XmX

nuova arrivata, scusate ma non so dove scrivere x la prima volta

« Older   Newer »
  Share  
l.o.l.a.
view post Posted on 17/1/2009, 00:01




buona sera a tutti, ho trovato x caso qst forum, molto vario ed interessante, grz ad una ricerca sull'ascorbato di potassio in bustine -nike; sono ammalata (con diagnosi) dal 2001 di sindrome da affaticamento cronico e fibromialgia (CFS/FM), inoltre, considerato ke l'etiologa della cfs/fm è ancora argomento di discussione, posso dare una diagnosi più certa di miopatia miofibrillare da accumulo di demina ed alfa b cristallina....(lo so il nome è lunghissimo).....qst diagnosi è stata effettuata sulle varie componenti del muscolo (fibrille, strie...) del vasto laterale della coscia......diagnosi ke dice solo ke non èsiste cura... (x la medidina allopatica) e che devo sempre sottpormi a controlli cardiaci, respiratori e dell'apparato muscolare, qualora avessi sintomi più gravi....

x ora mi fermo qui, perchè mi affatico molto al pc, sia cm vista ke cm postura...kiedo scusax le abbreviazioni, x me sacre :-(, se dovessero dare fastidio a qualche utente, direlo pure ke mi sforzerò, però abbiate pietà di me...grz

ah! ho 50 anni, ho provato di tutto!!!! girato l'italia ed attualmente sto assumendo a dosaggi bassi un alimento di enzimi a cascata, tutti provenienti dalla macerazione e lavorazione a cascata di alcuni tipi di frutta e verdura..... poikè mi interessa il discorso e l'assunzione contemporanea dell'ascorbato di potassio, gradire sapere da voi se è controindicato in caso si takicardia o aritmie cardiake (sono stto betabloccanti di enultima generazione a basso dosaggio)

gra a tutti e buona notte Lola
 
Top
xMig.conf
view post Posted on 17/1/2009, 00:18




Ciao e benvenuta.

Sono l'ultima persona che ti può rispondere a tal proposito, derei solo delle gran fesserie.

Cmq ti auguro di trovare una cura alla malattia cosidetta senza cura, da sti medici con le loro (scoperte) non è che mi fidi più di tanto.

CITAZIONE
mi interessa il discorso e l'assunzione contemporanea dell'ascorbato di potassio, gradire sapere da voi se è controindicato in caso si takicardia o aritmie cardiake (sono stto betabloccanti di enultima generazione a basso dosaggio)

Non credo che l'assunzione contemporanea dell'ascorbato di potassio (Alias vitamina C) sia controindicato per aritmie o tachicardia.
 
Top
view post Posted on 17/1/2009, 01:06
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Naturalmente le cause e le concause si intrecciano e possono essere di varia origine, però, giusto per avere una possibilità in più che io non escluderei affatto e che anzi tenderei a sostenere in quanto a ruolo causale:

http://www.domenicofiore.it/fibromialgia/index.htm

Proverei poi ad escludere per un pò di tempo dalla dieta il glutine, se non si riesce ad eliminare del tutto i cereali, e la caseina anzi meglio latte e latticini di origine vaccina.

 
Top
l.o.l.a.
view post Posted on 17/1/2009, 08:56




Buon giorno vi ringrazio x il benvenuto e ringrazio oro, x il link postato, oramai non mi interesso nemmeno più di siti ke parlano di CFS/FM e della mia patologia muscolare (ha! dimenticavo ke la diagnosi è stata eseguita a seguito di biopsia) , ho dovuto insistere e trovare una neurologa che si occupa solo s.M. perchè potessi sottopormi, dopo anni di girovagare e milioni di lire spese, x cure che non ho mai assimilato, o che mi hanno fatto stare perggio.

