XmX

corso di guarigione (Peterlemon)

« Older   Newer »
  Share  
kkrbme
view post Posted on 29/3/2006, 16:36




yuuuuuuuuuuuuuuu?
 
Top
Peterlemon
view post Posted on 29/3/2006, 18:28





kkrbme cos'è quella domanda?
 
Top
rere
view post Posted on 29/3/2006, 18:40




CITAZIONE (kkrbme @ 28/3/2006, 17:56)
Io ieri ho provato.

Con l'esercizio della carezza dai piedi fino ai fianchi.
Ho provato e ho "mimato" la carezza con un formicolio che partiva dai piedi e si bloccava alla zona pelvica.

Più su non riusciva a salire....

In passato esperienze di questo genere già ne avevo avute.
Riuscivo a sentire il battito cardiaco nelle parti del corpo che volevo.
Cioè sentivo un formicolio, sinonimo di maggiore afflusso sanguigno, e il battito del cuore, per esempio sul dito indice.

Ora non riesco più a ripeterlo per esteso.

Però l'altra sera, letti questi post, tentando esperimenti di rilassamento (respirazione, rilassamento muscolare, posizione supina, luci spente, silenzio totale..) riuscivo facilmente ad avere la medesima sensazione a livello delle mani in posizione di preghiera (le mani congiunte in preghiera).

La sensazione era come se alle mani arrivasse un flusso di energia che usciva dalle punta delle dita congiunte...
Io immaginavo di far uscire le energie negative..... tongue.gif

Che mi dite?

------------------------------------------------------

Ah! dimenticavo...

Oggi stavo sdraiato al sole leggendo la quarta puntata de "La Chiave Suprema".

Allora ho deciso di riprovare l'esperimento senza carezza.

Sembra ci sono riuscito, ma la sensazione era molto più lieve delle eperienze passate.

Sono riuscito a farlo andare (il formicolio) dai piedi, al bacino, alle mani (passando per le spalle...) e poi risalendo fino alla testa (il formicolio però riguardava il cuoio capelluto, tipo pelle d'oca), e viceversa.

Tuttavia nella zona addominale non ho mai sentito niente....



ecco, più o meno come me, a parte le mani giunte e l'energia che esce.

diciamo che se mi concentro su una zona del corpo sento un pizzicorino, a parte il tronco.

mi sto illuminando? w00t.gif

 
Top
Peterlemon
view post Posted on 29/3/2006, 20:19




State diventando coscienti di una cosa che avete sempre avuto in voi. Il prossimo passo sarà quello di convogliare questa energia, di dirigerla dove vogliamo. Per questo il primo esercizio è cosi' importante.
L'attenzione crea energia e l'intenzione guarisce.
peterlemon
 
Top
Peterlemon
view post Posted on 29/3/2006, 20:40




Facciamo un passo in piu' stasera, proviamo un esperimento affascinante. Visto che a questo punto alcuni hanno già sentito qualche sensazione provate a fare la cosa seguente . In un posto tranquillo (per facilità, non è obbligatorio perchè una volta allenati potrete farlo dappertutto) fate dei respiri profondi contando fino al 6. Circa 6 secondi per inspirare e 6 per espirare e col pensiero immaginatevi la luce bianca che fa tutto il percorso. Immaginatevi che questa luce bianca è l'energia che raccogliete in tutto il corpo e la portate fino alle mani. Se voi immaginate questa cosa la farete veramente. Il vostro pensiero dirige ll'energia.
Fate questo seduti con le mani appoggiate una sopra all'altra e formate un vuoto in mezzo come se teneste qualcosa in mano. L'energia inizierà a scorrere attraverso il corpo e voi la dirigete verso le mani. Fatemi sapere cosa sentite, non voglio suggerirvelo ok?
peterlemon

Ricordatevi che è importantissimo respirare profondamente. Piu' aria muoviamo piu' energia produrremo. Attenti pero' perchè all'inizio potrà girarvi un po' la testa, allora respirate un po' piu' lentamente ma ugualmente profondamente.
peterlemon
 
Top
Dram27
view post Posted on 30/3/2006, 22:31




premesso che l'esercizio della carezza e dell'immaginare il percorso non sono sicuro di averlo fatto a dovere...provando quello di respirazione credo di sentire nella fase culminante cioè quando indirizzo l'energia verso le mani una sensazione di calore.....fantasia mia?
 
Top
kkrbme
view post Posted on 31/3/2006, 11:34




No, no...
Non è fantasia.
Da quanto ho capito si riesce ad aumentare la pressione sanguigna nei punti che si vuole (tipo le mani) quindi si avverte dapprima un formicolio e poi calore: pensate alle mani "calde" di un pranoterapeuta...
 
Top
Peterlemon
view post Posted on 31/3/2006, 11:59




Bravo kkrbme, in parte hai ragione solo che in questo caso non c'entra la pressione sanguigna. Anche se ora risulta un po' difficile crederlo ma sia il formicolio che il calore sono manifestazioni dell'energia. Quindi se tu senti il formicolio e dram27 sente il calore nelle mani siete già arrivati all'inizio di una straordinaria "avventura" Tra poco vi faro' fare il primo esercizio su una persona e resterete meravigliati. Vorrei sapere se c'è ancora qualcuno che ha sentito qualcosa nelle mani.
peterlemon
 
Top
kkrbme
view post Posted on 31/3/2006, 12:30




Grazie! tongue.gif
L'esperimento lo conduco di solito nel letto prima di dormire, al buio e in silenzio. Quindi con una buon rilassamento e una buona concentrazione.
Non credo io possa ripeterlo di giorno con tutte le distrazioni della situazione ed in presenza di altre persone.
Devo faticare ancora tanto.

