XmX

i pericoli della chemioterapia. Sorprendenti scoperte...

« Older   Newer »
  Share  
lasibillina
view post Posted on 16/7/2010, 08:43




CITAZIONE (oro @ 15/7/2010, 19:01)
Così come mi gioco sempre gli stessi zebedei che se si aggiunge una rivisitazione profonda del sistema alimentare (dieta) normalmente adottato da chi è affetto da cancro, i risultati potranno sbalordire.


Qualcuno scommette? :D



Cioè a dire che io non sono completamente d'accordo nè con la medicina ufficiale, che fin troppo spesso delude nè con il MDB così com'è dato che trascura un elemento fondante e fondamentale, pur utilizzando sostanze definite come "nutrienti" non rileva grande importanza in tutto ciò che nella dieta si rivela antagonizzare le stesse sostanze utilizzate.

Tu parli di una rivisitazione del sistema alimentare"normalmente adottato"?
Adottato dai tuoi pazienti intendi...

Basta vedere cosa si mangia negli ospedali. E gli stessi malati di cancro che ho conosciuto: non uno di loro era stato indirizzato a seguire una dieta.


 
Top
view post Posted on 16/7/2010, 09:04

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Intendo il sistema alimentare normalmente adottato ovunque in generale, diciamo pure quello di stile occidentale e italiano in particolare, che andrebbe rivisitato.

Però anche in questo caso vi è da dire che il popolo si comporta diversamente da ciò che viene consigliato anche dai medici ufficiali, ad esempio da un oncologo ben noto come Veronesi, e alcuni guai e molti guai se li và a cercare.

Si è sempre detto: un pò di tutto con moderazione, svolgere un pò di attività fisica, non bere in eccesso, non fumare ecc... .

Quanti del popolo seguono anche solo queste poche semplici regole?

Andiamo a vedere questo fine settimana quanta gente resterà stesa sotto il sole delle riviere a cuocere le uova per ore e ore, 6, 7, 8 ore e oltre, magari dormendo, dopo una nottata passata in una discoteca, a bere e fumare e mangiare ecc...?

Dunque, alcune regole di base - non sono perfette, per carità, sono da cambiare, da migliorare e perfezionare, ma sarebbero in realtà già sufficienti per evitare molti danni - esistono e sono note.



Comunque, per dirne una sola, ricordo di più di un paziente in chemioterapia che affermava che l'assunzione di Aloe Ferox gli aveva consentito di diminuire e annullare certi effetti collaterali della chemio (vomito, stanchezza ecc...); esiste un farmaco biologico, il Glutatione, ad esempio, che può rivelarsi estremamente utile a tal fine:

"Coadiuvante nelle intossicazioni da alcol etilico e da alcuni gruppi di farmaci (chemioterapici, antineoplastici, antitubercolari, neurolettici, antidepressivi e paracetamolo).
Coadiuvante nella profilassi e trattamento dei danni da radiazioni ionizzanti".

"Il glutatione è un tripeptide naturale presente nelle cellule di tutti gli organi ed apparati.
La sua ampia distribuzione è collegata ad una estesa varietà di funzioni biologiche e riveste importanza fondamentale in numerosi processi biochimici e metabolici.Il gruppo sulfidrilico della parte cisteinica del glutatione è fortemente nucleofilo e perciò rappresenta un target primario di attacco elettrofilo da parte di sostanze chimiche o di loro metaboliti reattivi, rendendo perciò inattive sostanze esogene potenzialmente tossiche.
Svolge quindi azione protettiva di siti nucleofili essenziali, il cui attacco inizierebbe un processo di danneggiamento cellulare.Reagendo inoltre con un gran numero di metaboliti ossidati organici il glutatione ridotto dà origine a composti coniugati meno tossici, che possono essere facilmente ed ulteriormente metabolizzati ed eliminati come acidi mercapturici.Il glutatione può trovare quindi applicazione in tutte quelle epatotossicosi in cui si trovano coinvolti meccanismi di questo tipo, vale a dire epatotossicosi etiliche o da farmaci o nelle patogenesi collegate ad alterazione dei meccanismi di detossicazione."



Ci sono, i mezzi, ci sono, per rendere molto più efficace la Chemio abbattendone la tossicità, così come ci sono i mezzi per migliorare il MDB.

Basta conoscerli, ci sono.
 
