XmX

Melanoma, meglio chemioterapia con antiacidi, Ed anche Simoncini aveva ragione

« Older   Newer »
  Share  
nero69
view post Posted on 14/3/2006, 15:18




CITAZIONE (odisseo @ 14/3/2006, 14:14)
Permettimi di ripetere quanto ho scritto, probabilmente sono io a non esprimermi correttamente e, non voi ad ostinarvi a non voler leggere quanto scrivo.......

CITAZIONE (odisseo @ 14/3/2006, 12:48)
Più tardi lo leggo con calma e non a volo d'uccello..............

Il sito l'ho già letto

Si basa comunque sul presupposto che la candidosi, invece che essere una conseguenza della debilitazione dei soggetti dovuta al tumore, sia la causa del tumore, anzi, sia il tumore stesso

Dimmi, visto che anche i topi sono soggetti a tumore, ti risulta che sia stato aggiunto qualche link a pagine del tipo:

presi 100 topi da laboratorio
infettati con candida
dopo tot giorni sviluppati n tumori con le seguenti caratteristiche.....
eseguiti prelievi istologici
rilevata massa di ife fungine a formare il corpo del tumore
somministrata soluzione basica con le seguenti caratteristiche per tot giorni
riscontrato tot numero di remissioni complete
" " " " " " miglioramenti
in tot soggetti non vi è stata nessuna variazione

Sai ?
Persino Veronesi, nella sua tesi di laurea (il cui link è in questo forum), ha indicato nella bibliografia cose come questa

Persino l'ultimo nobel della medicina ha prima provocato nelle cavie una gastrite per poi curarla
In questo modo, anche se non gli voleva credere nessuno ed era ERETICO E NON ALLINEATO, a lui danno il Nobel e, un mucchio di gente ha dovuto rimangiarsi tutto




Odisseo

No evidentemente non lo hai letto con attenzion, vi è una parte in cui è riportata tutta la bibliografia riguardante il cancro e la candida.
Decine e decine di articoli e libri.
Avolte anche il grande odisseo toppa.
E poi una buona volta, non berti tutto quello che scrivono sulle sperimentazioni, perche spesso non le fanno queste sperimentazioni e trovano un povero cristo di ricercatore squattrinato, gli danno un po di dobloni, gli fanno firmare qualche cartella e oplà il gioco è fatto.

Per dovere di cronaca, la gastrite da HP se lè autoindotta!

Edited by nero69 - 14/3/2006, 15:20
 
Top
odisseo
view post Posted on 14/3/2006, 15:43




Indicami uno di questi articoli e libri in cui si sostenga con dati sperimentali la tesi di Simoncini, candida = tutti i tipi di tumori

E poi una buona volta, non berti tutto quello che scrivono sui siti e sui blog, perche spesso sono solo copia incolla ed esagerazioni

Bravo, è esatto, HP la gastrite se l'è autoindotta dopo aver portato una robusta mole di lavoro sperimentale a sostegno della sua tesi, per questo, anche se eretico e spernacchiato per anni, oggi prende il nobel

Adesso compara tutto ciò con quello che trovi su simoncini e il suo lavoro, nessuno pretende che si autoinduca il cancro, però un centinaio di cavie sacrificate e uno o due anni di lavoro sperimentale di induzione del cancro con la candida e cura dello stesso con il solo bicarbonato sulle cavie è chiedere troppo ??

Odisseo



 
Top
nero69
view post Posted on 14/3/2006, 16:10




CITAZIONE(odisseo @ 14/3/2006, 15:43)
Indicami uno di questi articoli e libri in cui si sostenga con dati sperimentali la tesi di Simoncini, candida = tutti i tipi di tumori

E poi una buona volta, non berti tutto quello che scrivono sui siti e sui blog, perche spesso sono solo copia incolla ed esagerazioni

Bravo, è esatto, HP la gastrite se l'è autoindotta dopo aver portato una robusta mole di lavoro sperimentale a sostegno della sua tesi, per questo, anche se eretico e spernacchiato per anni, oggi prende il nobel

Adesso compara tutto ciò con quello che trovi su simoncini e il suo lavoro, nessuno pretende che si autoinduca il cancro, però un centinaio di cavie sacrificate e uno o due anni di lavoro sperimentale di induzione del cancro con la candida e cura dello stesso con il solo bicarbonato sulle cavie è chiedere troppo ??

Odisseo

Ascolta, mi chiedi la bibliografia e io te la do(metaforicamente), non chiedermi pure di leggertela, mi sembra troppo,sei tu che non credi.
Comunque sia rimani pure della tua idea , di scienziati e geni riscoperti solo anni se non decenni più tardi è piena la storia.



CITAZIONE(odisseo @ 14/3/2006, 15:43)
Indicami uno di questi articoli e libri in cui si sostenga con dati sperimentali la tesi di Simoncini, candida = tutti i tipi di tumori

E poi una buona volta, non berti tutto quello che scrivono sui siti e sui blog, perche spesso sono solo copia incolla ed esagerazioni

Bravo, è esatto, HP la gastrite se l'è autoindotta dopo aver portato una robusta mole di lavoro sperimentale a sostegno della sua tesi, per questo, anche se eretico e spernacchiato per anni, oggi prende il nobel

Adesso compara tutto ciò con quello che trovi su simoncini e il suo lavoro, nessuno pretende che si autoinduca il cancro, però un centinaio di cavie sacrificate e uno o due anni di lavoro sperimentale di induzione del cancro con la candida e cura dello stesso con il solo bicarbonato sulle cavie è chiedere troppo ??

Odisseo

Ascolta, mi chiedi la bibliografia e io te la do(metaforicamente), non chiedermi pure di leggertela, mi sembra troppo,sei tu che non credi.
Comunque sia rimani pure della tua idea , di scienziati e geni riscoperti solo anni se non decenni più tardi è piena la storia.

 
Top
odisseo
view post Posted on 14/3/2006, 16:15




CITAZIONE(nero69 @ 14/3/2006, 16:08)
CITAZIONE (odisseo @ 14/3/2006, 15:43)
Indicami uno di questi articoli e libri in cui si sostenga con dati sperimentali la tesi di Simoncini, candida = tutti i tipi di tumori

E poi una buona volta, non berti tutto quello che scrivono sui siti e sui blog, perche spesso sono solo copia incolla ed esagerazioni

Bravo, è esatto, HP la gastrite se l'è autoindotta dopo aver portato una robusta mole di lavoro sperimentale a sostegno della sua tesi, per questo, anche se eretico e spernacchiato per anni, oggi prende il nobel

Adesso compara tutto ciò con quello che trovi su simoncini e il suo lavoro, nessuno pretende che si autoinduca il cancro, però un centinaio di cavie sacrificate e uno o due anni di lavoro sperimentale di induzione del cancro con la candida e cura dello stesso con il solo bicarbonato sulle cavie è chiedere troppo ??

Odisseo

Ascolta, mi chiedi la bibliografia e io te la do(metaforicamente), non chiedermi pure di leggertela, mi sembra troppo,sei tu che non credi.
Comunque sia rimani pure della tua idea , di scienziati e geni riscoperti solo anni se non decenni più tardi è piena la storia.

Cioè, non l'hai letta prima di postarla ? ohmy.gif

Allora, perchè l'hai postata scusa, per farmi perdere tempo ?

Sai, ho idea che fino a quando T.S. non produrrà delle evidenze sperimentali come HP o, qualcosa del genere, rimarrete ad aspetterete che venga riscoperto.......

