XmX

Fiamme Gemelle

« Older   Newer »
  Share  
arthaxis
view post Posted on 18/10/2013, 17:52




a qualcuno sorge spontanea la relativa domanda ?

per quale ragione nasciamo e viviamo senza il ricordo di tutto ciò, e poi un qualsiasi 'weiss' ce lo riporta? NB: in stato di ipnosi = non cosciente

c'è qualcosa che non torna :)
 
Top
skorpinia
view post Posted on 20/10/2013, 13:13




CITAZIONE (Ayni @ 18/10/2013, 17:11) 
Già, affascinante.

Già...
dicono.....
ma non so se ci credo.
Cmq. in questa discussione qualcosa mi stona. ..
Infatti rileggendo il tutto gli ultimi interventi mi hanno fatto ricredere
Sensazioni. ...
Frasi, linguaggi strani che non capisco...
So naturalmente di non essere abbastanza maturo, troppo pratico forse e non ho mai espresso i veri dubbi che mi lasciano perplesso.
Capisco Filo anche se non condivido, ma forse perchè parla linguaggi semplici e.... superati :lol: :lol:
..studierò.. :huh:
Skorpy

CITAZIONE (arthaxis @ 18/10/2013, 18:52) 
a qualcuno sorge spontanea la relativa domanda ?

per quale ragione nasciamo e viviamo senza il ricordo di tutto ciò, e poi un qualsiasi 'weiss' ce lo riporta? NB: in stato di ipnosi = non cosciente

c'è qualcosa che non torna :)

Questo si potrebbe spiegare come un'autodifesa da eventuali traumi o una prova che ci viene concessa (ma da chi?) per poterci evolvere...sempre un esempio banale.
L'altra cosa che volutamente si ignora è come è possibile avere sempre a disposizione anime che si riincarnano nonostante l'aumento di umani che si è avuto dai primordi. Esiste un riserva?.
Skorpy
 
Top
LucYin
view post Posted on 20/10/2013, 17:06




Si parla di sensazioni perché in effetti è quello che si sente. E' la parte intuitiva della mente che lavora, grazie a sesto e settimo chakra. In genere chi lavora tramite il sesto chakra frontale ha "visione" e utilizza termini relativi alla vista "ho visto, ho notato, ho guardato", chi sfrutta (tra cui io) il lato "dorsale" del sesto chakra ha più percezioni di tipo cinestetico: "ho sentito, ho percepito, ho avuto la sensazione".
Un ragazzo mi ha spiegato una teoria interessante sul come lavorino le ipnosi... Suggerisce che l'anima sia da intendere come inconscia o quantomeno preconscia. Quindi le ipnosi e le meditazioni vadano a lavorare in uno stato di non coscienza per portare allo stato cosciente l'anima, la mente spirituale. E in effetti il percorso di ''illuminazione" consiste un po' in questo.
Sul perché non ci ricordiamo queste cose mi sono interrogata anche io...e ultimamente mi sto chiedendo se anziché una regola, dipenda piuttosto da un'incapacità che abbiamo perso allontanandoci dalla spiritualità. Nel corso del tempo ho conosciuto tante persone che senza farsi tante domande sentivano di essere appartenuti a certe ere, e ricevevano anche "conferme" di ciò (o almeno così le interpretavano, e gli bastava). Poi forse non avere memoria in certi casi può anche aiutare. Personaggi storici estremamente negativi, mi auguro non scoprano mai chi siano stati, potrebbe anche comprometterli :s i cicli di vite sono serie di opportunità e nuove possibilità, portarsi dietro memorie di debiti o di obiettivi credo ci farebbe perdere la cosa essenziale: goderci la vita, apprezzarla nel suo istante presente (cosa già difficilissima anche senza memorie passate e proiezione di obiettivi futuri -.-) e crearcela con il libero arbitrio, non per un dovere che ci sentiamo incollati addosso
 
Top
skorpinia
view post Posted on 20/10/2013, 17:46




Beh! dopo la descrizione delle funzioni dei chakras ora ho capito meglio...
Senti LucYin, data la tua disponibilità e gentilezza potresti chiarirmi un'ultima cosa?
Nella tua presentazioni hai dichiarato che sei di sesso femminile e che però in un'altra vita eri uomo.
Andando avanti ti sei riferita a te stessa come uomo. E' stato un errore di battitura o senza volerlo riemerge la vecchia vita....?
Yang/Yin
Skorpy
 
