XmX

Metalli pesanti e presunte relazioni con malattie degenerative

« Older   Newer »
  Share  
boh33
view post Posted on 25/7/2010, 07:30




CITAZIONE (oro @ 21/7/2010, 21:27)
Ora, se si volesse smetterla con l'ego e considerare il paziente, la sua salute e il suo portafogli.

Considererei anche il portafoglio dello Stato che poi è anche una parte del paziente ...

CITAZIONE (oro @ 21/7/2010, 21:27)
Le prove sono prove e ci sono prove sufficienti per dire che una MS, in diagnosi inziale, può venire bloccata spendendo non più di 1000 euro all'anno (L'ho detta grossa? No, ci sono le prove, documentali, scientifiche, test, esami, analisi, cartelle cliniche, tutta quella roba insomma così schifosa e lurida che agli alternativi pare fare schifo perchè inutile).

Ecco appunto la smetta con l'ego e con il so tutto io ...si legga bene quello che scrive il ragazzo www.matteodallosso.org e veda di tirar fuori qualcosa di accettabile se ci riesce .

CITAZIONE (oro @ 21/7/2010, 21:27)
La MS in stadio iniziale viene bloccata, in tutti i casi, con una semplice terapia antibiotica; antibiotico tra le cui attività non si annovera nella letteratura mondiale alcuna capacità di chelare metalli pesanti.

La sclerosi multipla
La Sclerosi Multipla è una malattia tossi-infettiva da Bordetella Pertussis. Dalle ricerche del Dr. Domenico Fiore risulta che Bordetella Pertussis, oltre che della pertosse infantile, è agente eziologico di molte gravissime malattie nell'adulto (SM, SLA, Parkinson, Miastenia). Per le leggi di precipitazione degli immunocomplessi e per il potere immunogeno delle tossine della Bordetella, dopo la pertosse, ad una nuova infezione non si ha precipitazione di immunocomplessi su mucosa e sottomucosa respiratorie: non si evoca il riflesso della tosse.
Bordetella Pertussis vive solo nell'Uomo: il suo nome giusto è Bordetella Hominis [ vedi Bordetella Hominis e Vaccini antipertosse ].
Dalle ricerche del Dr. Domenico Fiore risulta che, nella Sclerosi Multipla, il trattamento antibiotico specifico precoce previene l'instaurarsi di disabilità; in tutti i casi, la terapia antibiotica specifica arresta la progressione della malattia.

Sarebbe questa la soluzione ? in quanti casi è stata applicata ?Insomma c'è una statistica uno straccio di prova che funzioni anche in parte ? Se fosse così come mai ancora parlano di ricerca e non di cura ?

CITAZIONE (oro @ 21/7/2010, 21:27)
Dicevo, non sono i metalli pesanti a provocare quella mutazione patologica poichè qualora lo fossero l'effetto sarebbe rilevabile in laboratorio e, anche quando non lo fosse (ma lo è), è documentata la presenza di candidosi in pazienti in cui è documentata l'assenza di "metalli pesanti", quelli che intendono classicamente, mercurio, alluminio, cadmio, piombo ecc... .

Nel senso che non riesci a trovare i metalli pesanti ?
Chi causa la mutazione ...i raggi cosmici ?
La candidosi è presente nel 97%dei tumori fattene una ragione quelli che intendi vengono fuori dopo un trattamento chelante e non prima per il semplice fatto che se non sono chelati non sono visibili ...

CITAZIONE (oro @ 21/7/2010, 21:27)
Ma però, insomma, se le prove fanno schifo, andremo per bacchette magiche e per calderoni stregoneschi.

Nel senso che continuerai ad utilizzare chemioterapia ad alte dosi per che fà bene al portafoglio ?

CITAZIONE (oro @ 21/7/2010, 21:27)
Dunque, a scanso di equivoci e di pericoli non lievi ma grandi e se si vuole parlare di trattamenti "alternativi" a quelli comunemente utilizzati e di comprovata efficacia, non la Terapia Chelante occorre consigliare in questi casi (specialmente se non si ha assoluta certezza) ma un ciclo di 6-8 plasmaferesi nei primi 15-20 giorni di trattamento antibiotico.

Dopodichè le opportune terapie biologiche, in primis la dieta, mi stanno bene.

