XmX

Melanoma, meglio chemioterapia con antiacidi, Ed anche Simoncini aveva ragione

« Older   Newer »
  Share  
oro
view post Posted on 15/3/2006, 14:52




Si. Il problema è che ognuno di questi, per quanto bravi, senza dubbio, ottimi, eccezionali ricercatori, ha una sua teoria di causa che ritiene essere l'unica e la sola vera o comunque quella migliore. Mentre nella medicina ufficiale c'è comunque un punto di convergenza, e la gran parte si dice d'accordo con gli altri sui fattori di causa, qui ognuno è diviso dagli altri da questa incrollabile visione quasi assolutistica. Tutto ciò non gioca a favore di queste persone che, già avendo una visione diversa sono sottoposte a critica severa, ma hanno anche una visione diversa e spesso incompatibile tra di loro.
Viene poi facile il gioco di opposizione ed emarginazione da parte delle strutture e degli organi ufficiali.

*Manca anche a questi l'unità d'intento, di visione, l'armonia e lo scambio, un rapporto in cui stringere e riuscire a dimostrare qualcosa senza dubbio, senza lasciare troppo spazio all'incertezza.

Edited by oro - 15/3/2006, 14:54
 
Top
nero69
view post Posted on 15/3/2006, 15:15




Però rispetto alla visione tradizionale e accettata, la modificazione genetica, molti di questi "alternativi" sembra abbiano alcuni punti in comune, tra cui appunto i funghi (clark-simoncini), carenze di vitamine (pauling-gerson-pantellini) e altri fattori; alla fine non sono più di tre o quattro tanto è vero che sarebbe assolutamente intressente studiare con attenzione le varie terapie e riuscire a trovare un comune denominatore.
 
Top
oro
view post Posted on 15/3/2006, 15:17




In effetti si, però sono spesso solitari, dovrebbero creare dei comitati scientifici comuni.
 
Top
odisseo
view post Posted on 16/3/2006, 02:29




Scusate, non ho avuto il tempo per leggere nulla

Odisseo
 
Top
nero69
view post Posted on 16/3/2006, 14:58




Io continuo ad aspettare.
 
Top
odisseo
view post Posted on 16/3/2006, 19:22




tranquillo, domani ti rispondo, sta sera passo un paio d'ore a leggere tutto il materiale che hai evidenziato

Odisseo
 
Top
Hidde
view post Posted on 16/3/2006, 19:44




Probabilmente lo conoscete di già questo servizio di striscia la notizia: http://www.striscialanotizia.mediaset.it/v...1237.shtml?adsl
Ma ci sono un paio di cose che non tornano, il sign. Simoncini ammette d'aver curato una persona con un tumore all'occhio e al cervello con del collirio al bicarbonato ed allo stesso tempo, quindi senza minimamente entrare col bicarbonato nel cervello! Per quanto riguarda l'uomo col tumore alla prostata vorrebbe operarlo per raggiungere il tumore e quindi fare le iniezioni miracolose. Qui c'è qualcosa che non quadra... non credo al signor simoncini per ovvie ragioni, mi dovrebbe spiegare come mai singole cellule tumorali "singole" senza la presunta traccia di "candida" se immesse in una coltura pura di tessuto, queste attecchiscono e crescono invadendo anche le altre... mi dovrebbe spiegare come mai gli stessi tessuti coltivati, quindi esenti da virus, funghi, ecc, se sottoposti a radiazioni si trasformano in cellule tumorali... come mai se blocco l'attività della proteina P53, o se inattivo i repressori degli oncogeni sviluppo tumori... dunque tumori ai quali lbicarbonato non gli fa un baffo! Ci sono molte cose anche dal lato della medicina ufficiale che farebbero crollare le tesi del dottor SImoncini.
 
Top
oro
view post Posted on 16/3/2006, 23:15




Infatti la sua è una teoria che mal si regge.

Però mal si reggono anche quelle ufficiali, a volte.
 
