XmX

i pericoli della chemioterapia. Sorprendenti scoperte...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/7/2010, 19:15
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


convenzioni... il mondo è fatto di convenzioni.
ognuno ha le proprie convEnzioni che si trasformano in convInzioni.
Non ha nessuna importanza quanto buone/vere/utili siano queste convEnzioni, ma ce le abbiamo tutti, buone e cattive belle e brutte.

Tutti ce le hanno perchè hanno deciso di credere a qualcosa, sia chi vuole andare dal santone di turno, ma anche chi si fregia dei crismi della legalità della ufficialità e via discorrendo. Oppure quelli del finchè non me lo dicono le voci ufficiali, per me non esistono. (ciao odis)
Dottori e pazienti, curiosi e sprovveduti, informati e disinformati, tutti credono a qualche cosa per fede.
La migliora cosa da fare sarebbe il lasciarle perdere ma siccome non ci riesce nessuno, me compreso, e qui già molte sono state sfiorate, credo che ci vorrebbe un piccolo sforzo per continuare a parlare di cose concrete e focalizzandoci magari in un qualche punto , ma senza tirare in ballo ogni volta le SOLITE nostre convEnzioni personali e di come queste contrastano con le convEnzioni degli altri rendendo queste ultime perfettamente inutili e false.

Ne gioverebbe alla discussione, evitando di renderla illeggibile e indigesta e quindi inutile. Che a quel punto tanto vale chiuderla.

Allora, per esempio, queste sostanze sono dichiaratamente cancerogene, tossiche etc. eppure vengono usate in modalità e dosi diverse da protocolli e metodi di cura che sono tra loro molto lontani.
Ci starà che quanto meno bisognerà cercare di vederci un po' chiaro?
 
Top
view post Posted on 15/7/2010, 19:31

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


... Oppure quelli del finchè non me lo dicono le voci ufficiali, per me non esistono. (ciao odis)

dagli all'untore! image

:D :lol:



Sono sostanze altamente tossiche che possono però ottenere alcuni effetti desiderati, ad esempio quello di abbattere rapidamente agenti patogeni in condizioni acute gravi, è chiaro che tale rapida azione andrebbe seguita da una azione più soft, chiamiamola biologica, mirata al rispristino delle capacità naturali dell'organismo nei suoi sistemi di difesa e di riparazione o rigenerazione (sistema immunitario, detossificazione ecc...).
 
Top
boh33
view post Posted on 15/7/2010, 19:42




CITAZIONE
Non è quindi il generale 3% che và osservato nella patologia generica "cancro" ma il 20, 30, 40% che deve essere osservato nei casi specifici di tumore specifico.

Che corrisponde appunto al 3% della totalità dei casi .

CITAZIONE
E' bene chiarire però che l'ultima mia nota espressa (chemio+MDB+alimentazione) è una mia semplice considerazione dovuta alla osservazione di alcuni fattori, tempi e procedure in cui mi è parso (è parso a me, non ad esperti ufficiali o meno che siano, non ad oncologi o a ricercatori accreditati nè a medici e ricercatori DiBelliani, quindi è opinione potenzialmente affetta da molti limiti e da sicura scarsa conoscenza) di rilevare carenze e non deve essere intesa come un consiglio o come il risultato di esperienza di ampia portata.

Un pò di chemio c'è anche nel mdb , ma se intendi fare prima un ciclo di chemio "vecchio stile" con dosi massicce di farmaci cancerogeni questo è inaccettabile , oltre che un inutile spreco di risorse e compromissione della risposta alla successiva mdb , in quanto una qualunque chemio con quei dosaggi , stravolge l'intestino che bisogna tutelare e ripristinare alle originarie funzioni .Quello che manca oggi è effettivamente una conoscenza precisa della composizione , anche statistica , dei principali "ospiti" di un intestino sano a seconda dell'età del sesso e delle abitudini alimentari .Il vecchio principio : Non far male , dovrebbe quantomeno essere preso in considerazione , se si iniettano farmaci cancerogeni , questo principio viene palesemente disatteso e con lui tutto il resto ...
Come prevenzione , pre malattia ,si dovrebbe limitare l'inquinamento dà metalli pesanti , responsabili di un funzionamento inadeguato dell'intestino e degli altri organi , in quanto un qualsiasi metallo induce una risposta sottoforma di candidosi diffusa (presente nella quasi totalità dei tumori) che a sua volta limita l'assorbimento delle poche vitamine che entrano dalla frutta annacquata che mangiamo .Come questi metalli siano entrati in circolo è di facile soluzione ... pentole in allumino piuttosto che in rame-stagno o in acciaio o altre tipologie , le vecchie condutture dell'acqua in piombo ... più recentemente vaccini composti dù alluminio e mercurio e altra roba del genere ...Quindi bisognerebbe prendere in considerazione un trattamento intestinale , volto a rimuovere la maggior parte dei parassiti in eccesso e ripristinare quantomeno una funzionalità "normale" oltre a integrare ,in modo più naturale possibile, le eventuali mancanze generate dall'eccesso di parassiti e batteri proliferati in maniera anomala .
Un metodo per limitare i metalli è la chelazione , oltre ad essere utile per un dimagrimento dà eccesso di ritenzione idrica causato dai metalli ...
 
