XmX

Scusate ma... palline bianche feci...

« Older   Newer »
  Share  
Sereno82
icon8  view post Posted on 2/7/2009, 23:05




Salve a tutti.

Ho avuto ed ho ancora un problema molto strano.

Più di un mese fa, feci delle feci piene di palline bianche tutte uguali di misura e sferiche, di un bianco lucido, quasi non vi si attaccasse lo sporco. Le feci non avevano un bel colore (tipo dopo aver mangiato carota lessa). Non detti troppo peso all' accaduto, in quanto una settimana prima avevo mangiato del miglio per caso e pensai fosse quello. Il giorno dopo un grave problema neurologico, additato dalla medicina convenzionale subito come classico attacco di panico, sopraggiunse mentreguidavo. Ricordo che la pancia mi dava veramente noia in quei giorni: continui rigurgiti a altro, ma mai dolore. Cmq uscìì dalla macchina, la testa mi girava da pazzi, non riuscivo a respirare agevolmente, le gambe non mi sorreggevano più, tremando, mi sdraiai e dopo una quindicina di minuti, mi ripresi un pochino. Andai a casa distrutto senza capire niente e mi addormentai.

Il giorno dopo mi alzo, mi sembra di star bene, ma torno a casa dai miei per farmi dei controlli: guidai con una fatica estrema, fermandomi ogni poco: i sintomi in questo caso furono mancanza di respiro e perdita di equilibrio.

Intanto continuavo a defecare centinaia di palline bianche. Fui ricoverato, tutte le analisi di routine erano apposto anche la pressione e non presero nemmeno in considerazione in discorso palline, liquidandomi con un attacco di panico.

Dissi ok, sarà così, ma cosa saranno queste palline bianche che quotidianamente faccio? Pensai da solo ad un' infezione parassitologica, presi delle pasticche d' aglio, e forse per effetto placebo, il forte senso di oppressione che avevo alla testa sparì, ma ero cmq debole. Ma ci fu effettivamente un miglioramento. Ma le palline aumentarono di numero, invece di diminuire, anche se stavo meglio. Così per due settimane tra alti e bassi, febbre e brividi, e allora l' ambulanza a casa. Di nuovo attacco di panico. Le palline nelle feci erano roba non digerita.

Io innervosito ancora di più, ma accettai di nuovo.

Continuai con aglio e aggiunsi semi di pompelmo, piani piano le palline nelle feci diminuirono, ma erano ancora molte. Riuscii persino ad andare una volta in bagno con feci di consistenza normale (sempre molto molli e di colore rossiccio).

Cmq, prendo un campione di feci comprensive delle palline e le mando ad analizzare per parassiti e sangue occulto. Il risultato fu negativo e non c' ho capito più nulla, visto che erano ormai 3 settimane che continuavo a fare ste palline anche quando mangiavo solo omogenizzati, perché avevo repulsione per il cibo solido.

Ricordo a tutti che non mangio e non ho mangiato semi di nessun tipo (sono molto carnivoro purtroppo), è capitato soltanto una volta, una settimana prima della prima defecazione strana.

Stavo sempre meglio, erano sempre meno, e presi la macchina per andare a lavoro, dopo 50 kilometri un attacco fortissimo: formicolio alle braccia, mani, viso, labbra pancia (no gambe), mancanza di respiro, vomito, un altra volta all' ospedale altre analisi e tutto apposto: attacco di panico.

Bene è così penso.

Torno a casa debolissimo e dormo. Mi sveglio e vado al bagno: faccio un numero spropositato di queste palline bianche, come mai fatto prima per una settimana di fila.

Richiamo chi fece le analisi alle feci:

ecco i risultati:

Esame completo delle feci:

Colore -- Marrone scuro
Consistenza -- Poltacea
Odore -- Sui generis
ph -- 6,8
grassi -- 5,9
parassiti -- assenti
uova -- assenti
residui alimentari -- fibre vegetali -- assenti
esame parassitologico -- negativo
coprocoltura -- negativo

Mi confessa che era convinto che fossero uova quelle palline bianche, ma il risultato non è stato quello. Ha escluso pure che fosse muco o pus.

Ha detto che non ne ha idea.