Top
nero69
view post Posted on 17/3/2006, 07:45




CITAZIONE (Hidde @ 16/3/2006, 19:44)
Probabilmente lo conoscete di già questo servizio di striscia la notizia: http://www.striscialanotizia.mediaset.it/v...1237.shtml?adsl
Ma ci sono un paio di cose che non tornano, il sign. Simoncini ammette d'aver curato una persona con un tumore all'occhio e al cervello con del collirio al bicarbonato ed allo stesso tempo, quindi senza minimamente entrare col bicarbonato nel cervello! Per quanto riguarda l'uomo col tumore alla prostata vorrebbe operarlo per raggiungere il tumore e quindi fare le iniezioni miracolose. Qui c'è qualcosa che non quadra... non credo al signor simoncini per ovvie ragioni, mi dovrebbe spiegare come mai singole cellule tumorali "singole" senza la presunta traccia di "candida" se immesse in una coltura pura di tessuto, queste attecchiscono e crescono invadendo anche le altre... mi dovrebbe spiegare come mai gli stessi tessuti coltivati, quindi esenti da virus, funghi, ecc, se sottoposti a radiazioni si trasformano in cellule tumorali... come mai se blocco l'attività della proteina P53, o se inattivo i repressori degli oncogeni sviluppo tumori... dunque tumori ai quali lbicarbonato non gli fa un baffo! Ci sono molte cose anche dal lato della medicina ufficiale che farebbero crollare le tesi del dottor SImoncini.

Io non devo fare il difensore di nessuno,ma ho come l'impresione che qui qualcuno parli a sproposito.
Prima di sostenere con tanta sicumera tali affermazioni,quantomeno dovresti essere medico e anche se lo fossi non basterebbe,le ovvie ragioni per cui non credi a simoncini,visto che non le elenchi non sono poi così ovvie!
Per quanto riguarda il tumore dell'occhio,io non sarei come ripeto così sicuro, vai a vedere sul suo sito come è stato curato definitvamente un melanoma, per lesioni al cervello sicuramente no, vi sono sempre sul suo sito i modi di somministrazione del bicarbonato per tali patologie.
Striscia mi è simpatica, ma a volte anche loro cazzeggiano.
Ho dei gran dubbi che lui voglia operare qualcuno, non è un chirurgo, utilizza l'arterigrafia selettiva con port-a-cath per raggiungere le neoplasie.
Poi se permetti anche se a volte non è un titolo meritato, Simoncini è a tutti gli effetti un Dott. e lui sono sicuro se lo è meritato.

Edited by nero69 - 17/3/2006, 07:50
 
Top
oro
view post Posted on 17/3/2006, 12:25




Ha più di una laurea. Comunque occorre mettersi d'accordo, poichè gli stessi che rilasciano una laurea all'uno la rilasciano all'altro, perciò dovrebbero aver compreso che coloro a cui rilasciano tale certificazione ne è meritevole, possedendo tutte le caratteristiche necessarie, ciò che vale per l'uno deve valere anche per l'altro.
Se ne era meritevole agli occhi degli esaminatori significa che è in grado di valutare in termini scientifici.

Ciò accadde anche per Di Bella, professore universitario in possesso di 3 lauree, medicina e chirurgia, chimica, farmacia.

Ecco perchè gli altri non poterono capirlo e apprezzarlo, era definitivamente al di fuori della loro portata in quanto a qualità e conoscenza.

wink.gif

Edited by oro - 17/3/2006, 12:26
 
Top
odisseo
view post Posted on 17/3/2006, 16:55




Allora, mi sono pippato quel po pò di roba che mi hai evidenziato e, lungi dall'aver cambiato idea, vorrei attirare l'attenzione su alcune cose:
a - sarebbe più facilmente preso in considerazione se, smettesse i toni che si notano in alcune parti (dubito che qualcuno possa continuare a prestare attenzione tranquillamente a chi gli dice che non ha capito nulla o ha il cervello addormentato)

b - sarebbe più facilmente preso in considerazione se, dopo aver detto peste e corna delle attuali idee sulla genesi dei tumori, portasse dei dati a sostegno delle sue tesi

c - sarebbe più facilmente preso in considerazione se, dopo aver sostenuto la tesi micosi = tumore, dimostrasse che i farmaci antimicotici sono efficaci come antitumorali (l'aggressione di tessuti mediante alterazione delle condizioni chimiche dell'ambiente circostante, non ha una grande valenza, potrei ottenere risultati analoghi anche eliminando i nutrienti, cosa che del resto viene già fatta o modificando la temperatura del tumore stesso, cosa questa già utilizzata come terapia)

d - in pratica, il suo pensiero può essere ridotto a: "il comportamento della candida albicans assomiglia troppo a quello di un tumore, perchè la cosa sia casuale"

e - liquida senza mezzi termini i risultati delle terapie convenzionali come "occasionali"

f - anche nello studio più favorevole riportato, si parla di: "arresto o rallentamento della crescita del tumore in topi immunodepressi, trattati con bicarbonato per correggere il ph acido generato dalle masse tumorali"

g - l'acidità del mezzo di coltura viene correlato con l'aumento o la diminuzione del numero di mutazioni indotte dal benzo-(a)pyrene

h - la correlazione tra acidità del mezzo circostante e aggressività del tumore è nota in letteratura dai primi anni '90

i - tutta la documentazione indicata per sostenere la tesi candida --> tumore può essere interpretata in entrambi i modi candida --> tumore e tumore --> candida

l - la sua tesi è che la candida sia causa di tutti i tipi possibili di tumori, la tesi ufficiale è che la candida sia una delle tante possibili cause di tumore

