XmX

ATTENTATO!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/12/2009, 03:05

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


E mentre a mia madre e a molte persone che conosco che prendevano una miseria aumentava la pensione il sindacato sai che faceva? Andava negli ospizi a leggere il giornale ai vecchi quasi dementi che comunque avrebbero votato in qualche modo e raccontavano che le pensioni non erano aumentate. Questo facevano, bella gente!

No no, tu scrivi menzogne e ci ridi pure sopra.

E le ripeti, col sorrisino tipico, menzogne. Questo scrivi tu, permettendoti pure di mettere in discussione la parola di chi ti oppone fatti veri, di casa sua, e non favole raccontate dai corrotti come Repubblica.
 
Top
nibiru
view post Posted on 14/12/2009, 03:12




E già, ma i tanti che ha aiutato il sindacato non contano...meglio credere che i sindacati sono tutti un covo di corrotti quando le grandi battaglie sul lavoro chissà chi le ha combattutte...

Ah, già, silvio! :D

ma guarda che sei tu che metti in dubbio ciò che ti dico, io non ho detto che tu non hai avuto benefici, ti dico che molti hanno ottenuto disgrazie...

te l'ho detto: tu sei uno dei fortunati. Non tutti lo sono stati, anzi in molti non lo sono stati.

Vogliamo parlare di quel bluff (umiliante per giunta) della card dei poveri ? quella senza fondi ? quella dove i pensionati andavano a far spesa e non era carica ? già dimenticata ?

Meno male che silvio c'è ;)
 
Top
view post Posted on 14/12/2009, 03:17

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Si si, gira rigira pure, la menzogna da me non passa. Devi dire cosa ha fatto quella parte che tu vuoi sostenere, ma che eviti accuratamente di dire.

Comincia ad andare in giro per il mondo e per i forum a dire: La sinistra, moralmente superiore, ha fatto fallire la sperimentazione Di Bella e ha fatto proprio morire quella Buzzi, Di Pietro si allea con questa sinistra!

Dillo un pò a tutti, faglielo ben capire.

Quando leggerò la verità di quella parte di cui tu dici essere onesta nei tuoi messaggi allora riconsidererò i fatti.
 
Top
nibiru
view post Posted on 14/12/2009, 03:18




Ma scusa, qui però non sei corretto: ma quando ha governato il centrosinistra ?

La prima volta, nel 1996, per un anno e sei mesi. La seconda volta, nel 2006, per ancora meno.

Mi dici cosa puoi fare in così poco tempo con una coalizione "multicolor" dove (forunatamente) c'è la massima democrazia e dove ognuno dice la sua ?

A differenza di un centrodestra dove c'è un padrone che comanda e che ha governato per ben 9 anni di cui 5 consecutivi.

Non chiederti cosa ha fatto la sinistra per te ma chiediti cosa ha fatto la destra per tutti!

E dagli co sto di bella!
 
Top
view post Posted on 14/12/2009, 03:22

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Quando metti un articolo di Repubblica, prima metti anche l'avviso: De Benedetti/Rothschild/Sinistra e sue conseguenze nefaste :D

Dalli con Di Bella? Ma tò, che bella cosa, con la Bindi presidente e Di Pietro che si allea con questi dagli col Di Bella?

Ah, ma non c'è solo Di Bella, non c'è solo Buzzi, c'è Rothschild, banche d'affari e finianziarie e fiduciarie, Cooperative rosse a volontà, c'è la Trilateral, c'è il FMI, ce n'è fin troppa di roba.

C'è la CMC che fà buoni affari con l'ampliamento della sede USA, con il Ponte sullo Stretto, con la TAV.
 
Top
nibiru
view post Posted on 14/12/2009, 03:28




Davvero credi che uno, partendo dal nulla, possa diventare l'uomo più ricco d'Italia e uno dei più ricchi del mondo, onestamente ?

