XmX

Pier Luigi Ighina, Invenzioni di ..

« Older   Newer »
  Share  
Kenobi
view post Posted on 17/5/2004, 18:35




ci sono sempre le misure indirette...
 
Top
Kenobi
view post Posted on 18/5/2004, 19:27




dunque...per quanto riguarda il toroide...(in pratica un campo magnetico continuo rotante...non molto differente da quello di un motore asincrono trifase)..ighina afferma che quel coso è un "vibratore di atomi magnetici" qualunque cosa questo significhi....e dice all'incirca che cercando la possibilita di ottenere questi atomi.. capi che poteva produrli artificialmente con un campo elettromagnetico.. da qui ho dedotto che il "coso" li produceva.....ho scoperto che erano anche chiamati da ighina monopoli magnetici (ci sono una serie di ipotesi fisiche sui monopoli magnetici , per quanto controverse) solo anni dopo sfogliando un sito internet...
Per quanto riguarda l'erim: che le antenne spirologaritmiche non abbiano bisogno di sintonizzazione....non so..perche non so nemmeno cosa dovrebbero ricevere...se fossero antenne normali potrei anche dipingerle di nero a striscie rosse e gialle o disegnarci sopra un gatto...ma qui devo pure colorarle con colori specifici..quindi non so se posso trattarle come normali antenne.. in generale un antenna ideale, che sia a spirale o rettilinea, dovrebbe avere un filo lungo quanto la lunghezza d'onda della portante che si vuole ricevere....o almeno una sua armonica se e impossibile farla troppo lunga........
per finire...l'affermazione che l'importante è il fasamento dell'energia (quale? ) mi fa pensare a star trek, una serie che mi è sempre piaciuta molto.....ma non so in pratica cosa tu voglia dire in questo caso....
Se poi l'erim , una volta costruito correttamente, è in grado di farmi impazzire il tester (per dire uno strumento a caso) pur non essendo alimentato da nulla....meglio cosi....ma allora perche non posso attaccarci l'asciugacapelli (come hai detto tu in un altro post)?

Edited by Kenobi - 18/5/2004, 20:28
 
Top
Kenobi
view post Posted on 18/5/2004, 20:54




no ma io non ti chiedevo nulla....so che non puoi divulgare la conoscenza suprema..volevo solo osservare un po di cose:

1) prima ho parlato sia dell'erim sia del "coso" che a detta di ighina produce monopoli magnetici...non l'ho mica detto io.. il libro di ighina riporta la frase "Il campo elettromagnetico mi presentava la possibilità di farlo perche esso poteva formare atomi magnetici" non vorrei fare l'esegesi del testo...
2) il ritmo intero è probabilmente meglio di quello parzialmente scremato. (ma mi vuoi dire cosa significa?!? ...è una domanda retorica non sei tenuto a rispondere)
3) se l'energia captata non agisce secondo l'elettricita convenzionale e pero influenza i miei strumenti elettronici....in qualche modo interagisce con l'elettricita...quindi...tutto sommato qualcosa da tirarci fuori ce lo devo avere.

concludendo il discorso, non ti preoccupare, non ti chiedo piu nulla tanto non risponderai mai...sai tutto... ma non dici nulla a parte frasi e atteggiamenti da iniziati esoterici che possono essere capite solo da illuminati (illuminati?) perche senno il mondo verrebbe distrutto ( pensate veramente che il mondo abbia bisogno di ighina per essere spazzato via? tra guerre e ambiente non penso proprio che ighina piu o ighina meno cambierebbe la cosa)...il ritmo intero, la fasatura dell'energia, mi piacerebbe capire se veramente sei convinto di aver detto qualcosa o se coscientemente stai prendendo in giro il sottoscritto (magari gli altri sono illuminati e hanno capito tutto)....in ogni caso non era mia intenzione offenderti o altro ..non te la prendere...sono io che sono troppo ottuso...continuero a cercar di capire ..se vorrai rispondere lo farai senno spero che qualcuno parlera con me..non voglio strapparti segreti vitali dalla bocca...non me lo perdonerei mai

Edited by Kenobi - 18/5/2004, 22:32
 
Top
Kenobi
view post Posted on 19/5/2004, 18:03




ti sbagli non ho nessun dubbio.......e in ogni caso sicuramente non ci dormirei la notte

Edited by Kenobi - 19/5/2004, 19:31
 
Top
Vita2
view post Posted on 20/5/2004, 12:14




Atomino, forse hai ragione se tenti di far sforzare la mente altrui. Sarebbe un ottimo intento.
- Ma siamo stati formattati da questo sistema a non ragionare. Un aiutino ci vuole per forza, altrimenti alimenti l'ignoranza anche tu !

