XmX

Italiano scopre cura per sclerosi multipla

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/3/2013, 01:14

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Già. Da qui a riconoscere però che può trattarsi della Bordetella pertussis e che il Dott. Fiore aveva le sue buone ragioni manca ancora molto, non poco, e forse non lo riconosceranno mai.

Mancano tutte le cose che hai citate, manca l'umiltà, manca il coraggio, manca il senso vero e profondo del bene che conduce ad avere a cuore la salute del paziente prima di quella del proprio ego e del proprio portafogli.

Ora ci dicono che entro 10 anni potremmo tornare alle condizioni pre-antibiotico perché molte di queste molecole potrebbero non rivelarsi più efficaci nei confronti di molti batteri.
Forse lo dicono perché è vero, forse perchè devono attuare un ricambio di molecole e con queste avere nuovi e più alti profitti, scadono brevetti, comunque la situazione è cambiata certamente, in peggio e in tempi anche piuttosto brevi.

Dovrebbero però insegnare che la gran parte degli antibiotici, se si adottano certe misure minime, nello stile di vita, nell'alimentazione, nel pensiero, sono in realtà inutili.
Si sono verificati eccessi ed abusi non lievi e anche ciò comporta esaurimento ed inefficacia.

Le tossinfezioni subacute sono tenute in ben scarsa considerazione, non vi sono i classici sintomi da infezione clinica, ma se comprese, se osservate, attraverso sintomi che sono comunque riconducibili ad una infezione sia pure subclinica, sia pure mascherata ma rilevabile, vuoi con esami particolari, vuoi anche solo attraverso una anamnesi ed un esame obiettivo che un medico vero è in grado di svolgere con metodo e con completezza, questo è il momento giusto per trattarle e così facendo evitare malattie acute e croniche, aggravamenti, disabilità future.
Non vedo questa preparazione, non vedo questa volontà, sembra anche che non vi sia più la capacità, da parte della classe medica, di adempiere ad un dovere che è quello di visitare il paziente.
Anamnesi, esame obiettivo, eventuali prescrizioni, non richiedono meno di 2 ore di tempo, perlomeno in sede di prima visita durante la quale deve esservi la raccolta di tutti i dati anamnestici (anamnesi familiare, remota, prossima, fisiologica, ricordando che una anamnesi non è la somministrazione di un semplice questionario e che in essa hanno un ruolo non da poco anche le eventuali "sensazioni" che il medico può avere, sentire, avvertire), l'esame obiettivo completo (ispezione, palpazione, percussione e auscultazione), da ciò si trae l'indirizzo per una diagnosi o il "sospetto" che potrà poi essere approfondito attraverso prescrizioni di analisi ed esami strumentali oppure potrà esservi prescrizione di farmaci, dieta, attività fisica, correzioni dello stile di vita che sempre necessitano, in realtà, e che possono anche e non infrequentemente essere sufficienti a risolvere il problema. E qui molti casi, molti, troverebbero conclusione, senza necessità di cominciare il giro mai a termine degli specialisti e degli accertamenti, costosi sia in termini di tempo che in termini di denaro e di stress, di timore e di angoscia.

Tutto questo, cioè una vera visita medica, non può richiedere meno di 2 ore.

Edited by oro - 12/3/2013, 01:51
 
Top
view post Posted on 12/3/2013, 20:39

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Testimonianza che mi è giunta oggi. Un caso di Sclerosi Multipla.

"La aggiorno un po’ sulle mi condizioni. Negli ultimi mesi sono stata abbastanza bene e le volevo dire che fra dicembre e gennaio ho fatto quasi un mese di eritrocina 600 mg compresse due volte al giorno. In questo modo ho avuto un notevole miglioramento delle mie sintomatologie quali in particolare dolori alle gambe e insonnia severissima (non riuscivo a dormire nonostante prendessi Alprazolam e Lendormin). Inoltre ho visto ridursi di molto i problemi che avevo andando in macchina dato che prima di quel momento avevo nistagmo fortissimo, giramento di testa e non potevo smettere di fissare un punto fermo davanti a me. Addirittura avevo questi problemi anche andando in treno. Vorrei approfondire la possibilità di prendere regolarmente eritrocina per mantenere queste buone condizioni tenendo presente che l’unica controindicazione è un certo affaticamento che gli antibiotici mi procurano."
 
Top
Andrea12341
view post Posted on 7/1/2015, 18:01




Elena potresti mandare anche a me via e-mail in nome del dottore di cui parlavi? Sai se lavora tuttora?
 
Top
view post Posted on 14/1/2015, 16:16

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Inserisco qui poiché tema relativo alla SM anche se diverso dall'iniziale valutazione della discussione riguardante CCSVI.

Dal sito della Road Back Foundation:

Minocycline Fights MS

Researchers in Germany and at the University of Wisconsin have reported that minocycline either blocks the disease or lessens the severity of symptoms when used to treat laboratory rats afflicted with the animal equivalent to MS. In an article in Annals of Neurology, they reported on study results from four groups of rats, two of which received doses of the protein that causes autoimmune encephalomyelitis and two control groups, all of which were treated with minocycline. Whether the rats were treated before or at the onset of the disease, the minocycline lessened the severity of symptoms and blocked relapses. Later, it was found to have protected both the myelin sheaths and the nerve fibers in the rats' brains. Earlier, Finnish studies of stroke patients had shown that minocycline stopped the activation of microglial cells which patrol the brain and respond to immune events and are known culprits in MS and other nerve diseases.
 
Top
18 replies since 1/12/2009, 01:33   10035 views
  Share