XmX

ho trovato questo prodotto voi cosa ne pensate, ho trovato questo prodotto Key Alghe

« Older   Newer »
  Share  
skorpinia
view post Posted on 20/1/2006, 09:39




Fai yoga, o qualche sport, impara a respirare e non romperai di notte. Dormirai. biggrin.gif
 
Top
biggigio
view post Posted on 20/1/2006, 10:16




Quello che dici Skorpinia è in buona parte condivisibile.
Key Alghe non è più un prodotto galenico ,ma ampiamente testato e prodotto da un'azienda che si chiama Clavis .
Non viene proposto come rimineralizzante ,seppur ne avrebbe la funzione , ma come regolatore intestinale che è la sua funzione primaria ,se poi si vogliono analizzare altri aspetti vi sono ulteriori benefici che l'assunzione costante di alghe può innescare.
Quanto al prezzo nelle erboristerie o negozi macrobiotici del prodotto essicato ,questo è il costo :80 euro al kilo circa di prodotto non polverizzatoe sfido chiunque di voi a fare un cibo gradevole con la dulse .
 
Top
skorpinia
view post Posted on 20/1/2006, 11:35




Ne ho provato diverse ma l'uncia è la kombu. Le altre per uso cucina è meglio lasciarle perdere.
Ma anche con la kombu non bisogna esagerare pena disturbi gastrici.
Quelle fresce da pescheria sono molto buone.
Poi ci sono quelle che conoscono i pescatori, la lattuga di mare. Buona ancvhe questa e buona contro le scottature da medusa o anche di sole.
Io le uso per curiosità gastronomica. Le capsule, se qualcuno non mi dice che mi sono indispensabili non le prendo.

 
Top
kkrbme
view post Posted on 20/1/2006, 14:58




C'è da ricordare che in pescheria alcune volte portano anche quelle di porto o di scogliera!!!
Che sicuramente sono piene di idrocarburi!!
 
Top
biggigio
view post Posted on 20/1/2006, 15:18




Le alghe debbono avere una certificazione biologica e ogni alga svolge una sua funzione . Di kombu non ne puoi assumere ,se non in bassa quantità perchè molto ricca in iodio e quindi al di sopra dell'RDA giornaliero .
 
Top
rinez
view post Posted on 20/1/2006, 16:27




Aggiungo per info l'alga kelp, utile nel caso di ipotiroidismo
 
Top
skorpinia
view post Posted on 20/1/2006, 16:43




CITAZIONE
Di kombu non ne puoi assumere ,se non in bassa quantità

ecco perchè mi dà fastidio! però rende digeribili i legumi. Un pò gommosa.
 
Top
biggigio
view post Posted on 20/1/2006, 19:46




Kelp e Kombu sono la stessa alga con nome occidentale e orientale
 
Top
aldo2
view post Posted on 23/2/2017, 09:46




le alghe sono semplicemente un super alimento completo che ha gli stessi elementi del nostro liquido cellulare ,vanno viste semplicemente come rimineralizzanti compatibili e non chimici come gli integratori più diffusi . Tra le caratteristiche delle alghe c'è quella di migliorare i problemi legati alla colite o alla stipsi per via della loro azione disinfettante /antibiotica e della loro capacità di sfiammare la parete di stomaco e intestino grazie ai suoi componenti tra cui l'acido alginico da cui vengono estratti vari preparati farmacologici specifici
 
Top
view post Posted on 23/2/2017, 15:58
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


Sempre che non contengano mercurio o altre sostanze tossiche che tipicamente si trovano nei mari inquinati. Le alghe li assorbono e voi ve li mangiate.
 
Web Contacts  Top
24 replies since 17/1/2006, 21:36   1017 views
  Share