Top
view post Posted on 15/7/2010, 19:49

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Tu puoi anche dire che sia inaccettabile ma l'esperienza parla diversamente.

Ho inviato diversi pazienti ad uno dei migliori medici DiBelliani, forse il migliore, che ha ottenuto risultati da buoni a ottimi, se ne faccio una statistica, e più di una volta ha valutato che un ciclo o due di chemio sarebbe stato bene farlo. Questi pazienti sono guariti.

La tearapia chelante con EDTA è terapia che da anni utilizzo nei centri medici che ho aperto o contribuito ad aprire, mi è ben conosciuta ma qui si tratta di ben altro.

Ora, inutile stare a parlare di se e di ma e di tutto ciò che andrebbe o non andrebbe fatto e perdersi nei meandri della idea della terapia perfetta, se ne è discusso a dismisura in ogni angolo del forum.

La realtà è che occorre utilizzare i mezzi che possono essere utilizzati nel momento attuale.


Dunque, se ci si vuole sostituire perfino ai migliori medici DiBelliani, fate pure ma ne moriranno molti di più.
 
Top
boh33
view post Posted on 15/7/2010, 19:51




CITAZIONE
Tutti ce le hanno perchè hanno deciso di credere a qualcosa, sia chi vuole andare dal santone di turno, ma anche chi si fregia dei crismi della legalità della ufficialità e via discorrendo.

ufficialità ..che tradotto vuol dire : santoni o baroni di turno ...sempre le stesse facce impomatate ...non cambiano mai ...

CITAZIONE
Tu puoi anche dire che sia inaccettabile ma l'esperienza parla diversamente.

Ho inviato diversi pazienti ad uno dei migliori medici DiBelliani, forse il migliore, che ha ottenuto risultati da buoni a ottimi, se ne faccio una statistica, e più di uan volta ha valutato che un ciclo o due di chemio sarebeb stato bene farlo. Questi pazienti sono guariti.

Per elevare la comprensione si potrebbe mandarli anche senza aver fatto la chemio e confrontare i risultati ...se guariscono lo stesso , la chemio risulterà inutile altrimenti andrà bene il tuo metodo ...o selezionare i casi in cui può andar bene l'uno o l'altro metodo , in base alla tipologia dei pazienti e del tumore .Ma c'è un metodo preliminare che stabilisca ,con un certezza accettabile , chi deve fare cosa e quando ?Oppure si è ancora nella fase di studio ?

CITAZIONE
La tearapia chelante con EDTA è terapia che da anni utilizzo nei centri medici che ho aperto o contribuito ad aprire, mi è ben conosciuta ma qui si tratta di ben altro.

Riducendo i metalli e in seguito i parassiti l'organismo a più "materiale" per funzionare ed autoripristinare le proprie funzioni .

Edited by boh33 - 15/7/2010, 20:53
 
Top
view post Posted on 15/7/2010, 19:56

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Dunque non ci capiamo :lol:

La chemio l'ha consigliata il DiBelliano perchè ritenuta utile. Pazienti senza chemio ne ho oltre venti, credo, o giù di lì.


Ritengo, data l'esperienza almeno ventennale di questo medico, che se l'ha consigliata lo abbia fatto in scienza e coscienza ben sapendo cosa faceva.

Ritengo inoltre che avendo svolto il lavoro di medico e primario di medicina fino all'età del pensionamento sappia cosa significa curare un paziente.
 
Top
boh33
view post Posted on 15/7/2010, 19:57




penso che , per quanto possibile ,si possa sempre migliorare .
 
Top
view post Posted on 15/7/2010, 20:19

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Aggiungerò. Io ho seguito pochi casi a lui inviati, lui ne ha seguiti ormai qualche migliaio. Vogliamo insegnargli il suo mestiere?



Comunque sia. Se si studiano per bene i principi attivi attualmente previsti nel MDB, moduli fissi o variabili che siano, si potrà notare che azione di chelazione e di ripristino della eubiosi intestinale non mancano.
Nel sito c'è l'elenco e sono descritte le principali attività svolte da ogni singolo principio attivo, con tanto di referenze bibliografiche che possono definirsi complete.



