XmX

corso di guarigione (Peterlemon)

« Older   Newer »
  Share  
kkrbme
view post Posted on 27/3/2006, 19:19




No, non ancora. Però volevo prima approfondire teoricamente la cosa.

Se Peterlemon si fa vivo.... sad.gif

 
Top
Peterlemon
view post Posted on 27/3/2006, 20:16




Allora, se siete riusciti nel primo esercizio, questo è il secondo:
sentendo la senzazione del primo esercizio la dovete abbinare ad una tecnica di respiro. Ricordate che la sensazione parte dai piedi? ebbene inspirando profondamente dovrete "tirare su" questa sensazione fino alla testa, possibilmente fino a 30 cm sopra alla testa cioè fuori dalla testa. Poi espirando la fate rientrare nella testa giu' per il collo nelle spalle, braccia mani. Per aiutarvi c'è un trucco semplice: immaginatevi che questa sensazione sia un'energia e visualizzatela come una luce bianca che fa il percorso descritto, sarà tutto piu' semplice.
Questo è tutto per stasera. Fatemi sapere se ci riuscite e chiedete se non capite.
peterlemon
 
Top
Andrash
view post Posted on 28/3/2006, 11:16




Anch'io pratico diversi tipi di guarigione energetica, sono curioso di integrarli con i tuoi, Peterlemon... a che tipo di scuola appartengono i tuoi esercizi?

Come dici tu la guarigione energetica è una cosa sana e pulita e un dono di Dio. Pur non essendo cristiano, condivido il tuo entusiasmo verso queste possibilità "miracolose"... lo stesso Cristo disse: voi farete cose più grandi di me. Il tempo mi pare stia arrivando.

Buon lavoro!

Andrash
 
Top
Peterlemon
view post Posted on 28/3/2006, 12:45




Grazie Andrash.
non posso dirti a che tipo di scuola appartengono perchè è un misto che metto insieme da scritti che iniziano dai primi del 1800 anzi iniziando, come hai già accennato tu, dalla bibbia. Mi viene in mente l'episodio di una donna che ha sfiorato Gesu' guarendo poi immediatamente. Gesu' si è fermato e ha chiesto: chi mi ha toccato? E gli apostoli che erano intorno un po' meravigliati della domanda gli rispondono ma.. con tutta la gente che ti si accalca intorno ci chiedi chi ti ha toccato? Ora viene la risposta interessante da parte di Gesu':Ma Gesù disse: «Qualcuno mi ha toccato. Ho sentito che una forza è uscita da me». E' l'energia, secondo me, che abbiamo tutti ma che noi stessi limitiamo. Se prestiamo attenzione a questo aspetto della nostra vita possiamo fare grandi cose. Cose che consideriamo miracoli, quindi non alla nostra portata eppure ti assicuro che ho già visto "miracoli". Dobbiamo smettere di autolimitarci e faremo delle cose straordinarie: saremo in grado di aiutare tanta di quella gente che non avremo nemmeno il tempo di autocommiserarci, di preoccuparci per tutto, di essere di malumore ogni volta che vediamo la pioggia cadere.
Quindi svegliamoci, togliamo il coperchio e cacciamo fuori la testa dalla scatola, fuori c'è un mondo straordinario.

Poi Andrash voglio dirti che è bello quello che hai detto:"Anch'io pratico diversi tipi di guarigione energetica, sono curioso di integrarli con i tuoi"
E' un segno di grandezza e di umilta' (che sono sinonimi).
peterlemon
 
Top
*Viola*
view post Posted on 28/3/2006, 12:54




E' una cosa bellissima !Ma non mi è chiaro, in che modo questi esericizi su se stessi aiutano a guarire gli altri? Sviluppano la capacità di trasmettere l'energia a terzi?In cosa consiste il trattamento ,basta una volta eseguiti gli esercizi appoggiare le mani su chi ha il malessere ?

Edited by *Viola* - 28/3/2006, 13:54
 
Top
GATO71
view post Posted on 28/3/2006, 13:07




condivido.....
di fatto però dobbiamo prima prendere coscienza di "questo".... poi individuare "il coperchio" e poterlo alzare per "vedere fuori"

e ci tocca fare tutto da soli purtroppo.....
chiediamo anche aiuto e qualcuno ci ascolta e ci aiuta....ma se noi riusciamo a percepire nulla più che uno "strano sibilio alle orecchie" che si mischia col mare di pensieri e informazioni che ci tengono impegnati (sordi e ciechi).....
deve veramente succedere una "anomalia" per cambiare le cose.... ph34r.gif
 
Top
gatox
view post Posted on 28/3/2006, 16:31




vole vo una precisazione da peterlemon. Il secondo esercizio si fa solo con la mente o in contemporanea col tatto del primo esercizio
 
Top
kkrbme
view post Posted on 28/3/2006, 16:56




Io ieri ho provato.

Con l'esercizio della carezza dai piedi fino ai fianchi.
Ho provato e ho "mimato" la carezza con un formicolio che partiva dai piedi e si bloccava alla zona pelvica.

Più su non riusciva a salire....

In passato esperienze di questo genere già ne avevo avute.
Riuscivo a sentire il battito cardiaco nelle parti del corpo che volevo.
Cioè sentivo un formicolio, sinonimo di maggiore afflusso sanguigno, e il battito del cuore, per esempio sul dito indice.

