XmX

Ultime news dirette del Dott. Ryke Geerd Hamer, Se non è persecuzione del potere medico, cos'è?

« Older   Newer »
  Share  
odisseo
view post Posted on 24/1/2006, 16:09




No AborigenoGuru, non stò cercando la risposta universale, stò chiedendo una risposta a Luca e, stò mettendo in evidenza soltanto il primo degli enormi problemi della teoria che ha portato Hamer nella situazione in cui si trova

Mettere in relazione due cose richiede di verificarne la correlazione

Non è questione se io o tu o chiunque altro, una volta dietro le sbarre, fumeremmo o meno

La questione è se io o chiunque altro finiremmo dietro le sbarre perchè fumiamo

Perchè, in sintesi è quello che affermano Hamer e i suoi seguaci

Converrai con mè che c'è una profonda differenza tra affermare:

Ho constatato che tutti i malati di tumore, hanno nella loro storia un qualche trauma psicologico più o meno intenso e lontano nel tempo e, più o meno mal gestito

e sostenere che

Un trauma psicologico più o meno intenso e lontano nel tempo e, più o meno mal gestito provoca il cancro

La stessa differenza che intercorre tra le mie affermazioni su fumo e detenzione

Se volete possiamo fare un piccolo test anche quì, in questo forum, elenchiamo tutte le malattie avute da ciascuno e le sue idiosincrasie, poi, ci divertiamo a fare qualche incrocio
Chissà, magari nasce la Next Medicine

Odisseo

 
Top
AborigenoGuru
view post Posted on 24/1/2006, 16:18




in effetti un pò condivido (è un pò come il discorso tra HIV e sindrome immunodeficente) !
però lui era un medico convenzionale e ha avuto una implicazione nella faccenda che mi fa pensare che sia mosso da interessi più sani di chi propone farmaci molto più discutibili e con evidenti controindicazioni!

in medicina scoprire che una cosa fa bene e non presenta aspetti negativi mi sembra una scopertona!

se qualcuno chiarisce il meccanismo delle TAC però fa felice anche me .
 
Top
oro
view post Posted on 24/1/2006, 16:22




La Tac senza liquido di contrasto?
 
Top
AborigenoGuru
view post Posted on 24/1/2006, 16:26




si in relazione a quello che chiedeva odis



CITAZIONE
enormi problemi della teoria che ha portato Hamer


mah ? non credo proponga soluzioni pericolose !
 
Top
oro
view post Posted on 24/1/2006, 16:27




Il riferimento credo sia trauma, zona colpita, focolaio, correlazione al foglietto embrionale, quindi organo o apparato, più o meno.



Da lì al tipo di trauma subito e al tipo di conflitto generato.
 
Top
Luca_66
view post Posted on 24/1/2006, 19:34




CITAZIONE (AborigenoGuru @ 24/1/2006, 15:55)
CITAZIONE
Mi spiego, in carcere la stragrande maggioranza dei detenuti fuma, questo basta a postulare una correlazione diretta tra fumo e carcerazione ?


Odis la smetti di cercare una risposta universale !
Hamer ci ha fornito una interpretazione della realtà che non risolve tutti i problemi ma ci fa capirte l'importanza dello stato psicologico di una persona sulla sua salute !
io lo sospettavo già in effetti ...

cmq per quel che riguarda i carcerati prova a chiederti se non ti metteresti a fumare qualche sigaretta anche tu se ti ci sbattessero dentro per scetticismo cronico !
non esistono regole fisse, magari un individuo con molta volontà e senso di adattamento può sembrare inerme alla NMG ma solo perchè ha allenato il suo cevello a affrontare gli shock ! o stress (magari questo termine ti torna più legato al concetto di scienza)


ma solo perchè ha allenato il suo cevello a affrontare gli shock ! o stress

Secondo me AborigenoGuru ha colto in pieno il concetto.
Allenare il cervello a sopportare i traumi è possibile (anche se non per tutti è facile).

La Nuova Medicina insegna che l'evento negativo che fa da detonatore deve essere:

1) Improvviso-inaspettato
2) Traumatico (ovviamente)
3) Vissuto in solitudine.

Mentre sui punti 1 e 2 poco possiamo fare, sul punto 3 si può lavorare molto.
Ho provato sulla mia pelle che "vuotare il sacco" con qualcuno quando hai un problema è di grande aiuto.Al contrario vivere momenti difficili rinchiusi in se stessi senza sfogarsi causa sempre grossi problemi.

Può sembrare una banalità ma credo che ancora molta gente non "esterna" a dovere le grosse nevrosi che ci accompagnano in questa vita..."di corsa".

Bye.

Edited by Luca_66 - 24/1/2006, 19:25



CITAZIONE (oro @ 24/1/2006, 16:27)
Il riferimento credo sia trauma, zona colpita, focolaio, correlazione al foglietto embrionale, quindi organo o apparato, più o meno.


Da lì al tipo di trauma subito e al tipo di conflitto generato.

Bravo Oro, Bingo.

