XmX

i pericoli della chemioterapia. Sorprendenti scoperte...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/7/2010, 17:13
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Importanza eccessiva. peso eccessivo. sono d'accordo con il doc.
sarebbe si meglio se i toni venissero un po' smorzati.
Invece di difendere il proprio cortiletto con le unghie e con i denti, basterebbe parlare, apertamente, senza figure da sacra inquisizione ed eretici, o credere che poi queste chiacchiere siano chissà che cosa.
E' una cosa troppo ovvia, vero?
chissà perchè le cose facili non si riesce mai a farle.
Cerchiamo magari di parlare in base alle esperienze che ci raccontiamo su quello che si può evitare oppure che si può semplicemente migliorare.
Sono emersi dei punti cruciali, mi pare: rapporto medico paziente, informazione del paziente, opportunità di applicare una cura, comprensione degli effetti di questa benedetta chemio.
Perchè si devono avere remore a cercare di migliorare la realtà sulla scorta dell'esperienza?

Molto tranquillamente, che qua nessuno detiene la conoscenza assoluta e può (da entrambi i contendenti, intendo) credersi superiori agli altri.

CITAZIONE (odisseo @ 14/7/2010, 12:22)
CITAZIONE (Ayni @ 13/7/2010, 19:41)
tu ti sentiresti ancora di consigliare la chemio invece del MdB?
Tu come privato cittadino chiaramente, per te stesso, intendo, mica che vuoi essere chissachi.

visto che la chemiorerapia moderna contempla anche le statine, non vedo dove sia il problema
Di Bella insegnava agli oncologi, non era il primo che passava


Odisseo

Stai evitando di rispondere La chemioterapia non è il MdB.

Comunque la faccio facile; la risposta è letta, come si dice quando si gioca a tressette.
Siccome si è posta una questione "morale", poco fa, credo che questa si ponga anche dal lato opposto.
Pensa se "qualcuno" invece di approfondire una qualche soluzione alternativa come il MdB come sarebbe il caso, rimanesse ancorato alle tradizioni e alla prassi consolidata. Pensa al problema morale che questa persona si troverebbe ad affrontare il giorno che scoprisse che la chemioterapia è migliorabile (scopriamo l'acqua calda, fra cinque anni solamente chissà come saranno già evolute le cose) pensa a quanti rimorsi di coscienza avrà se guardacaso quella terapia ignorata avrebbe invece potuto salvare molte vite in più.

Edited by Ayni - 14/7/2010, 19:03
 
Top
nibiru
view post Posted on 15/7/2010, 01:24




CITAZIONE (Ayni @ 14/7/2010, 10:13)
Cioè, tu dici, nibiru, che se da una parte si stimano certe cifre, anche rapportate ai riscontri attuali, e dall'altra si definiscono delle cure come "salva vita", non si capisce da dove arrivino tutti quei decessi?
Però magari se riesci a non usare troppa enfasi magari riusciamo a mantenere la discussione a livelli accettabili.

Quella che tu chiami enfasi è incazzatura. Io mi incazzo se sento qualcuno che mi parla di "cure comprovate" o "cure salvavita" di fronte allo sterminio che ogni anno è sotto i nostri occhi. La vedo come una presa in giro: come puoi parlare di cure che salvano delle vite di fronte a milioni di morti annuali ?

Chi salvano ? pochi casi di successo giustificano milioni di morti ?

Che vengano chiamate "cure allopatiche" e basta. Quando queste cure garantiranno la vita ai milioni di malati allora potranno fregiarsi del titolo di "salvavita". Ad oggi curano una percentuale risibile rispetto a chi muore. Cure del genere non dovrebbero neanche essere prese in considerazione considerando il fallimento che si protrae da 50 anni e passa.

Mio zio è morto a 47 anni nel 1984. Aveva un tumore al retto. Fu operato (meglio dire mutilato con la sacchettina) e rispedito a casa con le assicurazioni del barone/primario oncologo che disse: "Lei è completamente guarito, non deve più preoccuparsi!". Dopo 2 anni è morto di tumore cerebrale secondario.

Anno 2009. Fratello di un amico 55enne. Stesso male di mio zio e stesso iter. Intervento, sacchettina, rispedito a casa in pompa magna. Morto 3 anni dopo di tumore cerebrale secondario.

In 25 anni non è cambiato un cazzo!!!

Di storie come queste te ne posso citare parecchie sia per esperienza diretta che indiretta.

