XmX

Il vangelo secondo la storia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/5/2009, 18:51

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Diciamo questo per chiarici perchè le argomentazioni mi paiono poco serie.

Qui se qualcuno è partito male sei tu Veritas, e parti male quando con arroganza di gran lunga superiore a quella che vedi in Arthaxis e in altri scrivi: se i ciechi......., chi vuol capire non potrà non riconoscere la verità..., ecc..., ecc..., un copione solito e ormai desueto che evidenzia oltre ogni dubbio la presunzione e l'arroganza insita nell'ego della persona che scrive. Cosa normale, accade a tutti, ma appunto accade e la disussione l'hai aperta tu, Veritas, inziando con parole molto più che arroganti.

Ora cerca tutte le scuse che vuoi ma saranno solo banali, fin qui ho letto retorica e demagogia e forse un pò di ciarpame erudito, al più, nei tuoi messaggi.
 
Top
Veritas_2
view post Posted on 15/5/2009, 18:55




CITAZIONE (fitzchevalier @ 15/5/2009, 17:53)
CITAZIONE
Non devi fare altro che sottoporle alla speculazione logico-razionale. Come dice il proverbio: se son rose fioriranno!

gia fatto e non sono inattaccabili, ma in compenso maturano nel tempo, non intendo invece sottoporle alla tua di speculazione, che trovo poco logica e poco razionale visto che piega l'interpretazione dei fatti ad una visione personale prestabilita ossia che il Vaticano è cattivo e controlla il mondo.

Ma che dici?.. Ma quando mai?.....Tuttavia non è il caso di "allargarsi" troppo: 'tutto il mondo' mi sembra un pochino esagerato, anche se le mire sono proprio quelle!...

CITAZIONE
Se Google ti trova un virus e non ti indicizza più quindi la colpa è addirittura del Vaticano che controlla anche Google, addirittura per un forum con 5 visite contemporanee ... trovo sconcertante quanto tu che ti senti così importante ed infallibile, dica delle simili ingenuità

E questo al solito non cambia il fatto che la Chiesa sia piena di punti oscuri.

"..Se Google ti trova un virus e non ti indicizza più quindi la colpa è addirittura del Vaticano che controlla anche Google"

Ah!....Ora vedo che si incomincia a ragionare... Quindi, prima si crea il "caso" e poi si passa all'azione!... Mi sembra che tu ne sappia più dell'ameno "arthaxis", visto che hai subito centrato il bersaglio!

Il sito Alateus ed il sito "Ateismodigiannigrana", vale a dire siti "scomodi" perchè non allineati alla "santa" fede, presentavano un identico problema....Ma non c'è nulla di strano, è solo una cosa casuale...

Il sito Alateus è ora tornato alla normalità, forse dopo le proteste del gestore, tuttavia così non è stato per il sito del fu Gianni Grana, tanto che i suoi eredi hanno dovuto approntarne un altro, www.giannigrana.it.

Ora, il vecchio sito non aveva un forum, tanto da giustificare la possibilità di "imbarcare" virus e d'altronde mi rifiuto di credere che il rimpianto prof. Grana si divertisse ad inoculare virus ai visitatori delle sue pagine... Per il resto vedi tu...

Per la cronaca, nessuno si è mai lamentato di essere rimasto "infettato" da virus frequentando il mio forum!

CITAZIONE
....addirittura per un forum con 5 visite contemporanee..

Questo vorrebbe dire che io sia un bugiardo?...

CITAZIONE
...trovo sconcertante quanto tu che ti senti così importante ed infallibile, dica delle simili ingenuità

Più che importante, mi ritengono "pericoloso", prova ne siano tutte le misure atte a contrastarmi: proprio quelle misure che tu e qualcun altro cercate di minimizzare e "ridicolizzare".

Naturalmente queste non sono le sole misure che il "santo" clero usa per contrastare la "satanica" Internet. Per esempio, esiste anche l'altro metodo del "falso ateo" (o falso agnostico): vale a dire di ameni individui che spacciandosi come atei nei forum, difendono a spada tratta le posizioni del clero, soprattutto quando si tratta di smontare aspetti inquietanti legati all'attualità, come ad esempio l'uscita del film Il Codice da Vinci, o la pubblicazione del vangelo di Giuda: documento estremamente pericoloso per le sante menzogne clericali, se debitamente interpretato!.. E' ovvio che i capoccioni della cupola ritengono più pregnante, più credibile una critica portata da un ateo che non da un credente!

