XmX

Decreto sen. Orsi ( PdL ) sulla caccia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/3/2009, 15:02

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Mi pare che dovrebbe venire vietato entrare per caccia nella proprietà privata, terreni ecc..., comunque sia quando vedo cacciatori sul mio terreno io sparo a pochi passi da loro, credo abbiano compreso da qualche anno che non è il caso di entrarvi più anche se non è recintato, in effetti è da un bel pò che non ne vedo. E' che ogni tanto, accidentalmente, mi partiva un colpo mentre pulivo il fucile, può succedere eh :D

Sconsiglio chiunque però dal seguire il mio esempio.
 
Top
KaiserJulio
view post Posted on 9/3/2009, 15:13




ahahah, grande questa....
 
Top
fitzchevalier
view post Posted on 13/3/2009, 10:32




CITAZIONE
Poi vado in galera ? perchè lo dicono le leggi degli uomini. A me interessano le leggi del Divino. Queste dicono che uccidere per diletto gli animali e contro Dio.

Con quale diritto l'uomo uccide per divertimento ?

se un uomo è carnivoro non vedo perchè non possa cacciare, e se caccia non vedo perchè non possa farlo con divertimento, visto che mangia pure con divertimento, e visto che secondo me la caccia è un istinto atavico insito nell'uomo.
Naturalmente quello che uccidi mangi, se no diventa solo crudeltà.

Poi queste nuove regole per quanto apparentemente assurde andrebbero analizzate dettagliatamente: è facile prendere fischi per fiaschi sulle nuove leggi
 
Top
view post Posted on 18/3/2009, 19:51
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,861

Status:


occhio!
avete visto quante aggressioni di cani randagi?
preparatevi, perchè nei prossimi giorni ne sentirete altre.
ora è il periodo delle aggressioni dei cani.
si fa di tutto, per poter far passare una legge.
 
Web  Top
view post Posted on 18/3/2009, 20:01

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Me ne sono accorto.
 
Top
KaiserJulio
view post Posted on 18/3/2009, 20:03




sta cosa degli attacchi ai cani randagi non l'ho proprio sentita al telegiornale...ne in radio..strano ....mmm proprio strano....:'(
 
Top
-Horus-
view post Posted on 18/3/2009, 20:48




CITAZIONE
occhio!
avete visto quante aggressioni di cani randagi?
preparatevi, perchè nei prossimi giorni ne sentirete altre.
ora è il periodo delle aggressioni dei cani.
si fa di tutto, per poter far passare una legge.

A dir la verità le aggressioni sono state fatte sempre dallo stesso gruppo di cani malnutriti e tenuti dalla stessa persona. Sembra che siano stati catturati tutti, ma non si sa il numero preciso.
Se ti riferisci all'articolo di Di Pietro secondo cui il governo farebbe passare ai tg solo le notizie per cui hanno un interesse legislativo, penso che i fatti smentiscano da soli al cosa, essendo che gli attacchi di cani randagi sono avvenuti sempre nello stesso posto e uindi si tratta sempre dello stesso caso
 
Top
view post Posted on 19/3/2009, 20:35
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,861

Status:


@Horus, mi riferivo all'episodio di Parma di ieri, e a quanto era tempestiva la notizia data dai media.

non ho letto l'articolo che citi, ma è indubbio che leggiamo solo quello che "dobbiamo" leggere...

e poi, altro che catture... li stanno abbattendo tutti, caldeggiati dal sindaco che così non dovrà più sborsare un euro per i canili o giustificare gli ammanchi.

queste situazioni succedono solo in Italia, di canili lager ce n'è a iosa, ogni tanto qualcuno si scandalizza ma finisce lì.
image


p.s. bello il tuo nuovo avatar
 
Web  Top
-Horus-
view post Posted on 20/3/2009, 15:05




Sì, su questo sono d'accordo, inoltre "canili" come quello che hanno fatto vedere i tg sono di uno shifo impressionante, con scheletri di cani dappertutto e cani a cui vengono dati in pasto altri cani... penso sia colpa sia del proprietario, sia di chi gli ha permesso di poter tenre tutti quei cani sapendo che risultava disoccupato.

