XmX

Pier Luigi Ighina, Invenzioni di ..

« Older   Newer »
  Share  
Enoch72
view post Posted on 27/11/2003, 01:38




Forse non capirò molto di elettronica e di fisica e su questo non si discute.
Il brevetto che permette di estrarre energia dall'aria quanti watt produce ? 0,0001 ?
Se ne produce di più ti assicuro che tenterò di costruirlo (stando attento ai fulmini!)
 
Top
danvin
view post Posted on 2/2/2004, 14:26




X Atomino
Secondo te che forma dovrebbe avere l'induttanza?
 
Top
Enoch72
view post Posted on 16/2/2004, 15:45




Da più fonti mi è arrivata la notizia della morte di Ighina.
Spero che qualcuno confermi o smentisca...
Nel primo caso (anche se in ritardo) un abbraccio ai familiari e le più sentite condoglianze.
 
Top
Jim75
view post Posted on 22/3/2004, 16:32




ho letto ora tutta la discussione... Io non capisco, non capisco proprio quale sia la strategia di questi "massoni" che dicono di conoscere mirabolanti invenzioni, non le spiegano, pare le celino criptate da misteriosi e leonardeschi codici, dicono che non è ancora giunto il momento per diffonderle - ma chi cazzo gli ha dato poi questa "responsabilità" di giudicare? - e poi? e poi muoiono (pace all'anima sua, non me ne vogliano i suoi cari). E poi dicono che quanto c'è in internet è tutta obnubilante spazzatura, e lo dicono qui, su un sito internet. Non contenti linkano pure un altro sito, sempre di quell'internet orwelliano disprezzato sette righe prima.
Mi sono letto due pagine di discussione sul nulla. Il tizio vuole addirittura gratitudine per la descrizione di una fantomatica macchinetta che "fa stare meglio", che poi giusto in questi giorni si parla molto di farmaci ed effetto placebo... Guarda, secondo me se anche questa gente possedesse la formula per far volare gli asini potrebbe anche portarsela nella tomba. Le idee, se sono buone e vere, non solo non vanno criptate e relegate agli iniziati, ma sui muri andrebbero scritte! Che si veda almeno chi le cancella.

Saluti e pace.
 
Top
Jim75
view post Posted on 23/3/2004, 14:05




clap clap clap! Bravo! e dai che ti piaci un sacco, tu! Ehm... bene, noto che non hai voglia di discutere serenamente, hai già troppe risposte per forza corrette. Le migliori. Senti un po': non ho voglia di "bisticciare" in un forum che non serve a niente e non si finisce mai (troppo tempo per pensare la risposta, per sfogliare sui bei libri belle frasi), quindi ti chiedo io scusa per primo per il fatto dei "massoni" e quant'altro possa averti offeso e non m'importa delle tue varie ed eventuali e nemmeno di come mi consideri (estrapolo: egoista, presuntuoso, illuso, burattino...). Magari ci si conoscerà meglio e forse cambierai opinione.
Buona fortuna.
 
Top
XmX
view post Posted on 23/3/2004, 18:03




Ragazzi, per favore...
fate entrambi uno sforzo e chiudetela qui, se potete. Le polemiche di questo tipo proprio non servono a nulla, sottraggono pazienza ai lettori e spazio al forum. Per le discussioni (garbate) c'è la chat, non dimenticatelo. Ognuno è libero di vedere il mondo a modo suo, non serve a nulla criticarsi reciprocamente. Spazio alle idee.
XmX
 
Top
rinez
view post Posted on 24/3/2004, 10:06




Ciao atomino sono andato sul sito http://www.santronics.it/pag4.htm e vorrei sapere veramente come costruire l'ERIM, dato che sul sito costa belli 180€ e la foto e' piccolina, hai uno schema piu' preciso e la lista dei materali da reperire?

Ciao
 
Top
Kenobi
view post Posted on 18/4/2004, 18:04




salve, mi sono appena registrato al forum prorpio per aprtecipare a questa discussione.
Ho letto il libro di ighina nell'ultima versione di una decina d'anni fa ed effettivamente è ..senza voler offendere nessuno...tendenzialmente delirante.
non riesco nemmeno bene a capire come faccio da quel libro a trarre informazioni specifiche con cui poi costruire un apparecchio dei suoi (che sia funzionante o meno)
Si e vero sono descritti a grandi linee alcuni apparecchi da lui ideati, ma per voler riprodurre un esperimento sarebbero richieste molte altre informazioni in modo da non andare a caccia di farfalle ma a colpo sicuro poter dire se quello che ho fatto , rispondendo alla perfezione a quello che ha fatto lui, funziona o no ,altrimenti entrano in gioco una quantita tale di variabili che è impossibile poter dire se è per colpa di un mio errore di riproduzione dell'esperimento o se è perche era solo una bufala, il fatto che eventualmente l'apparecchio non abbia funzionato.
Se qualcuno comunque mi sa dare notizie importanti sugli apparecchi di ighina o se pi qualcuno ha gia provato e mi puo dare informazioni sulle sue prove ,
sarei molto interessato a riprodurli senza nessun pregiudizio (ho cercato anche anni fa di contattarlo per avere alcune specifiche tecniche in modo da poter riprodurre un apparecchio, ma anche se mi ha assicurato che mi sarebbero arrivate via posta, non mi e poi arrivato nulla , magari se ne è dimenticato..)
Spero di sentirvi presto..