Lo scorso anno è morta una mia amica di infanzia. Ha combattuto oltre 10 anni tra atroci sofferenze per un tumore al seno. Un'agonia prolungata per 10 anni. Ha lasciato 3 bambini.

Se permetti, io mi sento preso per il culo! e non dovrei essere incazzato se qualcuno viene a parlarmi di cure salvavita ?

CITAZIONE
Ipotizzare adesso che tra 20 anni non ci sarà nessuna cura affidabile, direi terapia più che cura, non è scientifico, tanto per restare in questo ambito.

Conoscendo l'attendibilità dello scomparso e da parte mia profondamente compianto Prof. Di Bella mi sentirei di consigliare il MDB nei casi da lui espressamente indicati come risolvibili o comunque migliorabili con il MDB, che non sono pochi, qualora il paziente adeguatamente informato sulle reali possibilità di guarigione offerte dalle cure tradizionali ritenga esse non adeguate alle sue aspettative.

Già, ma chi ha stilato quelle proiezioni non considera minimamente il mdb. Sono basate sulle conoscenze attuali e su ciò che ci sarà tra 20 anni. Per loro il nulla visto che aumenteranno i decessi...

CITAZIONE
Le prese di posizione, da una parte o dall'altra, quando si tratta di salute, sono sempre fuori luogo e controproducenti proprio per chi soffre di gravi problemi di salute.

Esistono medici onesti, coscienziosi, magari non sono tanti ma ci sono, aperti e di buona conoscenza che possono consigliare al meglio, occorre fare lo sforzo di trovarli.

L'associazione delle diverse terapie può condurre a risultati migliori, più celeri e più efficaci.

E' chiaro che dietro ai farmaci c'è un mercato enormemente lucroso che non intende subire danni così come è chiaro che affermare che esistono terapie alternative risolutive è altrettanto criminoso o criminale.

L'attestarsi su posizioni di difesa eccessiva o di discredito eccessivo di una o dell'altra parte ha il solo significato di NON tutelare la salute di chi soffre di cancro.
Fatico a partecipare a queste discussioni, le trovo futili e spesso poco corrette, forse proprio perchè ho una qualche esperienza diretta - sia pure limitata ma diretta - e comunque mi riguarda direttamente anche e soprattutto per motivi professionali.

Non è così che si dovrebbero condurre certe discussioni.

Democristiano cerchiobottista :P


P.S. hai letto l'intervista a Giuseppe Di Bella ? hai letto cosa ha detto sulla destra ? ma soprattutto hai letto cosa ha detto del governo di allora ? non fu colpa della Bindi e della sinistra il fallimento della sperimentazione, come ti ho sempre detto...


CITAZIONE
x nibiru, vedi di metterti daccordo con te stesso, non puoi contemporaneamente sbandierare dati ufficiali per dare addosso a medicina "ufficiale" e istituti di statistica e, contemporaneamente sostenere che sono fasulli
in altre parole, i fatti sono o non sono, non possono "essere" solo per quanto ti può far comodo

Nessuna contraddizione. Io dico che le statistiche ufficiali sono tutte taroccate. Lo sono quelle sui decessi (che sono abilmente sgonfiate) e lo sono quelle sulle guarigioni (ovviamente super gonfiate). L'unione delle due cose crea il favoloso trucco del 50% di successo dell'oncologia ufficiale...

AH, dimenticavo: 200.000 morti all'anno solo in Italia (ovviamente cifra in difetto!)
 
Top
view post Posted on 15/7/2010, 15:56

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


La politica qui è fuori luogo ma, siccome tu devi comunque tirarla in ballo, non ho letto ma ho parlato personalmente con il Dr. Giuseppe Di Bella, è chiaro che la colpa lui la addossa ai "poteri forti" a cui la sinistra Rosy Bindi compresa è sottomessa e asservita.

Questo non significa che la destra non lo sia.

Per il resto, sono cerchiobottista perchè ho rispetto di chi soffre, niente di più, niente di meno, e perchè si tratta della materia di cui mi occupo (la Salute) professionalmente, ritenendo con ciò di averne maggior cognizione di causa e di averne compresa l'importanza reale e non meramente ideologizzata per fini poco comprensibili.
Se la chemioterapia ne salva 3 su 100, allora và utilizzata per salvare 3 vite.
 