Ora vi devo raccontare una cosa....
Mio nonno soffre di fibrosi polmonare idiopatica e sabato è stato ricoverato in ospedale per intossicazione da CO2. La macchina mal la sopporta e la situazione sembrava degenerare. Tanto che i livelli di ossigeno e co2 non variavano.
Martedi e Mercoledì le cose sembravano peggiorare rovinosamente, quando le sera di mercoledi, nel letto, come al solito, ho provato a condurre il solito esperimento. Al culmine del quale (quando avevo raggiunto una buona concentrazione e riuscivo stabilmente a mantenere il calore nelle mani..) mi sono immaginato di passarle sui polmoni di mio nonno cercando di "tirar via" lo stato patologico.
Ebbene, sarà una strabiliante coincidenza, ma da giovedi mattina le cose sono migliorate velocemente e addirittura oggi i valori sono rientrati nella norma. w00t.gif

Non so se tale cosa sia possibile, e non so se è stata una casualità.
Naturalmente continuerò, perchè nel dubbio e meglio non rischiare...
 
Top
view post Posted on 31/3/2006, 12:38
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
764

Status:


Ciao
ma questo tipo di esercizi / terapia sono la stessa cosa
della Pranoterapia?
oppure è qualcosa di diverso.

Quando facevo Aikido il maestro ci faceva fare delle cose molto simili, respirazione abbinata all'immaginazione dell'energia che entra nel corpo,
una luce rossa durante l'espirazione e verde durante l'inspirazione (molto lenta ).
Alcuni secondi in una fase di completa assenza di aria nei polmoni.

Ciao
Flik
 
Top
view post Posted on 31/3/2006, 13:38
Avatar

.

Group:
Member
Posts:
2,504

Status:


CITAZIONE (Peterlemon @ 31/3/2006, 12:59)
Vorrei sapere se c'è ancora qualcuno che ha sentito qualcosa nelle mani.
peterlemon

Non ho ancora provato, sinceramente, Peterlemon.

Conto di rimediare nel w.e. smile.gif
 
Top
Enoch72
view post Posted on 31/3/2006, 13:44




Premesso che per motivi di tempo l'esercizio è durato 1 minuto, poi l'ho sospeso.
Man mano che l "'energia" affluiva tra lo spazio dei palmi delle mani sentivo come se avessi tra le mani qualcosa che si stesse espandendo... oltre al formicolio.

Edited by Enoch72 - 31/3/2006, 14:45
 
Top
miik
view post Posted on 31/3/2006, 14:03




Notevole ...... voglio provare ...
 
Top
Andrash
view post Posted on 31/3/2006, 14:08




Sono esercizi di sensibilizzazione propedeutici alla pranoterapia. Anche nelle arti marziali vengono usati, perché le vere arti marziali altro non sono che un consapevole uso dell'energia. La forza non è mai nei muscoli, ma nel CHI di un praticante.

 
Top
Peterlemon
view post Posted on 31/3/2006, 14:27




kkrbme. Cio' che hai fatto a tuo nonno è esattamente cio' di cui lui aveva bisogno. Il suo corpo da solo non aveva la frequenza, per qualche ragione, per reagire da solo. Ricordatevi che il corpo è una cosa meravigliosa e ha la facoltà di autoguarirsi. Dandogli la frequenza mancante hai messo il suo corpo in condizioni di combattere cio' che doveve combattere. Hai già fatto la tua prima guarigione!! complimenti. A questo punto ti dico qualcosa che altrimenti avrei detto piu' avanti: Torna a farlo e "senti" la tua mano Ci sarà un momento, puo' essere subito, puo' essere dopo 2,5,10 minuti dove sentirai l'energia iniziare a scorrere. Poi cisarà il momento dove smetterà di scorrere perchè il suo corpo non potrà piu' assorbirne. E' automatico e non ti devi preoccupare di dargli troppa energia perche' il suo corpo sa quanto glie ne serve. Metti le mani piu' vicino possibile al problema.( anche a distanta come mi sembra di aver capito tu abbia fatto) Se possibile a sandwitch.
E' una reazione normalissima quella di dubitare che sia stato tu a produrre quell'effetto ma presto le "coincidenze " saranno tante che dovrai crederci per forza. La guarigione a distanza la tratteremo piu' avanti.

Flick, non è pranoterapia. E' una cosa molto piu' semplice.

Enoch72 anche la tua è una reazione dell'energia. Hai sentito come una pressione, come delle calamite che si respingono. Prova a fare questo esperimento: Fai la respirazione per 30 secondi circa poi strofinati le mani per 10 secondi circa poi le metti a 30 cm l'una dall'altra e le avvicini lentamente. Ascolta cosa succede e dimmelo.
peterlemon
 
Top
556 replies since 25/3/2006, 12:45   31429 views
  Share