e' vero quello ke dici oro, ho provato la dieta senza glutine e latticini, sono sempre in acidosi metabolica, soffro della sondrome dell'intestino permeabile; non assimilo i micronutrienti; l'unico alimento che non mi fa male sono state le proteine di soia in polvere assunte nei beveroni di latte di riso o mandorla; (tengo a precisare che prima di assumere qst enzimi tedeski) dovevo vivere con l'antistaminico, per non avere crisi di tosse o rinorrea causate dal cibo.........x non parlare di quanto e come devo stare attenta coi farmaci di sintesi..... anche con l'omeopatia e con l'omotossicologia ho avuto i miei problemi....

purtroppo, essendo semi reclusa in casa x la stanchezza, mangio! e non posso stare sempre a dieta ristretta perkè divento nevrotica....è come un cane ke si morde la coda....

stamattina, proverò le 2 bustine di ascorbato di potassio, almeno tenterò di alcalinizzare il mio intestino, perchè, come ben sapete, parte tutto o quasi tutto da li....... vi farò sapere e se volete info su qst prodotto (a mio avviso unico, gli enzimi a cascata), ne parliamo......oramai lo dfaccio prendere a tutta la famiglia, perchè sarebbe un prodotto da assumere come preventivo, ma anche come cura funziona......... grazie di cuore e buon sabato a tutti..... lola



p.s. grazie a xMig x la rassicurazion ein merito ad eventuali artimie cardiake con l'assunzione di ascorbato di potassio.ora vado di corsa a prenderlo....
 
Top
view post Posted on 17/1/2009, 10:34
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Nel link che ti ho dato c'è, se non proprio la causa vera e unica di tali condizioni di malattia, una delle cause peggiori, più gravi, più incisive. Infatti parli di crisi di tosse o rinorrea.

Le reazioni istaminiche sono alla base del processo infiammatorio in atto, perlomeno gli alimenti pro-istaminici andrebbero evitati.

L'alterazione della permeabilità intestinale è un problema sicuramente preesistente, è possibile che sia presente una candidosi sitemica o comunque una tossinfezione fungina.
 
Top
l.o.l.a.
view post Posted on 17/1/2009, 12:31




grazie oro, conosco molto bene il sit del dr..fiore e così anche le persone ke incautamente hanno voluto provare la sua terapia.........purtroppo qnd si sta molto male davvero si proverebbe anche la cicuta :-(

vi sono scuole di pensiero e letteratura in merito alla CFS, come l'eziologia post virale (la più frequente), per es. infezioni da citomegalovirus (CMV) e dal epstein barr virus (EBV) quello della mononucleosi; che io ho avuto entrambi; anzi x 2 influenze recidivanti prese nel perdiodo embriogenetico, ho perso, nel 1982 il II bambino, alla 37a settimana, nato e morto dopo 15 gg x una gravissima ed inoperabile cardiopatia congenita. Anche se ero una ragazza, il dubbio feroce mi assalì, allora, perchè nel reparto di parenzan vi era un altro bambino la cui madre aveva contratto un'inflenza da CMV ke morì insieme al mio..oggi qst i medici lo sanno, e in caso di inezione da CMV consigliano l'aborto terapeutico; poi vi sono lgli svariati ed innumerevoli tipi di retrovirus. Esiste un'etiologia post anestesia, soprattutto da gas halotan e da intossicazioni chimike, vi ricordate la guerra del golfo? quella voluta da bush senior? ebbene negli usa tornarono centinaia di soldati affetti da CFS, forse x i vaccini loro iniettati e x i pozzi di petrolio ke bruciaronox molto tempo..........gli usa non hanno riconosciuto la CFS, o tantomeno qst causa, per non versare milioni di dollari ai reduci ammalati ed impossibilitati a svolgere una vita normale.
nel mio caso, ho avuto la sfortuna di non essere stat allattata al seno, di aver dovuto bere un latte (parlo del 1958) non certo "buono" che distrusse il mio S.I. intestinale, se non ricordo male si kiama m.a.l.t.; poi fiu vaccinata all'età di tr emesi x una grave epidemia di poliomielite....ed il danno si sommò.......di qst è convinto anche un immunologo kousminiano ke consultai qualke anno fa.........e nn solo lui, nell'anbito della medicina olistica........vi aggiorno sull'assunzione odierna delle 2 bustine di nike ascorbato di potassio :-(, mi hanno causato subito dolenzia intestinale......sopportabile però c'è......vi kiderete come faccio ad esserne sicura: semplice, ho fatto colazione con ciò ke nn mi causa danni, 200 ml di latte di riso e 15 gr di proteine di soia in polvere.....se avete consigli da darmi sn ben accetti; la mia qualità di vita non è normale; dipendo dall'auto e dagli altri x le cse più faticose; anche se lo stare a casa dal lavoro mi permette di gestire le energie come voglio....un caro saluto a tutti e grz...lola
 
