XmX

Ultime news dirette del Dott. Ryke Geerd Hamer, Se non è persecuzione del potere medico, cos'è?

« Older   Newer »
  Share  
odisseo
view post Posted on 19/1/2006, 08:02




CITAZIONE (Luca_66 @ 18/1/2006, 23:28)

Sia ben chiaro: non ho intenzione di discutere frase per frase come è successo di là (vedi Odisseo) io non sono l'avvocato di Hamer (che peraltro ha alcuni approcci col mondo esterno che non mi trovano d'accordo ma che comprendo conoscendo ciò che gli hanno fatto)

Spero di non avervi annoiato. Luca.

Non hai annoiato, tranquillo

Però, ti chiedo di considerare le obiezioni e le domande che ti ho posto nell'altra discussione

Perchè ?

Perchè sono le domande e le obiezioni che ti verranno poste ovunque e che, secondo mè, si pone chiunque non si fermi agli aneddoti (di cui sono pieni certi forum e libri) e, cerchi una base di discussione che non sia "ipse dixit"

Ti faccio subito un esempio (l'ho scovato in 5' di ricerca, semplicemente saltando a piè pari i primi 20 siti, tutti pro-hamer)
Hai mai sentito parlare di un libro dal titolo: " Les charlatans de la santé ", Edition PAYOT 1998 ?


Odisseo

Edited by odisseo - 19/1/2006, 08:35
 
Top
odisseo
view post Posted on 19/1/2006, 13:22




CITAZIONE (Luca_66 @ 18/1/2006, 23:28)
Colui che organizzò la conferenza (il mio amico ) si è detto disposto a concedermi una serata per fare un incontro sulla NMG e le cure alternative in genere.Io sto raccogliendo le adesioni tra la gente che conosco e spero di riuscire nell'intento (mi basta arrivare ad una quindicina di persone e credo che ci siamo già).Se qualcuno di voi abita vicino a Rimini ed è interessato mi faccia sapere. Non costa nulla e non si vende nulla happy.gif

La NMG dice cose diverse da tutte le altre terapie alternative (molte delle quali le ritengo assolutamente valide): PARLA DI COME E PERCHE' NASCE UNA MALATTIA-DI COME SI SVILUPPA-DI COME SI PUO' INVERTIRE LA ROTTA E FAR IN MODO CHE L'ORGANISMO RITORNI SUI SUOI PASSI FINO ALLA GUARIGIONE.
Ovviamente in ogni fase servono "supporti" che possono essere farmaceutici (x i medici), naturali (per i naturopati) ecc.. ed è quì che la NMG può benissimo abbinarsi ad altre cure alternative.

Sono proprio le cause delle malattie a far "saltare sulla sedia" i medici e gli sciettici in quanto la spiegazione che dà Hamer è antitetica a quella della medicina ufficiale (e visti i risultati di quest'ultima c'è da ben sperare).

Dopo questa doverosa premessa adesso aspetto consigli da voi su come procedere per dare giusta indicazioni a chi ci legge.

Si accettano consigli.


Ti prendo in parola e, ti dico subito che sono estremamente interessato a discutere in maniera tranquilla e pacata le teorie di Hamer sull'insorgere delle malattie (anche quelle come influenza, coronariopatie, tbc, peste etc etc etc)

Inoltre, sono molto interessato ad approfondire le teorie di derivazione Hameriana sul calcolo dell'impatto di shock prolungati ma leggeri, rispetto a shock violenti e brevi

Se poi vogliamo fare anche un approfondimento del concetto filosofico (filosofia della scienza) sulle teorie non falsificabili, arriverò al 7° cielo


Si vede che sono appena andato a rileggermi i documenti che mi ero scaricato dai vari siti Hameriani quando questa discussione era iniziata ?? cool.gif

Odisseo
 
Top
Luca_66
view post Posted on 21/1/2006, 16:23




Proprio ieri sera ho saputo che abita a Rimini uno dell'associazone A.L.B.A.
Sarà mia premura incontrarlo al più presto. Inoltre dovrei riuscire a contattare un giovane oncologo,cugino di un mio conoscente, e sentire se è disposto a fare quel famoso incontro di cui vi parlavo.

Così facendo si potrebbe esporre la NMG avendo un valido "contraddittorio" (membro ALBA + il mio amico "conferenziere") e rendendo la cosa molto interessante.

Mi attivo e vi faccio sapere.

Voi continuate a leggere.....mi raccomando biggrin.gif

 
Top
odisseo
view post Posted on 21/1/2006, 18:18




Visto che fai finta di nulla, ti dò una mano:

http://www.ilgiardinodeilibri.it/speciali/...i_2005_2006.php

Se è quella la conferenza a cui alludi, è già organizzata e programmata da tempo
Torniamo in topic ?

biggrin.gif

Odisseo
 
Top
Luca_66
view post Posted on 21/1/2006, 18:26




CITAZIONE (odisseo @ 21/1/2006, 18:18)
Visto che fai finta di nulla, ti dò una mano:

http://www.ilgiardinodeilibri.it/speciali/...i_2005_2006.php

Se è quella la conferenza a cui alludi, è già organizzata e programmata da tempo
Torniamo in topic ?

biggrin.gif

Odisseo

Ammazza Odisseo che acidità biggrin.gif

Quella da te postata è la conferenza organizzata per la presentazione del libro.

Io vorrei organizzare un'altro incontro ....tra noi.