Top
nibiru
view post Posted on 16/7/2010, 16:00




CITAZIONE (oro @ 16/7/2010, 10:04)
Ci sono, i mezzi, ci sono, per rendere molto più efficace la Chemio abbattendone la tossicità, così come ci sono i mezzi per migliorare il MDB.

Basta conoscerli, ci sono.

Cosa intendi per migliorare il mdb ? vuoi dire aggiungere altri componenti ?


Questi sono i tumori dove il mdb ottiene minori successi:


carcinomi “a piccole cellule”

carcinomi dell'esofago e dello stomaco

carcinomi delle vie biliari

carcinomi renali

carcinomi dell’utero e dell’ovaio soprattutto in fase avanzata


Puoi spiegarmi il perchè ?
 
Top
lasibillina
view post Posted on 16/7/2010, 16:42




CITAZIONE (oro @ 16/7/2010, 10:04)
Si è sempre detto: un pò di tutto con moderazione, svolgere un pò di attività fisica, non bere in eccesso, non fumare ecc... .

Ci sarebbero da escludere i prodotti industriali tipo biscotti e merendine varie che sono quelli che fanno insorgere malattie degenerative.
Ma appunto, la gente dicendo "un po' di tutto con moderazione" si sente autorizzata a mangiare tutto.

E se guardate i carrelli della spesa nei supermercati sono pieni di "cibo morto" al 90%.

 
Top
view post Posted on 16/7/2010, 18:33

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


"Cosa intendi per migliorare il mdb ? vuoi dire aggiungere altri componenti ?"

Si e no, si possono anzi diminuire sostituendone alcuni con altri più utili all'interno del modulo fisso e di quelli variabili.

In realtà, lasibillina, non è corretto definirli morti poichè quantomeno in laboratorio è possibile osservarne la composizione attiva e una scomposizione a livello atomico ne mostrerebbe l'attività, è più corretto definirli semplicemente poco biocompatibili e spesso nocivi per la salute.
 
Top
view post Posted on 16/7/2010, 19:03

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Spiegare il perchè non è certamente facile Nibiru e non è che sia il mio mestiere specifico :D ma ritengo che esso risponda al fatto che si tratta di tumori dovuti a cause diverse ed aventi diverso sviluppo ed evoluzione, probabilmente, a mio avviso, aventi anche profonde cause psicologiche, mentali, motivazioni psichiche negli altri tipi assenti o ridotte o comunque più superficiali.
 
Top
boh33
icon6  view post Posted on 17/7/2010, 08:13




CITAZIONE
a - per fede nò, la statistica non è fede (sospetto che sia per questo che tanti alternativi la odiano, la statistica e i fatti sbugiardano inesorabilmente la fede)

Infatti i tuoi dati rimangono fermi al 2002 e nel frattempo ...stanno cercando come fare per avere delle statistiche più accettabili oppure sono sufficienti gli imbrogli di allora ...

CITAZIONE
b - e parliamone una buona volta, quali sono i tassi di sopravvivenza con le cure alternative, perchè se non parliamo di questo, non ci sono fatti "alternativi" di cui discutere, per meglio chiarire, da un lato ci sono fatti e statistiche, dall'altro, solo la fede

Se li pubblicano che fine fanno le chemio terapie e quanti soldi perderanno le tue care industrie farmaceutiche ...e la schiera di informatori scientisti ? le vacanze in brasile ?

Comme ? :lol:
 
Top
lasibillina
view post Posted on 19/7/2010, 13:32




CITAZIONE (oro @ 16/7/2010, 19:33)
In realtà, lasibillina, non è corretto definirli morti poichè quantomeno in laboratorio è possibile osservarne la composizione attiva e una scomposizione a livello atomico ne mostrerebbe l'attività, è più corretto definirli semplicemente poco biocompatibili e spesso nocivi per la salute.

Oro, in poche parole cosa dovrebbe mangiare un paziente oncologico? E cosa non dovrebbe assolutamente mangiare, secondo te.
 
Top
view post Posted on 19/7/2010, 14:02

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


In questi casi ancor più che in altri la dieta deve essere personalizzata, non c'è un paziente uguale ad un altro ma direi che, ragionevolmente, essa dovrebbe essere prevalentemente vegetariana, con però scarso o nullo apporto di tutti quegli alimenti maggiormente passibili di contaminazione da micotossine (soprattutto cereali, semi oleaginosi, legumi, frutta secca, erbe infusionali, caffè, cacao e spezie), ricca in acidi grassi polinsaturi (specie EPA e DHA), carne magra non più di 2 volte a settimana, pesce magro non più di 2 volte a settimana, latticini non più di 2 volte a settimana. La scelta deve vertere su prodotti sani, correttamente analizzati.

