende che vuol dire essere normale, cmq nn preoccuparti di niente, se nn ricordi i sogni, nn ti fai problemi giusto? ed è uguale, anzi, questi osno anche + lebili dei sogni, perchè sono flash velocissimi, e sempre diversi, senza un senso logico apparente, se poi c'è nn me ne sono accorto, quindi nn preoccuparti di niente, e sta rilassata, si + leggera
 
Top
elenagio
view post Posted on 24/10/2008, 13:18




Sono rientrata al lavoro e mi ero messa a letto giusto un pò ed ho provato a farci caso a quel che succede. Appena mi corico non sò perchè non riesco a non pensare a nulla, ma penso a mille cose nello stesso momento, tipo al reality visto in tv ieri sera, al mio ragazzo, ad altre cose, poi s eparto per un paio di secondi ecco che inizia la confusione, e subito mi risveglio, anche se non dormivo relamente perchè si può addormentarsi per 10 secondi e poi risvegliarsi? E poi altri episodi, ma questa volta ho provato a ricordare, stando più calma senfa aver paura di dire o Dio ma perchè penso a questo? Che cosa ha il mio cervello che non va? E così tra questi flasch veloci senza senso ho iniziato a ricordare qlsina, ma sono davvero cose ingarbugliate

praticamente la mia paura era questa: Non sapevo e capivo se era normale che succedesse questo, lo legavo avendo apura di avere il cancro al cervello a qls che non andava in me, perchè mi chiedevo ma è possibile che appena uno si corica che è in una sorte di dormiveglia la mia testa vaghi per queste cose strane, che durano attimi, poi passavo paura ed è come se mi risveglaissi e ricordassi solo una gran confusione, ma tutto i soli pochi istanti, essendo in qlc modo cosciente di tutto ciò, ma in questi pochi istanti non mi sentivo, quindi non ero proprio sveglia ne lucida. Ma poi scambiando opinioni con voi, e oltrettutto vedendo che è una cosa che mi succede prima di addormentarmi quindi in fase rem, sto cminciando a capire che è si normale e non sono solo io, ne sono malata giusto.....
 
Top
Magik
view post Posted on 24/10/2008, 14:29




nn è fase rem, la fase rem inizia dopo una ventina di minuti, da quando ti addormenti, detto da beorn
 
Top
elenagio
view post Posted on 24/10/2008, 14:33




Va bene non sarà la fase rem ma che cosa è dormiveglia allora?
 
Top
lxdevil
icon8  view post Posted on 24/10/2008, 17:25




QUOTE (elenagio @ 24/10/2008, 15:33)
Va bene non sarà la fase rem ma che cosa è dormiveglia allora?

quando p.es. la domenica mattina non ti alzi subito dopo il risveglio, e non sei ne totalmente sveglio/a e ne adormentato/a...è il momento migliore per fare sogni lucidi

in altre parole il dormiveglia é il ponte tra mondo onirico e mondo fisico
 
Top
Magik
view post Posted on 24/10/2008, 19:19




semplicemente quando stai tra il dormire e lo stare svegli
 
Top
elenagio
icon9  view post Posted on 27/10/2008, 16:56




Allora inizio a tranquilizzarmi, qln aveva scritto in questo forum che addirittura decideva lui se avere questa specie di sogni o cmq pensieri sconnessi di brevi secondi o come li vogliamo chiamare, ho provato anche io prima di dormire e se ero tranquilla e pensavo solo a riposare niente succedeva. Pensate che avevo apura a coricarmi per riposare o anche stare nel bel dormiveglia per paura di avere questi episodi e poi un attimo dopo non ricordarli ma si può? Il tutto mi si è scatenato perchè conosco una ragazza che è stata operata di cancro al cervello e tra i vari sintomi aveva la perdita di memoria. IO avevo interpretato ciò che mi accadeva nel dormiveglia pomeridiano o notturno, come una perdita di memoria, infatti poi ero tutta agitata nel specie di risveglio perchè non ricordavo.......
 
Top
Magik
view post Posted on 27/10/2008, 18:02




si lo hai detto prima, mi sa che la stai a perdere la memoria :-P

scherzo, ascolta se studi qualche cosa, o ti succede qualche cosa, e poi nn te la ricordi, che so è venuta una persona in particolare e nn ricordi chi è, allora devi preoccuparti, altrimenti nn preoccuparti di niente
 
Top
elenagio
view post Posted on 27/10/2008, 18:13




Si lo so sono molto emotiva e stressata il mio medico me lo ha detto anche questa mattina che ne ho parlato con lui, lavorandoci insieme ho avuto modo di vuotare il sacco, diciamo che essendo un pò ipocondriaca mi avevo messo in testa del cancro al cervello quindi tutto ciò che mi accadeva lo associavo a quello tutto qua. Essendo una cosa a mio parere un pò strana questa del dormiveglia....strana perchè mi sono messa a farci caso ma chissà da quanto mi succede e ora che ho avuto modo di scambaire delle opinioni con gente davvero simpatica e piacevole come siete voi tutti....grazie davvero di cuore
 
Top
lxdevil
icon6  view post Posted on 27/10/2008, 18:18




CITAZIONE (elenagio @ 27/10/2008, 16:56)
.....Il tutto mi si è scatenato perchè conosco una ragazza che è stata operata di cancro al cervello e tra i vari sintomi aveva la perdita di memoria. IO avevo interpretato ciò che mi accadeva nel dormiveglia pomeridiano o notturno, come una perdita di memoria, infatti poi ero tutta agitata nel specie di risveglio perchè non ricordavo.......

CITAZIONE (elenagio @ 27/10/2008, 18:13)
Si lo so sono molto emotiva e stressata il mio medico me lo ha detto anche questa mattina che ne ho parlato con lui, lavorandoci insieme ho avuto modo di vuotare il sacco, diciamo che essendo un pò ipocondriaca mi avevo messo in testa del cancro al cervello quindi tutto ciò che mi accadeva lo associavo a quello tutto qua. Essendo una cosa a mio parere un pò strana questa del dormiveglia....strana perchè mi sono messa a farci caso ma chissà da quanto mi succede e ora che ho avuto modo di scambaire delle opinioni con gente davvero simpatica e piacevole come siete voi tutti....grazie davvero di cuore

emotiva e stressata? ipocondriaca?

non se ne è accorto nessuno....meno seghe mentali aiuterebbero
 
Top
elenagio
view post Posted on 27/10/2008, 18:23




Si purtroppo è vero lo ammetto, passerà....
 
Top
Magik
view post Posted on 27/10/2008, 19:05




penso che sei esagerata ma dai, e le cose devi vederle per come sono, no per come le vuoi vedere tu, e se il medico ti dice che tumori nn ne hai, appena te lo dice ti dovrebbe passare il dubbio
 
Top
elenagio
view post Posted on 28/10/2008, 08:39




ci sto provando........
 
Top
40 replies since 23/10/2008, 13:25   3375 views
  Share