Odisseo
 
Top
nero69
view post Posted on 14/3/2006, 16:27




CITAZIONE(odisseo @ 14/3/2006, 16:15)
CITAZIONE (nero69 @ 14/3/2006, 16:08)
CITAZIONE (odisseo @ 14/3/2006, 15:43)
Indicami uno di questi articoli e libri in cui si sostenga con dati sperimentali la tesi di Simoncini, candida = tutti i tipi di tumori

E poi una buona volta, non berti tutto quello che scrivono sui siti e sui blog, perche spesso sono solo copia incolla ed esagerazioni

Bravo, è esatto, HP la gastrite se l'è autoindotta dopo aver portato una robusta mole di lavoro sperimentale a sostegno della sua tesi, per questo, anche se eretico e spernacchiato per anni, oggi prende il nobel

Adesso compara tutto ciò con quello che trovi su simoncini e il suo lavoro, nessuno pretende che si autoinduca il cancro, però un centinaio di cavie sacrificate e uno o due anni di lavoro sperimentale di induzione del cancro con la candida e cura dello stesso con il solo bicarbonato sulle cavie è chiedere troppo ??

Odisseo

Ascolta, mi chiedi la bibliografia e io te la do(metaforicamente), non chiedermi pure di leggertela, mi sembra troppo,sei tu che non credi.
Comunque sia rimani pure della tua idea , di scienziati e geni riscoperti solo anni se non decenni più tardi è piena la storia.

Cioè, non l'hai letta prima di postarla ? ohmy.gif

Allora, perchè l'hai postata scusa, per farmi perdere tempo ?

Sai, ho idea che fino a quando T.S. non produrrà delle evidenze sperimentali come HP o, qualcosa del genere, rimarrete ad aspetterete che venga riscoperto.......

Odisseo

Cosa tutta la bibliografia? ma dico ti sei fumato anche la zia?
Tu non leggi neanche una minima parte di un sito e pretendi cheio mi leggapiù di 100 tra articoli e libri?
 
Top
kkrbme
view post Posted on 14/3/2006, 16:27




Sinceramente in base alle mie conoscenze non posso assicurare che la candida sia la causa primaria.
Ma sono sinceramente convinto che sia la causa dell'agravarsi del tumore e delle metastasi.

La correlazione tra tumori e virus non l'ha inventata Simoncini.
Questo è quello che dice la Medicina Ufficiale:
http://www.repubblica.it/2005/i/sezioni/sc...cancrovacc.html

-Epatite B e C portano al cancro del fegato.
-Papillomavirus umani (HPV) portano il cancro alla cervice dell'utero.
-Helicobacter Pylori porta al cancro dello stomaco.
-Studi accreditati danno quasi per certo che alcuni tumori del polmone sono causati dai Mycoplasmi.
-Ora perchè la Candida albicans (che come sappiamo solitamente si annida in organi genitali e intestino e gli antibiotici, oggi come oggi, non funzionano al 100%: eradicarla è abbastanza difficile; poi bisogna anche sapere che la si ha!) non potrebbe essere causa di altri tipi di cancro?

Per quanto riguardo la possibilità di fare sperimentazione ufficiale, di sicuro non è colpa sua.
Come non è colpa di Nacci, Buzzi, Puccio ed il celeberrimo DiBella che chiedono ed hanno chiesto a voce alta la possibilità disperimentare.
A che prò? Per un'istinto al suicidio professionale o per salvare delle vite umane?
E quali sono le risposte della scienza medica riguardo queste terapie?
 
Top
odisseo
view post Posted on 14/3/2006, 16:52




CITAZIONE (kkrbme @ 14/3/2006, 16:27)
Sinceramente in base alle mie conoscenze non posso assicurare che la candida sia la causa primaria.
Ma sono sinceramente convinto che sia la causa dell'agravarsi del tumore e delle metastasi.

La correlazione tra tumori e virus non l'ha inventata Simoncini.
Questo è quello che dice la Medicina Ufficiale:
http://www.repubblica.it/2005/i/sezioni/sc...cancrovacc.html

-Epatite B e C portano al cancro del fegato.
-Papillomavirus umani (HPV) portano il cancro alla cervice dell'utero.
-Helicobacter Pylori porta al cancro dello stomaco.
-Studi accreditati danno quasi per certo che alcuni tumori del polmone sono causati dai Mycoplasmi.
-Ora perchè la Candida albicans (che come sappiamo solitamente si annida in organi genitali e intestino e gli antibiotici, oggi come oggi, non funzionano al 100%: eradicarla è abbastanza difficile; poi bisogna anche sapere che la si ha!) non potrebbe essere causa di altri tipi di cancro?

Per quanto riguardo la possibilità di fare sperimentazione ufficiale, di sicuro non è colpa sua.
Come non è colpa di Nacci, Buzzi, Puccio ed il celeberrimo DiBella che chiedono ed hanno chiesto a voce alta la possibilità disperimentare.
A che prò? Per un'istinto al suicidio professionale o per salvare delle vite umane?
E quali sono le risposte della scienza medica riguardo queste terapie?

Certo, la correlazione tra tumori e inquinamento, tumori e virus, tumori e stili di vita, tumori e batteri, tumori e agenti irritanti, dal fumo alla candida, non l'ha inventata Simoncini

Tale correlazione deriva da ricerche su base statistica e sperimentale (guarda che storia, proprio quelle ricerche tanto aborrite dalla "scienza" alternativa)

Però, adesso decidiamoci papilloma virus ? o candida ? o inquinamento ? o virus ? o helicobacter ? o radiazioni ? o tutta una serie di cause e concause estremamente variegate ?

Perchè se la causa è una sola e il risultato è uno solo, allora la cura è unica, altrimenti le terapie non possono che essere molteplici

Non è colpa sua ?
Mah, questione di punti di vista, se io voglio sovvertire qualcosa che viene dato per assodato, per cominciare verifico che quanto sostengo sia verificabile, poi presento i dati sperimentali ai miei pari perchè verifichino a loro volta che non vi siano abbagli nel mio lavoro
Poi prendo buona nota del feed-back che ricevo e proseguo a lavorare (HP docet, Rita Levi Montalcini docet)

Perchè uno si comporta in maniera differente ? Non lo sò
Le risposte della medicina ufficiale le conoscete, ne potete leggere le statistiche, le potete criticare e anche ingiuriare
Vorrei conoscere (per l'ennesima volta) le statistiche della medicina alternativa......

Odisseo



CITAZIONE(nero69 @ 14/3/2006, 16:27)
CITAZIONE (odisseo @ 14/3/2006, 16:15)
CITAZIONE (nero69 @ 14/3/2006, 16:08)
Ascolta, mi chiedi la bibliografia e io te la do(metaforicamente), non chiedermi pure di leggertela, mi sembra troppo,sei tu che non credi.
Comunque sia rimani pure della tua idea , di scienziati e geni riscoperti solo anni se non decenni più tardi è piena la storia.

Cioè, non l'hai letta prima di postarla ? ohmy.gif

Allora, perchè l'hai postata scusa, per farmi perdere tempo ?

Sai, ho idea che fino a quando T.S. non produrrà delle evidenze sperimentali come HP o, qualcosa del genere, rimarrete ad aspetterete che venga riscoperto.......

Odisseo

Cosa tutta la bibliografia? ma dico ti sei fumato anche la zia?
Tu non leggi neanche una minima parte di un sito e pretendi cheio mi leggapiù di 100 tra articoli e libri?

Guarda che il sito l'ho letto e, poichè non mi sembra di aver visto qualcosa di simile a quanto ti chiedevo, pensavo che tu l'avessi trovato (posso anche sbagliare, non dico di nò, però capita piuttosto raramente)

Invece salta fuori che, poichè hai fiducia (fiducia, non sai) che qualcosa di simile a quanto ti chiedo ci sia, mi posti un pò di cose senza nemmeno degnarti di leggerle

Poi, hai anche il coraggio di meravigliarti ?

