XmX

Theta Healing

« Older   Newer »
  Share  
ZBlobXxX
view post Posted on 7/12/2006, 18:57




Chi ne sa qualcosa?

 
Top
ZBlobXxX
view post Posted on 10/12/2006, 19:24




Adesso ne so io qualcosa,
giudizio negativo in Toto.
 
Top
xenorian
view post Posted on 11/12/2006, 00:21




beh non vuoi parlarcene ?

si ratta di una pratica che lavora sulle onde theta? dicci dicci :)
 
Top
ZBlobXxX
view post Posted on 11/12/2006, 02:07




CITAZIONE (xenorian @ 11/12/2006, 00:21)
beh non vuoi parlarcene ?

si ratta di una pratica che lavora sulle onde theta? dicci dicci :)

Si e fin qua niente di grave.
Più grave diventa quando il "mantra" utilizzato comincia con

Madre Padre Dio, io TI COMANDO......!!

Ti comando? ma con chi stanno parlando?

Quando si fa un corso che prevede la terapia a distanza la prima cosa che viene insegnata è che c'è bisogno del consenso del "paziente", la seconda che siccome se c'è una malattia c'è anche una motivazione, bisogna essere cauti, etc etc etc.

Qui affermavano allegramente che si raggiungeva un livello talmente elevato che ci si ritrovava sullo stesso piano di Dio, dunque si bypassavano le leggi karmiche etc..

Ovviamente come ogni buona deviazione richiede, non hanno tralasciato di ricordare che il sistema era sfruttabile NIENTEPOCODIMENO che per vincere al LOTTO.
Altra pratica pericolosa era quella di lavorare con le convinzioni... cercando di cambiarle... che finchè si convince il cervello a non essere più depresso va bè... ma convincere il cervello che si è perfetti, etc.. etc.. etc..

Ci sono altri modi per attivare la fase theta nel cervello.

Credo che il modo in cui viene insegnato questo ricorda tanto, anche troppo, i metodi di Alistair Crowley e il suo "fa tutto ciò che vuoi".


"Fà ciò che Vuoi sarà tutta la Legge. Amore è la legge. Amore sotto la Volontà" [Crowley] mi sono accorto adesso che ce l'hai in firma... sono praticamente le loro stesse parole. Satanismo bello e buono.
 
Top
xenorian
view post Posted on 11/12/2006, 07:47




beh evidentemente è una cazzata fatta da qualche parente di vanna marchi :woot: ... su Crowley evidentemente abbiamo un opinine diversa o uno dei due si è informato molto superficialmente ;) ma nn mi pare centri con la discussione

ps: "Fà ciò che Vuoi sarà tutta la Legge. Amore è la legge. Amore sotto la Volontà" questa è la formula completa (vedi liber al vel legis) l'altra è quella + facile da ricordare e che solitamente colpisce di + , soprattutto in negativo :rolleyes:
 
Top
ZBlobXxX
view post Posted on 11/12/2006, 14:18




Su Crowley forse hai ragione, forse.
Almeno sul fatto che ne sono onestamente poco informato.
Ricopiando la frase che hai scritto.. quell'Amore SOTTO la Volontà...
E' evidente che il riferimetno è alla propria volontà. E l'Amore, sebbene sia evidentemente più facile il contrario, dovrebbe Comandare la Volontà e non il contrario.
Invertire i fattori in questi casi cambia la sostanza.
 
Top
xenorian
view post Posted on 11/12/2006, 17:42




non mi pare il posto adatto per discuterne... tra l'altro per quanto si sia sviluppata la discussione (checche se ne dica non riguarda crowley :P ) mi pare il caso di chiuderla o meglio di trattare un pò meglio l'argomento se si pensa ci sia altro da trattare ^_^

anzi sai che facciamo se si vuole continuare la discussione su Crowley sdoppio le discussioni e una la metto in spiritualità... fammi sapere se eventualmente sei interessato ;)

