XmX

REiki....energia non x l'uomo....

« Older   Newer »
  Share  
Kenshirou
view post Posted on 8/6/2006, 08:08




in sostanza, volete provare il reiki?
 
Top
lupone60
view post Posted on 17/8/2006, 20:51




EGREGORI

- Eliphas Levi, qualunque cosa possa o non possa significare, li chiama "i capi delle anime che sono gli spiriti dell'energia e dell'azione". Gli Occultisti Orientali descrivono gli Egregori come Esseri i cui corpi ed essenza sono un tessuto della cosiddetta luce astrale. Sono le ombre degli Spiriti Planetari Superiori, i cui corpi sono fatti dell'essenza della luce divina superiore.
http://www.spiritualsearch.it/pbAreaCode/v...d_teotable=2366


L'Egregore

"Un egregore è un'entità collettiva creata dal pensiero di tutti gli individui appartenenti a un raggruppamento, a un popolo, oppure a una religione; per esempio... i loro pensieri, i loro desideri che vanno tutti nella medesima direzione formano un egregore impregnato, nutrito, modellato da quella collettività.

Anche noi, come Fratellanza Bianca Universale, abbiamo un egregore. Tutte le religioni, tutti i movimenti spiritualisti hanno la loro. Lo stesso accade per i movimenti politici. A volte, in alto, quegli egregori combattono fra di loro a chi sarà il più forte.

Ogni egregore aiuta la comunità che lo ha formato: esso è uno straordinario serbatoio di energie. Inoltre possiede una forma simbolica, spesso quella di un animale: orso, tigre, gallo, aquila, colomba, ecc.

Ma l'essenziale consiste nel comprendere come si può formare un egregore potente che lavori nel mondo, che aiuti e illumini le creature. Solamente, attenzione: si può anche essere puniti e fulminati da un egregore se si ha tradito l'ideale che rappresenta. Sì, gli egregori si vendicano contro i membri che li hanno traditi". (4)

L'energia mentale/emozionale, creata da un partito politico, una setta od un gruppo, deve la sua forza al fatto che gli aderenti a quell'ideologia mantengono vivi tali pensieri nella propria mente. Se tutti costoro cessassero di pensarla in quel modo la forza dell'egregore verrebbe a mancare ed il medesimo cesserebbe di esistere.
http://www.procaduceo.org/it_ricerche/esot...03.htm#egregore
 
Top
_LaMenteMiSalva_
view post Posted on 10/9/2006, 19:57




CITAZIONE (Eagle_fish @ 10/5/2006, 15:02)
Il reiki signori miei induce stati di egregori pericolosissimi...

infatti passa nel cervelletto dove risiedono le energie degli archetipi
e della
coscienza collettiva....

A lungo avrete effetti dissociativi e schizofrenoidi....

Vi posto questa mia e di molti altri conoscenza......

Vi prego di stare attentissimi....
il REIKI non è stato fatto per l'uomo....
è energia alchemica per altre forme di vita.....

Moltissime sono le leggende su di esso e moltissimi aitanti maestri....

un giro di soldi miliardario....


Occhio praticanti.......

se il reki non è fatto per l'uomo per chi è stato fatto?
 
Top
Radionica
view post Posted on 30/10/2006, 13:09




secondo lui per chi ha le fette di salame sugli occhi
 
Top
Sharemoon
view post Posted on 31/10/2006, 00:20




e se io fossi in provincia di ravenna radionica?
hai qualche conoscenza nella zona?
 
Top
Radionica
view post Posted on 31/10/2006, 21:23




purtroppo non ancora, ma se siete un gruppetto si puo' vedere (mandami Mp)
 
Top
Radionica
view post Posted on 29/11/2006, 15:12




diversamente posso ospitarti in lombardia
 
Top
Zonzolana
view post Posted on 21/3/2007, 18:54




Stati egregori????

Scusate, qualcuno mi potrebbe illuminare su questo termine?
 
Top
Arpocrate
view post Posted on 23/3/2007, 20:44




Ciao Zonzolana.

Stati di egregora è un po' vago, e posso solo immaginare cosa intendesse Eagle fish.
In ogni caso Eggregora (due G) è una parola greca che significa 'vigilare'.
Nell'ambiente esoterico è intesa come un agglomerato di energie psichiche che creano una sorta di legame tra le persone stesse; molti invece, secondo me erroneamente, la scambiano con i concetti di Golem e Tulpa, dando solo connotati negativi e ossessivi a queste forme-pensiero.
Tecnicamente, per essere più preciso, un legame di fratellanza di un ordine come può essere la massoneria, è una forza eggregorica, ovvero quel sottile filo invisibile derivante dalla tradizione che lega tra loro i membri che hanno giurato le stesse cose e si sono sottoposti alle stesse esperienze in quel determinato contesto. Il principio che lega tra loro, in sostanza, gli iniziati di una scuola specifica.
E' un concetto connesso a caratteristiche psichiche, ma non necessariamente negative, dipende da molte cose....ripeto, è molto vago, non si può riferire a niente di specifico.
 