Quindi, in estrema sintesi, se vuole essere preso in considerazione, temo dovrà ideare un esperimento da cui si possa desumere in modo inequivoco la sequenza di eventi che lui ritiene essere causa di tutti (e sottolineo tutti) i possibili tumori

Per esempio, potrebbe prendere due gruppi di cavie assolutamente mai venute in contatto con candida (un test immunologico basterebbe)
al primo gruppo potrebbe iniettare solo candida, al secondo una sostanza universalmente riconosciuta come mutagena
nel primo gruppo si evidenzierebbe l'infestazione da candida e, in un secondo momento lo sviluppo di tumori in varie sedi (secondo le sue teorie)
nel secondo gruppo, mancando l'intermediario "candida", non dovrebbe manifestarsi nessun tumore, alla peggio si avrebbero i sintomi da avvelenamento per la sostanza iniettata
Infine dovrebbe trattare e guarire le cavie con il solo bicarbonato

Se vi riuscisse e tale esperimento venisse ripetuto in più laboratori, penso che nessuno avrebbe più nulla da obiettare alle sue idee

Allo stato attuale, penso che il bicarbonato o un antiacido con effetti simili, entrerà a far parte del cocktail di farmaci utilizzati in chemioterapia per aumentarne l'efficacia e, ridurne le dosi e gli effetti indesiderati

Tutto qui

Odisseo
 
Top
kkrbme
view post Posted on 17/3/2006, 18:35




Che bello! Odisseo ragiona!
Finalmente non sarà più un odissea dialogare con Odisseo! biggrin.gif

Comunque mi trovo daccordo con quanto dici, odi.

CITAZIONE
Allo stato attuale, penso che il bicarbonato o un antiacido con effetti simili, entrerà a far parte del cocktail di farmaci utilizzati in chemioterapia per aumentarne l'efficacia e, ridurne le dosi e gli effetti indesiderati

w00t.gif


CITAZIONE
h - la correlazione tra acidità del mezzo circostante e aggressività del tumore è nota in letteratura dai primi anni '90

Rendere un tumore non aggressivo significa curarlo.

Se la massa tumorale si mantiene stabile grazie al ph basico dell'ambiente in cui si trova, può essere operato o venire aggredito stesso dal sistema immunitario e chi si è visto, si è visto...

Ora, dato che da tempo è noto quello che tu stesso affermi (vedi sopra), perchè non esistono altri dati sperimentali o cure in tal senso?