Top
odisseo
view post Posted on 15/7/2010, 16:29




CITAZIONE (Ayni @ 14/7/2010, 18:13)
chissà perchè le cose facili non si riesce mai a farle.
Cerchiamo magari di parlare in base alle esperienze che ci raccontiamo su quello che si può evitare oppure che si può semplicemente migliorare.
Sono emersi dei punti cruciali, mi pare: rapporto medico paziente, informazione del paziente, opportunità di applicare una cura, comprensione degli effetti di questa benedetta chemio.

perchè per fare le cose semplici, occorre essere in grado di farle
per esempio, la cosa più semplice consiste nel confrontare le statistiche di sopravvivenza a 5 anni prodotte dalle associazioni "ufficiali" di malati oncologici e ministeri, con quelle delle associazioni "alternative" di malati oncologici
io i link ufficiali li ho messi, quelli con i dati "alternativi", dove sono ?

CITAZIONE (Ayni @ 14/7/2010, 18:13)
CITAZIONE (odisseo @ 14/7/2010, 12:22)
visto che la chemiorerapia moderna contempla anche le statine, non vedo dove sia il problema
Di Bella insegnava agli oncologi, non era il primo che passava


Odisseo

Stai evitando di rispondere La chemioterapia non è il MdB.

ho risposto, ma se vuoi, la semplifico al massimo, tra chemioterapia e mdb, scelgo la chemioterapia

CITAZIONE (Ayni @ 14/7/2010, 18:13)
Comunque la faccio facile; la risposta è letta, come si dice quando si gioca a tressette.
Siccome si è posta una questione "morale", poco fa, credo che questa si ponga anche dal lato opposto.
Pensa se "qualcuno" invece di approfondire una qualche soluzione alternativa come il MdB come sarebbe il caso, rimanesse ancorato alle tradizioni e alla prassi consolidata. Pensa al problema morale che questa persona si troverebbe ad affrontare il giorno che scoprisse che la chemioterapia è migliorabile (scopriamo l'acqua calda, fra cinque anni solamente chissà come saranno già evolute le cose) pensa a quanti rimorsi di coscienza avrà se guardacaso quella terapia ignorata avrebbe invece potuto salvare molte vite in più.

non c'è nessun problema morale, da un lato vi sono dati e statistiche che corroborano determinati comportamenti, dall'altra non ho ancora visto nulla

se (uso la prima persona singolare, così nessuno si offende) mi diagnosticassero un tumore, tra un medico che mi snocciola le seguenti cose:
chirurgia, seguita da cicli di chemio, tassi di sopravvivenza a 5 anni = 20%

e un alternativo che mi snocciola:
la medicina ufficiale ti uccide, ti avvelena, lo fanno solo per i soldi, "curati" in maniera semplicissima, così e cosà, al limite ti fai qualche trattamento depu-rigenerante-fortificante alternativo presso la clinica pincopallino e, poi, credimi, guarirai al 100%, sicuramente, credimi, i dottori complottano tutti, credimi........
statistiche ? la medicina ufficiale ti uccide, ti avvelena, lo fanno solo per i soldi, "curati" in maniera semplicissima.......
ancora le statistiche ? ma che hai la mente chiusa, svegliati, la medicina ufficiale ti uccide, ti avvelena, lo fanno solo per i soldi.......
statistiche ? ma allora sei un debunker, uno che ha chissà quali interessi ......
la medicina ufficiale ti uccide, ti avvelena, credimi....

non avrei molti dubbi........

e non sono 5 o 10 anni che funziona così

è la differenza tra scienza e fede, tra statistica e aneddoti
la scienza si evolve, quello che conosciamo oggi può essere modificato domani, ma lo sarà solo in base ai fatti

quindi, non vedo nessun problema morale, oggi lavoro, penso, giudico, scelgo al meglio, in base ai fatti
se un domani saltassero fuori nuovi fatti, cambierei giudizio

di se e ma, sono piene le recriminazioni e i rimorsi di chi, scioccamente, vuole giudicare i fatti di ieri, con le conoscenze di oggi

CITAZIONE (nibiru @ 15/7/2010, 02:24)
Lo scorso anno è morta una mia amica di infanzia. Ha combattuto oltre 10 anni tra atroci sofferenze per un tumore al seno. Un'agonia prolungata per 10 anni. Ha lasciato 3 bambini.

ma ha avuto altri 10 anni accanto ai figli

Odisseo
 
Top
boh33
view post Posted on 15/7/2010, 17:01




CITAZIONE
perchè per fare le cose semplici, occorre essere in grado di farle
per esempio, la cosa più semplice consiste nel confrontare le statistiche di sopravvivenza a 5 anni prodotte dalle associazioni "ufficiali" di malati oncologici e ministeri, con quelle delle associazioni "alternative" di malati oncologici
io i link ufficiali li ho messi, quelli con i dati "alternativi", dove sono ?

come mettere le statistiche sull'inflazione e quella realmente pagata...