Edited by Kenobi - 18/4/2004, 17:54
 
Top
Kenobi
view post Posted on 15/5/2004, 22:49




si scusa...si fa presto a dire erim....
e cos'è?
nel libro che ho c'e solo la foto con una scritta e un tizio con una mano in alto.., per il resto..il nulla piu assoluto.
non solo non so da dove partire a riprodurre "sta cosa" o a studiarla.. ma non so nemmeno di cosa si tratti vagamente....hai qualche dato? qualche posto o sito dove trovare info valide?

PS
Di cose pericolose al mondo ce ne sono gia tante..una in piu una in meno non ci avrebbe di certo fatto un grosso effetto...ne tantomeno rovinato...magari invece la conoscenza divulgata non diventa proprieta di nessuno e non si puo usare troppo male..ne tantomeno tenerla segreta per scopi negativi.....sempre meglio alla luce del sole...
 
Top
DanV
view post Posted on 16/5/2004, 02:35




Io continuo a credere che l'apparecchio che faceva diradare le nubi sia un comune elettrodo caricato elettrostaticamente. Solo che fino a ieri nessuno aveva pensato di usarlo sulle nuvole.
Ok ok occorrono migliaia e migliaia di Volt, ma come ben saprete per generare 1 Milione di Volt con una corrente di 10 uA bastano 10 Watt, ovvero circa un sesto di una lampadina da soggiorno. Un semplice accendino da tasca con un "click" genera circa 2-3000 Volt se non di più. Nei laboratori dove si studiano i fulmini (anche in Italia) si generano diversi MV senza troppi problemi e senza una centrale atomica che alimenti il laboratorio.
Quindi proverò a costruire il "denubificatore" secondo il principio elettrostatico. Poi proverò ad applicarlo su piccole masse di vapore (devo riuscire a polarizzare il vapore). beh un po' di pazienza e al lavoro!
 
Top
DanV
view post Posted on 16/5/2004, 02:39




Ah però io ho una idea migliore!!!
Riesco a dimostrare con una deviazione statistica davvero bassa, che dopo che ho lavato la mia macchina, entro max. 24 ore inizia a piovere!!!
Azz ma allora basta che vada in Africa a lavare la macchina e tutto é risolto.
 
Top
Kenobi
view post Posted on 16/5/2004, 20:02




Ma di cosa mi dovrei costruire il modello matematico? di che risonatore? di una fotografia?! di cosa parli?
ho chiesto informazioni pratiche e ho posto delle questioni di metodo, tu mi rispondi come se quello che dico non avesse ne capo ne coda solo perche non credo immediatamente alla pima cosa che viene detta, senza nessuna possibilità di verificarla...
Forse ho interpretato male il tuo tono....comunque leggero quello che hai detto.....ma continuo a non avere nulla di utile su ighina.
Gia che ci sono ti faccio altre domande...(nel frattempo ho letto qualcosa che avete scritto sull'erim...e non per questo la cosa mi è piu chiara...anzi...).
Ighina quando parla del suo apparecchio per la produzione degli "atomi magnetici" dice che è un toroide rotante con due traferri, alimentato in continua e dice che quando si ha la sintonizzazione con la materia (secondo una certa direzione del canale di atomi magnetici.....quale direzione?) si ottiene un "assorbimento" rilevabile strumentalmente...cosa intende? un aumento della corrente circolante nelle spire del toroide?

Edited by Kenobi - 16/5/2004, 21:42
 
Top
Kenobi
view post Posted on 17/5/2004, 17:57




In pratica dovrei fare infiniti tentativi di infinite configurazioni di antenne colorate a spirale conica... continuando a provare finche improvvisamente non noto....cosa?
Continuando cosi potrei non notare nulla a vita, e tu o chiunque altro mi potreste dire che continuo a sbagliare configurazione...

Per Danv...dal filmato che ho visto sul denubificatore di ighina mi pare di capire che piu che al fantomatico erim (che non è alimentato giusto?) il denubificatore sia piu simile a un "coso" del tipo che ho descritto sopra (toroide , anche se toroide non era, magnetico rotante con traferri) anche se ovviamente non ne capisco il senso...penso che sia piu facile rilevare un eventuale assorbimento con strumenti tradizionali di un apparecchio simile piuttosto che fare una seduta spiritica con l'erim per vedere se emette qualcosa di non rilevabile strumentalmente...vorrei costruirlo in scala ridotta...ma nello stesso tempo,non sapendone nulla, questo coso potrebbe essere influenzato da un "effetto scala" che ne impedisca il funzionamento e/o la rilevazione del fenomeno...tu hai letto il libro di ighina? notizie?

Edited by Kenobi - 17/5/2004, 19:03
 
Top
DanV
view post Posted on 17/5/2004, 18:20




Ho iniziato di recente a leggere il libro che ho avuto in prestito da un mio caro amico che ha costruito la sua camera orgonica. Non vorrei pronunciarmi finché non ho finito il libro...ANcora un paio di giorni...Pazienza....
Beh in effetti la non-misurabilità di certi fenomeni continua ad essere un problema.
Ma se veramente questi fenomeni non-convenzionali esistono non possiamo misurarli con strumenti invece "convenzionali"....
Questo pero' é un gatto che si morde la coda
 
Top
DanV
view post Posted on 17/5/2004, 18:23




Seguendo questa linea di principio infatti può esistere qualsiasi cosa che noi non possiamo misurare....
 
Top
140 replies since 22/10/2003, 15:15   22077 views
  Share