XmX

Pier Luigi Ighina, Invenzioni di ..

« Older   Newer »
  Share  
Kenobi
view post Posted on 22/5/2004, 12:57




concordo ma di cosa si parla...di ighina? che ci diciamo?....in fondo nessuno ne sa nulla....forse nemmeno ighina ne sapeva molto.....se qualcuno ha qualcosa da proporre su ighina o da dire di costruttivo in modo che si possano fare delle prove serie lo dica...io mi domandavo se c'erano notizie del vibratore di atomi magnetici per usare il termine da lui coniato, che generava quelli che lui chiama atomi magnetici...
che caratteristiche aveva?
 
Top
view post Posted on 22/5/2004, 21:24
Avatar

Basta un pensiero positivo per muovere il mondo

Group:
Member
Posts:
10,019
Location:
universal

Status:


Da cio che ho letto dell'argomento di ighina , sia dell vostre illustri opinioni, mi pare capire che ben poco di concreto ci sia intorno a questo personaggio, forse troppo misterioso, il suo lavoro, o forse perche in realta non esiste nulla di veramente certo o concreto.
Al di là del fatto che anche i protoni e i neutroni li raffiguarno come palline, come siano fatte queste particelle nessuno lo sa con esattezza, ma poi sapere come sono fatte effettivamnete a cosa può servire ai fini partici della fisica, forse a poco.
Provo attraverso un mio amico di Milano se sa di qualche tipo di apparecchio che genera atomi magnatici, la cosa mi sembra di averla gia sentita da questo ingegnare, visto che è addentro al ministero degli interni, sa un sacco di cose.
 
Web  Top
timboli
view post Posted on 7/6/2004, 18:40




vorrei provare a costruire l'erim, ma dalla foto non si capisce se le spirali verdi puntano verso il basso o verso l'alto. Chi mi aiuta?
 
Top
Kenobi
view post Posted on 8/6/2004, 19:06




mi spiace, leggiti tutte e 5 le pagine di questo topic...nessuno ne sa nulla...mi sa che nessuno ti puo aiutare, come nessuno ha potuto aiutare me, io attendo notizie da boanerges
 
Top
DanV
view post Posted on 10/6/2004, 00:51




Peccato che non c'é più ATOMINO...lui si che era un illuminato a riguardo. Spero solo che non stia capeggiando una setta dove vende ai seguaci le invenzioni di Ighina a caro prezzo e li riempie di teorie non provate spacciandole per "rivelazioni"
 
Top
marcoc
view post Posted on 21/6/2004, 10:01




Salve a tutti.

Io sono Marco e sono probabilmente uno degli ultimi ad avere parlato con Ighina.

Gli ho telefonato circa un anno fa chiedendogli informazioni sul suo "denubificatore" o "macchina della pioggia" perchè - se quello che vediamo in TV non è ormai tuttta finzione al 100% - da quel che ho visto io la macchina funziona.

Non esprimo pareri su altre cose dichiarate da Ighina e trovo il libro che ha scritto un poco come leggere "La Cabala" dato che non è certo corredato da descrizioni per ingegneri....

Comunque ho trovato interessante il denubificatore non solo perchè l'ho visto in funzione - sebbene mediato dalla televisione - ma perchè se solo si osserva come la scarsa energia contenuta in un'onda sonora riesce a dare il via ad una valanga di centinaia o migliaia di tonnellate di neve perchè non la macchina di Ighina con le nubi?


Senza volere cercare l'atomo magnetico sappiamo poi tutto di fluidodinamica e fenomeni atmosferici?
Credo che ognuno sappia la risposta...

Cosa succede se interagisco con poche migliaia di molecole ionizzate ad una certa altezza ed imprimo loro un moto vorticoso per un certo tempo? Il moto si estingue? Si amplifica perchè entrano in gioco altre forze del tutto naturali a cui nessuno a mai pensato? Io non lo so e mi sarebbe piaciuto sperimentare dato che la spesa correlata alla sperimentazione mi pare piuttosto risibile e per me è un passatempo.