Edited by xenorian - 11/12/2006, 21:09
 
Top
Morghain
view post Posted on 18/12/2006, 16:03




beh, io fatto cosi con il Theta Healing.
Ho preso tutti libri della Sibal, le ho letti, e ho preso le tecniche che ho rimodelato secondo il mio credo.
Ovvero, giusto che ci vuole l'approvazione della persona per la guarigione, e finché lei non trova il perché gli è venuto la malattia, non serve a niente di guarire i sintomi.
Quindi, dopo un lavoro di psicoterapia, si puo utilizzare il Theta Healing come qualsiasi trattamento energetico. Dopodiché, se non si vuole utilizzare le parole "Madre Padre Dio, io TI COMANDO......!!", si possono utilizzare le parole "Spirito Infinito....ti commando", perché scusate, se uno fa il terapeuta, spero che sia in grado di capire che si tende a sostituirsi a Dio comunque, e ha creare la guarigione....
Quindi, si va a guarire la persona, altrimenti, non si fa i terapeuti...
Il metodo delle onde tetha è uno dei migliori, comunque, per lavorare nelle terapie energetiche.
Si puo anche utilizzare il "Silva Mind Control".
Per il resto, vincere al lotto, e tutto quanto...bisogna lasciare fare a quelli che credono.
Pero, io decido sempre di prendere il migliore di una tecnica, e credetemi, c'è sempre, e il resto lo lascio li
;)
 
Top
ZBlobXxX
view post Posted on 18/12/2006, 17:48




Tra Madre Padre Dio e Spirito Infinito, almeno dal mio punto di vista non cambia assolutamente nulla...
Siamo "punto e a capo".
Il problema è il ti comando.
CITAZIONE
perché scusate, se uno fa il terapeuta, spero che sia in grado di capire che si tende a sostituirsi a Dio comunque, e ha creare la guarigione....

Magari apriamo un topic a riguardo, che qua di terapeuti, seri, mi sembra ce ne siano diversi.
Vediamo chi si sostituisce a Dio e chi ha ben chiaro di stare sotto, e prima di fare qualunque cosa gli chiede il permesso.
Non che la verità stia dalla maggioranza... ma giusto che non si dica che tutti i terapeuti, per definizione, si sostituscono a Dio.
 
Top
ZBlobXxX
view post Posted on 18/12/2006, 18:18




CITAZIONE
Pero, io decido sempre di prendere il migliore di una tecnica, e credetemi, c'è sempre, e il resto lo lascio li

Probabilmente scado sul personale, e anche se eviterei con piacere, lo faccio perchè così magari mi confermi se il maestro di theta healing che ha "iniziato" te ha fatto lo stesso del mio... Tralaltro è proprio per questo che me ne sono andato. Altrimenti avrei tentato di far come te, prendere ciò che c'era di buono e via. Cmq..., scelte personali.
Dicevo.
Qualcuno ha ricevuto l'iniziazione al theta healing almeno 2 volte, qualcun'altro almeno 3.. ora da che mondo e mondo, l'iniziazione si riceve una volta oppure si dovrebbe chiamare in altro modo....
Ma non è questo il punto.
Per poter essere attivati al theta healing una delle iniziazioni consiste proprio nel CONVINCERE l'adepto, che è perfetto così com'è, già assolutamente meritevole di tutto l'amore di Dio...
Ha fatto così anche il tuo? Sarà per questo che adesso credi sia necessario per fare i terapeuti di sostituirsi a Dio?
Andrash, Peterlemon che ne pensate voi?
francofiori.... Alex Chiu è per caso una nuova incarnazione di Dio?
 
Top
xnt
view post Posted on 18/12/2006, 18:40




CITAZIONE
Vediamo chi si sostituisce a Dio e chi ha ben chiaro di stare sotto, e prima di fare qualunque cosa gli chiede il permesso.

Non voglio intromettermi nella vostra discussione, ma quello che hai affermato è soggettivo, non c'è nessun dato oggettivo che avvalora il tuo punto di vista
 
Top
ZBlobXxX
view post Posted on 18/12/2006, 18:43




CITAZIONE (xnt @ 18/12/2006, 18:40)
CITAZIONE
Vediamo chi si sostituisce a Dio e chi ha ben chiaro di stare sotto, e prima di fare qualunque cosa gli chiede il permesso.

Non voglio intromettermi nella vostra discussione, ma quello che hai affermato è soggettivo, non c'è nessun dato oggettivo che avvalora il tuo punto di vista

Non so se hai sbagliato citazione, ma la citazione che hai copiato era una domanda non un'affermazione.
Domanda sulla quale non chiedevo pareri oggettivi, ma risposte soggettive, opinioni ben precise, soprattutto da 2 persone già citate....
Poi se qualcun altro vuole esprimere il proprio parere ben venga, io ho espresso il mio, astrid il suo, a me farebbe piacere conoscere quello degli altri, foss'anche per non sentirmi troppo solo :D
 