Io qulle cose le vado a leggere, però, a questo punto, se quanto cercavo non ci fosse, cosa dovrei concludere ?
Che mi pigli per i fondelli ?
Che la tua è fede ?
Che hai una fiducia sconfinata nella prima affermazione che leggi in un sito "alternativo e non allineato" ?

Dimmi tù.......

Odisseo
 
Top
nero69
view post Posted on 14/3/2006, 16:57




Ecco:
Studi relativi al potere antiacido del bicarbonato di sodio nei tumori:

Anne McLean, “Malignant gliomas display altered pH regu1ation byè NHE1 compared with non transformed astrocytes (Am J Physiol Cell Physiol 278: C676-C688, 2000).

Marion Stubbs, “Causes and consequences of tumour acidity and implications for treatment”, Molecular Medicine: Today, January 2000 (vol.6).

Robert J. Gillies, “Causes and consequences of hypoxia and acidity in turners - Novartis Foundatíon symposium”, Molecular Medicine Vol.7 N° 2 February 2001; “Causes and consequences of hypoxia and acìdity in tumour microenvironments”.

J.R. Griffiths, “Causes and consequences of hypoxia and acìdity in tumour microenvironments”, Glia 1994 Nov:12(3):196-210.

Tannock, I.F., “Acid pH in tumors and its potential for therapeutic exploitation”, Cancer Res 1989 Aug 15;49(16):4373-84.

Raghunand, N., “Enhancement of chemotherapy by manipulation of tumour pH”, Br J Cancer 1999 Jun;80(7):1005-11.

Davydova, I.G., “Dynamics of bioelectric activity of the brain and erythrocyte ultrastructure after intravenous infusion of sodium bicarbonate to oncologic patients.” Biull Eksp Biol Med 1992 Apr;113(4):352-5.

Davydova, I.G., “Characteristics of the effects of artificial alkalosis on electrical activity of the brain and ultrastructure of blood cells in oncologic patients”, Vestn Ross Akad Med Nauk 1995;(4):24-5.

Star, R.A., “Regulatory volume decrease in the presence of HCO3- by single osteosarcoma cells UMR-106-01”, J Biol Chem 1992 Sep 5;267(25):17665-9.

LeBoeuf, R.A., “Intracellular acidification is associated with enhanced morphological transformation in Syrian hamster embryo cells”, Cancer Res 1992 Jan 1;52(1):144-8.

Raghunand, N., “Acute metabolic alkalosis enhances response of C3H mouse mammary tumors to the weak base mitoxantrone.” Neoplasia. 2001 May-Jun;3(3):227-35.

Raghunand, N., “pH and chemotherapy pH and chemotherapy” Novartis Found Symp. 200 1;240:199-21 l; discussion 265 -8.

Raghunand, N., “Enhancement of chemotherapy by manipulation of tumour pH.” Br J Cancer. 1999 Jun;80(7):1005-1 I.

Raghunand, N., “Tumor acidity, ion trapping and chemotherapeutics. IL pll-dependent partition coefficients predict importance of ion trapping on pharmaeokinetics of weakly basic chemotherapeutie agents.” Bíochem Pharmacol. 2003 Oct 1;66(7):1219-29.”

Mahoney, B.P., “Tumor acidity, ion trapping and chemotherapeutics. I. Acid plì affects the distribution of ehemotherapeutic agents in vitro.” Biochem Phannacol. 2003 Oct 1;66(7):1207-18.

Schornack, P.A., “Contributions of cell metabolism and H+ diffusion to the acidic pH of tumors.” Neoplasia. 2003 Mar-Apr;5(2):135-45.

Giffles, R.J., “MRI of the tumor microenvironment.” J Magn Reson Imaging 2002 Dec; 16(6):75 l.

Torigoe, T., “Vacuolar H(+)-ATPase: funetional mechanisms and potential as a target for cancer chemotherapy.” Anticancer Drugs. 2002 Mar; 13 (3):23 7-43.

Griffiths, J.R., “Why are cancers acidic? A carrier-mediated diffusion model for H+ transport in the interstitial fluid.” Novartis Found Symp. 200 1;240:46-62; discussion 62-7, 152-3.

Webb, S.D., “Modelling tumour acidity and invasion.” Novartis Found Symp. 2001;240:169-8 l; discussion 181-5.

Gillies, R.J., “The tumour microenvironment: causes and consequences of hypoxia and acidity. Introduction.” Novartis Found Symp. 200 1;240:1-6.

Gillies, R.J., “Causes and consequences of hypoxia and acidity in tumors” Novartis Foundation symposium. Trends Mol Med. 2001 Feb;7(2):47-9.

Griffiths, JR. “Causes and consequences of hypoxia and acidity in tumour microenvironments. Bioessays. 2001 Mar;23(3):295-6.

Gillies, R.J., “Causes and effects of heterogeneous perfusion in tumors.” Neoplasia. 1999 Aug; 1 (3):197-207.

Stubbs, M., “Causes and consequences of tumour acidity and implications for treatment.” Mol Med Today. 2000 Jan;6(1):15-9

Stubbs, M., “Causes and consequences of acidic ph in tumors: a magnetic resonance study.” Adv. Enzyme Regul. 1999;39;13-30.

Webb, S.D., “Mathematical modelling of tumour acidity: regulation of intracellular pH.” J Theor Biol. 1999 Jan 21; 196(2);237-50.

Yamagata, M., “The contribution of lactic acid to acidification of tumours: studies of variant cells lacking lactate dehydrogenase.” Br J Cancer. 1998 Jun;77(11):1726~3 I.

Martin, G.R., “Non invasive measurement of interstitial pH profiles in normal and neoplastie tissue using fluorescence ratio imaging microscopy.” Cancer Res. 1994 Nov 1;54(21):5670-4.

Boyer, M.J., “Regulation of intracellular pH in subpopulations of cefis derived from spheroids and solid tumours.” Br J Cancer. 1993 Nov;68(5):890-7.

Newell, K., “Studies with gIyeolysis-dericient celIs suggest that production of lactic acid is not the only cause of tumor acidity.”


e poi ancora




SALUTE - Un medico italiano ha pubblicato su internet gli esiti delle sue terapie. Lo abbiamo intervistato
"I tumori sono causati da un fungo"

Clamorosa affermazione del dott. Tullio Simoncini di Roma. Tutti i tipi di neoplasie sarebbero causati dalle diverse reazioni di difesa dei tessuti all'aggressione di un fungo opportunista la "candida". Resistenze da parte della comunità scientifica alle sue teorie

di
Corrado Sevardi



La notizia è di quelle che potrebbero mandare in fibrillazione la comunità scientifica internazionale e milioni di ammalati in tutto il mondo. Si tratta quindi di valutarla con la massima cautela senza dare campo a possibili enfatizzazioni mediatiche che con la scienza poco hanno a che fare. La nostra intenzione non è quella di aprire un nuovo caso Di Bella, se non altro in riferimento a quanto di più ambiguo e nocivo per le sensibilità di chi più è vulnerabile si legò quella vicenda, che alcuni considerano peraltro ancora aperta, ma che nel suo svolgersi generò una negativa e deplorevole ricaduta di elementi di confusione su di un tema delicatissimo quale può essere la cura del male del secolo.