Sarebbe bello ci fossero: l'oncologo,il mio amico che fa conferenze e...tutti noi biggrin.gif

Tutto chiaro? Dai, rilassati e partecipa attivamente al progetto.

Se fai il bravo ti faccio sedere vicino all'oncologo unsure.gif
 
Top
odisseo
view post Posted on 21/1/2006, 18:43




Io sono in attesa smile.gif e, se pensi che sia acido alien.gif , aspetta a vedere che domande ho in serbo........

Puoi anche utilizzarmi come allenamento, un oncologo ci andrebbe giù mooooooolto più pesante....

Odisseo
 
Top
Luca_66
view post Posted on 22/1/2006, 21:03




CITAZIONE (odisseo @ 21/1/2006, 18:43)
Io sono in attesa  smile.gif  e, se pensi che sia acido  alien.gif , aspetta a vedere che domande ho in serbo........ :boxing:  :blowup:  :crash:  :mf:  :squall:  :BI:

Puoi anche utilizzarmi come allenamento, un oncologo ci andrebbe giù mooooooolto più pesante....

Odisseo

Domande su argomenti di medicina e Nuova Medicina......mi raccomando wink.gif altrimenti qui non ci c@g@ più nessuno blink.gif
 
Top
odisseo
view post Posted on 22/1/2006, 21:07




CITAZIONE (Luca_66 @ 18/1/2006, 23:28)
La NMG dice cose diverse da tutte le altre terapie alternative (molte delle quali le ritengo assolutamente valide): PARLA DI COME E PERCHE' NASCE UNA MALATTIA-DI COME SI SVILUPPA-DI COME SI PUO' INVERTIRE LA ROTTA E FAR IN MODO CHE L'ORGANISMO RITORNI SUI SUOI PASSI FINO ALLA GUARIGIONE.
------------------------
Sono proprio le cause delle malattie a far "saltare sulla sedia" i medici e gli sciettici in quanto la spiegazione che dà Hamer è antitetica a quella della medicina ufficiale

Approfondisci pure

Odisseo
 
Top
Luca_66
view post Posted on 24/1/2006, 00:22




La malattia come ferita della psiche: storia di una dottrina controversa

http://lgxserver.uniba.it/lei/rassegna/040119.htm
 
Top
flipperina
view post Posted on 24/1/2006, 00:37





...grazie per tutte le notizie su Hamer...io lo sostengo...facciamolo tutti... rolleyes.gif
 
Top
Luca_66
view post Posted on 24/1/2006, 00:49




CITAZIONE (flipperina @ 24/1/2006, 00:37)
...grazie per tutte le notizie su Hamer...io lo sostengo...facciamolo tutti... rolleyes.gif

Grazie a te.
Io lo faccio, con tutte le mie forze.....spero che qualcuno mi segua.

Notte. wink.gif
 
Top
AborigenoGuru
view post Posted on 24/1/2006, 03:45




io ci sono!
se non altro per onore della verità!
e intanto ho già trovato quegli ortaggi esplosivi che potrebbero scatenare la rivolta biggrin.gif !
 
Top
Luca_66
view post Posted on 24/1/2006, 07:57




benvenuto biggrin.gif
 
Top
odisseo
view post Posted on 24/1/2006, 08:36




Per cominciare, sarebbe bene che tutti, Lurgo (dottore in farmacia, se non sbaglio) incluso, si facessero alcune semplici domande:

1 - perchè la tac (non i raggi x), per mostrare i cerchietti concentrici, deve essere effettuata senza l'uso di liquidi di contrasto (servono ad evidenziare le strutture) ?

2 - come vengono fatti i riscontri ?
Mi spiego, in carcere la stragrande maggioranza dei detenuti fuma, questo basta a postulare una correlazione diretta tra fumo e carcerazione ?
SI se si dice i detenuti sono fumatori
NO se si dice i fumatori diventeranno detenuti

Per la teoria Hameriana, vale lo stesso principio

Quindi, visto che si vuole gabellare il tutto come "Nuova Medicina" (tralascio l'aggettivo "germanica"), sarebbe simpatico che, prima o poi, gli Hameriani doc, tirassero fuori uno straccio di studio epidemiologico che correli senza troppi aneddoti tipologia di shock e malattia

Mi fermo qui, in attesa che Luca_66 riesca a trovare qualcosa di più dei soliti aneddoti, così, potrò entrare nel vivo

Di domande ne ho molte, il problema è che a parte i soliti aneddoti, non trovo chi mi risponda a tono

Odisseo

Edited by odisseo - 24/1/2006, 08:39
 
Top
AborigenoGuru
view post Posted on 24/1/2006, 15:55




CITAZIONE
Mi spiego, in carcere la stragrande maggioranza dei detenuti fuma, questo basta a postulare una correlazione diretta tra fumo e carcerazione ?


Odis la smetti di cercare una risposta universale !
Hamer ci ha fornito una interpretazione della realtà che non risolve tutti i problemi ma ci fa capirte l'importanza dello stato psicologico di una persona sulla sua salute !
io lo sospettavo già in effetti ...

cmq per quel che riguarda i carcerati prova a chiederti se non ti metteresti a fumare qualche sigaretta anche tu se ti ci sbattessero dentro per scetticismo cronico !
non esistono regole fisse, magari un individuo con molta volontà e senso di adattamento può sembrare inerme alla NMG ma solo perchè ha allenato il suo cevello a affrontare gli shock ! o stress (magari questo termine ti torna più legato al concetto di scienza)
 
Top
692 replies since 16/12/2005, 13:24   21483 views
  Share