XmX

onde scalari - verifiche pratiche, realizzare il trasmettitore proposto da J.L.Naudin

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/2/2006, 18:48
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Member
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Le onde scalari non saprei, ma naudin è un bel volpino.
Infatti ho già detto anche io che quella è una nido d'ape, ma io l'ho fatta con il criterio indicato da Naudin, XmX guarda il disegnino dell'antenna che hai postato te poco più sopra. sleep.gif
Se controlli il verso della corrente noterai che non si inverte in nessun posto.
Il numero delle spire conta? huh.gif
Credevo contasse la modalità di avvolgimento che in miriadi di altri siti la indicano come la seconda bobina. Quella che io chiamo caduceus come l'ha battezzata il signor caduceus o mobius. Anche quella è alcuanto disordinatella perchè vorrei veder voi a farla meglio. Via su, invece di chiacchierare... fate vedere... E poi, come dicevo non si parla di spire e/o ordine o disordine, su 80 spire la media è quella che conta e più che altro la "metodologia" di avvolgimento. Forse hai scoperto solo da poco cheniere.org e gli esperimenti cervellotici di JL Naudin. Spesso prende lucciole per lanterne. Se le onde in questione esistono non è con quel concistoro che si fanno. O ci si convince che una bobina ha a che fare con i campi magnetici che in modo geometrico si rapportano alla forma di una bobina stessa oppure se non ci si crede, perchè il tipo di onda non obbedisce alle normali leggi dei campi elettromagnetici allora qualcuno mi deve spiegare perchè un ricevitore dotato di antenna avvolta normale deve ricevere quelle onde che non obbediscono a queste leggi. Vogliamo far obbedire le onde alle leggi che ci pare quando ci torna conto? wink.gif
Come ho detto non voglio fare lo scettico a tutti i costi, ma non è che qualcuno ci vuole credere per forza? In altre parole secondo te, XmX, che differenza passa tra una bobina con dieci spire ed una con cento se avvolta nello stesso modo? Non si tratta sempre di bobina? Caduceus o mobius o come ti pare perchè con due spire in quel modo deve funzionare mentre con 60 non deve farlo? Tanto più che non è avvolta secondo i criteri di mobius o di caduceus o di chi l'ha inventate?
Poi se voi ti dico anche perchè la radiolina OM dentro la pentola crepita quando si accende il marchingegno.
 
Web  Top
XmX
view post Posted on 13/2/2006, 20:02




CITAZIONE
...
Forse hai scoperto solo da poco cheniere.org e gli esperimenti cervellotici di JL Naudin. Spesso prende lucciole per lanterne.
...


...eh, questo no, lo conosco da quando ha aperto... laugh.gif


...ue' adesso me ne sono accorto: il link che hai messo è il sito di Tom Bearden, quello di Nausin è qui
http://jnaudin.free.fr/

Edited by XmX - 15/2/2006, 20:51
 
Top
view post Posted on 14/2/2006, 08:46
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Member
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Si dai... pignolo... sono tutti ragaaaazzzzziiiiiiii sono tutti la solita famiglia.

Ma poi, per cosa lo faranno? Come e quanto ci guadagneranno? Do nascimiento e marchi? Oppure sono solo in buona fede e si divertono a far prove? Boh!

Comunque è da notare nel circuito, ve lo dico un pochino alla volta che l'impedenza in serie all'avvolgimento dell'antenna, RFC1 non ha un condensatore di bypass e quindi il transistor non lavora con la bobina caduceus di carico ma con la RFC1 stessa. La caduceus non ci sta a fare una mazza. E la bobina di reazione riceve l'impulso di apertura eeeeehhhhhh ... basta. Il resto alla prossima! wink.gif
 
Web  Top
XmX
view post Posted on 17/2/2006, 18:56




MESSAGGIO DELL'AMMINISTRATORE

per mettere ordine ho spostato i post non strettamente
attinenti a questa discussione in "onde scalari - dissertazioni scettiche".
...purtroppo però proprio durante lo spostamento c'è stato un
malfunzionamento del forum, e sono andati persi alcuni post, wacko.gif
chiedo scusa agli autori, se potete ripostateli pure in quella discussione.
per favore però, qui cerchiamo di proseguire solo con la pratica, grazie.

XmX


Edited by XmX - 17/2/2006, 19:01
 
Top
HANUEL
view post Posted on 17/1/2008, 01:12




ragazzi ve le posto pure qua, magari servono?

le bobbine antinduttive

e vi posto anche questi miei interventi potrebbero interessarvi.

riguardano tesla orgoni trasmissione a distanza ed anche la voglia di organizzare un progetto open-source

questo è il primo leggetelo tutto ed anche gli altri interventi che ci sono link interessanti

questo è il secondo anche questo molto interessante

 
Top
Leo072
view post Posted on 27/11/2017, 08:02




Cari signori, per avere un onda scalare ( assimilabile ad un solitone ) è necessario proprio sfruttare il contraccolpo di apertura di un circuito per avere l'impulso desiderato, e tutta la bobina si comporta come una bobina di Tesla, la cui geometria del secondario prova a cancellare la parte magnetica dell'onda che nasce normale nel primario avvolto normalmente per esaltare il campo elettrico pulsante che ne consegue. Se nò perchè Tesla avrebbe usato spinterometri a spengimento magnetico ultra rapido ? Sono esperimenti da fare ed osservare e sopratutto tenere la mente libera dai concetti assodati, se nò se si hanno già le risposte in tasca che si sperimenta a fare????.
 
Top
view post Posted on 29/7/2019, 07:41

Junior Member

Group:
Member
Posts:
24

Status:


Ciao Leo
vorrei sperimentare e apprendere sulle onde scalari, tu hai gia realizzato qualcosa? come quello di naudin? vorrei conoscere anche eventuali pericoli o che precauzioni prendere, ma il mio proposito è l'applicazione nelle terapie, che a quanto pare è lultima frontiera della moderna sperimentazione scientifica medicale
 
Top
21 replies since 30/1/2006, 12:26   11653 views
  Share