Io continuo a non stare bene sia di pancia, sia di testa e non so cosa fare e cosa pensare.

Continuo a fare queste maledette palline tutte uguali e lucide come perle.

Ho visto che galleggiano quando si staccano dalle feci e se si prendono in "mano", come mi ha detto il dottore e si premono, anche se dure, si schiacciano.

Potrebbe essere un problema al fegato o al pancreas, o un forte avvelenamento da qualcosa? ho vissuto tre mesi per lavoro in una casa che era come una cantina, umidissima piena di muffa e puzzava da schifo, tanto che dovetti comprare un deumidificatore perché la puzza era insostenibile???

Io non ci capisco più niente, per favore, se qualcuno sa aiutarmi è il super benvenuto.

Grazie a tutti.

Ps. Non escludo gli attacchi di panico, ma le palline non hanno senso ( ma siamo sicuri che le analisi rintracciano anche parassiti esotici, tipo indiani? Perché ho mangiato indiano in precedenza, magari proprio carne che veniva da là, non lo so)...
 
Top
Sereno82
view post Posted on 2/7/2009, 23:37




Aggiungo che ho avuto tutti i sintomi descritti [URL=http://www.medicinalive.com/intossicazione-alimentare[/URL], compresi paralisi, sdoppiamento, difficoltà a degluitire, assenza di salivazione, ecc, tranne il sanguinamento.
 
Top
view post Posted on 3/7/2009, 05:33
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


Questa delle "palline" è la cosa più strana che abbia sentito fino adesso, sapevo degli attacchi di panico e di tutti i sintomi connessi ma mai cose del genere.
Secondo me dovresti farle analizzare da un laboratorio specializzato in grado di fare analisi sofisticate, come la cromatografia laser, analisi chimiche un poco più serie e scrupolose di quelle da quattro soldi che fanno nei laboratori "della mutua". Rompi un po' le scatole al tuo medico di base e chiedigli di farti un'impegnativa per analisi complete e dettagliate sulla composizione chimica di quegli strani residui perchè secondo me è importante, forse potresti aiutare a trovare un collegamento tra le crisi di panico e i dolori intestinali.
Forse queste crisi sono causate da qualcosa verso cui hai sviluppato intolleranza, io ad esempio se bevo latte vaccino la mattina ho problemi molto fastidiosi come bruciori e dolori al retto, continua dissenteria, e qualche volta, ebbene si, anche attacchi di panico, anche se non forti come i tuoi.
E' evidente che il tuo intestino viene fortemente irritato da qualche cosa che assorbi dalla carne, hanno giò parlato di come allevano e soprattutto nutrono gli animali da carne, prima li imbottivano di estrogeni per farli aumentare di peso in fretta, adesso siccome gli estrogeni sono illegali li riempiono di antibiotici perchè sembra che alte dosi di antibiotico abbia un effetto collaterale molto simile a quello degli estrogeni. Poi li alimentano con cibi diversi da quelli che dovrebbero mangiare. Tutto questo violentare la natura prima o poi ci sarebbe ritornato indietro con malattie e disturbi all'apparato digerente, di cui le intolleranze sono solo il gradino più basso.
Personalmente sono convinto che ci sia davvero un collegamento tra disagio o malattia intestinale e disturbi psicofisici, l'ho notato personalmente e sono portato a credere che anche tu abbia qualcosa di simile.
Prova per un periodo a non mangiare più carne rossa, nutriti solo di coniglio, pollo, pesce e uova, lascia stare il latte (prova ad abituarti a quello di soia, il sapore è completamente diverso ma dopo un po' ti ci abituerai, anzi alla fine potrebbe persino piacerti!), prova questa dieta per un mesetto e torna qui a dirci i risultati, se le crisi ti saranno passate e le "palline" saranno scomparse allora avremo capito qual'è l'origine del problema.
A proposito, potrei sbagliarmi ma secondo me quelle "palline" devono essere una commistione di colesterolo e trigliceridi degli acidi grassi, sostanze che evidentemente il tuo apparato digerente per qualche motivo non digerisce/assorbe forse per mancanza dei necessari enzimi.
Sappici dire!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/7/2009, 05:59
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