L'elenco dei cibi da evitare è lungo, prevalentemente direi carboidrati raffinati, carni grasse e/o con rapporto degli acidi grassi sfavorevole agli Omega3 (i quali sarebbero comunque da somministrare), pesce grasso (vale altrettanto per il rapporto acidi grassi), latte e latticini di origine vaccina e tutti i cibi preparati a livello industriale scarsamente controllati (ce n'è un bel pò).

Vanno attentamente valutati anche i tempi e i modi di cottura, chiaramente.


Questo in linea generale molto superficialmente, aggiungo. Comunque, già andrebbe bene.

Per inciso, merende, spuntini e "smorzafame" vari (briosche, cioccolate ecc...) non li considero alimenti.

Per le micotossine, grandemente sottovalutate in quanto ad agenti etiologici di diverse forme di cancro, tra l'altro spesso nominate anche dal Veronesi specialmente nei casi di cancro a livello gastrointestinale, questo è un mio post del 2007:

"Attualmente, le micotossine rappresentano uno degli aspetti più rilevanti e preoccupanti della contaminazione di alimenti e mangimi (25% delle derrate alimentari secondo la FAO). La loro elevata tossicità e diffusione, il numero crescente delle derrate alimentari passibili di contaminazione e l'impatto delle micotossine sulla salute dell'uomo e degli animali e sull'economia rappresentano alcuni dei parametri causali di questo rischio emergente. Finora sono state identificate più di 300 micotossine (Betina, 1984), ma solo per alcune sono stati riconosciuti effetti tossici. Generalmente, le micotossine sono classificate in due grandi categorie a seconda della disponibilità attuale di informazioni: “micotossine principali o maggiori” e “micotossine minori”.

Gli alimenti maggiormente a rischio di contaminazione sono i cereali (frumento, mais, orzo, avena, segale etc. ), i semi oleaginosi (arachidi, girasole, semi di cotone etc.) , i legumi, la frutta secca ed essiccata (mandorle, noci, nocciole, fichi secchi etc.), frutta e verdura (uva, mele, pere, carote, pomodori etc.), il caffè , il cacao ed il tè verde, le spezie (peperoncino, pepe, zenzero etc.).
E' stato calcolato che nel mondo circa il 25% dei raccolti sono soggetti alla contaminazione da micotossine nelle varie fasi dalla produzione all’immagazzinamento.
Anche i formaggi e gli insaccati possono venire contaminati a causa di crescita delle muffe sulla loro superficie, durante le fasi di immagazzinamento.
E possono comunque risultare contaminati carne, latte e uova, se gli animali sono alimentati con mangimi contaminati. Questo tipo di contaminazione indiretta può avere un grosso rilievo dal momento che nelle formulazioni mangimistiche vengono utilizzate soprattutto le parti più esterne dei cereali che sono anche quelle dove si possono trovare i livelli più elevati di micotossine. Infine, anche vino e birra non sono esenti da rischi, se prodotti a partire da materie prime contaminate."
 
Top
nibiru
view post Posted on 19/7/2010, 14:57




E come ci si difende dalle micotossine ?

Come si fa a sapere se un cibo ne è contaminato ? come evitare di comprarne ? come si fa a sapere se il nostro organismo è contaminato ? come ci si disintossica, eventualmente ?

Mica puoi "terrorizzare" e lasciarci così... :D
 
Top
lasibillina
view post Posted on 19/7/2010, 15:27




E se io mangio la verdura del mio orto? Le noci delle mie piante?

Piu' difficile per il pane.

E gli alimenti bio non dovrebbero essere esenti da queste micotossine?
 
Top
view post Posted on 19/7/2010, 16:27

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Prodotti del proprio orto e delle proprie piante vanno benissimo, ciò che importa è in effetti la moderazione, il non essere "smodati" nel consumare un alimento o più alimenti.