Ma tu sai quante storie ci sono sulle origini della ricchezza di mister b ? altro che debenedetti, rothschild e cooperative...

Sapevi che tremonti ha partecipato a riunioni del gruppo bilderberg ?

Roba da poco :D
 
Top
view post Posted on 14/12/2009, 03:31

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Certo che si, ma qualunque cosa io creda, so a chi concedere il mio voto, la differenza è questa ed è sostanziale.


Tò, stavo facendo una ricerchina sul deprecabile Gheddafi:

Alla luce della destinazione d’uso dei 5 miliardi di dollari provenienti dai contribuenti italiani appare chiaro come accanto a Gheddafi anche la lobby del cemento e del tondino nostrana che vanta molti interpreti, da Impregilo fino alle cooperative rosse CMC e CCC, sia fra i destinatari della cospicua regalia, un omaggio che sicuramente saprà apprezzare dal momento che in Italia inizia a ridursi sempre più la disponibilità di nuovi spazi da cementificare.




Ma vè, la sinistra così onesta e così severa nel giudizio su Gheddafi?
 
Top
nibiru
view post Posted on 14/12/2009, 03:32




Quindi voti ? non avevi detto che non votavi ?

Si ma che c'entra di pietro ? pensa che avrebbe fatto la destra se quei 5 miliardi di dollari glieli avesse dati prodi... :D
 
Top
view post Posted on 14/12/2009, 03:34

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Guarda, penserò che Di Pietro non è corrotto quanto loro quando correrà da solo, nonostante ciò non avrà il mio voto.

No, non voto, ho scritto che so a chi dare il voto, non che voto.
 
Top
view post Posted on 14/12/2009, 03:47

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Ma non voto proprio e se volessero costringermi dovrebbero vedersela con un fucile.

Una cosa so di sicuro, che il pericolo vero per queste sinistre non è Berlusconi, la cui presenza permette loro di sopravvivere nonostante siano vuote di contenuti e di qualità, il pericolo vero per queste sinistre, Di Pietro compreso, sarebbe il Comunismo vero.

L'ultimo sorriso era disarmante, perciò abbasso le armi ma non l'attenzione :D

Ora e finsico, tu credi in Di Pietro? Mi pare proprio di si. Se ci credi fai bene a votarlo, votalo, così chiunque deve votare in chi crede, sia poco o sia molto.

Il resto sono considerazioni, anche critiche aspre, ma non può sopravvenire al diritto di voto. Questo deve essere rispettato.



Comunque, qualcuno si attende un colpo di Stato militare, se le cose proseguono così verrebbe davvero da non escluderlo. Se ciò avesse a verificarsi ogni altra teoria e ipotesi risulterebbe non più possibile, per cui staremmo a discutere sul nulla, in pratica.
 
Top
nibiru
view post Posted on 14/12/2009, 03:48




Attento, però: la sinistra è anche la fortuna di berlusconi senza la quale non avrebbe un nemico da incolpare.

La propaganda funziona così: individua il nemico. Crea terrore nell'opinione pubblica. Incolpa il nemico e presentati come il salvatore.

E' sempre stato così e sempre sarà.

Ma soprattutto, funziona!

A proposito della di bella: al nipote di una mia zia acquisita di soli 26 anni gli è stato diagnosticato un tumore alle corde vocali. Maligno. che dici ?

Edited by nibiru - 14/12/2009, 03:49
 
Top
view post Posted on 14/12/2009, 04:10

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


C'è troppo fuoco che cova sotto la cenere, sembra tutto ristagnare, statico, fermo, bloccato ma prima o poi qualcosa si muoverà, non rimarrà in queste condizioni ancora tanto a lungo, secondo me.