Ma c'è un medico italiano, il dott. Tullio Simoncini di Roma, il quale afferma di aver individuato l'origine effettiva delle patologie tumorali, nelle diverse forme in cui si presentano a seconda dei tessuti che attaccano. Tullio Simoncini è laureato in medicina e chirurgia, specializzato in diabetologia e malattie del ricambio, in corso di specializzazione in oncologia e ha una laurea anche in filosofia. E' stato relatore al convegno "Firenze-Medicina 2000" e al congresso internazionale di oncologia di Treviso. Questo studioso ha una sua idea sull'eziopatogenesi tumorale: le cause del male sarebbero da far risalire a un fungo opportunista, chiamato "candida", dal quale i nostri tessuti di difenderebbero una volta attaccati incistantolo e facendo partire una riproduzione incontrollata di cellule, cioè il tumore. Il dott. Simoncini ritiene di aver elaborato delle adeguate strategie terapeutiche per far regredire le masse neoplastiche in maniera assai meno traumatica delle attuali e più moderne tecniche impiegate. A conferma di ciò, enumera già una serie di casi nei quali i tumori sarebbero regrediti dopo i suoi trattamenti e ha pubblicato gli esiti delle sue terapie su internet, corredando di documentazione radiografica l'evoluzione del male, dando svariate indicazioni scientifiche sulla propria teoria, con tanto di ampia documentazione bibliografica. Ci siamo fatti spiegare in termini divulgativi in cosa consista la spiegazione da lui elaborata.





Dott. Simoncini da quanto tempo lei cura i tumori?


Da più di 15 anni.


Secondo lei, che cos’è il cancro?


E’ un fungo, o meglio è la somma di un’infezione da funghi e della reazione dei tessuti nei loro confronti.


Lei parla dei comuni funghi, quelli che conosciamo tutti, più o meno innocui?


Certo, solo che non sono così innocui come si dipingono. Un conto sono le micosi superficiali, cioè degli epiteli, come vagina o oro-faringe; un altro sono le micosi che riescono a svilupparsi nei piani e negli organi interni: lì producono il cancro.


Si spieghi meglio.


I funghi sono entità unicellulari, che tendono però a formare grandi aggregati, capaci di rispondere a stimoli esterni, nutrizionali o tossici, in maniera univoca e solidale.


Lei vuol dire, allora, che il fungo possiede sia l’invasività e la diffusibilità delle entità unicellulari e nel contempo la potenza biologica di un organismo?


Esattamente questo: pensi all’effetto devastante di un bacarozzo che è in grado di penetrare dentro l’organismo umano, scomponendosi in singole cellule, e di ricomporsi e di annidarsi in qualche organo.


Ma non c’è il sistema immunitario che impedisce la penetrazione di cellule nell’organismo?


Certo, ed è a questo livello che si spiega il meccanismo d’invasione dei funghi. Normalmente vengono fagocitati dal sistema immunitario, quando si sgranano uno a uno, per diffondersi attraverso il sangue o la linfa. Uno o più stimoli nocivi cronici però (quelli comunemente invocati come cause del cancro), possono determinare un mal funzionamento parziale o totale, in modo da consentire la riaggregazione delle colonie fungine, presupposto essenziale per ulteriori invasioni.


Lei dice che è sempre un fungo, la candida, a determinare un cancro. Sembra impossibile, però, che essa causi tutti gli infiniti tipi istologici.


Niente affatto, è tutto molto logico. Pensi ad un corpo inerte, ad esempio una spina inoculata ora in questo ora in quell’organo, dove produce continue microlesioni. La reazione di difesa, cioè il tentativo di incistamento, non può non avvenire che con le cellule proprie del tessuto sollecitato o invaso: il cervello produrrà più glia ed avremo il glioblastoma; il fegato o l’osso, più epatociti o più osteociti, ed avremo l’epatocarcinoma o l’osteosarcoma, e così via.


Come spiega allora che un cancro è formato di cellule più o meno mature o differenziate?


Le falangi di fanteria di un esercito, cioè del sistema immunitario, che attaccano un carro armato, cioè la massa fungina, sono distrutte rapidamente; prima le truppe regolari, poi le riserve, infine quelle formate dagli elementi più giovani e immaturi. L’immaturità o l’anaplasia allora, sono il segno della potenza del nemico e dell’esaurimento delle difese dell’ospite.


Certo, descritto così, il cancro fa rabbrividire. Come mai i funghi sono oggi così sottovalutati?


La prima cosa soporifera che svia le menti è la definizione di fungo: patogeno opportunista e occasionale: Non c’è niente di più subdolo e falso. La seconda è l’eccessiva tendenza descrittivista della medicina, che si trova in difficoltà laddove bisogna interpretare i fenomeni biologici in senso vitale e finalistico. Riuscire ad eliminare una colonia fungina, ad esempio, è un po’ come una partita a scacchi tra entità biologiche, cioè vive, che tendono ad utilizzare le proprie forme di intelligenza, più o meno rudimentali, per sopravvivere.


Apparentemente quello che asserisce sembrerebbe logico e coerente; non le sembra, però, tutto un po’ semplicistico?


Non sono d’accordo; forse direi semplice o meglio semplificato; questo a mio avviso, però, è una garanzia di veridicità. Una volta, un collega universitario che cercavo di convincere della semplicità delle mie teorie, mi replicò: non ti nascondere, le teorie semplici le fanno le menti complesse.


Ma possibile, milioni di studiosi in tutto il mondo, i miliardi per le ricerche …


Una volta il Sole girava intorno alla Terra.


Lei vuol dire che le ipotesi, le idee portanti dell’attuale oncologia, la causalità genetica e la multifattorialità sono sbagliate?


Proprio così, sbagliate perché illogiche; dopo 50 anni di fallimenti andrebbero abbandonate. La multifattorialità difatti non è altro che un modo di ammettere di essere al buio; asserire che una cosa è causata da tutto è come riconoscere la propria ignoranza. La genetica invece è un complesso paravento esoterico, capace di spiegare potenzialmente tutto e niente.


Illustri meglio questo concetto.


Secondo le teorie ufficiali il cancro è dovuto ad un "impazzimento riproduttivo cellulare", in grado di causare la formazione delle masse neoplastiche. Alla base di questo presunto "impazzimento", viene riconosciuta un’alterazione dei geni (di qui la teoria genetica), favorenti o inibenti la crescita cellulare: E’ noto poi, come questi geni codifichino, cioè diano i segnali, per la produzione di proteine e fattori di crescita delle cellule; tra elementi strutturali e interazionali così, se ne conoscono 100, se ne stanno studiando 1000, se ne prevedono 1.000.000; contando poi le centinaia di cancerogeni chimici, gli imprevedibili e infiniti influssi ormonali e neuro-psichici … la frittata è completa: la causalità genetica, così infinita, è un bluff all’infinito, è oscurantismo.


Volendo cambiare registro interpretativo, qualcuno ha mai studiato o descritto le potenzialità cancerogene dei funghi?


Altroché! Si ammette comunemente che la candida causi il cancro; solo che la si considera cancerogena in quanto, e qui sta l’errore, produttrice di alterazioni genetiche.


Lei vuole dire che esiste una sorta di paraocchi rappresentato dalla genetica?


Certo! La candida causa il cancro, e questo è il dato di fatto; che poi determini alterazioni genetiche è solo un’interpretazione, ahimè sbagliata.


Effettivamente c’è da rimanere scioccati da quello che dice, sospesi tra…l’uovo di Colombo e l’illusione.


Oltretutto, se le immagini delle guarigioni che lei ha diffuso sono vere, certo viene da pensare che siamo tutti vittime di un inganno di dimensioni planetarie. Ma sono proprio vere?


Altro che vere! Non so se ha visto l’ultimo caso che ho messo in linea, un tumore al fegato di 12x 11,5 cm, che ho fatto regredire a livello di 3x1,5 cm, con sole quattro somministrazioni di bicarbonato di sodio.


Francamente questo è difficile da accettare; come fa a convincere il prossimo che una sostanza così comune e innocua, sia in grado di sconfiggere il male del secolo?