Faremo così, che a noi tutti credo possa risultare logico, benefico, utile e anzi necessario. Prenderemo ad uno ad uno ogni princpio attivo previsto nel modulo fisso e nei moduli variabili del MDB e ne faremo una descrizione la più ampia possibile attenendoci a criteri scientifici.

Dite la vostra.
 
Top
nibiru
view post Posted on 15/7/2010, 20:29




Ma sei in contrasto con quanto più volte detto dallo stesso Di Bella e, in seguito, dal figlio: il mdb funziona meglio se il paziente ha evitato la chemio in precedenza.

Anche io ho dato il 5x1000 alla fondazione Di Bella :)
 
Top
view post Posted on 15/7/2010, 22:39

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Ma io non ho neppure mai affermato che Di Bella fosse Dio in persona e che si debba per forza essere d'accordo con lui ad ogni costo.

Certamente, rispetto ad una gran parte di medici, era un dio, anche in termini di qualità umane.
 
Top
odisseo
view post Posted on 15/7/2010, 23:24




CITAZIONE (boh33 @ 15/7/2010, 18:01)
Spero per te , che tu possa provare presto questi farmaci ...poi racconterai ..se sarai in grado di scrivere ...

CITAZIONE (boh33 @ 15/7/2010, 18:01)
non è meglio se ti fai un cappio subito ?

CITAZIONE (boh33 @ 15/7/2010, 18:01)
infatti nessun dubbio se uno qualsiasi , che con i soldi guadagnati dalle industrie và in brasile o in altri luoghi a farsi massaggiare con la scusa di un convegno spesato gratis , ti dice hai una possibilità su 5 di morire entro i prossimi 5 anni ...e un'altro che non essendo un mago , non ti dà limiti temporale ma ti garantisce che non vomiterai neanche una volta e non starai male a seguito di farmaci cancerogeni

CITAZIONE (boh33 @ 15/7/2010, 18:01)
]
Infatti visto che non funziona nulla sarebbe ora di cambiare ... ma si sà i soldi incassati sono così tanti che si può tacitare chiunque si metta in mezzo hai loro affari .Il Nazismo era una cosa molto lieve confrontata con il moderno Nazismo di svariati centinaia di migliaia di novelli Mengele ...

ma dove avrò già visto questo tipo di frasi ????
aaaaahhhhhh già......
salutami la riviera (almeno cambia avatar) :gatto1vu7.jpg:



CITAZIONE (boh33 @ 15/7/2010, 18:01)
]
No l'alternativo ti spiega per filo e per segno che le vitamine retinoidi e altri componenti , somministrati regolarmente possono far regredire il tumore fino alla scomparsa , come è possibile che non abbiano effetti rilevanti

dai, sono proprio curioso di leggere la pubblicità alternativa che dice che può non funzionare (a proposito, non obliare le statistiche alternative )


CITAZIONE (Ayni @ 15/7/2010, 20:15)
Dottori e pazienti, curiosi e sprovveduti, informati e disinformati, tutti credono a qualche cosa per fede.
La migliora cosa da fare sarebbe il lasciarle perdere ma siccome non ci riesce nessuno, me compreso, e qui già molte sono state sfiorate, credo che ci vorrebbe un piccolo sforzo per continuare a parlare di cose concrete e focalizzandoci magari in un qualche punto

a - per fede nò, la statistica non è fede (sospetto che sia per questo che tanti alternativi la odiano, la statistica e i fatti sbugiardano inesorabilmente la fede)
b - e parliamone una buona volta, quali sono i tassi di sopravvivenza con le cure alternative, perchè se non parliamo di questo, non ci sono fatti "alternativi" di cui discutere, per meglio chiarire, da un lato ci sono fatti e statistiche, dall'altro, solo la fede


CITAZIONE (Ayni @ 15/7/2010, 20:15)
Allora, per esempio, queste sostanze sono dichiaratamente cancerogene, tossiche etc. eppure vengono usate in modalità e dosi diverse da protocolli e metodi di cura che sono tra loro molto lontani.
Ci starà che quanto meno bisognerà cercare di vederci un po' chiaro?

prego, intanto cominciamo con lo spiegare il perchè vengono usate queste sostanze, e anche altre, come il talidomide (ho messo appositamente un nome ben conosciuto, prima di inalberarsi, gli alternativi sono pregati di informarsi)


CITAZIONE (oro @ 15/7/2010, 20:49)
La realtà è che occorre utilizzare i mezzi che possono essere utilizzati nel momento attuale.

alleluja, su questo non si discute

Odisseo
 
Top
nibiru
view post Posted on 16/7/2010, 01:33




CITAZIONE (oro @ 15/7/2010, 23:39)
Ma io non ho neppure mai affermato che Di Bella fosse Dio in persona e che si debba per forza essere d'accordo con lui ad ogni costo.