Basta leggere il 2% di quello che ho consigliato per rispondere al 99% di ciò che viene chiesto da Odisseo.
La risposta di Oro ne è la conferma.(Anche se lui è molto che conosce la NMG)

La tac perchè?: Per visionare la BASE DELL'ENCEFALO (si può fare con i raggi rx? Io non lo so)
Senza mezzo di contrasto perchè?:FORSE PERCHE' IL MEZZO DI CONTRASTO NON E' PROPRIAMENTE UN TOCCASANA? SE SI VEDE LO STESSO SENZA,PERCHE' USARLO?

Strano questo Hamer. blink.gif
 
Top
rere
view post Posted on 24/1/2006, 20:28




CITAZIONE (odisseo @ 24/1/2006, 16:09)
No AborigenoGuru, non stò cercando la risposta universale, stò chiedendo una risposta a Luca e, stò mettendo in evidenza soltanto il primo degli enormi problemi della teoria che ha portato Hamer nella situazione in cui si trova

Mettere in relazione due cose richiede di verificarne la correlazione

Non è questione se io o tu o chiunque altro, una volta dietro le sbarre, fumeremmo o meno

La questione è se io o chiunque altro finiremmo dietro le sbarre perchè fumiamo

Perchè, in sintesi è quello che affermano Hamer e i suoi seguaci

Converrai con mè che c'è una profonda differenza tra affermare:

Ho constatato che tutti i malati di tumore, hanno nella loro storia un qualche trauma psicologico più o meno intenso e lontano nel tempo e, più o meno mal gestito

e sostenere che

Un trauma psicologico più o meno intenso e lontano nel tempo e, più o meno mal gestito provoca il cancro

La stessa differenza che intercorre tra le mie affermazioni su fumo e detenzione

Se volete possiamo fare un piccolo test anche quì, in questo forum, elenchiamo tutte le malattie avute da ciascuno e le sue idiosincrasie, poi, ci divertiamo a fare qualche incrocio
Chissà, magari nasce la Next Medicine

Odisseo



enzo tortora te lo ricordi ?

 
Top
oro
view post Posted on 24/1/2006, 23:24




Però non è male questo concetto della Next Medicine, padre fondatore Odisseo, che ne dite?
Lo voglio vedere a trovare soluzioni idonee per una Next Medicine con i fiocchi e i controfiocchi, secondo me ce la fà.
Il concetto di Psicobiologia non mi dispiace.
 
Top
odisseo
view post Posted on 25/1/2006, 10:33




CITAZIONE (Luca_66 @ 24/1/2006, 19:34)
ma solo perchè ha allenato il suo cevello a affrontare gli shock ! o stress  

Secondo me AborigenoGuru ha colto in pieno il concetto.
Allenare il cervello a sopportare i traumi è possibile (anche se non per tutti è facile).

La Nuova Medicina insegna che l'evento negativo che fa da detonatore deve essere:

1) Improvviso-inaspettato
2) Traumatico (ovviamente)
3) Vissuto in solitudine.

Mentre sui punti 1 e 2 poco possiamo fare, sul punto 3 si può lavorare molto.
Ho provato sulla mia pelle che "vuotare il sacco" con qualcuno quando hai un problema è di grande aiuto.Al contrario vivere momenti difficili rinchiusi in se stessi senza sfogarsi causa sempre grossi problemi.

Può sembrare una banalità ma credo che ancora molta gente non "esterna" a dovere le grosse nevrosi che ci accompagnano in questa vita..."di corsa".

Bye.






CITAZIONE (oro @ 24/1/2006, 16:27)
Il riferimento credo sia trauma, zona colpita, focolaio, correlazione al foglietto embrionale, quindi organo o apparato, più o meno.


Da lì al tipo di trauma subito e al tipo di conflitto generato.

Bravo Oro, Bingo.

Basta leggere il 2% di quello che ho consigliato per rispondere al 99% di ciò che viene chiesto da Odisseo.
La risposta di Oro ne è la conferma.(Anche se lui è molto che conosce la NMG)

La tac perchè?: Per visionare la BASE DELL'ENCEFALO (si può fare con i raggi rx? Io non lo so)
Senza mezzo di contrasto perchè?:FORSE PERCHE' IL MEZZO DI CONTRASTO NON E' PROPRIAMENTE UN TOCCASANA? SE SI VEDE LO STESSO SENZA,PERCHE' USARLO?

Strano questo Hamer. blink.gif

Dalla tua reazione, deduco che ho toccato un punto dolente, chissà cosa succederà man mano che proseguo.

Non metto in dubbio che "vuotare il sacco" sia molto d'aiuto dal punto di vista psicologico e, aiuti molto ad affrontare anche la malattia, però, da questo a farne la terapia di cosucce tipo il cancro......

Il fatto che tutti gli Hameriani specifichino "tac senza mezzo di contrasto" è dovuto al fatto che, con il liquido di contrasto, questi cerchi concentrici spariscono, invece di essere più evidenti......

Oibò, come mi pare strana 'sta cosa ohmy.gif

Ma se mi sbaglio, evidenzia pure il mio errore......