Top
view post Posted on 17/1/2009, 13:03
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


In un contesto di associazione di terapia antibiotica a terapie biologiche le risposte avute sono risultate prevalentemente positive, se positiva la tossinfezione da BP, certamente si può dubitare di una terapia antibiotica effettuata a lungo termine, resta però da dire che risulta necessario eliminare radicalmente certi alimenti poichè potenti fattori di infiammazione e di inibizione della efficacia delle terapie attuate, questo è di norma il problema di base, non eliminare gli alimenti nocivi impedisce una risposta terapeutica soddisfacente.

Il problema non è la terapia ma il saperla gestire.

Non ho larga esperienza di ascorbato di potassio ma in quei pochi casi che ho potuto valutare non ho mai veduto risposte efficaci, per cui l'ho lasciato perdere.

Mi risulta chiaro che vi sono molti sottostanti problemi, ma essi vanno correttamente identificati per poter essere risolti, attraverso indagini, esami, analisi.

Può essere presente un problema nel metabolismo glucidico, resistenza insulinica, con disbiosi intestinale, questo è frequente e spesso si accompagna a candidosi sistemica.

Metalli pesanti possono essere riscontrati e anch'essi devono però essere identificati.
 
Top
view post Posted on 17/1/2009, 13:35
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:




Al fine di soddisfare altri criteri di visione della malattia, in termini "olistici" (bruttissimo termine privo di reale significato e spesso anche privo di razionale scientifico, a mio avviso), è bene anche indagare e individuare le eventuali sottostanti cause "psichiche" o psicologiche che dir si voglia.

Paura, sensi di colpa più o meno profondi, convincimenti più o meno errati, schemi intrapsichici legati ai sistemi deputati alla "sopravvivenza e protezione" non adeguatamente funzionanti, per così dire, possono certamente alterare la risposta organica, abbattere le capacità immunitarie, far permanere la persona in condizioni di malattia.



Una sorta di desiderio di (auto)distruzione o di (auto)punizione è piuttosto evidente in molte persone affette da problemi cronici più o meno gravi.
 
Top
l.o.l.a.
view post Posted on 17/1/2009, 15:29




...sono d'accordissimo conte caro oro, infatti proprio x qst motivo ke hai in qst sede affrontato, mi sono fatta molti "nemici" in quanto al concetto di malattia e del perchè ci ammaliamo; se vgliamo fare un semplice ma efficace esempio: molti sopravvisuti ai campi di concentramento, inutile spiegare le condizioni, sono belle vegeti, senza "dimostrare" grandi stress emotivi ke hanno inficiato il s.i., arrivano cmq au una veneranda età e SANI!

proprio x qst motivo e cioè, quello di non scindere mai il corpo dalla mente e dallo spirito, da quasi 4 anni sono seguita da un maestro di una sorta di pranic healing, nella ricerca delle proprie risorse interiori; perchè credo nella NON autoidentificazione nella malattia; perchè non mi dico" mi fa male qst", o "sono ammalata di qst"; ma mi kiedo, perchè in qst particolare momento della mia vita ho qst tale sintomo, di manifestazione, di intolleranza? e perckè, soprattutto, credo nel poter dellanostra mente, corpo, di autoguarigione o quantomeno di trovare uno stato di benessere accettabile.