CITAZIONE
p.s. bello il tuo nuovo avatar

sapevo che ti sarebbe piaciuto :D
 
Top
stefanopiero
view post Posted on 20/3/2009, 17:29




CITAZIONE (oro @ 9/3/2009, 15:02)
Mi pare che dovrebbe venire vietato entrare per caccia nella proprietà privata, terreni ecc..., comunque sia quando vedo cacciatori sul mio terreno io sparo a pochi passi da loro, credo abbiano compreso da qualche anno che non è il caso di entrarvi più anche se non è recintato, in effetti è da un bel pò che non ne vedo. E' che ogni tanto, accidentalmente, mi partiva un colpo mentre pulivo il fucile, può succedere eh :D

Sconsiglio chiunque però dal seguire il mio esempio.

Dura lex sed lex. Sempre la stessa lex ti permette di dichiarare il tuo terreno fondo chiuso e non ci caccia più nessuno, tu incluso. Non puoi appropriarti della selvaggina che è res nullius

CITAZIONE (oro @ 24/2/2009, 03:14)
Questa non mi sembra una buona cosa. Spero anzi credo verrà vanificata.

Orsi si candida sindaco ad Albisola e quindi conta sui voti dei cacciatori.

I link che hai messo a me non funzionano.

Il senatore Orsi non fa altro che avvicinare la normativa italiana sulla caccia al resto d'europa. Chi si scandalizza è accecato da posizioni ideologiche preconcette.
 
Top
view post Posted on 20/3/2009, 18:08
Avatar

Orso Mannaro

Group:
Administrator
Posts:
7,437

Status:


Ora si è scatenata la psicosi contro i cani.
Qua già a piazza europa hanno messo i bocconcini avvelenati per i cani.
Che schifo.
 
Top
stefanopiero
view post Posted on 20/3/2009, 18:12




CITAZIONE (beorn @ 20/3/2009, 18:08)
Ora si è scatenata la psicosi contro i cani.
Qua già a piazza europa hanno messo i bocconcini avvelenati per i cani.
Che schifo.

Questo effettivamente fa schifo, ma è il segnale di come l'opinione pubblica sia sensibile e manipolabile da parte di professionisti della comunicazione. Che non fa meno schifo
 
Top
view post Posted on 20/3/2009, 18:55
Avatar

Orso Mannaro

Group:
Administrator
Posts:
7,437

Status:


CITAZIONE (stefanopiero @ 20/3/2009, 18:12)
Questo effettivamente fa schifo, ma è il segnale di come l'opinione pubblica sia sensibile e manipolabile da parte di professionisti della comunicazione. Che non fa meno schifo

si infatti il mio schifo era relativo proprio a questo.
I pazzi maniaci che avvelenano le polpette e le danno ai cani o gatti ci sono sempre stati, ma ora il loro delirio è fomentato dalla campagna "uccidi il branco".

Che poi mia personale opinione, quei cani che hanno aggredito ed ucciso a modica andavano abbattuti e non ci sta animalista che possa dire "no", ma contemporaneamente oltre ad andare in galera il custode sarebbero dovuti andare in galera i responsabili degli organi competenti di controllo ovvero asl e comune.
La verità è che si sono mangiati i soldi ( prassi comune ) dati per costruire i canili, e questi sono i risultati.
I cani hanno seguito il loro istinto, i politici della zona anche.
Solo che in teoria dovrebbero essere dotati di raziocinio i secondi e quindi capire che mangia mangia primo o poi l'osso arriva allo scoperto e spacca i denti.
 
Top
view post Posted on 20/3/2009, 18:59
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


CITAZIONE (beorn @ 20/3/2009, 18:55)
ma contemporaneamente oltre ad andare in galera il custode sarebbero dovuti andare in galera i responsabili degli organi competenti di controllo ovvero asl e comune.
La verità è che si sono mangiati i soldi ( prassi comune ) dati per costruire i canili, e questi sono i risultati.

eh... ecco allora che si fomentano psicosi ed emergenze, che non fanno riflettere
 
Top
35 replies since 24/2/2009, 01:45   1617 views
  Share