XmX

corso di guarigione (Peterlemon)

« Older   Newer »
  Share  
lucent
view post Posted on 9/4/2006, 21:14




ciao, ho provato con le mani sulle orecchie a vedere di abbassare il fastidioso fischio. Risultato purtroppo deludente. Non posso pretendere in una sola volta. Domani riprovo. Per un 15 minuti perchè ci si stanca con le braccia piegate. Ho notato che se voglio continuare per tutti i venti minuti come dicevi, i respiri non possono essere tutti al massimo quindi faccio come posso. L'aria, la estrometti dal naso o dalla bocca? A seconda dell'occasione? Il successo in un terapia si può verificare anche se non noti nienti di particolare nelle tue mani?
 
Top
Peterlemon
view post Posted on 9/4/2006, 21:46




Lucent,
il tinnitus non è una cosa semplice da risolvere. Il fatto che te lo fai pure da solo rende la cosa ancora piu' dura. Io direi ci insistere ma alla prima occasione fattelo fare da qualcun altro. Probabilmente il ronzio cambierà di frequenza dopo un trattamento. Capisco che farselo da soli è alquanto scomodo. Ricordati di respirare ancora piu' profondamente quando lavori su te stesso. Muovi piu' aria che puoi.Naso o bocca non importa. A volte per le respirazioni è meglio con la bocca.
peterlemon
 
Top
shalimir
view post Posted on 9/4/2006, 23:08




Oggi mia figlia aveva un dolore al fianco, l'ho fatta distendere e ho poggiato la mano dove aveva il dolore, dimenticandomi di mettere l'altra al lato opposto, dopo pochi minuti il dolore è passato. Coincidenza ?
 
Top
Peterlemon
view post Posted on 10/4/2006, 07:27




shalimir, no non è coincidenza. Ricordatevi che io vi do le informazioni che secondo me sono quelle ideali ma come in tutto ci sono molte varianti. Se tu metti una sola mano l'energia entra comunque e raggiunge il punto problematico se metti anche l'altra l'energia entra in due punti, le frequenze si incontrano sul punto problematico e quindi hai un risultato maggiore. Comunque se il dolore è passato in pochi minuti hai raggiunto lo scopo ed è questo che conta.
Complimenti shalimir, non è fantastico aiutare la propria figlia in pochi minuti senza doverle dare medicinali?
peterlemon

 
Top
Peterlemon
view post Posted on 10/4/2006, 18:07




Mi viene chiesto con messaggi privati se non proseguo col corso. Ebbene, ho pensato che per il momento rispondo solamente alle vostre domande. Primo perchè cosi' capisco dove siete arrivati e secondo per vedere se questo corso è seguito.
Quindi vi invito a raccontarmi le vostre esperienze e a farmi domande se avete dei dubbi.
peterlemon
 
Top
Deannina
view post Posted on 10/4/2006, 18:19




Ciao, mi è successo di aiutare una ragazza a togliere un mal di denti...la cosa sorprendente è che non ho potuto fare piu di 5 minuti di trattamento perchè aveva fretta, ma ho saputo che quel dolore non è piu tornata per tutto il giorno....:D:D

Peterlemon volevo chiederti se l'energia si può rendere piu forte in qualche modo...

grazie
D.
 
Top
Peterlemon
view post Posted on 10/4/2006, 21:11




Per un mal di denti, una bruciatura, un mal di testa e cose recenti o improvvise spesso bastano pochissimi minuti.
Si, l'energia si puo' rendere piu' forte. Prima cosa con l'allenamento. Nelle lezioni seguenti vi suggeriro' dei modi per aumentare l'energia. Ma ora è importante allenare cio' che sapete già. Comunque, piu' trattamenti fate e piu' l'energia fluirà ed ecco come si puo' aumentare l'energia.