"..E questo al solito non cambia il fatto che la Chiesa sia piena di punti oscuri."

Diciamo che manca totalmente di punti "chiari"...

Veritas

.
 
Top
view post Posted on 15/5/2009, 18:58

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Se il tuo ego mal sopporta il confronto cura di evirarne la paura e comincia una buona volta a fare quello per cui pare tu ti sia iscritto e abbia scritto, descrivi la tua verità.

Pericoloso poi, addirittura :D
 
Top
Veritas_2
view post Posted on 15/5/2009, 19:25




CITAZIONE (oro @ 15/5/2009, 19:51)
Diciamo questo per chiarici perchè le argomentazioni mi paiono poco serie.

Qui se qualcuno è partito male sei tu Veritas, e parti male quando con arroganza di gran lunga superiore a quella che vedi in Arthaxis e in altri scrivi: se i ciechi......., chi vuol capire non potrà non riconoscere la verità..., ecc..., ecc..., un copione solito e ormai desueto che evidenzia oltre ogni dubbio la presunzione e l'arroganza insita nell'ego della persona che scrive. Cosa normale, accade a tutti, ma appunto accade e la disussione l'hai aperta tu, Veritas, inziando con parole molto più che arroganti.

Ora cerca tutte le scuse che vuoi ma saranno solo banali, fin qui ho letto retorica e demagogia e forse un pò di ciarpame erudito, al più, nei tuoi messaggi.

No no, aspetta un momento: quello che segue è il testo del primo messaggio postato da Arthaxis:

CITAZIONE
Se tu ti occupassi di capire meglio il funzionamento di google (invece di sottoporre ad una 'speculazione logico-razionale' soggettiva - molto di parte, almeno tanto quanto quella dei testimoni di geova ed altre espressioni fanatiche, ovvero miopi - ciò che non può essere valutato solo su un piano, come ha già inutilmente cercato di farti intendere Oro) capiresti da solo quale possa essere la "veritas" in merito al ranking del tuo sito.

Quindi, se ho ben capito il tuo strisciante messaggio, io dovrei accettare impassibilmente simili attacchi, senza reagire, altrimenti sareì un intollerante?.... Di cosa si tratta, di una "santa" alleanza?.....

Io non mi sono iscritto al forum con l'intenzione di intrattenere futili e diversive controversie polemiche, ma per esporre i risultati (o almeno una parte di essi) circa le mie ricerche in merito alle origini del cristianesimo, senza alcuna pretesa di voler convincere qualcuno o di far "proseliti"!... C'è chi si è mostrato interessato e mi ha incoraggiato a proseguire; c'è invece chi, attraverso una pretestuosa polemica, cerca di impedirmelo. Spero che almeno la moderazione si mantenga neutrale ed equidistante, altrimenti non mi resta che fare le valigie ed andarmene. Chi vuole confrontarsi civilmente con me sa dove può farlo.

Comunque, per il momento, provo a risolvere la questione alla radice, rinunciando a rispondere ai tuoi post, a quelli di Arthaxis ed a quelli di fitzchevalier. Spero che abbiate la buona creanza di astenervi dall'intervenire nel futuro.



Veritas

.

Edited by Veritas_2 - 15/5/2009, 20:47
 
Top
view post Posted on 15/5/2009, 20:12

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Non rigirare la frittata, il primo post è tuo ed in esso parti già con un insulto grave pur se "generico": ciechi..., chi non vuole vedere la verità... ecc..., metodo antico quanto poco corretto che a furia di leggerlo e sentirlo è divenuto banale e quasi irritante, catalogando chi ti legge in base a tuoi criteri che possono ben essere scorretti e comunque soggettivi mentre tu intenderesti renderli "universali".

Esponi senza giudicare chi mette in dubbio e soprattutto senza la presunzione di avere in mano verità che non siano solo personali.