Vede, uno non si sveglia la mattina e si inventa di somministrare sali di bicarbonato per distruggere un cancro. C’è dietro tutta una serie di ragionamenti, esperimenti, tentativi e verifiche durati mesi e anni, che ha permesso di confezionare una teoria e una terapia oncologica specifica, anche se semplice.


Riguardo poi al trattamento dell’epatocarcinoma citato, credo che non ci sia niente di più sofisticato del metodo attuato per attaccarlo. Mi sembra sia passato un secolo da quando distrussi, più di 15 anni fa, il cancro dello stomaco di una mia zia, oggi ancora viva, nel giro di un mese, somministrando bicarbonato solo per via orale.


Perché, come cura oggi i tumori, pur utilizzando sempre il bicarbonato?


Sfruttando la capacità dell’arteriografia selettiva di raggiungere, per via vascolare, qualsiasi tipo di neoformazione.


In pratica, posizionando un catetere nell’arteria afferente al tessuto degenerato, somministro la cosa più velenosa per le colonie tumorali, cioè il bicarbonato di sodio, direttamente sulle masse, con effetti devastanti.


E’ così che ho trattato l’epatocarcinoma che ho drasticamente ridimensionato, utilizzando la via d’accesso delle arterie epatiche.


Ha trattato altri tipi di tumore con questa tecnica?


Circa una decina, in quanto è solo da alcuni mesi che la pratico. I risultati sono però altrettanto positivi.


E prima, come faceva? Aveva gli stessi risultati?


Assolutamente no; pur riuscendo a risolvere tanti tumori, alcuni non ero in grado di distruggerli. I grandi tumori del fegato o pancreas, cervello o vertebre, come alcuni altri, non avrei mai potuto trattarli adeguatamente senza l’arteriografia selettiva, che ritengo la metodica più importante per l’oncologia.


Pensa che in questo modo possa attaccare tutti i tipi di cancro?


Certo una buona parte, non tutti. Un tumore pleurico ad esempio si può trattare solo mediante il posizionamento di un drenaggio o di un catetere interno chiamato porth-a-cat; un tumore peritoneale invece va aggredito mediante somministrazione di bicarbonato direttamente nel cavo peritoneale con un ago appropriato. Per i tumori della pelle poi si devono usare diversi altri tipi di sostanze chimiche, impossibili da somministrare per via vasale.


Di volta in volta insomma, va studiato il modo migliore in funzione della localizzazione neoplastica.


Dopo il trattamento, dopo che ha ridotto o distrutto le masse, il tumore è sparito completamente, o c’è il rischio che ritorni, più o meno presto?


Se il cancro è completamente distrutto non torna più, anche perché, nel caso che le masse spariscano a qualsiasi indagine, io per precauzione faccio seguire dei cicli di somministrazione di bicarbonato endovena, che chiudono definitivamente il conto alle colonie non visualizzabili.


E questo va bene sia per i tumori primari che per le recidive e le metastasi.


Come mai non riesce a convincere gli altri medici, specialmente quelli che contano e che potrebbero aiutarla a realizzare la sua ideologia medica?


Con precisione non lo so. Io ho tentato più volte di proporre e illustrare le mie teorie e metodi a vari livelli istituzionali, dal Ministero della Sanità agli istituti oncologici italiani, fino all’americana National Cancer Institute. Purtroppo ho trovato persone ancora mentalmente impreparate a recepire discorsi innovativi rivoluzionari; e questo francamente non me lo spiego, dal momento che non mi sembra molto difficile rifiutare delle teorie ufficiali, quando non portano risultati.


D’altro canto però, posso affermare che un buon numero di pazienti che seguo, o sono medici o parenti di medici; questo la dice lunga sulla fiducia che gli addetti ai lavori hanno nell’oncologia ufficiale.


Sono talmente convinto poi della bontà della mia teoria e delle mie terapie, che ho fondato anche un associazione, chiamata ANFèT, che significa "Associazione nazionale Fungo è Tumore".


Come ultima domanda: quali consigli darebbe a chi è ammalato di cancro?


Di usare la propria testa, cioè di non farsi condizionare da subdole quanto sterili parate, ammantate di bonaria autorevolezza. L’ignoranza sulla reale causa del cancro è ignoranza per tutti, per le correnti ufficiali e per quelle alternative. Non è accettabile subire terapie devastanti o inutili (chemio, radio, chirurgia), in nome di ipotesi aleatorie e mai dimostrate.


E lei, non è sullo stesso piano degli altri?


Assolutamente no; io do un nuovo soggetto, una chiave nuova e concreta per risolvere il cancro. Tutto il resto sono vuote parole; l’indimostrabile non può stare su un piano razionale. Ecco, l’oncologia odierna non è scienza, ma solo metafisica.





Per approfondire i temi dell’intervista visitare il sito www.anfet.it, dove è possibile trovare le teorie e i casi risolti, oppure www.forcesitaly.org










Perché il cancro è la Candida
(estratto dallo studio del dott. Tullio Simoncini)

1.Definizione di candida: "E’ un fungo saprofita occasionale, opportunista".


Questa etichetta ufficiale, dalla forma accattivante e tranquillizzante, in realtà non dice e non spiega niente, anzi nasconde subdolamente la propria pericolosità. (...) il termine opportunista non è affatto un termine innocuo, anzi possiede una notevole carica di pericolosità, in quanto evidenzia un’adattabilità ed un polimorfismo di grado elevato, come viene spesso riportato, ad esempio da Wickes B.L. (Curr Top Med Mycol 1996 Dec;7(1):71-86), Suzuki T. (J Gen Microbiol 1989 Feb;135 ( Pt 2):425-34), Lott T.J. (Curr Genet 1993 May-Jun;23(5-6):463-7).


Da uno studio di Odds F.C. (J Clin Microbiol 1983 Oct;18(4):849-57) peraltro si evidenzia come da ceppi simili o identici si possano formare infinite varianti della Candida anche in funzione di aree geografiche diverse, a testimonianza di come possano adattarsi ad ogni tipo di variabile non solo biologica.


Basti pensare che il cosiddetto opportunismo della Candida in realtà nasconde una tale aggressività, da renderla capace di attaccare e colonizzare perfino i materiali sintetici utilizzati nelle protesi sostitutive di organi interni, come viene riferito da Ell S.R. (J Laryngol Otol 1996 Mar;110(3):240-2).


"La candida è opportunista" allora, se vuol significare che è capace di passare, metabolicamente e strutturalmente, da uno stato innocuo ad uno patogeno, chi potrebbe confutare un ulteriore passaggio, sotto determinate condizioni concausali, da uno stato patogeno ad uno invasivo, cioè tumorale, mediante stati successivi di opportunismo differenziato? E’ quello che io sostengo nella mia teoria.





2) La candida è sempre presente nel cancro.


Esiste un’infinità di lavori che attesta la costante presenza del micete nei tessuti dei malati di cancro, specialmente quelli terminali.


Dati riguardanti la coesistenza della candida e del cancro, riscontrati da alcuni autori:


Hopfer R.L. (J Clin Microbiol 1980 Sep;12(3):329-31): 79%


Kaben U. (Z Gesamte Inn Med 1977 Nov 15;32(22):618-22): 80%


Hughes W.T. (Pediatr Infect Dis 1982 Jan-Feb;1(1):11-8): 91%


Kiehn T.E. (Am J Clin Pathol 1980 Apr;73(4):518-21): 97,1%





Tutto questo poi considerando la difficoltà di visualizzare le candide nei materiali organici da esaminare, come riporta anche Escuro R.S ( Am J Med 1989 Dec;87(6):621-7), Karaev Z.O (Zh Mikrobiol Epidemiol Immunobiol 1992;(5-6):41-3) e Walsh T.J. (N Engl J Med 1991 Apr 11;324(15):1026-31).