Top
LucYin
view post Posted on 20/10/2013, 18:00




Oddio sai che non ricordo? Ahah
in che punto, dici? Se parlavo di me al presente, eh si, ho avuto una svista...l'inconscio parla xD
Mentre se mi riferivo al passato l'ho fatto appositamente, quando parlo di me nella vita da soldato parlo di me al maschile. Ho anche scritto una poesia, di getto, in cui mi esprimevo al maschile... Di fatto, ero uomo ehehe e sento che quella parte di me c'è ancora (migliorata, grazie al cielo o_o" )

Comunque interessante sono anche i punti di incontro tra le varie discipline... Nelle discipline orientali si parla di maschile e femminile in ogni cosa, yang e yin... E in psicologia sta prendendo piede la distinzione tra sesso e genere. Il sesso è la parte biologica, maschio o femmina, il genere è il correlato mentale, maschile o femminile, che non è quasi mai puro... Anzi, si è riscontrato che le persone più "psicologicamente" forti o con maggiori competenze interpersonali/sociali sono gli individui "androgini" ossia quelli che hanno caratteristiche mentali di entrambi i sessi (empatia-F e sistematicità-M).
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 20/10/2013, 19:36




CITAZIONE (skorpinia @ 20/10/2013, 14:13) 
e.... superati :lol: :lol:

ah quindi sarei VECCHIA? -_- vero.
 
Top
skorpinia
view post Posted on 20/10/2013, 19:39




CITAZIONE (Filod'Arianna @ 20/10/2013, 20:36) 
ah quindi sarei VECCHIA? -_- vero.

Ci sono discorsi eterni che ultimamente sono diventati vecchi anche se detti da bocche giovani... :lol:
Skorpy
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 20/10/2013, 19:41




colpa del rompicollllioni per eccellenza;-) mette la carota davanti al naso così si fa meno attenzione a tutte le bastonate sul culo che ci si piglia

fa distrarre..
 
Top
skorpinia
view post Posted on 20/10/2013, 19:44




:lol:
mai tolto la parola di bocca.. :lol:
:huh: Oddio! invecchio.... :cry:
Skorpy
 
Top
Fiammabianca
icon1  view post Posted on 21/2/2014, 16:44




Ciao a tutti, sono nuova di questo forum e, leggendo qua e la', sono stata attratta da questo post, in cui l'autrice chiede se qualcuno abbia avuto esperienza dell'incontro con la Fiamma Gemella.
Io ho sperimentato questo incontro, sono sicura, nel mio intimo, di questo dono che mi e' stato fatto e posso parlarne tranquillamente.
Vedo pero' che l'argomento e' fermo da ottobre 2013.
Se qualcuno e' interessato a riprenderlo, io sono qui.
 
Top
lxdevil
view post Posted on 21/2/2014, 17:24




cosé sta roba? ho cercato su google ma le pagine che trattano l'argomento sono piene di roba senza senso, anche questo topic non mi pare molto chiaro

puoi spiegare cos'é? possibilmente con parole tue e secondo tua comprensione, grazie
 