Certamente, rispetto ad una gran parte di medici, era un dio, anche in termini di qualità umane.

Solo per completezza perchè mi ricordavo di aver letto qualcosa oltre a Di Bella padre e figlio:


"Perché la terapia di bella e la chemioterapia non sono compatibili.

Come regola generale vale il seguente concetto:

la chemioterapia riduce l'efficacia della terapia di bella in quanto con i suoi effetti collaterali determina profonde alterazioni nel meccanismo immunitario del paziente e riduce pesantemente le attività metaboliche delle cellule ”sane”. I farmaci ed i trattamenti chemioterapici diminuiscono l’efficacia della terapia di bella proporzionalmente al loro effetto mielo-immunodepressivo .

La radioterapia quando applicata su distretti relativamente piccoli del corpo umano risulta generalmente meno influente rispetto alla chemioterapia in quanto la sua azione ( e quindi i danni che provoca) risultano localizzati e non “sistemici”. Quando invece la radioterapia viene applicata su un distretto corporeo esteso (come ad esempio in alcuni linfomi) gli effetti immunodepressivi sono rilevanti e pertanto possono alterare l’efficacia della terapia di bella quanto la chemioterapia.

Logicamente, maggiore è il tempo trascorso tra l'ultima seduta di radio e/o chemioterapia minore è l'effetto negativo sulla cura di bella; infatti quanto più tempo è passato, quanto più il metabolismo del paziente ha avuto modo di recuperare le sue normali funzionalità.

Non si tratta quindi di valutare solamente l’origine del male.

Da tutto quanto sopra riportato deriva logicamente che il “performance status” al momento dell'inizio della terapia è fondamentale per il buon esito della cura, migliori sono le condizioni iniziali, maggiori sono le possibilità di risposta. Infine, particolare rilevanza assume, secondo la mia esperienza, lo stato di nutrizione del paziente che se ben mantenuto contribuisce ad aumentare le possibilità di efficacia della cura.

Bisogna anche dire che le due filosofie di intervento devono essere ben chiare nella mente dell’oncologo senza preconcetti di sorta, infatti se è vero che in linea generale gli interventi “tradizionali” sono contrastanti con la terapia di bella è anche vero che dovranno essere prescritti in caso di tumori non sensibili alla terapia di bella od in presenza di metastasi localizzate in tessuti poco raggiungibili da questa terapia; ad esempio il caso classico in cui si rende indispensabile l’ intervento combinato radio-dibellaterapia è quello del tumore polmonare non a piccole cellule (spesso discretamente sensibile alla di bella) con metastasi cerebrali (che sono invece spesso refrattarie alla di bella)."


Tratto da: www.tiopoietine.info/Risdb.htm (immagino tu conosca bene il dott. Castello)
 
Top
nibiru
view post Posted on 16/7/2010, 01:48




CITAZIONE
ma ha avuto altri 10 anni accanto ai figli

Odisseo

Questa te la potevi risparmiare. Vallo a dire ai familiari che hanno perso una ragazza di 30 anni e dai la stessa spiegazione a tutti coloro che hanno perso qualcuno, digli di essere contenti per il tempo avuto in più e di ringraziare le cure "comprovate" e "salvavita", vediamo che ti rispondono...
 
Top
odisseo
view post Posted on 16/7/2010, 02:35




CITAZIONE (nibiru @ 16/7/2010, 02:48)
[Questa te la potevi risparmiare. Vallo a dire ai familiari che hanno perso una ragazza di 30 anni e dai la stessa spiegazione a tutti coloro che hanno perso qualcuno, digli di essere contenti per il tempo avuto in più e di ringraziare le cure "comprovate" e "salvavita", vediamo che ti rispondono...

come dicevo, ho conosciuto una donna sopravissuta 20 anni con tumori che si ripresentavano periodicamente, lei, marito e figlia hanno ringraziavano il cielo di ogni singolo giorno
lei ha potuto vedere la figlia laurearsi e sposarsi

come dicevo, dipende dalle persone

Odisseo
 
Top
view post Posted on 16/7/2010, 08:31

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Al fine di riportare in buone condizioni di salute il paziente e di guarirlo, se possibile, le 2 terapie non devono essere compatibili, devono essere funzionali.

Noto con un certo stupore che neppure medici "evoluti" hanno chiaro questo concetto.

E così accade che, per principio preso e per ignoranza o per supponenza e presunzione quando non per cattiva volontà, essi stessi fanno ciò che accusano altri di fare, si lasciano morire più persone del dovuto.
Davvero non comprendo queste cose.

Semplicemente, mi disgustano.
 
Top
114 replies since 10/7/2010, 15:54   4442 views
  Share