Top
view post Posted on 29/3/2007, 19:49
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Mah...che strano questo intervento di Eagle_fish...

Sto intervenendo da poco sul forum e mi scuso se ripeto qualcosa che è già stato detto e non lo so :(

Il ragionamento di arpocrate non fa una piega. Grazie.
Sottoscrivo ciò che ha detto Radionica nei suoi post a proposito di Reiki.

Invece non capisco molto bene la posizione di Oro, sul fatto che il reiki secondo lui non è per l'umanità ma per pochi eletti.
Cioè: la penso proprio al contrario.
A parte che da quel che mi risulta, anche le scuole giapponesi sono sempre state aperte a chichessia, pur con modalità di insegnamento del tutto diverse del nostro, magari.
Però vedo che è "cancellato".

A lucalix76, invece, oltre quel che è emerso dal breve scambio di post qui, mi sento di dire una cosa.
Dopo sei mesi, ma vabé
E' possibile cmq., come è stato anche detto qui, che attivazioni ... chiamiamole "parzali" non abbiano ottenuto il pieno risultato, o peggio.
Beh è già capitato. Se ti interessa approfondire credo ci sia il modo di verificarlo, contattando qualcuno di "affidabile" dalle tue parti.
Dopo di ciò.
Per quanto riguarda "l'ambiente" che frequentavi che ti ha "schifato" invece, potremmo dire che non ne hai bisogno.
Potresti lasciare andare i giudizi e continuare per la tua strada, fondamentalmente il reiki insegna a camminare con le proprie gambe.
Incontri soprattutto periodici con gruppi, meditazioni scambi e uant'altro, sicuramente ti danno un certo aiuto, ma non sono x niente necessari.
Solo che non sarà il Reiki a venir in cerca di te.
E' come la classica bicicletta: ora ce l'hai. Sta a te usarla o no. ;)
 
Top
Akiraaa
view post Posted on 11/6/2007, 02:29




Aoh ma eagle è scomparso?:|
Comunque se non è stato creato per l'uomo, intendeva dire che è stato creato per altri esseri:P o altre forme di vita.
 
Top
Scorpjo
view post Posted on 11/6/2007, 09:38




CITAZIONE (Akiraaa @ 11/6/2007, 03:29)
Aoh ma eagle è scomparso?:|
Comunque se non è stato creato per l'uomo, intendeva dire che è stato creato per altri esseri:P o altre forme di vita.

Ad esempio esseri non incarnati? ^_^

 
Top
Morghain
view post Posted on 11/6/2007, 09:54




Io mi chiedo semplicemente: se il reiki fa bene ha delle persone, e le guarisce (e ce ne sono centinaia di persone che sono pronte a testimoniare) e se il reiki fa male a altri, potrebbe essere soltanto che la cosa sia soggettiva?? Ovvero, potrebbe semplicemente che il reiki fa male soltanto alle persone che credono che fa male?
Bisogno guardare la realtà in faccia, ragazzi.
Ci sono delle persone che guariscono con questo metodo, se, secondo voi, non è fatto per l’uomo, vuole dire che queste persone sono aliene?
O vuole dire che la cosa è strettamente soggettiva?

In cosa volete credere, allora?
 
Top
Akiraaa
view post Posted on 11/6/2007, 18:25




A dire il vero c'è qualcosa dentro di me che mi dice che il tizio non è proprio pazzo a fare certe sparate, ho una strana sensazione riguardo al reiki, che comunque non so spiegarmi.

Comunque morghain, tutto è possibile, anche che alcuni che ne traggono effettivamente beneficio siano alieni.
Non sono forse di provenienza aliena (prima di questa vita) molti indaco e gli starseed?:P

Ovviamente lo dico per assurdo, non so a chi si riferisse il tipo.
Teniamo x buona anke quella degli esseri incarnati, gli spiriti.
 
Top
Scorpjo
view post Posted on 12/6/2007, 09:50




CITAZIONE (Akiraaa @ 11/6/2007, 19:25)
A dire il vero c'è qualcosa dentro di me che mi dice che il tizio non è proprio pazzo a fare certe sparate, ho una strana sensazione riguardo al reiki, che comunque non so spiegarmi.

Il tizio purtroppo ha cancellato la sua registrazione, tuttavia qualora fosse ancora registrato sotto un altro pesudonimo lo pregherei di intervenire e di darci maggiori delucidazioni.
 
Top
46 replies since 10/5/2006, 14:02   6692 views
  Share