Caro Kenobi, io di Ighina non conosco quasi nulla, pero' di energia ne capisco un po':

L'elettricita' e' una manifestazione di qualcosa molto piu' elementare e basilare che solitamente si chiama Etere, Campo del Punto Zero, Energia del Punto Zero, Energia Quantica, Vuoto, ecc.

Per prendere una citazione famosa, questo "Vuoto" e' Nulla materialmente ma Tutto potenzialmente !

Cio si riferisce al cosidetto Vuoto, dal quale possono scaturire o "materializzarsi", elettroni, protoni, elettricita', magnetismo, gravita', particelle subatomiche, e chissa' cos'altro.
Se si inventa e si costruisce un manipolatore o intermediario verso questo Vuoto, lo si puo' utilizzare per materializzare qualunque cosa o per manipolarla. Se cio sia stato fatto o meno e' da vedere.

Questa, grosso modo, e' la ragione per la quale molti fenomeni sono inspiegati dalla scienza ufficiale. Es. la particella Alfa non segue alcuna regola nell'apparire o scaturire, come se lo facesse apposta di sfuggire alle definizioni.

Se io costruisco un congegno che interagisce con questo livello del Vuoto, mi trovo al livello da cui scaturiscono tutte le altre manifestazioni materiali. Quindi potrei scombinare o modificare ad arte le manifestazioni della meteria o di tutte le altre componenti che noi possiamo misurare.
Ecco perche' gli strumenti elettronici possono andare in tilt !

Ti ricordo Nikola Tesla con il suo Trasmettitore di Ingrandimento. Questo non era un trasmettitore di energia elettromagnetica, bensi' interveniva sul Vuoto o Etere, come si chiamava all'epoca.
- Quindi poteva trasmettere energia a ricevitori lontani ma non di tipo elettromagnetico. E si capiva perche' l' "energia" captata dai ricevitori non diminuiva con la distanza come per le onde radio e non conosceva ostacoli materiali, come se attraversasse la materia.
Cio' era dovuto al fatto che il trasmettitore agiva a livello del Vuoto o Etere che non e' un livello, diciamo, piu' alto, oltre il reame delle manifestazioni materiali.

Come con i burattini che possiamo assumerli come materia e i burattinai che li assumiamo come Vuoto. Le invenzioni materiali che riescono ad interagire con i burattinai (Vuoto), potranno interferire con i burattini (Materia).

Non so se e' chiaro ?!
Per approfondire ti consiglio alcuni libri:
Universo Organico http://www.macrolibrarsi.it/libro.php?lid=...rch3=universo&&
Il segreto dell'Universo http://www.macrolibrarsi.it/libro.php?lid=...rch3=universo&&
Il Potere dell'Energia Universale http://www.macrolibrarsi.it/libro.php?lid=...arch3=energia&&
Creare la propria realtà - Consapevolezza & energia - VIDEO http://www.macrolibrarsi.it/libro.php?lid=...arch3=energia&&
 
Top
DanV
view post Posted on 20/5/2004, 17:33




Azz vita2 tu dici che l'elettricità non é altro che etere, enrgia a punto zero o cose simili.
Io ci andrei piano. Sei in grado di provarlo?
Per come la vedo io la corrente elettrica é solo un flusso di elettroni. Mi sfugge qualcosa?
Per quanto riguarda gli strumenti elettrici o elettronici di misura durante la mia modesta esperienza di perito ho avuto a che fare con gli strumenti più svariati. Dal semplice voltmetro al multimetro, all'oscilloscopio al vobulatore, fino ai complessi analizzatori di spettro utilizzati in tecnica TV. Per quanto ne so io questi strumenti possono andare in TILT per un sacco di ragioni, non per forza paranormali. Vedi urti, scariche ESD o semplici guasti.
Una volta un mio collega lavorando in laboratorio e quindi strisciando i piedi su un materiale sintetico, ha toccato lo schermo dell'analizzatore di spettro, scaricando un bel po' di elettricità statica. L'analizzatore ha iniziato letteralmente a dare i numeri ed era KO. Un semplice inconveniente ha rovinato uno strumento da 12 mila Euro (per fortuna era in garanzia !!! ).
Con questo non intendo certo sminuire le tue ipotesi ma sostengo sempre l'opinione che molti fenomeni apparentemente misteriosi si rivelano spesso qualcosa di banale o perlomeno spiegabile.

Quello che dici dell'esperienza sonno-veglia, a mé é successa una volta e una soltanto quando ero piccolo. Stavo dormendo eppure ero cosciente cosi' ho deciso di svegliarmi muovendomi un po'. Mi sentivo pesantissimo nel corpo e poi mi sono svegliato. A molti anni di distanza me la ricordo ancora...Interessante. Ma non credo sia paranormale, é solo una cosa rara.
Saluti!!!
 
Top
DanV
view post Posted on 20/5/2004, 17:36




Fenomeni noti come "Stati alterati di coscienza"..
 