Ma io Berlusconi manco lo considero Nibiru, non è che se anche se ne andasse resterebbe senza pane e senza acqua. Non mi piace vedere violenza, contro lui nè contro altri, non potrei accettare violenza su Berlusconi come non la accetterei su Rosy Bindi, non è così che devono funzionare le cose.
Posso capire una Rivoluzione anche armata quando un popolo deve difendersi da una dittatura impietosa, questo si, e posso anche parteciparvi, non avrei problemi, ma non così. Così non c'è nessuna dignità, nessun onore, non c'è alcuna gloria così, nulla da consegnare alla storia come lezione, niente di cui andar fieri, orgogliosi, sia pure una rivoluzione, che provoca morti e dolore, ma quando è sacrosanta è sacrosanta.



Testo di storia, Grillo edizioni, studiare da pagg. 235 a pagg. 260: Abbattuto dittatore psiconano con un sanpietrino :D



Tumore alle corde vocali. Forse è possibile intervenire con una Termoablazione? Informati, la passa la mutua, mi pare, a Modena la fanno. Si deve però capire se è possibile utilizzarla e quale riscontro può dare.

Non trovo granchè per termoablazione e tumori glottide. Occorre informarsi, ma i medici cos'hanno proposto?
 
Top
nibiru
view post Posted on 14/12/2009, 04:15




Intervento chirurgico per venerdì. Il laser hanno detto di no.

Mah, come è possibile a soli 26 anni ? non fuma, non beve...

Non si sa se dovranno effettuare la laringectomia...
 
Top
view post Posted on 14/12/2009, 04:17

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Se è localizzato la chirurgia dovrebbe risolvere.

Qualcosa c'è:

http://www.corriere.it/sportello-cancro/ar...re/20/hifu.html


17 aprile 2008

Nuova apparecchiatura presentata all’Istituto Europeo di Oncologia
Gli ultrasuoni che «bruciano» il tumore
La termoablazione con le onde sonore (tecnica HIFU) verrà utilizzata per curare le neoplasie di seno, fegato e altri organi.
Il macchinario HIFU in miniatura
MILANO – Distruggere il tumore con le onde sonore: questo è il principio di una tecnologia d’avanguardia importata dalla Cina e presentata oggi dall’Istituto Europeo di Oncologia (IEO) di Milano, che svilupperà la nuova metodica in occidente per trattare tumori della mammella senza interventi chirurgici né sedute di radioterapia. «E’ un sistema perfettamente in linea con la nostra strategia di continuare a studiare i trattamenti che vanno nella direzione del “minimo efficace”, vale a dire la massima efficacia e la minima tossicità per la persona malata» ha commentato Umberto Veronesi, direttore scientifico del centro milanese.

La nuova terapia si chiama HIFU (High Intensity Focused Ultrasound, ultrasuoni focalizzati ad alta intensità) e si basa appunto su onde sonore ad altissima frequenza, ben oltre quelle udibili dall’orecchio umano, e focalizzate verso un punto preciso del corpo in fasci ad alta intensità, che colpiscono il bersaglio sprigionando calore a temperature così elevate da provocare la necrosi dei tessuti tumorali, con la morte delle cellule e dei vasi sanguigni che le nutrono. Questo effetto distruttivo, chiamato termoablazione, è circoscritto alla zona malata e l’energia termica viene rilasciata soltanto quando i fasci di ultrasuoni raggiungono il loro obiettivo, precedentemente «centrato» con una normale ecografia, senza danni per la pelle e per i tessuti attraversati, come accade quando una lente concentra i raggi del sole e brucia un pezzo di carta.