Ho fatto una piccola ricerca e a quanto pare il tuo problema è tutt'altro che isolato, l'unica differenza è che per adesso l'hanno riscontrato quasi esclusivamente nei bambini molto piccoli e alcuni sospettano che sia una maldigestione delle proteine del latte (torna a questo proposito il consiglio di sostituirlo con latte vegetale).
Leggi tu stesso i risultati su Google digitando le parole palline bianche feci.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/7/2009, 07:18
Avatar

Orso Mannaro

Group:
Administrator
Posts:
7,437

Status:


scusa ma tra i vari accertamenti ti hanno fatto una gastroscopia, eco al fegato e colonscopia?
E' risultato qualcosa?
 
Top
Sereno82
view post Posted on 3/7/2009, 11:43




Grazie tante yareol e beorn.

No, non mi hanno fatto fare gastroscopia eco al fegato e colonscopia, li richiederò io stesso al mio medico curante.

Grazie e se avete qualche altra notizia/ipotesi, non esitate a postarla, perché sono stato veramente male.

Grazie a tutti.
 
Top
view post Posted on 3/7/2009, 12:10
Avatar

Orso Mannaro

Group:
Administrator
Posts:
7,437

Status:


Scusa ma come hanno fatto a ricoverarti senza nemmeno farti un eco al fegato?
Cioè io la prima cosa che penso, nella mia grande ignoranza. di feci con palline bianche è un problema nel metabolizzare i grassi, quindi probabili calcoli alla coliciste o problemi al fegato.
Poi boh, comunque a me pare che ormai molti medici di famiglia riconducano tutto ad un "problema nervoso" perchè non sanno che pesci prendere.
 
Top
view post Posted on 3/7/2009, 13:04
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


Secondo me non vogliono nemmeno fare molta fatica per indagare, impera ormai un tale menefreghismo anche lì... -_-
Bisogna ricominciare ad essere più scrupolosi, i dottori devono avere più passione nel loro lavoro e i pazienti non devono demandare tutto al medico ma essere più coscienziosi in quello che fanno, altrimenti non se ne uscirà più e staremo sempre peggio.
Dammi retta Sereno82, comincia tu stesso senza aspettare che te lo dica il tuo dottore, è probabile che il tuo corpo abbia smesso di digerire alcuni nutrienti; il perchè non è difficile capirlo, probabilmente è stanco di dover fare i conti con composti artificiali tossici o proteine denaturate, il nostro fisico è molto efficiente ma non è invincibile, se qualcosa continua a ferirlo da tempo prima o poi cede e l'assuzione di sostanze tossiche, anche se operato in modo inconsapevole, finisce per rovinare i processi digestivi e metabolici. Abbandona la carne una volta per tutte perchè ormai non è più possibile essere davvero certi che non sia stata adulterata già a partire dall'animale prima che venisse macellato.
 
Web Contacts  Top
KaiserJulio
view post Posted on 3/7/2009, 13:32




da cosa trai che il problema e nella carne? e non nelle verdure con tossicidi, nell'acqua mai totalmente depurata, nell'aria piena di polveri sottili, nei latticini che possono essere infettatti da trattamenti chimici?


Yar, non abbiamo elementi per designare dov'e il problema, e mi pare altamente prematuro dire "via la carne" solo perche conosciamo che spesso aiuto.. Quest'uomo non puo mica buttar via la carne dalla sua alimentazione solo per un pretesto o un'idea? perche invece di far questo non gli facciamo provare a depurarsi sostenendo una regime (per breve tempo, come prova) di depurazione alimentare ,seguendo alimenti specifici e magari provando biologico o accortezza (a volte l'accuratezza nel scegliere come e dove si compra vale piu del biologico) e sopratutto provare terapie depurative con tisane, zolfo o altro?

Non sono il piu esperto in materia, ma non penso sia giusti metter paletti.(anche volendo esser celeri nell'aiutarlo).


KJ
 
Top
view post Posted on 3/7/2009, 13:40
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


E perchè invece non provare? Non dico che debba farlo a vita natural durante, solo per qualche mese per vedere se è quello che gli causa il problema.
 
