XmX

Pier Luigi Ighina, Invenzioni di ..

« Older   Newer »
  Share  
maxwell2
view post Posted on 8/2/2005, 15:45




X esperantiano1 :
Nel rispetto del topic del forum presente, ti consiglio,se ti interessa l' argomento di passare al forum "meccanica quantistica"....ti aspetto
 
Top
esperantiano1
view post Posted on 8/2/2005, 16:10




Ciao, maxwell2.

Non ho ben capito dove si trova il forum che mi hai indicato.
Se mi specificassi meglio, domani mattina mi ricollegherò e lo visiterò.
Ti ringrazio per tutto.

esperantiano
 
Top
maxwell2
view post Posted on 8/2/2005, 16:18




Il forum"Meccanica quantistica" si trova nello stesso elenco della discussione di dove sei ora( entra in invenzioni, tecnologie , ipotesi e cerca il forum"meccanica quantistica" dall' elenco che troverai)....
 
Top
oro
view post Posted on 8/2/2005, 16:58




Vi è anche l'ipotesi di pianeti "occultati" alla vista degli strumenti a disposizione della nostra scienza da campi elettromagnetici o frequenziali, può essere che l'Ighina sia riuscito a penetrare lo schermo. Un pò azzardata come ipotesi ma non da scartare a priori.
 
Top
StralunatO°
view post Posted on 8/2/2005, 22:13




Scusate la mia ignoranza ma, cos'è il globuster di Reich ?
 
Top
hieronimus
view post Posted on 8/2/2005, 23:44





Si chiama Cloudbuster un particolare apparato ideato da W. Reich ,che ha lo scopo di purificare l'atmosfera dal DOR ( Orgone mortale) che viene a formarsi dall'interazione di energie radianti particolarmente intense ( vedi radioattività) con l'energia Orgonica presente nell'atmosfera. Secondo Reich,questa é la principale causa dei processi di desertificazione del pianeta. In questo particolare suo funzionamento prende il nome di Dorbuster.
Reich scoprì che questo apparato può attrarre anche l'Energia Orgonica presente negli ammassi di vapore acqueo ( nubi) ed in questo suo agire provoca il dissolvimento delle formazioni nuvolose. Giocando poi sulle leggi dell' Orgonica,é possibile ottenere l'effetto inverso e cioé favorire l'addensamento del vapore acqueo,disperso nell'atmosfera, in ammassi nuvolosi,fino a provocare la pioggia,anche in regioni desertiche ove da parecchi anni non avvengono precipitazioni piovose.

Lo strumento si compone essenzialmente di un fascio di tubi in metallo ferroso,con diametri,lunghezze e numero di elementi il più vario;si può andare da apparati di oltre quattro metri di lunghezza,con dieci-dodici tubi ,che abbisognano di un vero affusto brandeggiabile e di un mezzo di trasporto appositamente costruito,ad apparati decisamente più piccoli,fissi o semifissi.
Tutti hanno la caratteristica di scaricare l'energia aspirata nell'acqua,che viene raggiunta mediante tubi flessibili che partono dal retro di ogni tubo metallico dell'apparato.

In pratica se il Cloudbuster viene puntato direttamente su una nuvola,questa tenderà a dissolversi perchè cede l'energia ( Orgone) che tiene unite le sue particelle di vapore. Se invece il "cannone" viene diretto su una zona di cielo sgombra di nubi, si creeranno le condizioni per cui quella particolare zona diviene polo di attrazione di vapor acqueo,cui ne consegue la formazione di nubi e quindi la pioggia. La quantità di Energia Orgonica o di Dor che l'apparato é capace di scaricare al suolo é notevole e di alta intensità,per cui é altamente consigliabile non trovarsi dietro o di fianco all'apparato in funzione.

Attualmente diversi ricercatori hanno progettato degli apparati simili che hanno però la prerogativa di non dover scaricare il DOR in acqua. Affinché gli apparati funzionino,é necessario che i tubi ( di metalli diversi) siano immersi in un blocco di Orgonite,al cui interno si trovano dei metalli ( limatura o trucioli) che hanno la capacità di assorbire il DOR senza perdite ( es. Alluminio). Questi apparati sono quindi più sicuri e possono essere costruiti in dimensioni più contenute.

Un saluto


Hieronimus
 
Top
olipoppo
icon1  view post Posted on 16/3/2005, 11:45




Ragazzi/e

so che sono usciti due opuscoli delle stesso autore che ha fatto il libro "Pier Luigi Ighina Profeta Sconosciuto", gli opuscoli si intitolano

SINTESI
PENSIERI

sapete per caso di cosa parlano? c'è qualcuno che li ha? dove si possono reperire?