I prodotti bio, se non adeguatamente trattati e controllati, sono a maggior rischio di contaminazione (anche se compensa un pò il fatto di subire trattamenti meno aggressivi e meno nocivi per l'essere umano e il fatto che la integralità di un alimento è in genere un fattore di miglior garanzia di nutrimento).

La clorofilla contenuta un pò in tutto il mondo vegetale (foglie verdi in particolare) oltre ad esercitare alcuni effetti benefici per l'organismo è utile anche per la disintossicazione da micotossine, in caso ve ne fosse bisogno, ecco anche il perchè del consiglio di assumere quotidianamente verdure.

La Nuova Piramide Alimentare (la quale calcola anche l'impatto ambientale) vede verdura e frutta al primo posto come consumo consigliato e indica di moderare il consumo di carne rossa, latticini, burro, alcolici, bibite, dolci, patate, pane e pasta non integrali. Tra l'altro consiglia anche integratori alimentari (multivitaminici-multiminerali) e di principi fitobotanici ad ogni pasto.

Non la ritengo del tutto corretta ma non è malvagia.



Esistono leggi, Nibiru, se queste vengono rispettate i prodotti non presenteranno carichi eccessivi in micotossine. Se non vengono rispettate il problema può presentarsi, così a volte accade anche senza cattiva volontà.

Edited by oro - 19/7/2010, 17:28
 
Top
nibiru
view post Posted on 19/7/2010, 16:27




Integratori di principi fitobotanici...ehhhh ? cosa sono ?

A proposito di integratori: quelli a base di clorofilla ?

Esempio:

www.royalgreen.it/integratori_naturali.html
 
Top
view post Posted on 19/7/2010, 16:54

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


In linea di principio, una corretta alimentazione non vede necessità di integrazioni particolari che lascerei ai casi di reale necessità però, date le abitudini comuni, qualche integrazione, rsipettando le indicazioni e non "imbottendosi" di pastiglie e capsule o quant'altro, è ragionevole.



Se c'è l'abitudine al raffinato soprattutto perchè in questi alimenti è vero che spesso certi nutrienti essenziali, micronutrienti soprattutto, sono carenti.

L'alimento riveste spesso un significato che và ben oltre quello del solo nutrimento, in effetti nutrizione e gastronomia dovrebbero essere studi associati, si passa dall'odore al sapore alla gratificazione/compensazione intima di qualche problema psicologico, è motivo di ritrovo attorno ad una tavola, quindi di amicizia, di passatempo, di chiacchere, di relax ecc..., non poco frequente è l'associazione con la sessualità e via dicendo.



Quindi la gente rinuncia a molte cose ma meno volentieri al ristorante, ad esempio :D

Visto l'aumento esponenziale dei casi di disglicemia, disinsulinismo, diabete di vario tipo, occorre anche indagare sulle radici psicologiche del problema oltre che su quelle strettamente nutrizionali, ad esempio. Così come è piuttosto noto in certi ambienti come lo zucchero (gli zuccheri, cosiddetti) sia coinvolto in qualche modo che ora non stiamo a indagare nei casi di cancro.



I fitobotanici sono integratori erboristici, per intenderci, a differenza di quelli alimentari come vitamine e minerali.



Comunque, prestiamo sempre attenzione al commercio speculativo poichè nel campo degli integratori di qualsiasi tipo ce n'è un bel pò :D



Mettete in tavola sempre aglio, cipolla, cardo, carciofo, sedano, cavolo, rafano, radicchio e compagnia bella, come primo piatto, 1 piatto abbondante di verdure, almeno 3 varietà, fresche e crude ma anche cotte, se cotte bevete l'acqua di cottura.

E' un piatto "ricco" e costituisce già una bella prevezione per il cancro (oltre che per una serie di altre malattie non di poco conto), consente inoltre di riempire già un pò lo stomaco facendo in modo di dover assumere minori quantità di altri alimenti per sentirsi sazi.



In questo modo si può anche dimagrire senza subìre i morsi della fame e si può pure, magari, combattere la tanto odiata "cellulite" :lol:
 
Top
boh33
view post Posted on 20/7/2010, 11:33




Si si certo ...ma se l'intestino non è in grado di assorbire per un surplus di batteri o funghi , non vedo nessuna integrazione o dieta ,in grado di aumentare l'assorbimento di minerali o vitamine ...se non vengono ridotti e riportati alla "norma" i sudetti ...
 
Top
114 replies since 10/7/2010, 15:54   4442 views
  Share