Quindi, quando avrai la "buona creanza" di capire ciò che scrivo, allora troverò la "buona creanza" di non intervenire.



Nel frattempo, la Chiesa (di cui io non faccio parte nè mi interessa) cattolica polacca benedice l'uscita del kamasutra cattolico, indirizzato alle coppie sposate, e non si limita alla posizione del "missionario" a quanto pare: http://www.repubblica.it/2009/05/sezioni/e...-cattolico.html

:D
 
Top
arthaxis
view post Posted on 15/5/2009, 21:52




CITAZIONE (oro @ 15/5/2009, 21:12)
Esponi senza giudicare chi mette in dubbio e soprattutto senza la presunzione di avere in mano verità che non siano solo personali.

Quindi, quando avrai la "buona creanza" di capire ciò che scrivo, allora troverò la "buona creanza" di non intervenire.

Altrettanto dicasi per quanto mi riguarda.


PS: la frase del "vuoto nel nulla" è del signor G.
:)
 
Top
nibiru
view post Posted on 15/5/2009, 22:01




Ho sempre detto che i preti sono degli sporcaccioni :D

Sono curioso di vedere quante posizioni hanno descritto... :rolleyes:



Io direi che è meglio metter fine a queste polemiche sul chi ce l'ha più lungo che tanto non portano da nessuna parte.

Diamo l'opportunità a Veritas di illustrarci i suoi studi, come si era ripromesso di fare, e limitiamoci, casomai, a giudicare i contenuti argomentando.


A proposito di google, Veritas, hai considerato che il motore funziona in base alle operazioni di indicizzazione ? cioè anche sei il tuo forum si chiama in un preciso modo, non è detto che tu appaia al primo posto se non ti sei mai preoccupato di indicizzarlo. Questo significa che un tuo "concorrente" potrebbe aver usato come chiave di indicizzazione proprio il nome del tuo forum per apparire nei primi posti.

Questo potrebbe escludere una diretta partecipazione del Vaticano e di Google nell'operazione di boicottaggio che finirebbe, invece, con il coinvolgere semplicemente i titolari di altri siti a te concorrenti.

Insomma, può essere che 30 siti "amici" del vaticano e del cattolicesimo abbiano pensato bene di usare i nomi a te riferibili per usarli come chiave di indicizzazione. Se tu non hai mai fatto nulla in questa direzione è normale che dopo pochi mesi ti ritroverai dopo la decima pagina...
 
Top
arthaxis
view post Posted on 15/5/2009, 22:28




CITAZIONE (nibiru @ 15/5/2009, 23:01)
Io direi che è meglio metter fine a queste polemiche sul chi ce l'ha più lungo che tanto non portano da nessuna parte.

Se rileggi vedi che è stata detta la stessa cosa da un po'.

CITAZIONE
Diamo l'opportunità a Veritas di illustrarci i suoi studi, come si era ripromesso di fare, e limitiamoci, casomai, a giudicare i contenuti argomentando.

Le premesse sono decisamente di poco o nullo interesse, ma chi glielo impedisce?
Nessuno qui ha cercato o cerca di togliere l'opportunità all'utente veritas_2 di dire quello che dice di aver scoperto, e se si desse una drizzata ed esponesse quanto annuncia da quattro pagine di thread sarebbe ancor meglio :)
 
Top
nibiru
view post Posted on 16/5/2009, 01:39




Si, Arthaxis, però se lo si dice polemizzando e provocando è normale che non la finiamo più...

Eh, vedi ? se a te scrivessero "se si desse una drizzata" non lo interpreteresti come provocazione ? io, ad esempio, si...

Almeno diamogli il modo di esporre le sue scoperte e dopo lo si può, eventualmente, accusare di presunzione, pressapochismo scientifico ecc.

Potebbe anche aver ragione, eh ?
 
Top
arthaxis
view post Posted on 16/5/2009, 02:34




CITAZIONE (nibiru @ 16/5/2009, 02:39)
Si, Arthaxis, però se lo si dice polemizzando e provocando è normale che non la finiamo più...

Eh, vedi ? se a te scrivessero "se si desse una drizzata" non lo interpreteresti come provocazione ? io, ad esempio, si...