CITAZIONE
ho risposto, ma se vuoi, la semplifico al massimo, tra chemioterapia e mdb, scelgo la chemioterapia

Spero per te , che tu possa provare presto questi farmaci ...poi racconterai ..se sarai in grado di scrivere ...
CITAZIONE
non c'è nessun problema morale, da un lato vi sono dati e statistiche che corroborano determinati comportamenti, dall'altra non ho ancora visto nulla

Quale sarebbe il comportamento ? leggi attentamente la pericolosità ...il 100% di questi pseudo farmaci è cancerogeno o non è valutato , quindi potrebbe esserlo ...

CITAZIONE
se (uso la prima persona singolare, così nessuno si offende) mi diagnosticassero un tumore, tra un medico che mi snocciola le seguenti cose:
chirurgia, seguita da cicli di chemio, tassi di sopravvivenza a 5 anni = 20%

non è meglio se ti fai un cappio subito ?

CITAZIONE
e un alternativo che mi snocciola:
la medicina ufficiale ti uccide, ti avvelena, lo fanno solo per i soldi, "curati" in maniera semplicissima, così e cosà, al limite ti fai qualche trattamento depu-rigenerante-fortificante alternativo presso la clinica pincopallino e, poi, credimi, guarirai al 100%, sicuramente, credimi, i dottori complottano tutti, credimi........
statistiche ? la medicina ufficiale ti uccide, ti avvelena, lo fanno solo per i soldi, "curati" in maniera semplicissima.......
ancora le statistiche ? ma che hai la mente chiusa, svegliati, la medicina ufficiale ti uccide, ti avvelena, lo fanno solo per i soldi.......
statistiche ? ma allora sei un debunker, uno che ha chissà quali interessi ......
la medicina ufficiale ti uccide, ti avvelena, credimi....

No l'alternativo ti spiega per filo e per segno che le vitamine retinoidi e altri componenti , somministrati regolarmente possono far regredire il tumore fino alla scomparsa , come è possibile che non abbiano effetti rilevanti , ma che sicuramente non morirai di chemioterapia non avendo neanche la forza per reggerti inpiedi ...


CITAZIONE
non avrei molti dubbi........

infatti nessun dubbio se uno qualsiasi , che con i soldi guadagnati dalle industrie và in brasile o in altri luoghi a farsi massaggiare con la scusa di un convegno spesato gratis , ti dice hai una possibilità su 5 di morire entro i prossimi 5 anni ...e un'altro che non essendo un mago , non ti dà limiti temporale ma ti garantisce che non vomiterai neanche una volta e non starai male a seguito di farmaci cancerogeni (dal pdf di cui sopra) ...
CITAZIONE
e non sono 5 o 10 anni che funziona così

Infatti visto che non funziona nulla sarebbe ora di cambiare ... ma si sà i soldi incassati sono così tanti che si può tacitare chiunque si metta in mezzo hai loro affari .Il Nazismo era una cosa molto lieve confrontata con il moderno Nazismo di svariati centinaia di migliaia di novelli Mengele ...

CITAZIONE
CITAZIONE (nibiru @ 15/7/2010, 02:24)
Lo scorso anno è morta una mia amica di infanzia. Ha combattuto oltre 10 anni tra atroci sofferenze per un tumore al seno. Un'agonia prolungata per 10 anni. Ha lasciato 3 bambini.

ma ha avuto altri 10 anni accanto ai figli

Odisseo

la chiesa cattolica ringrazia per la sofferenza inferta senza colpo ferire ... che senso ha vivere in agonia costante ?

Edited by boh33 - 15/7/2010, 18:34
 
Top
view post Posted on 15/7/2010, 17:19

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


A onor del vero gli "altri componenti" di efficacia elevata sono farmaci antitumorali, utilizzati a dosaggi molto ridotti, con effetto proapoptotico, oltre a somatostatina o analoghi utilizzati principalmente per l'inibizione della sintesi del GH, melatonina ecc..., mancando uno solo dei quali la terapia si rivelerà inefficace.