Top
Fiammabianca
icon1  view post Posted on 21/2/2014, 22:56




Ciao Devil.
La questione non e' poi cosi' complessa e di difficile comprensione, come sembra.
Certo e' che io non sono piu' una ragazzina, ho incontrato la mia Fiamma Gemella a 41 anni, ora ne ho 50, quindi di esperienza ne ho fatta e ti assicuro che e' stato proprio a partire dall'incontro con la Fiamma Gemella, che mi si e' aperto un mondo nuovo e che ho potuto fare un immenso salto in avanti nel percorso evolutivo, sia personale, che spirituale.
Se vuoi sapere cosa siano esattamente le Fiamme Gemelle e quale sia il loro compito sulla terra, su google ci sono un'infinita' di siti in cui se ne parla, ma se dici che hai gia' provato a leggere qualcosa e non hai capito nulla, ti riassumero' io i concetti fondamentali, non ora perche' sono stanca, ma domani.
Sul come si riconosce la propria Fiamma Gemella, ti posso dire che ci si riconosce istintivamente, perche' e' un incontro di anime, e' un'attrazione profondissima e magnetica, che esula da ogni altro tipo di passione e sentimento sperimentati in precedenza.
Sembra di conoscersi da sempre, di essere un tutt'uno, ma queste sensazioni spesso appartengono anche ai primi stadi dei comuni innamoramenti, da cui derivano la maggior parte dei matrimoni e delle unioni.
Ma in tutti quei casi, la maggior parte delle volte non si tratta di amore tra Fiamme Gemelle, quindi di amore puro, ma di "fake", nel senso che per quanto belli e veri possano essere, gli altri innamoramenti, sia quelli di breve durata, che quelli di lunga durata, hanno un inizio ed una fine, mentre l'amore tra Fiamme Gemelle e' eterno e non finira' mai.
La Fiamma Gemella la si riconosce maggiormente a causa dei fenomeni paranormali che cominciano a manifestarsi dopo l'incontro: fenomeni di telepatia inimmaginabili, sogni premonitori, stessi identici sogni (con la Fiamma) durante la stessa notte, stessi pensieri. Si inizia, inoltre, un percorso evolutivo personale e spirituale che, in pochissimo tempo, fa fare salti in avanti che con qualsivoglia altra persona non sarebbe possibile fare.
Si possono ricordare vite passate.
Ma tutto cio' che ho descritto non e' solo estasi, come sembrerebbe, anzi, in questa era la maggior parte delle volte le Fiamme Gemelle si incontrano in un momento in cui non sono ancora pronte per riunirsi, perche' non si trovano allo stesso livello evolutivo, quindi hanno davanti a se' ostacoli grandissimi, come per esempio grandi differenze di eta', cultura, personalita', che non permettono alle due Fiamme di vivere il rapporto serenamente e quotidianamente.
Puo' succedere che una Fiamma riconosca subito la sua meta' e l'altra no, come vedi i problemi sono molti.
Ma stai certo che dopo questo incontro, la vita non sara' piu' la stessa.
La cosa buona, almeno dal mio punto di vista, e' che l'incontro con la Fiamma Gemella e il riconoscimento con successiva ri-sincronizzazione delle anime, non avviene ne' per caso, ne' a comando, ma fa parte del piano divino, per cui tutto e' stabilito e avverra' per ciascuna coppia di Fiamme, soltanto quando sara' arrivato il momento giusto.
Non so se sono riuscita ad esserti utile ai fini di una maggiore comprensione, se vuoi domani ti riassumo qualche informazione presa qua e la' nei vari siti da me visionati e te la rielaboro con parole mie, in una forma comprensibile. :)))
Fammi sapere.

Edited by Fiammabianca - 22/2/2014, 21:59
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 22/2/2014, 22:25




CITAZIONE (Fiammabianca @ 21/2/2014, 22:56) 
e' un incontro di anime

ciao fiamma:-)

sono sicura che la tua esperienza,come quella di molte altre persone,è speciale ed è giusto dar ad essa il significato ed il valore che merita,mi sento però di sottolineare che ogni incontro nella propria vita è un incontro di "anime":-)

cari auguri per ogni cosa
 
Top
Fiammabianca
view post Posted on 23/2/2014, 18:34




Ciao Filo D'Arianna, grazie per le tue parole.
Ogni incontro e' certo un incontro di anime, ma se si parla di Fiamma Gemella, e' qualcosa di molto diverso perche' e' l' incontro con l'altra meta' della propria anima.
Di anime gemelle ne abbiamo molte, ma di Fiamma Gemella ce n'e' una sola.
Io ho sposato un' Anima Gemella, di questo sono sicura e nella mia vita ho avuto a che fare con altre Anime gemele, come tutti.
Con le anime gemelle abbiamo rapporti armoniosi, affinita' caratteriali e il rapporto non e' mai conflittuale, ma molto rispettoso. Con loro siamo chiamati a svolgere un compito terreno, a seconda della propria missione di vita terrena.
La differenza tra Anima Gemella e Fiamma Gemella e' facilmente spiegabile da chi ha incontrato la propria Fiamma, ma non e' facile da comprendere per chi ancora non l'ha incontrata, ma questo incontro avviene sempre, e' solo questione di tempo, che puo' essere piu' o meno breve, puo' andare oltre questa vita e verificarsi nella prossima, o tra due o tre, naturalmente per chi crede nella reincarnazione.
Buona vita anche a te.
 