Ora non riesco più a ripeterlo per esteso.

Però l'altra sera, letti questi post, tentando esperimenti di rilassamento (respirazione, rilassamento muscolare, posizione supina, luci spente, silenzio totale..) riuscivo facilmente ad avere la medesima sensazione a livello delle mani in posizione di preghiera (le mani congiunte in preghiera).

La sensazione era come se alle mani arrivasse un flusso di energia che usciva dalle punta delle dita congiunte...
Io immaginavo di far uscire le energie negative..... tongue.gif

Che mi dite?

------------------------------------------------------

Ah! dimenticavo...

Oggi stavo sdraiato al sole leggendo la quarta puntata de "La Chiave Suprema".

Allora ho deciso di riprovare l'esperimento senza carezza.

Sembra ci sono riuscito, ma la sensazione era molto più lieve delle eperienze passate.

Sono riuscito a farlo andare (il formicolio) dai piedi, al bacino, alle mani (passando per le spalle...) e poi risalendo fino alla testa (il formicolio però riguardava il cuoio capelluto, tipo pelle d'oca), e viceversa.

Tuttavia nella zona addominale non ho mai sentito niente....
 
Top
Andrash
view post Posted on 28/3/2006, 17:08




Beh, Cristo è stato il più grande guaritore della storia... pare avesse appreso le sue tecniche dalla scuola essena... è un mio grande maestro, e quando penso a chi vorrei somigliare, penso a lui, anche se aggiungerei un pizzico di Buddha, Einstein, Reich, Lilly, Aurobindo, Osho e così via... tutti grandi pensatori e maestri.

Mi puoi però indicare gli autori dei testi che segui? Fanno parte della scuola teosofica? Giusto per capire meglio la loro origine...
Il modo in cui le energie funziona è uguale per tutti, per tutte le tecniche e per ogni corpo, ma è il modo in cui una tecnica lo fa che è diverso. Come dire, la Verità è una ma infiniti sono i sentieri che portano ad essa.

Se sei autodidatta e già riesci ad operare miracoli, beh complimenti. A me ci è voluto qualche corso prima di vederne.
Cmq grazie, è la prima volta in vita mia che mi dicono che sono umile, in genere mi danno del presuntuoso e saccente, perché racconto verità che non vogliono essere ascoltate.

Ciao

Andrash w00t.gif
 
Top
Peterlemon
view post Posted on 28/3/2006, 19:29




Capisco le tante domande ma penso sia importante proseguire con ordine se no ci perdiamo, ogni domanda avrà una risposta. Se avete domande per favore per intanto solamente prettamente riguardanti il corso.
La domanda di gatox:vole vo una precisazione da peterlemon. Il secondo esercizio si fa solo con la mente o in contemporanea col tatto del primo esercizio?
Il secondo esercizio si fa solo con la mente il tatto è servito solamente per aiutare a sentire la sensazione lungo il corpo. Quello della carezza non dovrete piu' farlo appena riuscite a "seguire" con la mente tutto il percorso.
kkrbme:Ho provato e ho "mimato" la carezza con un formicolio che partiva dai piedi e si bloccava alla zona pelvica.
Non importa, salta via quella zona e prosegui un po' piu' su, ci sono dei punti piu' difficili da sentire ma non fa niente, non fatevi fermare da questa difficolta' semplicemente tralasciate quel punto e proseguite oltre.

Ora fate l'esercizio del respiro e cercate di mantenere un certo ritmo. Contate fino a 6 inspirando fin sopra alla testa e fino a 6 espirando e questa volta non fermatevi alla punta delle dita della mano ma andate col pensiero (luce bianca) 2 centimetri fuori dalle dita e dal palmo delle mani.
peterlemon

 
Top
Peterlemon
view post Posted on 28/3/2006, 20:09




La risposta alla domanda di viola è: SI
peterlemon

Ieri ho trattato un uomo con una tosse fortissima ed una pressione sul torace. 10 minuti. Oggi è passato da me per ringraziarmi e mi ha detto che è stato dal dottore solamente perchè aveva già l'appuntamento ma si sentiva talmente bene che quasi non sapeva cosa dire al dottore.
Straordinario? No, normale. Presto anche per voi. Ancora un piccolo sforzo.
peterlemon
 
Top
libero&bello
view post Posted on 28/3/2006, 20:56




Ciao Peterlemon, una domanda:

donando la propria energia ad un'altro ( con la tecnica che ci stai insegnando ) non si rischia di andare in esaurimento per poi stare male noi stessi?

grazie smile.gif

 
Top
Peterlemon
view post Posted on 28/3/2006, 21:10




libero&bello
NO questo rischio non esiste.

So che esiste con altre tecniche ma non con questa. Garantito.

peterlemon
 
Top
Pauk
view post Posted on 28/3/2006, 23:15




CITAZIONE
So che esiste con altre tecniche ma non con questa. Garantito.

Garantito da cosa ?
 
Top
Peterlemon
view post Posted on 29/3/2006, 11:44




CITAZIONE (Pauk @ 29/3/2006, 00:15)
Garantito da cosa ?

Ci arriveremo
peterlemon
 
Top
556 replies since 25/3/2006, 12:45   31430 views
  Share