Di tutto si può dire del Prof. Di Bella tranne che possa essere annoverato tra i "medici alternativi" e di tutto si può dire del MDB tranne che costituisca una medicina "alternativa" poichè trattasi anzi di un eccellente scienziato plurilaureato in università di stato, docente in università di stato, ricercatore in scienze del tutto ufficiali insegnate nelle università di stato e di terapie basate su sostanze analizzate e valutate e accreditate dalla scienza ufficiale.
 
Top
boh33
view post Posted on 15/7/2010, 17:22




invece era proprio alternativo , visto che la parola stessa indica una diversa "visione" .se invece per alternativo intendi qualcos'altro ...
 
Top
view post Posted on 15/7/2010, 17:30

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:



Neppure le sostanze che qualcuno definisce "alternative" utilizzate nel MDB possono considerarsi di medicina "alternativa o naturale" poichè trattasi di preparazioni magistrali/galeniche realizzate in laboratorio di farmacia, utilizzando strumenti della scienza ufficiale e somministrate a dosaggi farmacologici.

Non vi è quindi alcuna ratio nel definire alcunchè di alternativo in tutto ciò.

Tutt'al più, si può definire il tutto come "complementare", "biologico", il che assume un significato ben diverso dal punto di vista scientifico.

"Alternativo", per quel che è inteso oramai nell'accezione comune, è un disonore e grave se riferito al Di Bella.

Lo stesso Prof. Di Bella, inoltre, mal tollerava il termine alternativo, che non gli rende certamente merito.

Luigi Di Bella era uno scienziato, un ricercatore eccellente, nel campo della medicina.
 
Top
boh33
view post Posted on 15/7/2010, 17:31




intendevo che è una cura alternativa ..alternativa non significa naturale o biologica , ma semplice alternativa

dà wiki : alternativa f sing (pl: alternative)

1. (uso comune) ciascuna delle possibilità che possono essere scelte, opzione
2. (logica) date almeno due possibilità distinte e fissata una di queste, si definisce come alternativa ciascuna delle possibilità diverse da quella prefissata


CITAZIONE
"Alternativo", per quel che è inteso oramai nell'accezione comune, è un disonore e grave se riferito al Di Bella.

Anni di spot nazifascisti possono modificare anche il senso comune delle parole ...

Edited by boh33 - 15/7/2010, 18:32
 
Top
view post Posted on 15/7/2010, 17:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Ragazzi, perchè non fate a capirvi invece di passare ai raggi le parole??
eh
 
Top
view post Posted on 15/7/2010, 17:34

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Conosco il significato del termine, grazie comunque per il supporto.

Non è applicabile nel campo della medicina, specialmente nei casi di cancro.


Io "mi sono" capito benissimo Ayni :D
 
Top
boh33
view post Posted on 15/7/2010, 17:35




allora è proprio un mondo a parte ...non è importante se "ti capisci solo tu ", ma che tu dica la verità ...
 
Top
view post Posted on 15/7/2010, 18:01

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Pare che altri non comprendano, sarà per principio preso.

Ho scritto e non solo una volta che: "La chemio ha un suo razionale di utilizzo scientifico, logico e presenta un suo grado di efficacia (limitato o meno poco importa, si deve utilizzarla nei casi dovuti e non in altri ma si deve avere la possibilità di utilizzarla).

Ho scritto inoltre che: Il MDB ha un suo razionale di utilizzo, scientifico, logico (limitato o meno poco importa, si deve utilizzarlo nei casi dovuti e non in altri ma si deve avere la possibilità di utilizzarlo).


Ho scritto poco fà che scientificamente in medicina non si può definire questo alternativo all'altra o viceversa.

Se serve una lingua diversa da quella italiana basta dirlo.



Quindi, ora dimmi tu la tua verità, dato che sembri esserne portatore.

Puoi anche dirmi, tu come altri, quanti casi di cancro hai/avete seguito personalmente, quanti trattati con solo MDB, quanti trattati con sola Chemio, e risultati conseguenti.

Il perchè della richiesta è motivato con il semplice fatto che qui delle statistiche ufficiali nessuno si fida (neppure io), ciò comporta che ci si deve basare sulla esperienza personale diretta.