Top
Kenobi
view post Posted on 20/5/2004, 19:42




Vita2...sostanzialmente..concordo con danv...nonostante la tua ipotesi sia interessante...per ora resta solo un ipotesi...non mi risulta ,anche se ho letto che hai postato un link sull'energia di punto zero (approfondiro l'argomento), che sia mai stato provato nulla del genere (per quanto ne so io potrebbero essere solo errori di calcolo...e inotre per quanto riguarda l'etere come inizialmente ipotizzato dai fisici in realta non esiste) e in ogni modo mi pare strano, per tornare a ighina, che una serie di fili d'alluminio colorati e attorcigliati e senza alimentazione alcuna "comunichino" diciamo cosi, a un livello talmente basso della "matrice dello spazio tempo" (coniando questo termine) da ottenere qualche fenomeno che nessuno con apparecchiature ben diverse,e mai riuscito a ottenere nemmeno per sbaglio....(e poi se riescono a materializzare elettroni siamo a posto...)
non mi risulta nemmeno che siano mai state viste materializzazioni di particelle alfa dal nulla...e mi pare che il comportamento delle particelle alfa sia sostanziamlmente spiegato.
Io sono intervenuto su ighina perche nonostante pensi che ci siano molte cose assolutamente fuori dalla possibilità di essere reali, ritengo che forse, in un linguaggio a dir poco confuso, ighina possa aver scoperto e descritto qualcosa, magari di banale, o magari solamente un effetto gia conosciuto che lui ha spiegato in un altro modo piu...suggestivo...giusto o sbagliato che sia..per questo me ne interesso.

per atomino :
si lo so non ci arrivo sono abituato a poggiare i miei ragionamenti su fatti accertati...il resto le chiamo ipotesi (e le utilizzo anchio nei miei ragionamenti a differenza di quello che pensi tu)...anche interessanti e che possono pure portare a cose importanti....ma soprattutto... non faccio voli pindarici e poi purtroppo per me.. non leggo nel pensiero.
pero se vuoi ti do le istruzioni per costruire l'antani blindo versione due punto zero...basta che fasi il punto di sbiriguda....e se non capisci...allora non sei molto iniziato.

Edited by Kenobi - 20/5/2004, 20:49
 
Top
DanV
view post Posted on 21/5/2004, 00:14




He he l'antani blindo? Sarebbe quel dispositivo che con un tappo di sughero, del miele di acacia e una graffetta produce una fusione fredda ?? hehe.
Si ma non divulgare la conoscenza kenobi, l'umanità non se lo merita.......
 
Top
Vita2
view post Posted on 21/5/2004, 09:37




Il fatto e' che l'elettricita' e' elettricita'... ma di cosa e' fatta ?

L'elettrone non e' una pallina di ferro e non ha la forma con cui viene disegnata, e' fatta di "altro".

Tutta la materia che tocchiamo e' energia !

Quando il martello ti piomba sul dito, e' solo un gruppo di miliardi di campi o onde particellari energetiche che sbatte su tuo diche che e' sempre fatto di particelle energetiche differenti.
- E' uno scontro tra particelle energetiche o di campi energetici. E' simile a due calamite che si respingono.

Perche' il topo sparisce con un flusso di energia puntato addosso, Storia che ho sentito da atomino ?

Perche' il flusso puntato sul topo ha elevato la frequenza vibratoria delle particelle subatomiche. Cosi' le particelle e quindi il topo non e' piu' visibile ai nostri sensi che percepiscono particelle che vibrano a frequenze basse, comprese in un certo arco di frequenze. parlo di particelle subatomiche!

Nella Fisica Quantistica queste cose sono normali. La materia non e' come la vedi o la tocchi, assolutamente.
Pensa ad animali che vedono frequenze luminose altre lo spettro dei nostri occhi umani. O che odono suoni, cani, che noi non riusciamo ad scoltare nemmeno sforzandoci.

Se provi a registrare suoni con un microfono per ultrasuoni usando un modulatore di banda che sposti le frequenze da 10.000 Hz a 100.000 in basso verso 1.000 Hz 10.000 Hz, sentirai cose che non hai mai sentito. Ad esempio potrai sentire i rumorini delle formiche o i sibili dei pipistrelli come fischi di uccelli...
 