In pratica si può tranquillamente affermare che essa è sempre presente nei tessuti dei malati di cancro.


Il fenomeno viene usualmente interpretato come una conseguenza dell’indebolimento e del defedamento dell’organismo dovuto alle lesioni neoplastiche. Io ritengo al contrario che l’aggressione della candida in senso cancerogenetico avviene, dopo le fasi patogene superficiali, cioè le candidosi epiteliali classiche, in diversi stadi:


a. Radicamento nel tessuto connettivale profondo (nei diversi organi).


b. Espansione con evocazione di una reazione organica che tenta l’incistamento delle colonie fungine, il cui esito è la formazione delle neoplasie.


c. Accrescimento sia nel tessuto limitrofo che a distanza (metastasi).


d. Progressivo defedamento dell’organismo con conseguente invasione organismica globale (E’ lo stadio che viene più comunemente visualizzato e che viene considerato "opportunistico").


e. Exitus.





In sintesi la candida non è un post hoc ma un propter hoc.


Vari lavori confortano peraltro quanto affermato, quali:


Pedersen A. (Tandlaegebladet 1989 Sep;93(13):509-13), Krogh P. (Carcinogenesis 1987 Oct; 8(10):1543-8), Trotoux J. (Ann Otolaryngol Chir Cervicofac 1982;99(12):553-6) attestano il nesso causale tra la candida e la formazione del carcinoma epidermoidale della lingua.


Zhang K.V (Chung Hua Kou Chiang Hsueh Tsa Chih 1994 Nov;29(6):339-41, 384) O’Grady J.F. (Carcinogenesis 1992 May;13(5):783-6) per neoplasie del cavo orale. Hicks J.N (Laryngoscope 1982 Jun;92(6 Pt 1):644-7) per la neoplasia della laringe. Field E.A. (J Med Vet Mycol 1989;27(5):277-94), Wang F.R. (Chung-hua Ping Li Hsueh Tsa Chih 1988Sep;17(3):170-2) e (Chung Hua Chung Liu Tsa Chih 1981 May;3(2) per il cancro del polmone. Joseph P. (Chest 1980 Aug;78(2):340-3) per il mixoma atriale. Rumi A. (Chir Ital 1986 Jun;38(3):299-304), Fobbe F. (ROFO Fortschr Geb Rontgenstr Nuklearmed 1986 Jan;144(1):106-7) Bathia V. (Indian J Gastroenterol 1989 Jul;8(3):171-2) marnejon T. (Am J Gastroenterol 1997 Feb;92(2):354-6) per il cancro dell’esofago. Taguchi T. (J Pediatr Gastroenterol Nutr 1991 Apr;12(3):394-9) per il carcinoma dell’intestino Raina V. (Postgrad Med J 1989 Feb;65(760):83-5) per il morbo di Hodgkin Piazzi M. (Minerva Stomatol 1991 Oct;40(10):675-9) per il M. di Kaposi Mannell A. (S Afr J Surg 1990 Mar;28(1):26-7) per il tumore del pancreas.


Le considerazioni e i lavori presentati attestano quindi che la candida possiede una grande capacità carcinogenetica e come oggi non sia più proponibile un suo ruolo patogeno semplicemente consequenziale ad uno stato di defedamento post tumorale. Molti autori tra quelli descritti e anche altri come ad esempio Yemma J.J (Cytobios 1994;77(310):147-58), ammettono oggi quindi un ruolo eziologico diretto del micete nella genesi del cancro; l’errore che viene fatto però è quello di ritenerlo responsabile della produzione di sostanze che alterano la funzionalità nucleare, di inquadrarlo cioè in un ulteriore passo di degenerazione genica, la qual cosa alla fine impedisce di attribuire loro la matrice infettiva tout court, che aprirebbe finalmente la via alla definitiva scoperta del cancro.


A dire il vero poi, non è che non sia stato mai ipotizzato un processo infettivo alla base delle lesioni neoplastiche; già nel 1911 Rous P. aveva ottenuto lo sviluppo di tumori maligni mediante trasmissione con filtrati cellulari delle masse neoplastiche (JAMA 1983 Sep 16;250(11):1445-9).






Nel 1939 poi Reich W. aveva dimostrato che il cancro è trasmissibile e quindi d’origine infettiva ("La biopatia del cancro" Varese 1994).Ginsburg I. (Science 1987 Dec 11;238(4833):1573-5) dimostra come cellule tumorali di topo infettate da candida albicans e iniettate in ceppi singenici, esibiscano un’aggressività e una capacità di crescita notevolmente aumentate rispetto a cellule tumorali non infettate.


Perri G.C (Toxicol Eur Res 1981 Nov;3(6):305-10) riporta l’alta incidenza di neoplasie in topi alimentati con quote aggiuntive di proteine ricavate dalla candida.


Non è affatto logico dunque, in base alle risultanze oggi esistenti, continuare a voler vedere la candida come un microrganismo ai limiti tra la patogenicità e l’innocuità, ma come l’unico, terribile generatore causale delle neoplasie.



3) Il tumore è concettualmente uno.


Ne esistono però tanti tipi, perché? Secondo le posizioni ufficiali, essendo l’alterazione genetica alla base dello sviluppo neoplastico, è possibile che essa possa manifestarsi in qualsiasi territorio, con tutte le differenziazioni tipologiche possibili.


Secondo il mio punto di vista invece, è sempre la candida ad invadere i vari comparti anatomici, evocando reazioni differenti in funzione degli organi parassitati, che dipendono dalla quantità e qualità dei tessuti interessati.


Un organo così, il cui connettivo profondo sia stato invaso, si difende tramite iperproduzioni cellulari che tentano di incistare le colonie fungine tendenti alla completa colonizzazione dell’organismo.


Il rapporto esistente in un organo tra tessuti differenziati e il connettivo determina la capacità di reazione, e quindi il grado di malignità di una neoplasia.


Meno cellule nobili ci sono, più maligno e invasivo è il tumore.


Ad un estremo così ci sono i tessuti nobili inattaccabili, all’altro il semplice connettivo; il tessuto ghiandolare, che rappresenta la media via tra questi due elementi proprio perché dotato di strutturazione complessa, possedendo una certa capacità di incistamento nei confronti dei funghi, può opporsi alla loro invasione producendo il fenomeno del tumore benigno.


In pratica, dunque, è sempre la stessa candida che attacca i diversi tessuti adattandosi di volta in volta al tipo di ambiente che trova. Le specificazioni allora che vengono usualmente date riguardo alle varie candide (candida albicans, krusei, glabrata, tropicalis ecc.), sottovalutano il fatto che derivano tutte da un unico capostipite il quale, quando muta geneticamente per attaccare l’ospite, diventa ora questo ora quel ceppo.


Hopfer R.L. ad esempio ha trovato in colture post-mortem di un malato leucemico, ben 4 specie diverse di candida.


Aksoycan N. inoltre (Mikrobiyol Bul 1976 Oct;10(4):519-21) ha dimostrato che 7 diversi ceppi di candida in realtà hanno la stessa struttura antigenica.


Odds F.C. (Zentralbl Bakteriol Mikrobiol Hyg [A] 1984 Jul;257(2):207-12) riferisce come lo stesso ceppo di Candida può colonizzare differenti comparti anatomici in tempi diversi.


Hellstein J. (J Clin Microbiol 1993 Dec;31(12):3190-9) individua la comune origine clonale sia dei ceppi commensali che di quelli patogeni della candida albicans.





4) La Candida presenta la stessa struttura genetica del cancro.