Almeno diamogli il modo di esporre le sue scoperte e dopo lo si può, eventualmente, accusare di presunzione, pressapochismo scientifico ecc.

Potebbe anche aver ragione, eh ?

Forse rileggendo quello che è stato scritto fin dall'inizio, puoi vedere più chiaramente come stiano le cose.
Se fosse come dici, anche scrivere "metter fine a queste polemiche sul chi ce l'ha più lungo" può essere una provocazione, ma cerchiamo di essere seri e iniziamo a guardare i contenuti.

Non ci sono offese, né intenzione di offendere, in quanto ho scritto.

Al contrario vedo molte parole e giudizi pesanti, non argomentati, fin dall'inizio del thread riguardo alle religioni etc..., e soprattutto a questo si riferisce la parola 'drizzata'.

Quindi non continuiamo su questo piano e lasciamo spazio al resto, facendo un piccolo sforzo di mantenerci sul tema.
Chi ha sostanza da mettere, la metta

:)
 
Top
Veritas_2
view post Posted on 16/5/2009, 05:39




CITAZIONE (nibiru @ 15/5/2009, 23:01)
Diamo l'opportunità a Veritas di illustrarci i suoi studi, come si era ripromesso di fare, e limitiamoci, casomai, a giudicare i contenuti argomentando.

Non possono: gli ordini di scuderia glielo impediscono!

Hanno ampiamente dimostrato di avere il cervello orientato verso la cialtroneria, ed è quindi impossibile che si comportino diversamente. Del resto, la selezione imposta dalle "sante" autorità è severa...Solo i migliori ricevono la consacrazione a "soldati di Cristo"!

Nom ci curiam di lor e andiamo oltre.


CITAZIONE
A proposito di google, Veritas, hai considerato che il motore funziona in base alle operazioni di indicizzazione ? cioè anche sei il tuo forum si chiama in un preciso modo, non è detto che tu appaia al primo posto se non ti sei mai preoccupato di indicizzarlo. Questo significa che un tuo "concorrente" potrebbe aver usato come chiave di indicizzazione proprio il nome del tuo forum per apparire nei primi posti.

No, la verità sta proprio in ciò che ha indicato 'fitzchevalier'. Vale a dire:

".. Se Google ti trova un virus e non ti indicizza più quindi la colpa è addirittura del Vaticano che controlla anche Google"

Dopo qualche tempo da che avevo aperto il mio forum, avevo notato che la lista degli utenti aumentava in maniera anomala, se paragonata alle effettive partecipazioni alle discussioni nel forum.

Qualcuno poi, allarmato, ha fatto notare a tutti che alcuni siti WEB associati ai vari nominativi della lista, conducevano a delle pagine le quali contenevano "annidati" dei virus. Non potendo cancellare i nominativi dalla lista, perchè non è nella facoltà dell'amministratore, ho provveduto a cancellare gli indirizzi WEB da tale lista, rendendo così inefficaci le iscrizioni "imperfette".

Infatti, pochi individui (suppongo), utilizzando nominativi di pura fantasia, iniziano la procedura di iscrizione al forum, senza però completarla, in quanto forniscono un indirizzo e-mail inventato all'istante e quindi rendendo impossibile portare a termine la procedura d'iscrizione. Tuttavia, questo è sufficiente per loro a far sì che il proprio nominativo, con il "virulento" indirizzo WEB associato, compaia nella lista.

All'inizio pensavo che fosse opera del solito maniaco (o soliti maniaci), in vena di dar sfogo alla sua perversione mentale, poi, quando ho saputo che la mia entry sulle pagine di Google era diffidata e si consigliava gli occasionali visitatori a non entrarvi, con il solito messaggio "terrorizzante", ho capito come erano andate le cose.

Come tu giustamente hai fatto notare, un tempo il "santo" clero ricorreva a pratiche molto più "convincenti", per indurre le 'teste calde' a non interessarsi delle "cose" della chiesa; oggi però che i tempi sono cambiati, i "pii" missionari di Dio sono costretti a ricorrere ad altri sistemi. La presenza nei forum di cialtroni con il compito del "bastian contrario" ad oltranza, ne è un'ulteriore prova!