Top
DanV
view post Posted on 21/5/2004, 18:24




Beh vita2 i fenomeni cui fai riferimento sono certamente noti. Quando studiavo elettronica abbiamo progettato e costruito un apparecchio per udire i versi dei pipistrelli intorno ai 30 - 40 Khz. Si usa lo stesso principio che viene impiegato nelle radio col demodulatore a supereterodina. Le frequenze d'entrata vengono miscelate alla freq. di un oscillatore locale. La matematica dimostra che così facendo si ottiene una freq. che sarà la differenza delle due frequenze. Quindi é possibile "shiftare" più in basso gli ultrasuoni per renderli udibili così come é possibile "abbassare" i 100 Mhz delle onde FM e ascoltare la radio normalmente (anche se la procedura é un po' piu complessa).
Il dispositivo é poi stato consegnato a dei ricercatori che si occupano di uccelli notturni.
Nulla di misterioso quindi. E' certamente vero però che ciò' che vediamo coi nostri occhi é solo una parte dello spettro elettro-magnetico visibile. Vediamo solo luce dai 380 ai 680 nanometri di lung. d'onda circa. Il resto sono infrarossi, ultravioletti, tutte le frequenze radio, raggi x, gamma, beta e tutte le altre robe.
Purtroppo però non sembra possibile alterare la frequenza vibrazionale della materia. E penso non ci riescano nemmeno nei laboratori più avanzati del mondo altrimenti l'America non lascierebbe che dei morti di fame iracheni con delle fionde uccidano dei loro marines. Li avrebbero già resi invisibili non credi? Ma questi sono discorsi poco seri che butto là tanto per argomentare.
Dubito però che qualcuno nel laboratorio di casa ci sia riuscito. Sto ancora aspettando la dimostrazione col topo che sparisce....
Dalla descrizione di Atomino però non sembra che la gabbia col topo sia semplicemente invisibile, sembra che si sia addirittura smaterializzata e "finita chissà dove". Il tuo amico ha creato il teletrasporto ATOMINO oppure un geniale sistema per annientare tutti i rifiuti che produce il mondo. Già peccato ha smantellato la macchina.. quindi non lo vedremo mai.
 
Top
Kenobi
view post Posted on 21/5/2004, 18:29




per risondere alla tua prima domanda che in pratica è di cosa sono fatti gli elettroni? la risposta piu correttà penso sia: "chi puo dirlo?"
...ripeto tutto quello che dici puo essere anche vero ma finora è solo fanta-scienza nel senso di scienza fantasiosa...nulla di altro.
che la materia sia energia (o meglio sia convertibile...ma viceversa non mi sembra di averne mai sentito) e che non sappiamo cosa sia la materia (se è per quresto non conosciamo nulla a livello cosi profondo da dire cosa sia) l'ho detto un milione di volte anch'io ......da li a dire che il topo sparisce, o che l'erim faccia chessoio cosa, o che l'energia di punto zero sia una realta...ce ne passa...
certo in meccanica quantistica ci sono cose strane... per esempio esiste l'effetto tunnel......ma in meccanica classica , su scale normali,..non ho mai visto una pallina da golf che passi un vetro senza romperlo....questione di applicabilita di modelli.. non si puo applicare a un topo quello che si applica a un elettrone...si parla di flussi non meglio identificati che innalzano una frequenza vibratoria di qualche tipo che puntati su un topo lo fanno sparire...penso sia meglio fare un passo alla volta....dimostrare che esistano questi non meglio identificati ne specificati "flussi" di cosa siano queste vibrazioni che aumentano...
e poi possiamo anche provare a far sparire la torre di pisa..ma se non si procede su qualche base possiamo solo parlare da qui alla fine dei tempi...e non arriviamo a nulla ..a meno che non giochiamo a chi la spara piu grossa..

Edited by Kenobi - 21/5/2004, 19:51
 
Top
DanV
view post Posted on 21/5/2004, 18:37




AH dimenticavo, per quanto riguarda gli elettroni, per ora vengono raffigurati come una "pallina" che ruota intorno al nucleo. Tutta l'elettronica lo considerà così e per ora non é stato necessario modificare tale modello per spiegare il funzionamento dei transistor, dei diodi LED della corrente in generale, dei fulmini ecc.
Certo, i fisici quantistici usano tutt'altra definizione. MI pare che sia del tipo "L'elettrone é la probabilità matematica che in un dato momento si verifichi un dato fenomeno..." o qualcosa di simile. He he ma di fisica quantistica ne so poco o nulla per ora e quindi é meglio che sto zitto.
So però che alle velocità molto alte tutte le particelle si comportano in modo curioso. E' cio' che studiano al CERN i migliori scienziati e fisici. E non sono certo studi che si svolgono in qualche garage con mezzi da bricolage.
E se poi scoprono qualcosa, non distruggono l'acceleratore costato 2,9 Miliardi di Franchi (quello nuovo) per impedire che gli altri lo vengano a sapere...
Date un'occhiata ai link
Teletrasporto e simili

A presto!
 
Top
Jim75
view post Posted on 22/5/2004, 11:35




non mi pare che la discussione stia prendendo una piega costruttiva... vogliamo lasciar da parte un po' di arroganza e supponenza? ne gioverebbe il contenuto.
 
Top
140 replies since 22/10/2003, 15:15   22077 views
  Share