In tal proposito mi sono cimentata, nonostante il grande affaticamento visivo, nella lettura di 2 libri, x me illuminanti: ASCOLTA IL TUO CORPO di Lise Bourbeau, e, sempre della stessa autrice, CHI SEI?, con una parte del libro dedicata alla sintomatologia legata ai vari organi o parti del corpo; x esempio, so di me ke ho una lateralità sinistra molto colpita, (ke è quella femminile) in qualsiasi organo a parte del corpo, anche l'okkio, con uveiti recidivanti fino a poki anni fa......quindi sto lavorando su qst, e x fortuna, dopo periodi non facili di sessioni in cui c'è tanto da capire di se stessi, e si entra anche in conflitto con se stessi e col terapista, posso ritenermi fortunata x come sto; a volte i momenti di sconforto arrivano, poi me li faccio passare, passano bene, passano malino, ma cmq passano. Ho una famiglia, ho 2 figli grandi, e non voglio assolutamente che la mia malattia influisca sulla loro qualità di vita....e fino ad ora qst non è accaduto.....

Volevo ke qst messaggio passasse e grz ad oro ke mi fornito l'assist, perckè lo avrei affrontato con voi in seguito; ho avuto grossi traumi e lutti a partire dai 15 anni.....ci sto lavorando, sono consapevole ke le ferite dell'animo sono anche le ferite del corpo x molti; che ho una bassa autostima, ke ho sofferto sempre della sindrome della crocerossina, facendomi in 4 tra la mia famiglia e gli altri.... ora non è + così, un pizzico di sano egoismo e finalmente l'aver imparato a dire di NO, mentre prima dicevo si anche se era un no, mi sta rendendo consapevole delle mie potenzialità di stare meglio e della capacità del nostro organismo di ammalarsi a seguito di esperienze (ovviamente soggettive) negative o traumatike.......

in ultimo avrò da leggere il libro di RENE' EGLI - L.O.L.A (da cui ho preso spunto x il nickname), mi è molto piaciuto il libro di Gregg Braden - L'EFFETO ISAIA, un pò complesso x me ke sono stordita e con memoria e mancanza di concentrazione (x ora) molto in deficit, però bello ed interessante.

cari saluti a tuti LOLA
 
Top
view post Posted on 17/1/2009, 15:47
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Si, anche se in realtà una psiche può risultare fragile perchè soggetta a problemi precedenti gli eventi traumatici che possono essere di natura virale, batterica, tossica, quindi la componente psicologica non è obbligatoriamente la prima ad essersi manifestata.
Carenze più o meno marcate a livello nutrizionale possono rendere la psiche molto vulnerabile.

Riporti traumi dall'età dei 15 anni, se in precedenza non ve ne sono stati di gravi, ad esempio, fino a quell'età hai potuto dirti psichicamente equilibrata, sana, forte?

Giusto per capire meglio.
 
Top
l.o.l.a.
view post Posted on 17/1/2009, 16:11




Riporti traumi dall'età dei 15 anni, se in precedenza non ve ne sono stati di gravi, ad esempio, fino a quell'età hai potuto dirti psichicamente equilibrata, sana, forte?

è una bella domanda qst oro, posso dirti, con quasi certezza che, l'essere stata "cagionevole" di salute, rispetto ai miei fratelli, x l'icipit della mia vita neonatale di cui ho parlato, mi avrà resa sicuramente, più fragile e sensibile emotivamente, sembra un pò kiedersi: è nato prima l'uovo o a gallina?