Probabilmente la "santa alleanza" è al corrente di tutto ciò ed è per questo che hanno dato sfogo alla loro performance "minimizzante" e "ridicolizzante" delle tesi altrui!

CITAZIONE
Insomma, può essere che 30 siti "amici" del vaticano e del cattolicesimo abbiano pensato bene di usare i nomi a te riferibili per usarli come chiave di indicizzazione. Se tu non hai mai fatto nulla in questa direzione è normale che dopo pochi mesi ti ritroverai dopo la decima pagina...

No, il problema non è quello di essere spinti in "profondità"; il problema è che la mia entry è completamente sparita dalle pagine di Google!


Saluti


Veritas

.

Edited by Veritas_2 - 16/5/2009, 09:34
 
Top
Veritas_2
view post Posted on 16/5/2009, 06:06




CITAZIONE (nibiru @ 16/5/2009, 02:39)
Si, Arthaxis, però se lo si dice polemizzando e provocando è normale che non la finiamo più...

Eh, vedi ? se a te scrivessero "se si desse una drizzata" non lo interpreteresti come provocazione ? io, ad esempio, si...

Almeno diamogli il modo di esporre le sue scoperte e dopo lo si può, eventualmente, accusare di presunzione, pressapochismo scientifico ecc.

Potebbe anche aver ragione, eh ?

Fiato sprecato, Nibiru... Da un cercopiteco si potrebbe ottenere di più!

Per me si tratta di un "deja vu" e la cosa non mi sorprende assolutamente. Sono abituato ormai da tempo agli attacchi "ad hominem", da parte di simili individui e tutto ciò mi trova completamente indifferente. Io faccio affidamento soprattutto al buonsenso ed all'intelligenza di chi segue il thread senza prevenzione alcuna, al solo scopo di venire a conoscenza di qualcosa che essi ancora non conoscono. Sarà poi il loro grado intellettivo a valutare quanto viene esposto.

Ciò che mi ha sorpreso (e che dimostra miseramente quanta stolta prevenzione ci sia) e che tali attacchi "ad hominem" si siano verificati ancor prima che io iniziassi a fare un esposizione organica di ciò che mi ero ripromesso di esporre. Ma forse si tratta solo di "sacro" furore: lo stesso che animava i soldati "crociati"!

Probabilmente tali ineffabili personaggi devono aver "sbirciato" nelle pagine del mio forum e ciò che vi hanno trovato sicuramente non è stato di loro gradimento!


Saluti


Veritas

.
 
Top
view post Posted on 16/5/2009, 10:00

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Ciò che ti ha sorpreso trova una giustificazione coerente e corretta in ciò che ti è stato ben spiegato più volte ma che non vuoi intendere, troppo preso da un ego aflitto e scoordinato.
 
Top
rubinia
view post Posted on 16/5/2009, 10:09




MESSAGGIO DEL MODERATORE

vediamo di rientrare in tema e di smetterla con gli ot, per il bene della discussione.
quindi, chi è interessato a parlare di indicizzazione su google è invitato ad aprire una conversazione apposita.
chiedo anche se possibile a tutti noi di evitare di essere troppo permalosi o troppo "provocatori".

ricordo che questo è un messaggio del moderatore e non prevede commenti polemici. per quelli costruttivi e civili usate il messaggio personale o la discussione apposita

rubinia

 
Top
Veritas_2
view post Posted on 16/5/2009, 10:17




CITAZIONE (rubinia @ 16/5/2009, 11:09)
MESSAGGIO DEL MODERATORE

vediamo di rientrare in tema e di smetterla con gli ot, per il bene della discussione.
quindi, chi è interessato a parlare di indicizzazione su google è invitato ad aprire una conversazione apposita.
chiedo anche se possibile a tutti noi di evitare di essere troppo permalosi o troppo "provocatori".

ricordo che questo è un messaggio del moderatore e non prevede commenti polemici. per quelli costruttivi e civili usate il messaggio personale o la discussione apposita

rubinia


Condivido ed apprezzo la sobrietà dell'intervento.


Saluti


Veritas


.
 
Top
126 replies since 7/5/2009, 10:12   3246 views
  Share