Edited by kkrbme - 17/3/2006, 18:38
 
Top
Hidde
view post Posted on 17/3/2006, 20:06




A me striscia la notizia sinceramente da qualche anno a questa parte sta un po' antipatica, con le risatine sceme di sottofondo e la loro presunta verità assoluta credono di poter mettere a tacere chiunque, e dal giusto finiscono spesso di passare al torto!
Sulle Ovvie ragioni mi riferisco al fatto che forse un po' ci capisco dal momento che ho avuto a che fare molte volte con coltivazioni tissutali di cellule, studio biotecnologie, e dimostrato e confermato che irradiate con UV, seguono varie vie di trasformazione, molte muoiono, alcune arrestano il ciclo di divisione, altre inevitabilmente formano masse di cellule indiffirenziate che si sviluppano caoticamente, e senza tirare in ballo la candida! Anche perchè... le colture vengono eseguite partendo da un unica cellula o poche cellule, in ambienti perfettamente sterilizzati sotto cappe a flusso laminare, e raggi UVC. Quindi solo questo esperimento basta a spiegare che la candida non è la causa primaria del cancro. Se proprio per pignoleria, volessi essere certo che nel mio tappeto di tessuto cellulare non vi siano ospiti sgraditi, faccio un lisato cellulare e mediante PCR e marcatori vado alla ricerca dei geni specifi per la candida. Ma è tempo sprecato, il terreno di colutra viene preparato in autoclave a 125°C dove nessun organismo vivente sopravvie, le colture tissutali dalle quali si parte sono pure, e conservante in ambiente perfettamente sterile, così come tutte le strumentazioni per eseguire il prelievo ecc... molte delle quali usa e getta. Ma il signor Simoncini asserisce da quanto ho potuto leggere su un altro forum dove è intervenuto di prima persona: che cellule tumorali prelevate da piastre petri, quindi cellule "virus esenti, e miceti esenti" se impiantate in cavie, non si sviluppano ma regrediscono... e mi spiace per il signor Simoncini ma ci sono migliaia di prove che lo dimostrano, ovvero di come una cellula tumorale può impiantarsi in un altro organismo e svilupparsi. Esempi classici... partendo dalla nostra colutra di tessuto di cellule animali, è ampiamente dimostrato come il buon vecchio virus SV40 porti il più delle volte a cancerogenesi, o come nel caso in cui si blocchi spontaneamente l'attivita di oncosoppressore, le cellule cominciano a subire trasformazione.
Altra domanda posta a Simoncini da altri utenti è stata la seguente: come spiega l'insorgenza di tumori e leucemie nella popolazione dopo il disastro di Chernobyl. La sua risposta è stata pressapoco "Le radiazioni hanno causato un indebolimento generale dell'organismo, che ha dato l'opportunità alla Candida di attaccarlo"
Allora stando a quanto dice, nel terzo mondo, dove stati di grave denutrizione, e malattia causano un grave indebolimento del corpo, dovrebbero essere tutti accompagnati da candida che causa tumori! E come si spiega che il DNA si frammenta a causa di radiazioni inozzianti? Eppure il tumore è la peste del mondo occidentale, non del mondo arretrato per quanto ne sappia!
Il signor Simoncini con queste poche parole fumose intende gettare nel WC tutta la biochimica, la chimica-fisica, la genetica sul cancro e l'oncologia... secondo il quale (specialmente la biologia molecolare) sono solo "risultati di menti contorte!".
Ora trovo difficile che un cervello come quello del Signor simoncini con 2 lauree sia svalvolato fino a questo punto, o recita una parte per evitare casini... si finge pazzoide... o in buona fede ha scoperto qualcosa, ma sta percorrendo vie errate! Basterebbe che dica "Guardate, so che sembra incredibile, ma con il bicarbonato riesco a far regredire i tumori di un tot, in tot soggetti, con tot caratteristiche tumorali, i cui tumori siano a questo stadio di sviluppo!" Perchè Simoncini è sicuramente una persona intelligentissima, e dubito che tutto il mondo scientifico sia costellato da c*****i che si lasciano manipolare dalla grandi multinazionali! Ci sono centinaia di persone alle facoltà di medicina animate da un vivo interesse a donare speranza al prossimo, a donare la salute... io non vedo attorno a me gente lobotomizzata da dogmi scientifici che bevono tutto quello che li propinano ma abbiamo la fortuna anche di mettere in pratica ciò che leggiamo, di confermarne la veridicità, e di constatare come certe cose funzionino secondo una logica precisa. Il mio dubbio nel leggere le risposte di SImoncini così veramente fuori dall'ordinario senza la minima prova, che pretende di credergli sulla parola... è solo una messinscena per nascondere qualcosa. Perchè non risponde a domande del tipo "mi spieghi dal punto di vista biomolecolare le interazioni tra la Candida e le cellule tissutali, quali proteine, enzimi sono coinvolti nella trasformazione cellulare e come agiscono, quando, secondo quali modalità?" Domande che se una persona ha eseguito dei test, ha studiato la dinamica del problema sa benissimo rispondere, o al massimo dice "non ho sufficienti dati per dimostrarlo, ma con buona probabilità il fattore X potrebbe essere responsabile..."
Non saprei cos'altro dire... le risposte di Simoncini sono così... strane che mi ha deluso, devo essere sincero, ma secondo me sta recitando la parte del pazzoide perchè ha il fuoco sotto al .... tanto per intenderci.

Edited by Hidde - 17/3/2006, 20:11
 
Top
oro
view post Posted on 17/3/2006, 20:13




Ci sono carenze nella sua visione, così come in ogni altra visione diciamo alternativa, ma alla luce delle carenze della visione ufficiale alcune cose sono giuste e sarebbe bene tenerne conto.

Comunque, resto a favore di un metodo Di Bella, possedendo basi per ora più solide e risultati migliori.

Il disastro di Chernobyl ha provocato spiazzamento di Iodio e squilibrio della funzione tiroidea, con ogni conseguenza grave del caso a livello metabolico e quindi psiconeuroendocrinoimmunitario, per la dirla con tutto in uno come dovrebbe, i tumori e le patologie autoimmuni a livello tiroideo sono aumentati notevolmente da quell'evento, così anche per il sovrappeso, l'obesità e i problemi correlati.
 
Top
kkrbme
view post Posted on 17/3/2006, 20:14




Nessuno dice che Simoncini ha tovato la cura del Cancro o che la Candida ne sia la causa.
Penso però che i principi da cui parte siano veritieri.
Oltretutto in alcuni casi la sua cura potrebbe altresì funzionare.
 
Top
85 replies since 14/3/2006, 11:00   1480 views
  Share