sicuramente il trauma grande dei 15 anni è stato il seguente: la morte improvvisa di mia madre, ke adoravo, di soli 42 anni a seguito di 2 ictus nel'arco di una notte e che nel lontano 1973, avevano "tenato di curre" con le sanguisughe.....e cmq i farmaci antipertensivi di ieri non sono certo quelli di oggi; ricordo ke mia madre assumeva la reserpina, cnpesantissimi effetti collaterali....e forse, dico forse perchè allora a 15 anni si era ritenuti "piccoli" avesse smesso anche di assumerla........il dramma nel dramma di una morte improvvisa, della figura più importante di un essere umano e tentomeno di un bambino o adolescente, è stato incrementato dalla situazione familiare; io ero la prima di 5 figli, 15 anni (io), a seguire, 14, 13, 8 anni e una bambina down di soli 7 mesi; che ci "fu tolta", allora lo vissi come un secondo strappo, il giorno dopo il funerale di mia madre ed affidata a mia zia che si è occupata di lei fino alla suo morte all'età di 89 anni.....ora la ragazza, x me bambina, ha 36 anni e vive con un cugino sposato e senza figli....ne sono i tutori legali a tutti gli effetti.....

vogliamo aggiungere il matrimonio-lampo di mio padre? l'accettazione di una donna ke nn è tua madre, + giovane, meno paziente ed autoritaria, e di certo non avvezza ai bambini?......fortunatamente la vita ti regale delle gioie dopo i dolori, x me è stata la nascita di un fratello, nato appunto da qst secondo matrimonio, che io ho crsciuto, pur avendo solo 16 anni, e ho amato e sul quale ho riversato la mia mancanza, e forse, prendendomi cura di lui, mi sn presa cura di quella parte di bambina che ne era rimasta priva...........ora è tutto cambiato in meglio, la mia (matrigna) nn amo qst termine, ha 66 anni, si è presa cura con amore di mio padre, al quale a 57 anni fu diagnosticato un mesotelioma pleurico (non ha mai lavorato con amianto ed asbesto, abbiamo dei sospetti xkè a 17 anni, essendo orfano, lavorikkiava presso depositi di armi e polvere esplosiva degli inglesi durante la II guerra mondiale; cm tempi di incubazione di qst tipo di tumore pleurico ci siamo: dopo 40 anni arrivò con grande fatica, la diagnosi..... dopo un anno esatt la morte a soli 58 anni.... anche qst x me fu angoscioso, la malattia, il vederlo soffrire con dignità ma atrocmente, avevo solo 26 anni, e in quell'anno dovetti interrompere, mio malgrado, una gravidanza, x seguire lui, in primis, perchè avevo mio figlio di 8 mesi, perchè nel 1982 avevo perso il bambino di cuivi ho parlato in un post precedente e perchè, soprattutto assumevo ansiolitici e non me la sono sentita di far nascere un bambino potenzialmente ammalato, per poi farlo morire....

credo che x ora basti, a far capire il quadro, aggiungiamoci anche dei sensi di colpa......et voilà.....la malattia.....alla prox lola
 
Top
view post Posted on 17/1/2009, 16:19
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Beh, non è quadro dissimile, a livello traumatico, da molti altri, in realtà, anche se certamente intensamente drammatico, difficile che non lasci segni gravi sulla salute, comunque.

Mai stata soggetta a vermi, che ti ricordi?

Dunque, sensi di colpa ed eccessiva responsabilità (dovuta assumere) vissuta un pò troppo in solitudine, tutto ciò può comportare una grave "stanchezza", sfinimento. A livello psichico direi che giustificano appieno le condizioni attuali.



Praticamente, ti sei completamente sfinita, per dirla in termini grezzi. Corpo e mente sono, a mio avviso, molto denutriti.
 
Top
l.o.l.a.
icon8  view post Posted on 17/1/2009, 16:28




oro sei fantastico !! certo ke ho avuto i parassiti intestinali, gli ossiuri per la precisione..... sono stata malissimo x i vermi, una volta sono svenuta nello studio della pediatra.....assunti farmaci a gò gò antielmintici dell'epoca, parliamo della metà degli anni '60...... una curiosità------- solo io, la cagionevole, la bambina linfatica (così venivo definita) ho avuto i vermi, i miei fratelli ....nada....x fortuna loro