Top
xnt
view post Posted on 18/12/2006, 18:46




Hai ragione, scusa ho letto male :P
 
Top
Morghain
view post Posted on 18/12/2006, 20:18




CITAZIONE (ZBlobXxX @ 18/12/2006, 18:18)
Qualcuno ha ricevuto l'iniziazione al theta healing almeno 2 volte, qualcun'altro almeno 3.. ora da che mondo e mondo, l'iniziazione si riceve una volta oppure si dovrebbe chiamare in altro modo....

per quanto riguarda l'iniziazione mia al theta healing, questa volta, è stata verticale, e non piu orizzontale,
Per quelli che non hanno l'abitudine della terminologia di iniziazione, si dice "orizzontale" l'iniziazione ricevuto da un maestro fisicamente presente e di forma umana e anche vivo, e per quella "verticale" s'intende di iniziazione fatto di un essere spiritale non fisicamente presente nella stanza, ma un essenza, una presenza, qualisasi sia, che non è viva.
Per esempio, Usui è stato iniziato al Reiki (che esistiva molto prima di Usui, ma che nessuno volevo insegnarlo) ed ha ricevuto la sua iniziazione da un buddha della compassione, Avalokhiteshvara, in meditazione.
Ho ricevuto l'iniziazione al Theta Healing cosi, da un maestro non presente fisicamente e non vivo.
Quindi, non potrei fare il confronto, sta volta.


CITAZIONE (ZBlobXxX @ 18/12/2006, 17:48)
Vediamo chi si sostituisce a Dio e chi ha ben chiaro di stare sotto, e prima di fare qualunque cosa gli chiede il permesso.
Non che la verità stia dalla maggioranza... ma giusto che non si dica che tutti i terapeuti, per definizione, si sostituscono a Dio.

io non mi sostituisco a Dio, perché sono Dio.
Non c'è nessuno sotto di me, e nessuno sopra di me, neanche Dio, s'intende.
E se questo suona come un blasfemo, mi dispiace, ma non credo di offendere nessuno dando spiegazione in quello che credo, ovvero, che Dio non è separato da me, è dentro di me.
Dentro tutti.
E non lo sento, non lo percepisco, e non lo considero assolutamente come un "entità" separato da me.
Quindi, quando dico che guarisco, non mi sostituisco, uso semplicemente uno dei potenziali che vivono dentro di mem, semplicemente.
Se ordino una guarigione a Dio, è soltanto un "commento" che il mio io piccolo, che capisce la parte piu "fisica" della mia deita dice alla mia parte "divina". Sono lo stesso essere pero. In una frequenza diversa, ma è lo stesso.
E se riesco ad ordinarla, e che la stessa frequenza "divina" è presente dentro ognuno di noi, e questo "se superiore" è lo stesso per tutti.
E per quello che si chiede di andare a 23 metri sopra la terra, cosi per incontrare il piano di Dio (la frequenza del su supreriore) e chiedere la guarigione, perché li, è il luogo dove tutto e tutti siamo interconessi, e posso ordinare la guarigione a me stesso (dio) perché cosi guarisco l'altro (che è lo stesso dio, la stessa frequenza).

Questa è la teoria.
Nella pratica è diverso, perché per arrivare a 23 metri sopra il cielo, e ordina a Dio la guarigione, devi avere un grosso corraggio, proprio perché, da quando eri piccolo, ti hanno sempre insegnato che quello Dio, era piu alto di te. E devi supperare questo, prima...
Questo è la parte piu difficile.... :wacko:
 
Top
ZBlobXxX
view post Posted on 18/12/2006, 20:45




CITAZIONE (Morghain @ 18/12/2006, 20:18)
io non mi sostituisco a Dio, perché sono Dio.
Non c'è nessuno sotto di me, e nessuno sopra di me, neanche Dio, s'intende.
E se questo suona come un blasfemo, mi dispiace

Tranq... sono un tipo più che tollerante e non accuso nessuno di essere blasfemo.
Sono oserei dire contento, di non aver preso un abbaglio, non su te, sul theta healing, quanto dici conferma quanto pensavo.
Ognuno ha la sua strada e non sta a me sindacare, ne giudicarle.

Se il Reiki è un sistema abbastanza neutro, il theta healing tale è quale com'è adesso non lo è affatto.
Nel senso che prevede delle credenze ben specifiche, o meglio delle non credenze.

Io per me ho già scelto una strada per la quale è necessario credere in Dio, anche se si può chiamare come si vuole, anche se mi contiene e dunque partecipo di quell'essenza è pur sempre qlcs più grande di me. E' lui che contiene me, non io che contengo lui.
Questa è la differenza.
Sostanziale.
 
Top
56 replies since 7/12/2006, 18:57   8902 views
  Share