Ho anche un grande giardino e se voglio esagerare, dato che vivo in Australia ho pure 26 micro-climi da sperimentare....

Ho quindi telefonato a Ighina ma la voce era così tremolante che capire era un vero problema.

Allora ho scritto ma non ho ricevuto risposta. Ho la sensazione che le sue mani non fossero meglio delle corde vocali dato che poco dopo, a quanto saputo, è morto.

Qualcuno di voi ha avuto l'opportunità di sapere con precisione come ricreare questa macchina?

Io ho afferrato solo il fatto che ci vuole una sorgente d'energia, una massa di alluminio in polvere sepolta nel suolo, un motore elettrico per ruotare una pala metallica (tipo elica d'elicottero) e la pala metallica.

Questi elementi mi paiono insufficienti per avviare una sperimentazione seria. Avrei quindi bisogno di sapere di più.

Se qualcuno sa...batta un messaggio!

Cordiali saluti.

Marco
 
Top
Kenobi
view post Posted on 21/6/2004, 17:23




concordo con te. abbiamo poca roba in mano.
anch'io ho parlato con ighina mi pare nel 97 ma anchio ho capito poco per telefono.
Mi aveva detto di mandargli una raccomandata con la richiesta dei suoi progetti che mi avrebbe senz'altro fatto avere, ma non ho mai ricevuto risposta.
per il resto ne so quanto te come avrai gia capito
 
Top
forum00000
view post Posted on 3/9/2004, 16:31




Spero di aiutarvi in questa ricerca del sacro graal dicendovi che il vostro botta e risposta tenuto vivo da atomino, altro non e' se non un classico esperimento di rete neurale indotta.

Si parte da un qualcosa ritenuto irrealizzabile e si spingono piu' cervelli a cimentarsi nella sua costruzione.

E' statisticamente provato che per campioni sufficientemente ampi si arriva a risultati notevoli che pur non risolvendo il problema ci si avvicinano, alle volte utilizzando un approccio in altri casi considerato poco ortodosso.

Dato un tempo sufficiente per la fase iniziale e considerato il fatto che i frequentatori del forum (in questo caso, ma potrebbe essere una classe, un laboratorio, un gruppo sociale) condividono con amici le loro discussioni, possiamo parlare dell'effetto volano inerziale, fattore questo in grado di velocizzare il processo o perlomeno di coprire parte degli adempimenti di studio e ricerca necessari per il conseguimento del risultato globale, rendendoli fruibili sia per chi instaura il processo che per chi partecipa allo stesso.

Spero si giunga alla realizzazione di queste bellissime "macchine" ma vi preannuncio che statisticamente il vostro gruppo ha un coefficiente di riuscita attorno al 32%.

So anche che la rivelazione del processo verso i partecipanti svolge una funzione ben precisa; mi riservo di spiegarvela non appena si sara' raggiunto un livello accettabile.

Non prendete l'ultimo periodo per qualcosa di criptico, devo pero' attenermi alle regole dello studio del campione per evitare risultati falsati.

Tutto sara' piu' chiaro spero in breve... non dipende da me ma dai fattori del sistema.

Un cordiale saluto a tutti e alla prossima.

Dal momento in cui
 
Top
xny
view post Posted on 3/9/2004, 17:32




Quindi tu pensi che Ighina in realtà non abbia creato la macchina denubificatrice, ma abbia teso una "trappola benigna" alla gente in maniera che la gente ci arrivasse da sola, giusto?
Però non ho capito una cosa, come hai fatto a calcolare il 32 per cento%

Cmq penso che purtroppo i partecipanti alla discussione siano già andati via dal forum.....
 
Top
XmX
view post Posted on 3/9/2004, 21:43




Probabilmente il "nubificatore" di Ighina funziona sullo stesso principio del "cloudbuster" di Reich, ossia proiettando l'energia eterica atmosferica, che Reich chiama "orgone". Se si cerca "cloudbuster" su Google escono oltre 5000 pagine, delle quali oltre 50 in italiano:
Ricerca di "cloudbuster" su Google (in italiano)
Che ne dite? E' anche facile da sperimentare...