Dato comunque che qualcosa di utile si deve scrivere anche in discussioni che a volte perdono di vista il valore della salute e della vita per cedere il passo alle proprie opinioni, e poi chiudo:

Ora, io mi gioco gli zebedei (a cui tengo) che (ove non sia richiesta la chirugia come necessaria) l'utilizzo di uno o due cicli di chemio, poi sospesa, seguiti dal MDB, condurranno a risultati molto più apprezzabili dell'utilizzo di una sola di queste terapie.

Così come mi gioco sempre gli stessi zebedei che se si aggiunge una rivisitazione profonda del sistema alimentare (dieta) normalmente adottato da chi è affetto da cancro, i risultati potranno sbalordire.


Qualcuno scommette? :D



Cioè a dire che io non sono completamente d'accordo nè con la medicina ufficiale, che fin troppo spesso delude nè con il MDB così com'è dato che trascura un elemento fondante e fondamentale, pur utilizzando sostanze definite come "nutrienti" non rileva grande importanza in tutto ciò che nella dieta si rivela antagonizzare le stesse sostanze utilizzate.

Vi è da dire - e finisco - che quello del Di Bella è definito come Metodo, non come Protocollo, proprio perchè è dinamico, evolve, cambia per migliorarsi grazie all'impegno di alcuni pochi medici e ricercatori.

Infine, il mio 5x1000 và alla Fondazione Di Bella. Questo è modo per sostenere la ricerca in tale settore.

Quindi, Lode e Onori al Prof. Luigi Di Bella!
 
Top
boh33
view post Posted on 15/7/2010, 18:17




CITAZIONE
Ho scritto e non solo una volta che: "La chemio ha un suo razionale di utilizzo scientifico, logico e presenta un suo grado di efficacia (limitato o meno poco importa, si deve utilizzarla nei casi dovuti e non in altri ma si deve avere la possibilità di utilizzarla).

Quindi un 3 % è scientifico e razionale ?
Ma i risultati non dovevano superare almeno il 40% altrimenti se ne può fare benissimo a meno ?

CITAZIONE
Ho scritto inoltre che: Il MDB ha un suo razionale di utilizzo, scientifico, logico (limitato o meno poco importa, si deve utilizzarlo nei casi dovuti e non in altri ma si deve avere la possibilità di utilizzarlo).

limitare i limiti è una prerogativa di qualcuno che preferisce far morire e incassare la rendita derivante ...

CITAZIONE
Ho scritto poco fà che scientificamente in medicina non si può definire questo alternativo all'altra o viceversa.

Se serve una lingua diversa da quella italiana basta dirlo.

Perchè in medicina alternativo cosa significa ? in wikidizionario significa :ciascuna delle possibilità che possono essere scelte
a meno che il settore della "medicina scientifica" non sia al di fuori dell'Italia e si parli un'altra lingua .

Visto che la chemio è cancerogena , finchè non verrà dimostrato che il mdb è tossico come la chemio , rimane un'alternativa dà applicare al maggior numero possibile dei casi e studiarla per coprire la totalità dei casi e lasciare alla chemio il solo 3% per cui è indicata . Sai che risparmio ...


 
Top
view post Posted on 15/7/2010, 18:39

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:




Ops, sorry, trascuravo.

Dal tuo punto di vista, boh33 (che sia wikipediano o meno poco importa, condiviso o meno poco importa) hai ragione nel sostenere che la "visione" è profondamente diversa e si può certamente definirla per certi aspetti "alternativa".



Nei casi in cui essa - la Chemio - è veramente indicata raggiunge e anche supera il 40%, così come lo raggiunge e anche supera il MDB.

Delle armi si può fare un uso proprio e improprio.

Ma non si può dire che l'arma in sè sia dotata di volontà propria e che spari senza che qualcuno prema il grilletto.

Non è quindi il generale 3% che và osservato nella patologia generica "cancro" ma il 20, 30, 40% che deve essere osservato nei casi specifici di tumore specifico.


********************
E' bene chiarire però che l'ultima mia nota espressa (chemio+MDB+alimentazione) è una mia semplice considerazione dovuta alla osservazione di alcuni fattori, tempi e procedure in cui mi è parso (è parso a me, non ad esperti ufficiali o meno che siano, non ad oncologi o a ricercatori accreditati nè a medici e ricercatori DiBelliani, quindi è opinione potenzialmente affetta da molti limiti e da sicura scarsa conoscenza) di rilevare carenze e non deve essere intesa come un consiglio o come il risultato di esperienza di ampia portata.
********************
 
Top
114 replies since 10/7/2010, 15:54   4442 views
  Share