Simili tecniche di termoablazione non sono nuove in oncologia e vengono già usate per trattare tumori localizzati in aree superficiali del corpo, raggiungibili da una sonda ecografica, come il cavo orale e la gola, l’utero e, più di recente, la prostata. In altri casi, come per il fegato, la termoablazione avviene tramite l’inserimento di un ago all’interno dell’organo. «La novità della nostra macchina – ha spiegato Franco Orsi, direttore dell’unità di Radiologia Interventistica dell’IEO – è che è potenzialmente in grado di trattare lesioni interne all’organismo, al fegato, al pancreas, ai reni e alla mammella, insomma in tutti quegli organi che oggi possiamo visualizzare con l’ecografia, senza bisogno di aghi o di tagli».
L’imponente apparecchiatura, che ha un costo che si avvicina al milione e mezzo di euro, è stata donata alla Fondazione Umberto Veronesi dall’azienda distributrice, il gruppo Hiteco, e poi offerta in comodato all’IEO. Apparentemente somiglia molto a quella per effettuare la TAC, ma sotto il lettino sul quale si sdraia il paziente è collocata una piccola vasca piena d’acqua purificata, attraverso cui si diffondono i fasci di ultrasuoni emessi da un dispositivo, chiamato trasduttore, collocato sotto la vaschetta stessa. La seduta può durare alcune ore, a seconda della collocazione e del tipo di tumore, e, in genere si effettua in anestesia generale o almeno con adeguata sedazione, questo per controllare meglio la procedura e non perché sia dolorosa. «Ho solo sentito per un attimo come un ago caldissimo al centro della mammella» è stato il commento di una ragazza di soli vent’anni che, dopo una storia di fibroadenomi numerosi e a rapidissima crescita (il primo le fu rimosso quand’era poco più che bambina), e di altrettanti interventi chirurgici, è stata sottoposta alla tecnica HIFU. E, sulla cute, neppure un segno. «Prima e dopo il cosiddetto “punto focale”, quello in cui le onde sonore si focalizzano, i tessuti non sono attraversati da null’altro che suono» ha spiegato durante la conferenza stampa allo Ieo il senologo Paolo Arnone. E, per dimostrarlo, ha immerso la mano nella vaschetta d’acqua attraversata dai fasci di ultrasuoni che, a pochi centimetri, sulla superficie dell’acqua, stavano provocando una evidente bruciatura puntiforme in un pezzetto di plexiglas.

Con apparecchiature «sorelle» di quella in uso all’IEO sono state trattate quasi 20.000 persone in una quarantina di centri in estremo oriente. All’istituto milanese i pazienti trattati finora sono quattro, con lesioni di vario tipo (al fegato e alle ossa), e, pochi giorni fa, la prima paziente con tumori (benigni) al seno. Sono i primi casi in occidente e i risultati sembrano confortanti per chi, come Paolo Arnone, era andato fino in Cina a sperimentare la tecnica: «Siamo ottimisti – dice - e crediamo che le potenzialità della metodica, associate all’esperienza dell’Istituto nella ricerca e nella cura dei tumori del seno, ci permetteranno di identificare le indicazioni terapeutiche più corrette, per anticipare il momento in cui la metodica entrerà nella routine clinica e il trattamento chirurgico del tumore della mammella sarà ancora più conservativo di quanto non lo sia oggi».
Entro un paio di mesi all’Istituto contano di concludere la fase di studio per la messa a punto del macchinario, stabilendo a quali pazienti può essere utile e su quali tumori. La speranza è quella di avere una risorsa terapeutica completamente nuova che possa aggiungersi quelle già esistenti, con un impatto clinico quasi nullo (per ora all’Istituto evitano di usarla soltanto su pazienti con gravi danni cutanei causati da precedente radioterapia, per evitare anche quel minimo surriscaldamento). «Le basi scientifiche e tecnologiche ci sono e sono consolidate – ha concluso Umberto Veronesi - i risultati sono incoraggianti e dunque, se opportunamente perfezionato, HIFU ha tutte le caratteristiche per sostituire, gradualmente e ove possibile, il bisturi del chirurgo».

Donatella Barus


Siamo in OT perenne, si dovrebbero forse spostare i messaggi relativi al tumore nella sede appropriata.

Edited by oro - 14/12/2009, 04:21
 
Top
70 replies since 13/12/2009, 20:25   1087 views
  Share