XmX
 
Top
XmX
view post Posted on 3/9/2004, 21:44




ciao forum0000,

è vero, molti partecipanti non intervengono più, tuttavia mi pare che l'argomento "nubificatore" sia interessante, e non credo sia un artificio dialettico di Ighina.

Trovo interessante anche questo tuo studio, non potresti magari spiegare meglio i principi delle dinamiche di gruppo e delle reti neurali applicate ai forum (pur senza riferimenti alla tua osservazione presente)? Dai, inizia un apposito topic! ...e comunque facci poi sapere come va questa discussione!

XmX
 
Top
sphinx62
view post Posted on 4/9/2004, 12:23




CITAZIONE (xny @ 3/9/2004, 18:32)
Quindi tu pensi che Ighina in realtà non abbia creato la macchina denubificatrice, ma abbia teso una "trappola benigna" alla gente in maniera che la gente ci arrivasse da sola, giusto?
Però non ho capito una cosa, come hai fatto a calcolare il 32 per cento%

Cmq penso che purtroppo i partecipanti alla discussione siano già andati via dal forum.....

Ehmmm.....
Temo che tu abbia frainteso.
Stà alludendo ad Atomino.

Mmmmmm......
Però inserisce anche se stesso in un gioco di specchi......

Ok, giochiamo........
Qualche ipotesi:
1) questa è una "Candid Camera", in versione Web
2) questa è una colossale presa per il c..lo (da parte di chi, poi dovremmo appurarlo).
3) qualcuno si stà facendo la tesi di laurea in psicologia o sociologia, una cosetta tipo "Dinamiche interpersonali tra i componenti di un forum .....( il titolo me lo stò inventando di sana pianta) utilizzandoci come cavie (se è così mi inc...zzo)
4) qualche furbacchione ha pensato bene di fare brainstorming con i nostri cervelli e, qualcun altro lo stà boicottando
5) web - trolls che vogliono mettere un pò' di zizzania (avete notato l'aumento di gente che salta fuori facendo pubblicità o fiammeggiando pesantemente ???)

Chi fa le domande, non può evitare le risposte
(proverbio africano)

Alberto
 
Top
Kenobi
view post Posted on 4/9/2004, 14:15




CITAZIONE (forum00000 @ 3/9/2004, 17:31)
Spero di aiutarvi in questa ricerca del sacro graal dicendovi che il vostro botta e risposta tenuto vivo da atomino, altro non e' se non un classico esperimento di rete neurale indotta.

Si parte da un qualcosa ritenuto irrealizzabile e si spingono piu' cervelli a cimentarsi nella sua costruzione.

E' statisticamente provato che per campioni sufficientemente ampi si arriva a risultati notevoli che pur non risolvendo il problema ci si avvicinano, alle volte utilizzando un approccio in altri casi considerato poco ortodosso.

Dato un tempo sufficiente per la fase iniziale e considerato il fatto che i frequentatori del forum (in questo caso, ma potrebbe essere una classe, un laboratorio, un gruppo sociale) condividono con amici le loro discussioni, possiamo parlare dell'effetto volano inerziale, fattore questo in grado di velocizzare il processo o perlomeno di coprire parte degli adempimenti di studio e ricerca necessari per il conseguimento del risultato globale, rendendoli fruibili sia per chi instaura il processo che per chi partecipa allo stesso.

Spero si giunga alla realizzazione di queste bellissime "macchine" ma vi preannuncio che statisticamente il vostro gruppo ha un coefficiente di riuscita attorno al 32%.

So anche che la rivelazione del processo verso i partecipanti svolge una funzione ben precisa; mi riservo di spiegarvela non appena si sara' raggiunto un livello accettabile.

Non prendete l'ultimo periodo per qualcosa di criptico, devo pero' attenermi alle regole dello studio del campione per evitare risultati falsati.