Paradossalmente questo fatto così importante, che dimostra che la candida è il cancro, non viene nemmeno preso in considerazione dalla medicina ufficiale.


Vari autori difatti, pur attestandone l’identità genetica, rimangono tuttavia solo su un piano sterilmente descrittivo.





Vediamo i lavori:





Werner G.A.( Eur Arch Otorhinolaryngol 1995;252(7):417-21) riferisce di aver trovato le stesse sequenze omologhe in campioni di DNA estratti dalla Candida glabrata, dalla Candida parapsilopsis e da cellule provenienti da materiale bioptico prelevato dal carcinoma squamo-cellulare delle vie aeree superiori.


Yasumoto K. (Hum Antibodies Hybridomas 1993 Oct;4(4):186-9) e Kawamoto S. (In Vitro Cell Dev Biol Anim 1995 Oct;31(9):724-9) dimostrano come lo specifico anticorpo monoclonale diretto verso il citocromo C della candida krusei reagisce anche nei confronti di una frazione citoplasmatica di cellule del tumore del polmone.


Hashizume S. (Hum Antibodies Hybridomas 1991 Jul;2(3):142-7) e Hirose H. (Hum Antibodies Hybridomas 1991 Oct;2(4):200-6) utilizzano il citocromo C di varie candide per la diagnosi di cancro del polmone.


Schwartze G. (Arch Geschwulstforsch 1980;50(5):463-7) suggerisce di utilizzare anticorpi specifici contro la candida nella diagnosi di melanoma maligno.


Vecchiarelli D. ( Am Rev Respir Dis 1993 Feb;147(2):414-9) evidenzia come colture supernatanti di macrofagi alveolari provenienti da pazienti con tumore del polmone, siano in grado di inibire l’attività fungicida delle cellule polimorfonucleate.


Zanetta J.P. (Glycobiology 1998 Mar;8(3):221-5) individua lo stesso comportamento, cioè una accentuata capacità di legame nei confronti dell’IL-2, sia nella candida albicans che nei tumori.


Ausiello C. (Ann Ist Super Sanita 1987;23(4):835-40), Giovannetti A. (Acta Haematol 1997;98(2):65-71) e Marconi P. (Int J Cancer 1982 Apr 15;29(4):483-8) riportano come un antigene (un mannoside) proveniente dalla parete della candida albicans, induca una citotossicità antitumorale nei linfociti del sangue periferico.


Robinette E.H. Jr. (J Natl Cancer Inst 1975 Sep;55(3):731-3) descrive una notevole resistenza all’inoculazione di dosi letali di candida, in topi a cui sia stato preliminarmente impiantato un carcinoma polmonare di Lewis o di altri comparti anatomici.


Cassone A. (Microbiologica 1983 Jul;6(3):207-20) Weinberg J.B. (J Natl Cancer Inst 1979 Nov;63(5):1273-8) evidenziano una risposta antitumorale significativa in topi cui fosse stato inoculato materiale della parete cellulare di candida albicans.


Favalli C. (Boll Soc Ital Biol Sper 1981 Sep 30;57(18):1911-5), Kumano N. (Tohoku J Exp Med 1981 Aug;134(4):401-9) e Cassone A. (Sabouraudia 1982 Jun;20(2):115-25) segnalano il potre immunoadiuvante antitumorale della parete cellulare della candida albicans.


Ubukata T. (Yakugaku Zasshi 1998 Dec;118(12):616-20) riporta l’alto potere inibitorio sulla crescita della candida, da parte del siero e del liquido ascitico di un topo portatore di neoplasia.


Esiste dunque, al di là di interpretazioni più o meno riduttive, un alto grado di parentela tra la candida e i tessuti tumorali.


Considerando poi la infinita variabilità fenotipica del micete, unitamente alla estrema difficoltà di rinvenimento e di tipizzazione dei vari ceppi esistenti, appare legittimo inferire l’identità genetica tra cancro e candida nelle sue varie differenziazioni.





5. Il fenomeno delle metastasi.


Secondo le posizioni ufficiali, la metastasi rappresenta lo sviluppo di qualche cellula maligna che è sfuggita dalla sede primaria del cancro e che è migrata in un altro comparto anatomico.


Secondo il mio punto di vista essa si sviluppa è vero, da cellule sfuggite dal cancro primitivo; solamente che l’unità di base non è una cellula impazzita, ma una cellula fungina che è riuscita a colonizzare un altro organo. L’eventualità e la sede delle metastasi poi, sono in funzione dello stato più o meno eutrofico degli organi e dei tessuti, che possono opporre così una resistenza più o meno efficace a contrastare il radicamento di nuove colonie. Esistono così varie possibilità di diffusione da un tumore primario, a parte quella locale:


a. Assenza di metastasi, se gli altri organi, essendo sani, sono dotati di assoluta capacità reattiva.


b. Formazione di una metastasi, laddove un organo presenti strutture cellulari o tessutali indebolite.


c. Formazione di metastasi multiple in più sedi, quando ormai tutto l’organismo si sta spegnendo per cui tutti gli organi diventano aggredibili.





La possibilità di metastatizzazione poi, dipende è vero dallo stato eutrofico dei vari tessuti ed organi, ma anche dalla capacità della candida di adattarsi metabolicamente a situazioni microambientali diverse, la qual cosa alla fine, favorendo la diffusione del micete, accentua l’indebolimento dei tessuti dove si è radicato di nuovo, in un processo di continua e costante demolizione delle capacità reattive dell’ospite fino alla resa.


E’ chiaro allora in quest’ottica, come tutte le operazioni e i trattamenti che possiedano un certo grado di lesività nei confronti dei tessuti, possano risultare estremamente pericolosi, perché proprio in questo modo viene favorita la diffusione delle metastasi.


Chirurgia, chemioterapia e radioterapia sono pertanto le prime cause di metastatizzazione, in quanto determinano sempre quelle condizioni di sofferenza tissutale tali, da predisporre i vari organi all’invasione tumorale.


La tesi della cellula impazzita che si riproduce nei vari punti dell’organismo appare molto meno logica della impostazione infettiva, anche in considerazione del fatto che i presupposti su cui si fonda sono totalmente aleatori.





6. Conclusioni


In base alle argomentazione svolte, è legittimo affermare che la candida è la causa eziologica del cancro.


Risulta difatti che essa: è sempre presente nei malati neoplastici, può produrre metastasi, ha un patrimonio genetico sovrapponibile a quello dei tumori, può essere utilizzata per svelare precocemente il cancro, può invadere ogni tipo di tessuto o organo, possiede un’aggressività e una adattabilità illimitate, è stata dimostrata la sua capacità di promuovere la degenerazione neoplastica. (...)

Lastra numero 1 (Dell’arteria epatica sinistra)


E’ composta di 6 fotogrammi che evidenziano il graduale riempimento del territorio vascolarizzato, con visualizzazione massima data dal mezzo di contrasto nei fotogrammi 4 e 5.







Notazioni lastra 1
1.L’arteria sinistra irrora solo una parte della massa epatica, quella inferiore destra (vedi A).


2.Tale parte della massa risulta morfologicamente diversa dalla parte più grande supero-laterale, quella sinistra, che era stata trattata a gennaio 2001 con chemio-embolizzazione (vedi B).


3.Dai fotogrammi 3, 4 e 5 è possibile notare come le derivazioni arteriose assumono, specialmente a sinistra (vedi C - D), un decorso a semicerchio, essendo dislocate dalla massa stessa.


4.E’ presente un’area necrotica nella massa (vedi E).








Lastra numero 2 (Dell’arteria epatica destra derivante dalla mesenterica)


E’ composta da 6 fotogrammi, in cui la massima irrorazione viene evidenziata in quelli n° 3, 4, e 5 (vedi F).