Sabato ero seduto vicino ad una signora che si lamentava di dolori allo stomaco. Ho messo una mano dietro alla sua schiena, senza toccarla a circa 10 cm. Ebbene, diceva che sentiva delle stilettate atttraversarle la schiena e che finivano nello stomaco. 20 minuti piu' tardi stava bene.
Possiamo "passare" energia anche ad una certa distanza ma sarà piu' debole. Piu' vicini siamo al problema e piu' efficace sarà il trattamento.
Con le mani appoggiate in modo rilassato sul problema avremo dei risultati piu' drammatici.
peterlemon
 
Top
Peterlemon
view post Posted on 10/4/2006, 21:48




ricordate:

l'attenzione energizza, l'intenzione trasforma

peterlemon
 
Top
lucent
view post Posted on 12/4/2006, 09:59




1 come procedi su di un persona anziana con difficoltà di stare in piedi per debolezza nelle gambe anche se non doloranti?
2per esercizio si può fare sulle piante o il mio cagnetto?
3 leggo che fai apesso intrventi terapeutici alle donne: se non è un tuo parente lascia perdere. Ti è mai capitato di essere curato da una donna senza niente in cambio? A te daranno un solo grazie(se sei fortunato) e la tua energia se ne va con l'attrito dell'indignazione. Dal momento che l'energia è anche predisposixzione e intenzione come hai detto.
 
Top
Peterlemon
view post Posted on 12/4/2006, 12:50




1) io inizieri con il bacino. Le tieni una mano sulla destra ed una sulla sinistra, possibilmente stando dietro a lei se riesce a stare in piedi se no va bene anche da seduta. Poi man mano scendi anche-ginocchia-caviglie. Ma mentre fai il bacino probabilmente ti dirà dove sente l'energia andare. Se te lo dice resta 10 min sul punto dove ti trovi poi segui le sue istruzioni. Puo' anche darsi che dovrai rincorrere le sensazioni che sente. Ricordati di respiare profondamente e ritmicamente durante il trattamento.

2) Si, assolutamente. Sarebbe naturalmente meglio sapere da un veterinario dove il cagnetto ha il problema per concentrarsi su quel punto. Se no vai ad intuito e "ascolta" le sensazioni nelle tue mani. Continua in un punto finche il formicolio o la sensazione di gonfiore sulla mano smettono.
Fagli una serie di trattamenti se necessario e ricordati che non puoi sbagliare dato che anche il suo corpo sa dove serve l'energia.
Penso che sarai sorpreso dei risultati. Per piante e fiori, si si puo' fare hai mai sentito dire "quello ha un pollice verde? Non è solo un detto ma un fatto.
3) Faccio spesso interventi a donne ma è un caso anche determinato dal mio lavoro. Si, mi è capitato spesso di essere curato senza niente in cambio. Ho molte amiche sincere che si preoccupano per me. Parenti e non parenti.
A questo proposito vorrei dirti una cosa, anzi due:
a) l'energia, come ho già affermato diverse volte non se ne va. Ti faccio un parallelo, ammettiamo che tu ami tantissimo una donna, ma tanto tanto, ebbene alla sera quando te ne vai a letto non dirai: ahhh quanto amo questa donna, ora tutto l'amore è uscito da me. No, puoi amarla quanto vuoi ma l'amore in te resta invariato perchè l'amore che esce non lascia mai un vuoto. Non so se mi sono spiegato. E cosi' è con l'energia, piu' ne dai e piu' ti alleni a farne scorrere di piu'.
b) questa è ancora piu' importante: se io do un trattamento, donna o uomo, non lo do mai per avere qualcosa in cambio. Lo faccio per empatia, compassione, pena, non so quale sia la parola appropriata. Ma ti assicuro che se vedo qualcuno che sta meglio non m'importa se si è dimenticato di dirmi grazie. E' comunques sempre piu' quello che ricevo di quello che do.

Non ho detto che l'energia è predisposizione, ho detto che tutti possono operare i questo campo.

Penso che abbiamo ricevuto questo dono e dobbiamo sentircene responsabili verso il nostro prossimo senza aspettarci nulla in cambio.

Gesu' quando andava di villaggio in villaggio guariva ogni persona senza chiedere nulla in cambio eppure tra quelli che gridavano "crocifiggilo" c'era anche qualcuno di quelli che erano stati guariti da lui.

peterlemon
 
Top
view post Posted on 12/4/2006, 13:00
Avatar

.

Group:
Member
Posts:
2,504

Status:


Testimonianze varie testate su più persone.

Primo caso: polso dolorante per tendinite, persona di 28 anni.
Appoggiate le mani a sandwich sulla parte in questione, il fastidio s'è attenuato da subito, non ripresentandosi il giorno dopo. Non è scomparso, però, essendo piuttosto cronico.

Secondo caso: dolore reumatico in prossimità del bacino, persona di 59 anni (mamma :P).
Stesso sandwich (una mano sullo stomaco, l'altra sulla zona lombare), arrivato sollievo da subito. Oggi, però, il dolore è ricomparso.