Ciao a tutti
 
Top
rere
view post Posted on 16/3/2005, 20:47




ciao a tutti.
sono stracurioso di sapere da nafta cosa è successo al suo amico che ha rischiato
col cloudbuster un cambio di vibrazione.
dài , nafta , spiega per favore.
ighina l'ho visto in tv in un servizio dove si vedeva i cielo completamente nuvoloso
schiarirsi proprio sopra la sua apparecchiatura .
anche se qui ci sono parecchi scettici sui suoi scritti ,e possono avere i loro motivi per esserlo,
ciò non toglie che quello che si è visto (rai3 report) sia da considerare perlomeno
eccezionale.
ho ancora la videocassetta in cui ighina diceva ,se non ricordo male, che una delle sue 'cloudbuster' collocata in una zona arida africana per produrre pioggia
gli era ritonata indietro perchè 'non era più utile'. la usava solo per le scolaresche
come curiosità.
bah! se fosse,come credo,tutto vero ,viviamo proprio in un bel mondo di matti.
 
Top
cercatore
view post Posted on 16/3/2005, 22:39




secondo me ighina aveva scoperto una forma di energia che a tutt'oggi rimane misteriosa e tutta da studiare.
 
Top
rere
view post Posted on 16/3/2005, 23:17




può darsi di sì,cercatore.
pensa che mi ero quasi deciso di andarlo a trovare,poi cercando in internet ho scoperto che era morto da poco.
un altro come ighina era marcello creti .anche lui andato.ha comunque un sito col suo nome.
anche lui l'avevo visto in tv e sembrava in gamba.aveva inventato cose pazzesche
tipo un 'videoregistratore mentale' , un trasmettitore senza fili di elettricità (girava nel suo
laboratorio con una lampada al neon accesa in mano .staccata dalla corrente).
so che si può fare abbastanza facilmente con un campo magnetico ma...
bah!
 
Top
maxwell2
view post Posted on 17/3/2005, 08:53




CITAZIONE (rere @ 16/3/2005, 23:17)
(girava nel suo
laboratorio con una lampada al neon accesa in mano .staccata dalla corrente).
so che si può fare abbastanza facilmente con un campo magnetico ma...
bah!

.... è un fenomeno elettromagnetico.
Nikola Tesla fece molte ricerche in tale direzione impiegando delle bobine ad altissima induttanza per creare dei campi elettromagnetici in grado, secondo lui, di trasmettere elettricità a parecchi chilometri di distanza senza cavi o tralicci!
Pero', si sà, molte idee possono essere frutto di progetti della fantasia mai realizzati...
 
Top
cercatore
view post Posted on 17/3/2005, 09:29




E' che vi sono fenomeni talmente inverosimili che la scienza ufficiale si rifiuta anche solo di considerarli e quindi li ignora e con essi taccia di ciarlataneria o comunque come personaggi eccentrici chiunque li proclami. Oggi guardiamo le immaggini trasmesse a distanza in un televisore immaginiamoci solamente un televisore nel medioevo......sarebbe stregoneria......al rogo.......
Certo a volte gli inventori un pò eccentrici lo sono per davvero ma bisogna anche concedergli un pizzico di alone o di mistero...é questione di orgoglio......se io inventassi oggi una apparecchio per viaggiare nel tempo....la mia ricompensa personale sarebbe anche quella di dare maggior risalto con un piccolo alone di mistero alla mia scoperta.....
D'altrone molte scoperte risalgono da principi quasi inverosimili o bizzarri quantomeno............
Mah peccato che si siano portati i loro segreti nella tomba........
Forse l'uomo non era preparato a determinate scoperte ...ma lo sarà mai preparato?......potrebbe sfruttare una determinata scoperta per autodistruggersi..va bene ma allora bisogna fermare tutto il progresso ricordiamoci che se è per quello già esistono armi distruzione di massa e che ogni scoperta può essere utilizzata comunque sia per il bene che per il male.......
 
Top
maxwell2
view post Posted on 17/3/2005, 09:51




pero' è anche vero che la scienza non è patrimonio di una sola persona...Con il tempo anche altri ricercatori potrebbero riprodurre l ' esperimento sopracitato ....

Edited by maxwell2 - 17/3/2005, 09:52
 
Top
cercatore
view post Posted on 17/3/2005, 09:57




forse però Ighina è stato come dire trascurato dalla scienza ufficiale...come lo furono per l'appunto tanti altri ricercatori che finirono per questo quasi nell'anonimato...
 
Top
maxwell2
view post Posted on 17/3/2005, 10:47




Già,ma qualcun' altro, piu' credibile, a conoscenza delle sue ricerche, potrebbe usare queste nozioni per far conoscere al mondo intero le sue scoperte.E perchè no, prevettarle...
 
Top
140 replies since 22/10/2003, 15:15   22078 views
  Share