Ma veniamo alle cose succose, parlaci di qualche tumore tosto, magari quello ai polmoni....
Ma parlaci anche del motivo per cui nella "terapia" di Hamer si mettono le borse di ghiaccio in testa

Odisseo

Edited by odisseo - 25/1/2006, 10:34
 
Top
Luca_66
view post Posted on 25/1/2006, 20:03




Leggiti i libri Odisseo,lo scopri FACILMENTE da solo.
Ti ho risposto sul "mezzo di contrasto" ma sembra che tu non voglia capire.

Ti poni in un modo molto"fastidioso" e questo mi disturba. Difficilmente risponderò + a tue provocazioni (perchè le tue sono solo "provocazioni contro".

Bye.

Edited by Luca_66 - 25/1/2006, 20:10
 
Top
odisseo
view post Posted on 26/1/2006, 08:56




Forse sei tù a non voler capire mè

Vediamo di riassumere, quei cerchietti concentrici, secondo voi, sarebbero degli "inspessimenti dei tessuti", peccato che il liquido di contrasto serva proprio a miglirare il contrasto tra le parti
Quindi, a rigor di termini, dovrebbero essere ancora più evidenti

Non vuoi rispondermi, per mè và bene, le mie critiche e domande restano quì, in bella evidenza e, chi vuole ragionarci sopra, avrà degli spunti da cui partire, chi invece vuole credere senza farsi troppe domande, se ne fregherà
Entrambi i tipi di persona, avranno comunque, esattamente quanto si saranno meritati

Altro fastidiosissimo spunto di riflessione, parlaci dei motivi del cancro ai polmoni, secondo Hamer, è ovvio.
Chiariscici il suo/vostro pensiero in relazione alla maggiore incidenza statistica di tale patologia nei fumatori, correlandola, magari, alla già ridotta ospedalizzazione nei primi 10 mesi del 2005 di malati di questa neoplasia e di infartuati (altro problema su cui Hamer ha detto la sua)

Poi, raccontaci come le leggi anti-fumo dell'inizio del 2005 hanno modificato la psicologia dei fumatori e dei candidati all'infarto

Perchè ? Ma forse perchè la medicina ufficiale mette in elazione diretta il vizio del fumo con tumori polmonari e del cavo oro-faringeo e malattie coronariche
Hamer ovviamente la pensa diversamente, peccato che poi i numeri raccontino una storia differente

Poi, se tu fossi così gentile da parlare anche della TBC......

Odisseo
 
Top
Luca_66
view post Posted on 26/1/2006, 23:26




Stasera ho avuto il primo contatto diretto con un medico che utilizza la Nuova Medicina di Hamer.

Posso dirvi che l'impressione è stata buona e sicuramente al più presto parteciperò ad uno dei corsi che fanno in giro per l'Italia per approfondire la conoscenza.

Mi ha confermato che se il paziente arriva convinto ed informato i risultati sono OTTIMI.

Stasera ho anche ricevuto una mail da una conoscente in cui mi racconta la sua esperienza diretta (giugno 2005) Arrivata alla NMG dopo innumerevoli insuccessi con la medicina ufficiale ora sta molto meglio nonostante abbia una malattia "dura" da sradicare.

Se mi darà l'ok posterò la sua testimonianza con tutti gli omissis del caso. rolleyes.gif

E' ora che iniziamo a parlare di casi concreti anche se ci vorrà molto tempo per raccogliere varie testimonianze. Ho saputo che nella mia città si sta creando un "gruppo di studio" (chiamiamolo così) e quindi la speranza è quella di riuscire a raccogliere dati certi che dimostrino la validità delle scoperte del dott. Hamer.

Buona notte.
 
Top
oro
view post Posted on 26/1/2006, 23:28




Questo è un buon inizio Luca.
 
Top
Roby 64
view post Posted on 26/1/2006, 23:32




Auguri Luca e grazie. Tienici informati su tutto. Ti seguo con interesse. smile.gif
 
Top
Luca_66
view post Posted on 26/1/2006, 23:37




CITAZIONE (oro @ 26/1/2006, 23:28)
Questo è un buon inizio Luca.

Che ti devo dire Oro, è una cosa che mi viene dal cuore e non riesco a trattenermi. Sento che la NMG potrebbe togliere tanta sofferenza alla gente e perciò mi ci butto anima e cuore.

Sarà che 6 anni fa con un atteggiamento del genere ho salvato un amico dal tumore (qui non c'entra Hamer, ancora non lo conoscevo)........spero di ripetermi.

Lo aveva alle ossa (ginocchio) e non voleva curarsi con la medicina ufficiale. Allora gli proposi di fare un bioscreening come quello che avevo appena fatto a mio figlio (6 mesi) che soffriva di asma bronchiale. Lo fece ed ebbe la fortuna di farlo nel negozio dove lavorava l'altro mio amico (quello che organizzò la conferenza di hamer). Si parlarono e.......8 mesi dopo era di nuovo sui campi di gioco rolleyes.gif

Chi verrà all'incontro sulla NMG (spero sia presto) potrà conoscerlo e scambiare con lui 4 chiacchere.

Ciao.
 
Top
692 replies since 16/12/2005, 13:24   21483 views
  Share