Terzo caso: tensione muscolare del collo, sempre la persona di 28 anni (è la mia vicina).
In questo caso, niente sandwich (forse non avevo fame? :P), entrambi i palmi rivolti verso il collo. Esercizio durato qualche minuto, nel quale è stato avvertito un ovattamento di entrambi i timpani creando una reazione stupita :)


Ho, come all'inizio, ancora difficoltà, rispetto ad altre parti del corpo, nell'avvertire il formicolio nella zona pelvica o appena superiore. Faccio sempre affidamento, durante queste respirazioni profonde, all'immagine mentale della bianca energia.

Non starò mica raggiungendo la pace dei sensi, eh?


:D

Edited by MichyLee - 12/4/2006, 17:10
 
Top
AliceIsCrazy
view post Posted on 12/4/2006, 15:33




La tecnica descritta da peterlemon è uno degli esercizi di base del taiji o meglio del qigong, visualizzazione dell'energia abbinata alla respirazione, gli effetti sono il formicolio e calore soprattutto alle mani e la sensazione di una sfera di energia che preme tra i palmi, dovrebbe servire per imparare a muovere il chi ovvero l'energia interna e dirigerla attraverso i meridiani nei punti da stimolare a seconda del problema, il tutto detto molto sommariamente, chiederei conferma a odisseo se fosse nei paraggi :lol:
la guarigione è una delle applicazioni possibili, io personalmente non l'ho mai usata su qualcun'altro...chissa perchè :huh:
 
Top
view post Posted on 12/4/2006, 15:40
Avatar

.

Group:
Member
Posts:
2,504

Status:


CITAZIONE (AliceIsCrazy @ 12/4/2006, 16:33)
personalmente non l'ho mai usata su qualcun'altro...chissa perchè :huh:

A meno che le tue braccia siano legate dietro la schiena e tu abbia serie difficoltà di movimento, per questa forzata posizione, perchè non provi, invece, a dedicare questa energia al prossimo?

Un tentativo si compie in fretta :)

p.s. ora che ci penso, è meglio se posi, prima, il coltello. Grazie :P

Edited by MichyLee - 12/4/2006, 16:42
 
Top
AliceIsCrazy
view post Posted on 12/4/2006, 16:04




si proverò se qualcuno si presterà senza paura :lol:
sarà che fin'ora consideravo solo l'aspetto marziale della faccenda, cmq siamo all'abc e sarebbe il caso di andarci piano con gli esperimenti perchè ho imparato anche che ciò che guarisce può anche danneggiare a seconda dell'intenzione o dell'incompetenza, non sono d'accordo sul fatto che non è necessario conoscere l'anatomia umana, bisognerebbe invece essere consapevoli di ciò che si sta stimolando, imparare qualcosa sui punti energetici del corpo etc. perchè si rischia di creare anche involontariamente degli squilibri energetici che possono provocare dei malesseri.
ma dov'è il gigantosauro quando serve?:o:
 
Top
odisseo
view post Posted on 12/4/2006, 17:23




CITAZIONE (AliceIsCrazy @ 12/4/2006, 16:33)
La tecnica descritta da peterlemon è uno degli esercizi di base del taiji o meglio del qigong, visualizzazione dell'energia abbinata alla respirazione, gli effetti sono il formicolio e calore soprattutto alle mani e la sensazione di una sfera di energia che preme tra i palmi, dovrebbe servire per imparare a muovere il chi ovvero l'energia interna e dirigerla attraverso i meridiani nei punti da stimolare a seconda del problema, il tutto detto molto sommariamente, chiederei conferma a odisseo se fosse nei paraggi :lol:
la guarigione è una delle applicazioni possibili, io personalmente non l'ho mai usata su qualcun'altro...chissa perchè :huh:

Più che altro è un esercizio di visualizzazione, nel taiji esercizi simili vengono utilizzati per concentrare l'attenzione su determinati distretti corporei e "caricarli"
In realtà, la sensazione di calore e formicolio (a volte bruciore) che si avverte, è principalmente dovuta all'apertura dei capillari nella zona su cui si lavora

Vengono anche utilizzati per insegnare il "rilassamento", poichè tali sensazioni s percepiscono difficilmente se vi sono muscoli irrigiditi

Odisseo
 
Top
556 replies since 25/3/2006, 12:45   31430 views
  Share