Web Contacts  Top
KaiserJulio
view post Posted on 3/7/2009, 13:45




Allora spiegami un motivo buono, reale, e dimostrabile sul fatto che certe escrezioni possano derivare dalla carne. In questo modo non potrei dir nulla al riguardo.

Kj

P.S. yar so cosa intendi, pero puo essere qualunque cosa, quindi si dovrebbe proceder per gradi, iniziando a sapere come il soggetto (sereno) mangia, da come vive , da dove vive, ecc.
 
Top
Sereno82
view post Posted on 3/7/2009, 13:59




Allora: ho sempre mangiato diciamo "normale", ma tre mesi precedenti a questi problemi, ho mangiato malissimo sempre al bar o fast food, perché mi sono dovuto trasferire per lavoro, e mi hanno affibbiato un monolocale senza cucina, che sembra una cantina, piena di muffa sulle mura: da subito l' avevo classificato come un ambiente insano, ma non potevo fare altro in quel momento dato gli impegni e così comprai un deumidificatore per risanare un po' l' aria che era fetida.

Inoltre lo stress lavorativo è stato molto questo periodo.

Quindi io non ho messo in dubbio che possa aver avuto attacchi di panico, visto il forte stress, ma le palline bianche non credo me le faccia il cervello...

E nessuno ha voluto approfondire questo, se non in famiglia, ch loro malgrado hanno visto la quantità di esse che regolarmente ho defecato.

Io ho pensato a problemi al fegato, ma me li hanno esclusi dalle analisi del sangue, io ho insistito e mi hanno fatto un' ecografia, dicendomi che in effetti era un pochino ingrossato, ma nulla di che. Quindi l' eco al fegato in effetti me l' ha fatta chi mi ha analizzato le feci, mi ero dimenticato di dirlo.

Qualsiasi domanda vogliate farmi per capire meglio, fate pure ovviamente, così posso confrontarmi un po'.

Grazie a tutti.

Ps. Ah, fumo sulle 35 sigarette al giorno, so che questo non aiuterebbe in positivo nessuna patologia esistente... Sto provando a smettere.
 
Top
KaiserJulio
view post Posted on 3/7/2009, 14:24




Fratello caro, con quella mole di nicotina e tabacco assunto non penso che il tuo cervello abbia il tempo di produrre le palline, penso sia gia abbastanza impegnato a proteggere come puo, il tuo corpo e a contenere lo stress, che ogni tanto fluisce negli attacchi di panico.

Riguarda un po te stesso, queste palline posssono essere solamente un allarme per un sistema in disfacimento.

Cmq io aspetterei ""Zio"" oro. :lol:

Kj
 
Top
view post Posted on 3/7/2009, 14:31
Avatar

Orso Mannaro

Group:
Administrator
Posts:
7,437

Status:


Io comunque pure proverei a cambiare dieta, provando a non mangiare un certo alimento per un periodo di tempo cosi tanto per verificare se è una questione legata al fatto che non digerisci una particolare sostanza.
Per il discorso legato al fattore nervoso, apparato digerente e psiche sono strettamente collegati e sinceramente io non so fino a che punto l'uno influisca sull'altro.
Ovvero può essere che per problemi nervosi si abbiano fenomeni di cattiva digestione, ci sta pure chi ha ulcere per un fattore nervoso quindi non mi stupirei se non si digerisse qualche alimento.
Ma è anche vero l'opposto che la mancanza di determinati nutrienti, un alimentazione sbagliata, l'accumulo di tossine porti poi ad avere problemi nervosi quindi le crisi di panico potrebbero essere scatenate da un problema organico legato alla digestione.
In ogni caso queste due problematiche vanno affrontate assieme, perchè curando l'aspetto psicologico tralasciando il fisico o viceversa non si ottiene alcun risultato.
 
Top
KaiserJulio
view post Posted on 3/7/2009, 14:38




Credo sia giusto e soprattutto fondamentale, contemplare di provvedere a curare corpo, mente, spirito insieme, e non come enti separati.... diciamo che si potrebbe iniziare un operazione di restauro da cui usciresti come un leone, sereno!(sereno di nome e di fatto)


Kj
 
Top
89 replies since 2/7/2009, 23:05   80295 views
  Share