XmX

Sogno cerimoniale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/7/2009, 20:47
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,282
Location:
Marsala

Status:




CITAZIONE
l'unica emozione che mi stimolava la "strega di biancaneve" era un grosso spavento e voler rifugiarmi in me stesso... forse era una "preparazione" a cosa mi sarei dovuto aspettare se non avessi "combattuto" contro certe paure?

Avevi talmente paura di te stesso che non sei riuscito ad affrontare le tue stesse paure,o meglio timori.
CITAZIONE
cmq un problema con le donne che ho (spero di non destare troppa ilarità) è la paura di essere frainteso nei miei modi. A volte mi viene detto che "faccio il figo" ma in verità la mia è paura di essere al centro dell'attenzione o di mostrare troppo interesse... non che non ne abbia, solo temo un fraintendimento, un avvicinamento emotivo troppo forte, o troppo forte per la mia timidezza. E per questo motivo mi ritrovo spesso ad essere rimorchiato... che di per se non è un problema, ma se lo uniamo al fatto che poi mi faccio trascinare dalla sensibilità delle donne in relazioni a volte (è capitato) di anni...
leggevo su un libro (A tu per tu con la paura. di Krishnananda, un seguace di Osho) del ruolo di genitore... Devo dire che a volte forse è stato questo un mio "stratagemma". Innamorarmi delle donne che non avevano bisogno di me, ma delle quali mi colpiva forse la loro parte "materna" e verso le quali fingevo interesse del tipo protettivo...
Comunque più vado avanti più penso sia meglio tornare a fumare...

Immaginavo!Cerca di essere naturale con le persone,soprattutto con le donne.Non aver paura,tanto nessuno ti può mangiare; e se ti giudicano?Non ti arrabbiare,tanto nessuno ti può fare del male.Il vero problema,cristian,non sono le persone(credo che questo l'hai capito),sei tu!Essi cercano di parlarti,di conoscerti;ti osservano,sopratutto ti possono anche giudicare!Ma ricordati che i giudizi sono anche positivi,quindi non farti coinvolgere troppo dalle emozioni troppo intense che ti possono condurre ad un'ansia troppo elevata,ma cerca di calmarti e controlla soprattutto la tua mente.Comunque fumare non ti rende più uomo o più sicuro,anzi ti uccide prima del tempo.


Ps: scommetto che ti piacciono i gatti ma odi i cani; ami la pioggia ma odi il sole,ti piace l'inverno ma odi l'estate.


CITAZIONE
non ricordo cosa sia successo mentre ero in braccio a lei... forse niente, poi c'erano alberi, erba, non stavo male, lei non è cattiva, la conosco ancora quella donna e l'ho chiamata zia per anni pur non essendo parente... solo che ti ripeto per me era angosciantissimo che mia madre mi lasciasse in quel momento... avrei voluto anche solo un'altra stretta. E' stato forse più lo shock che l'evento in se.

avevi paura di perdere tua madre perchè era l'unica che ti dava amore e gioia,soprattutto avevi paura di restare solo con tuo padre.
 
Web  Top
cr1cr0
view post Posted on 12/7/2009, 08:55




CITAZIONE (Roberto Melis @ 11/7/2009, 21:47)
cerca di calmarti e controlla soprattutto la tua mente.Comunque fumare non ti rende più uomo o più sicuro,anzi ti uccide prima del tempo.


Ps: scommetto che ti piacciono i gatti ma odi i cani; ami la pioggia ma odi il sole,ti piace l'inverno ma odi l'estate.

fumo per sentire il dolore della sigaretta e non quello della mia mente che mi mette ansia... e in un certo modo mi rende più "sciolto" nei comportamenti... comunque non credo sia positivo lo stesso, anche perchè è un effetto di repressione sulla mia personalità, esagerata o no che sia... ho smesso di fumare perchè sentivo una fitta al petto troppo forte, non voglio rischiare... ^^'

non so se il mio amare i cani sia vero ma in un certo senso li amo molto più dei gatti... forse mi ci sono solo abituato (ad amarli), fatto sta che sono allergico ai gatti ma li adoro (e mi è difficile riconoscerlo). da piccolo amavo la pioggia e l'inverno, da un pò di anni invece ho cominciato ad amare l'estate e il sole, nonostante mi debiliti e soffro tantissimo il caldo forte


CITAZIONE
avevi paura di perdere tua madre perchè era l'unica che ti dava amore e gioia,soprattutto avevi paura di restare solo con tuo padre.

probabile... credo che parlerò con mia madre, anche solo per farci due risate (magari alla fine è solo voglia di darle della stronza gratuitamente...)



Stanotte ho fatto un sogno intensissimo, realistico e sopratutto mi svegliavo spesso e tornavo a fare lo stesso sogno... cosa che mi capita raramente! solo che ora non ricordo più niente... forse avrei dovuto scriverlo subito, ma mi mancavano le forze
 
Top
view post Posted on 12/7/2009, 13:43
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,456

Status:


Il sognare è già di per sè una sorta di terapia, ma una terapia che necessita della collaborazione del "paziente" per essere davvero efficace.
Fossi in te cercherei di formarmi intorno una compagnìa di amici sinceri e leali anzichè tipi "alla moda" o che sono abituati a vivere della propria immagine, questo ti aiuterà a parlare più apertamente e senza continue paure di giudizi da parte del prossimo.
ESSERE, caro cr1cr0, essere, non apparire.
 
Web Contacts  Top
cr1cr0
view post Posted on 16/7/2009, 15:55




CITAZIONE (yareol @ 12/7/2009, 14:43)
Il sognare è già di per sè una sorta di terapia, ma una terapia che necessita della collaborazione del "paziente" per essere davvero efficace.
Fossi in te cercherei di formarmi intorno una compagnìa di amici sinceri e leali anzichè tipi "alla moda" o che sono abituati a vivere della propria immagine, questo ti aiuterà a parlare più apertamente e senza continue paure di giudizi da parte del prossimo.
ESSERE, caro cr1cr0, essere, non apparire.

il problema reale non è le amicizie (che dove vivo, a castelfiorentino non ho) perchè i miei amici (quelli di dove sono nato, Benevento) non sono gente che guarda all'immagine... frequento persone che mirano all'essenza e che ogni giorno scopro essere più avanti di quanto immagini. Il problema reale sono sempre stato io, credo, o comunque il mio non fidarmi di niente e nessuno...
Per di più solo di notte riesco a far rivivere appieno le mie capacità, di giorno sono sommerso di pensieri di ogni forma e solo trovare un minuto di stabilità e silenzio a volte è una fortuna...
cmq grazie ragazzi, senza il vostro aiuto non so quanto tempo sarei rimasto bloccato...
grazie ancora di tutto cuore :-)
 
Top
18 replies since 8/7/2009, 09:46   319 views
  Share