pur sapendo ke i danni restano e ke forse potrebbero esserci ancora, se ne parla anche nell'etiologia della CFS e di altre patologie degenerative, non ho il coraggio ( ma mi è stato anche sconsigliato x come sono messa) di assumere sia il rimedio della dr.ssa clark che quello allopatico : vermox...... x una inziezione di muscoril, in tempi non sospetti, ho riskiato la vita, e lo assumevo da anni x la FM, pur non sapendo ancora cosa fosse)..... non assumo fans, un antibiotico assunto x os, la scorsa estate ( x un ' ustione), non mi ha causato chock anafilattico ( avevo kiesto proprio io al mio medico un macrolide), ma grossi problemi all'intestino e allo stomaco, x fortuna dopo l'assunzione,.,,,, almeno la gamba non è andata in necrosi....grz x l'attenzione e x il dialogo interessante
 
Top
view post Posted on 17/1/2009, 16:46
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Non farmi arrossire che tanto poi a conoscermi meglio ti tocca cambiare idea, per forza :D

Una cosiddetta "bambina linfatica", si, capisco. Comunque guarda, molto semplicemente, i vermi logorano i nervi, il tessuto neurobiologico, inoltre provocano malnutrizione non permettendo l'assimilazione di molti nutrienti essenziali, il sistema nervoso può risentirne gravemente e così lo sviluppo fisico.

Non è neppure detto che essi non siano ancora presenti nei vari tessuti colpiti, anzi è probabile, anche se non necessario, ma la ricerca fecale potrebbe risultare negativa.

Inizia da lì, una bella curetta per i vermi, biologica. Poi una bella terapia ricostituente, vitamine, minerali, aminoacidi, per tempi non brevi, anche in flebo oppure diversamente.

Questo per il corpo, quello materiale.

Per la mente, dovresti nutrirla di ciò che è mancato, cioè a dire gioia, pace, amore.


Gli ossiuri poi sono piccolissimi e tremendissimi, in condizioni di alterazione della permeabilità intestinale e della barriera ematoencefalica potrebbero addirittura passare nel cervello, quantomeno le uova.



Oppure fai solo la ricostituente, per i vermi si può sempre cercare di "togliere loro il cibo".

Esami di ammoniemia e acetonemia li hai eseguiti, mi pare, ricerca enzimatica pure, profilo aminoacidico?

pH urinario, ematico, salivare?



Vabbè, riposa che è meglio, anche stare troppo al computer non è bene, se vuoi se ne riparla.
 
Top
l.o.l.a.
icon4  view post Posted on 17/1/2009, 16:52




ma no, sei un chi uaua così carino (non so come si scrive) , ke anke rosso sarai carino :-P....... si sottutto dei parassiti e soprattutto dei tremendi ossiuri, so ke oltrepassano la barriera ematoencefalica..... (vedete ke seguire il dr. house male non fa??)..skerzo....ma nei suoi telefilm si tocca molto l'argomento parassiti negli anni.....

ke cura mi consiglieresti? considerato ke "ke la rosa dei farmaci allopatici" è ristretta?

se sai qualcosa in merito dammi pure info, perchè sono alcuni anni, ke penso anche ai parassiti....

cmq confido anche nel prodotto ke sto assumendo e ke nn mi crea problemi, devo assumerne meno, rispetto al dosaggio normale, ma sono fiduciosa.... in quanto ai sentimenti, alla cura dello spirito....siamo ben lungi dall'essere giunti alla meta...... intanto, fiduciosa e senza usare il condizionale, all'inizio dell'autunno, andrò a melbourne, dove vive il mio adorato fratellino (one, ora ha 34 anni), è un viaggio ke mi spaventa x la durata, 22 ore, e purtroppo ad angolo retto o semidistesa o in posizione ortostatica non posso stare ore.... xkè ho un'impedenza cardiocircolatoria non regolare...e soffro di takicardia d ortostatismo (pot) e da seduta x un pò di tempo.....ma ragazzi: a costo si sdraiarmi sul paviemnto dell'aereo, ci andrò!!!

ho detto a mia figlia di tirarmi i capelli ogn volta ke mi dovesse vedere titubante in merito :-)
 
Top
49 replies since 17/1/2009, 00:01   1403 views
  Share