Top
lxdevil
view post Posted on 23/2/2014, 18:40




CITAZIONE (Fiammabianca @ 21/2/2014, 22:56) 
Ciao Devil.
La questione non e' poi cosi' complessa e di difficile comprensione, come sembra.
Certo e' che io non sono piu' una ragazzina, ho incontrato la mia Fiamma Gemella a 41 anni, ora ne ho 50, quindi di esperienza ne ho fatta e ti assicuro che e' stato proprio a partire dall'incontro con la Fiamma Gemella, che mi si e' aperto un mondo nuovo e che ho potuto fare un immenso salto in avanti nel percorso evolutivo, sia personale, che spirituale.
Se vuoi sapere cosa siano esattamente le Fiamme Gemelle e quale sia il loro compito sulla terra, su google ci sono un'infinita' di siti in cui se ne parla, ma se dici che hai gia' provato a leggere qualcosa e non hai capito nulla, ti riassumero' io i concetti fondamentali, non ora perche' sono stanca, ma domani.
Sul come si riconosce la propria Fiamma Gemella, ti posso dire che ci si riconosce istintivamente, perche' e' un incontro di anime, e' un'attrazione profondissima e magnetica, che esula da ogni altro tipo di passione e sentimento sperimentati in precedenza.
Sembra di conoscersi da sempre, di essere un tutt'uno, ma queste sensazioni spesso appartengono anche ai primi stadi dei comuni innamoramenti, da cui derivano la maggior parte dei matrimoni e delle unioni.
Ma in tutti quei casi, la maggior parte delle volte non si tratta di amore tra Fiamme Gemelle, quindi di amore puro, ma di "fake", nel senso che per quanto belli e veri possano essere, gli altri innamoramenti, sia quelli di breve durata, che quelli di lunga durata, hanno un inizio ed una fine, mentre l'amore tra Fiamme Gemelle e' eterno e non finira' mai.
La Fiamma Gemella la si riconosce maggiormente a causa dei fenomeni paranormali che cominciano a manifestarsi dopo l'incontro: fenomeni di telepatia inimmaginabili, sogni premonitori, stessi identici sogni (con la Fiamma) durante la stessa notte, stessi pensieri. Si inizia, inoltre, un percorso evolutivo personale e spirituale che, in pochissimo tempo, fa fare salti in avanti che con qualsivoglia altra persona non sarebbe possibile fare.
Si possono ricordare vite passate.
Ma tutto cio' che ho descritto non e' solo estasi, come sembrerebbe, anzi, in questa era la maggior parte delle volte le Fiamme Gemelle si incontrano in un momento in cui non sono ancora pronte per riunirsi, perche' non si trovano allo stesso livello evolutivo, quindi hanno davanti a se' ostacoli grandissimi, come per esempio grandi differenze di eta', cultura, personalita', che non permettono alle due Fiamme di vivere il rapporto serenamente e quotidianamente.
Puo' succedere che una Fiamma riconosca subito la sua meta' e l'altra no, come vedi i problemi sono molti.
Ma stai certo che dopo questo incontro, la vita non sara' piu' la stessa.
La cosa buona, almeno dal mio punto di vista, e' che l'incontro con la Fiamma Gemella e il riconoscimento con successiva ri-sincronizzazione delle anime, non avviene ne' per caso, ne' a comando, ma fa parte del piano divino, per cui tutto e' stabilito e avverra' per ciascuna coppia di Fiamme, soltanto quando sara' arrivato il momento giusto.
Non so se sono riuscita ad esserti utile ai fini di una maggiore comprensione, se vuoi domani ti riassumo qualche informazione presa qua e la' nei vari siti da me visionati e te la rielaboro con parole mie, in una forma comprensibile. :)))
Fammi sapere.

purtroppo sono un pó decerebrato e mi sono confuso ulteriormente :(

CITAZIONE (Filod'Arianna @ 22/2/2014, 22:25) 
CITAZIONE (Fiammabianca @ 21/2/2014, 22:56) 
e' un incontro di anime

ciao fiamma:-)

sono sicura che la tua esperienza,come quella di molte altre persone,è speciale ed è giusto dar ad essa il significato ed il valore che merita,mi sento però di sottolineare che ogni incontro nella propria vita è un incontro di "anime":-)

cari auguri per ogni cosa

quoto filobabbara

e aggiungo, se é un incontro di anime, perché non si chiama "incontro di anime gemelle", forse perché "fiamme gemelle" come nome é più accattivante?
perché "il ns rapporto é speciale" e "non é un amore comune", perché "siamo anime di serie a".... a me sembra solo un'invenzione dell'ego per sentirsi
"alto", questa non é umitá e tantomeno leggerezza, questa é pura masturbazione egoica...

mentre un'amore umile e leggero fa davvero girare la testa dall'energia che genera

e se il tuo amore é davvero puro, fregatene di ogni definizione, vivilo e basta



EDIT: ah ecco fiamme gemelle anime gemelle son due cose distinte, sorry non sapevo...ci siamo accavallati nella risposta :(
 
Top
165 replies since 24/7/2009, 15:39   10861 views
  Share