Notazioni lastra 2


1.La massa irrorata dall’arteria epatica destra ha una forma globalmente sferica (vedi G).


2.Rispetto al ramo inferiore sinistro , cioè quello che va al parenchima sano, laddove questo devia in basso, la massa risulta eccedente fino ad andare "fuori campo" (vedi fotogramma)
3.La massa presenta plurimi rilevamenti nodulari tipo "nido di rondine", che sono l’effetto del pregresso trattamento di chemio-embolizzazione del 29 gennaio 2001, effettuato per ostruire i vasi afferenti alla massa, con l’intento di arrestarne la sanguificazione.








Lastra numero 3 Fatta dopo 3 somministrazioni, è quella delle verifiche; visualizza il territorio dell’arteria epatica destra (fotogrammi 1, 2 e 3 ) e dell’arteria epatica sinistra (fotogrammi 4, 5 e 6)







Notazioni lastra 3 per l’arteria epatica destra


1.L’aspetto marcatamente a "nido di rondine", segno di estrema compressione interna dovuta alle dimensioni della massa, si attenua notevolmente fino quasi a scomparire; la massa è completamente levigata.


2.L’aspetto di massa sferica scompare, assumendo forma di un fungo (vedi H) nei fotogrammi 2 e 3; questo significa che il bicarbonato dove ha potuto agire nonostante la precedente chemio-embolizzazione, cioè nella parte inferiore, la ha ridotta drasticamente facendola rientrare "entro il campo", cioè a metà percorso dell’arteria afferente al parenchima sano (vedi confronto).


Nella parte superiore della sfera, quella più lontana dai vasi e quindi dove non c’è stato l’effetto del bicarbonato, la massa si mostra meno ridotta rispetto alla parte inferiore, sebbene anche qui sia molto più levigata (vedi I).


3.Nel fotogramma n° 2 si può osservare come il trapezio formato dalle arterie superiori di sinistra, è notevolmente più piccolo rispetto al fotogramma 5 del 7 marzo, segno che c’è meno massa che comprime da dentro; tanto che la superficie soprastante è molto più libera da masse (vedi confronto del 7 marzo e 3 del 10 marzo)





Notazioni per l’arteria epatica sinistra





1.Rispetto ai fotogrammi 3, 4 e 5 del 7 marzo, le arterie di sinistra che erano dislocate ora si sviluppano linearmente, non più stirate e arcuate (vedi confronto del 10 marzo), e appaiono fortemente tortuose: la massa è completamente collassata.


2.Dopo il trattamento, è possibile visualizzare distintamente un vallo rispetto alla massa irrorata dall’arteria epatica destra (vedi L).


3.La zona di necrosi preesistente viene riassorbita e scompare.





Considerazioni





1.Dopo 3 trattamenti si è assistito ad una drastica riduzione della neoplasia epatica, che appare come "sgonfia".


2.L’aspetto ruvido, potentemente compresso, è scomparso.


3.Le arterie sono diventate tutte più tortuose, segno di una notevole diminuzione della massa da irrorare





Il primo riscontro ecografico della massa, fatto dopo 1 mese, attesta una notevole dimunuzione dela neoplasia: da un diametro di 12x 10 centimetri è passata a 3,5 x 1,5 cm.

e poi basta, mi sono stufato.
 
Top
odisseo
view post Posted on 14/3/2006, 17:10




sempre materiale di T.S., ho capito che gli credi, ma io non credo a lui, ti ho già detto cosa cerco, piantala di menare il can per l'aja......

Hanno inoculato candida nelle cavie ? si/no
Le cavie hanno sviluppato uno o più tumori ? si/no
Hanno curato le stesse cavie con il solo bicarbonato ? si/no
Hanno curato cavie con tumore di qualsivoglia origine con il solo bicarbonato ? si/no
Esiti della cura con il solo bicarbonato sulle cavie ? % di superstiti

C'è tutto e anche di più, tranne l'unica cosa che metterebbe a tacere tutti

O per lo meno così mi pare, adesso scarico anche questa e me la leggo a casa

Odisseo
 
Top
nero69
view post Posted on 14/3/2006, 17:16




CITAZIONE (odisseo @ 14/3/2006, 17:10)
sempre materiale di T.S., ho capito che gli credi, ma io non credo a lui, ti ho già detto cosa cerco, piantala di menare il can per l'aja......

Hanno inoculato candida nelle cavie ? si/no
Le cavie hanno sviluppato uno o più tumori ? si/no
Hanno curato le stesse cavie con il solo bicarbonato ? si/no
Hanno curato cavie con tumore di qualsivoglia origine con il solo bicarbonato ? si/no
Esiti della cura con il solo bicarbonato sulle cavie ? % di superstiti

C'è tutto e anche di più, tranne l'unica cosa che metterebbe a tacere tutti

O per lo meno così mi pare, adesso scarico anche questa e me la leggo a casa

Odisseo

non è solo di Ts, cazzo, leggi la bibliografia o no?

Scusate il c"%$O ma mi sono agitato, non è questo il modo di partecipare ad un forum.

Edited by nero69 - 14/3/2006, 17:17
 
Top
cavy
view post Posted on 14/3/2006, 23:02




..........che lungo,,,,,,,,,,, wacko.gif
 
Top
odisseo
view post Posted on 14/3/2006, 23:20




CITAZIONE(nero69 @ 14/3/2006, 17:16)
CITAZIONE (odisseo @ 14/3/2006, 17:10)
O per lo meno così mi pare, adesso scarico anche questa e me la leggo a casa

Odisseo

non è solo di Ts, cazzo, leggi la bibliografia o no?

Scusate il c"%$O ma mi sono agitato, non è questo il modo di partecipare ad un forum.

come ho scritto: adesso scarico anche questa e me la leggo a casa

Sono svelto, ma non così svelto

Odisseo
 
Top
nero69
view post Posted on 15/3/2006, 11:31




Be io sto aspettando che finalmente , una volta, magari una sola, ti sia convinto che non sono fandonie.
Che il lavoro e lo studio e le persecuzioni (è stato radiato!!) uno non se le inventa; a che pro, perchè dovrebbe dire e per questo patire, che la sua cura funziona? per vendere e il bicarbonato e diventare ricco?????? .
Non vende il bicarbonato e neppure diventa ricco, probabilmente gli hanno tolto anche lo stipendio cry.gif


Edited by nero69 - 15/3/2006, 11:36
 
Top
oro
view post Posted on 15/3/2006, 11:48




E' un uomo convinto di ciò che dice, perlomeno ci crede onestamente, questo glielo dobbiamo riconoscere, poi, neppure lui ha la verità in tasca, comunque sia il fenomeno della disbiosi e dismicrobiosi è sempre presente da molto tempo prima che si verifichi il tumore maligno, la candida è un effetto che può divenire a sua volta una concausa, secondo me, ma è una mia opnione.
 
Top
nero69
view post Posted on 15/3/2006, 14:42




CITAZIONE(oro @ 15/3/2006, 11:48)
E' un uomo convinto di ciò che dice, perlomeno ci crede onestamente, questo glielo dobbiamo riconoscere, poi, neppure lui ha la verità in tasca, comunque sia il fenomeno della disbiosi e dismicrobiosi è sempre presente da molto tempo prima che si verifichi il tumore maligno, la candida è un effetto che può divenire a sua volta una concausa, secondo me, ma è una mia opnione.

Assolutamente, e infatti anche lui dice cosi; a dir la verità sostiene che sia la causa principale, ma non smentisce che possa essere una concausa,comunque secondo lui fattore determinante.
 
Top
85 replies since 14/3/2006, 11:00   1480 views
  Share