Tutto sara' piu' chiaro spero in breve...   non dipende da me ma dai fattori del sistema.

Un cordiale saluto a tutti e alla prossima.

Dal momento in cui

Non tutti sono andati via dal forum io per sempio aspettavo risposte.. se infatti è vero che un "gruppo di ricerca" che compie una specie di brainstorming raggiunge probabilmente dei risultati che inizialmente erano impensabili, è altrettanto vero che noi qui stiamo lavorando sul nulla e in questo caso le previsioni statistiche sulla riuscita di un gruppo del genere scendono a zero...oppure se restano al 32 percento vuol dire che si sono sbagliati i conti, perche noi qui non abibamo niente in mano.
l'argomento è interessatne? si ok, ma date le nostre conoscenze attuali l'abbiamo gia sviscerato in lungo e in largo (sempre data la scarsa conoscenza del problema...e sempre che ci sia qualcosa da conoscere)...quindi è anche per questo che acluni di noi non partecipano piu , per lo meno a questo thread.
comunque al di la dello studio formale/probabilistico sull'andamento del nostro "gruppo di discussione", sarebbe bello avere informazioni aggiuntive precise sull'argomento perche la forma senza sostanza non porta a nulla anche se è "esterticamente" bellissima....
se poi tu ci riveli il processo e cambia qualcosa...mah..l'unico effetto è che ora abbiamo ripreso a parlare...ma di che? sempre del nulla che abbiamo in mano.
un saluto.

Edited by Kenobi - 4/9/2004, 15:27
 
Top
Kenobi
view post Posted on 4/9/2004, 14:18




CITAZIONE (sphinx62 @ 4/9/2004, 13:23)
[
Ehmmm.....
Temo che tu abbia frainteso.
Stà alludendo ad Atomino.

Mmmmmm......
Però inserisce anche se stesso in un gioco di specchi......

Ok, giochiamo........
Qualche ipotesi:
1) questa è una "Candid Camera", in versione Web
2) questa è una colossale presa per il c..lo (da parte di chi, poi dovremmo appurarlo).
3) qualcuno si stà facendo la tesi di laurea in psicologia o sociologia, una cosetta tipo "Dinamiche interpersonali tra i componenti di un forum .....( il titolo me lo stò inventando di sana pianta) utilizzandoci come cavie (se è così mi inc...zzo)
4) qualche furbacchione ha pensato bene di fare brainstorming con i nostri cervelli e, qualcun altro lo stà boicottando
5) web - trolls che vogliono mettere un pò' di zizzania (avete notato l'aumento di gente che salta fuori facendo pubblicità o fiammeggiando pesantemente ???)

Chi fa le domande, non può evitare le risposte
(proverbio africano)

Alberto

ah ho capito voleva vedere chi c'era ancora e chi rispondeva al suo messaggio "di provocazione"...
mah...forse la cosa piu sensata è proprio che stiano facendo una tesi su questo thread...almeno ha tutto un po piu senso...
 
Top
XmX
view post Posted on 4/9/2004, 17:23




sì, vabbè, tutto quello che volete, ma se non si fa
poi qualche piccolo esperimento, ci "brainstormiamo" addosso...

dell'accrocco di Ighina si sa troppo poco anche solo
per avanzare ipotesi, e le sue strampalate teorizzazioni
non aiutano certo a capire, se c'è del buono è sotto
tonnellate di ...ingenuità (per essere pietosi).
Oh, spirito di Pierluigi Ighina, mandaci in sogno la soluzione!"
...mi sa che non funziona.

Però sappiamo tutto il necessario per realizzare
un "cloudbuster" di Reich, che - se funziona - probabilmente
lo fa quasi nello stesso modo, o comunque dovrebbe
agire con le stesse energie.
Coraggio, bastano un po' di tubi e poco altro...
Nessuno ci prova?

XmX
 
Top
140 replies since 22/10/2003, 15:15   22077 views
  Share