Perfetto la plasmaferesi andrebbe benissimo ...dopo una terapia chelante ... il metallo essendo più pesante del sangue , centrifugando il sangue aiuterebbe il fegato ad eliminare i metalli ...

CITAZIONE (oro @ 21/7/2010, 21:27)
Infine, per il cancro, ho scritto da qualche parte, in qualche tempo e luogo, che io consiglio la Chemioterapia in ogni caso e ad ogni costo o piuttosto ho scritto che se mi servisse anche solo per salvare 2-3 vite su 100 pretendo ed esigo il diritto che essa sia disponibile?

Se per salvare 2/3 persone avveleni le restanti 97 non credo sia accettabile ...
Se una "cura" non dà risultati accettabili e per di più ha dei costi altissimi andrebbe eliminata e sostituita con altre più efficaci ed economiche , visto che siamo ad un passo dal disastro ...

CITAZIONE (oro @ 21/7/2010, 21:27)
Non ho scritto nulla di quello che mi si vorrebbe attribuire a favore della Chemio, ed ho semplicemente chiesto il perchè il Prof. Di Bella, plurilaureato, ideatore di una terapia così efficace, non utilizzi vitamine del gruppo B nel suo Metodo.

Ancora, perchè non utilizzasse Bicarbonato di Sodio nè Bicarbonato di Potassio, che forse non li conosceva? :D

Certo come no ... puoi sempre chiederlo al figlio il motivo del mancato utilizzo delle vitamine del gruppo B
Per il bicarbonato di potassio sei stato tu stesso a dire che il rapporto Na/k è una causa di degenerazione cronica o mi sbaglio ?
Se non li ha utilizzati , come del resto anche le vit b , avrà avuto la sua visione in merito e non li ha considerati utili , ma questo non vuol dire che non lo siano , come non vuol dire che la MDB non sia valida , anzi , ma solo che ha preso in considerazione una parte dello "scibile" , come qualsiasi altra terapia è basata sulle convinzioni di chi la esegue , ma questo non vuol dire avere certezze .Solo quando si raggiungerà il 100% si avranno certezze per il resto bisogna integrare quello che c'è disponibile e scartare l'insostenibile chemioterapia , per arrivare al maggior risultato possibile , senza tralasciare nulla che sia ragionevolmente utilizzabile , nessuna idea o convinzione può essere messa dà parte (tranne quelle inutilmente costose e inadeguate nei risultati già verificati), ma ogni tanto una "miscelata" a queste convinzioni bisogna pur darla , altrimenti nell'immobilità si rischia l'atrofia intellettuale , che è inversamente proporzionale hai profitti delle industrie farmaceutiche ...
 
Top
view post Posted on 25/7/2010, 09:54

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Se tu avessi la sia pur minima nozione di medicina funzionale e di nutrizione applicata forse risuciresti a intendere oltre ai dati che ricavi dai pochi studi effettuati e dalla rete, nevvero.

Ha semplicemente avuto la visione che il complesso B, contenendo il complesso G, nei casi di cancro è controindicato.

Non si utilizza sodio nè potassio semplicemente perchè il rapporto intracellulare Na/K non ottiene riequilibrio attraverso questo utilizzo.

:D

E continua a volermi far passare per un criminale. Forse lo sei tu, un criminale.

E' quella la soluzione per la MS, in stadio inziale, ma tu non puoi neppure capire il perchè e il come.

Ora, da più parti ti è stato chiesto quali studi hai compiuto, quale sia la tua qualifica, quali dati, test, esami, analisi, cartelle cliniche, oltre ad un esempio ben poco compreso perchè poco comprensibile preso dalla rete, hai a favore di teorie che sostieni senza alcuna conoscenza e che danneggerebbero ulteriormente e lascerebbero morire oltre il 90% dei pazienti.

Inoltre, spiega il perchè la Candida a contatto con metalli pesanti non rivela la mutazione che tu invece insisti a volerle associare.
Inoltre, spiega il perchè del fatto che l'evoluzione della SM, così come altre malattie autoimmuni, in stadio inziale e di media entità, venga bloccata da una terapia antibiotica che non ha azione chelante.

Ce l'hai una spiegazione seria, professionale, che corrisponde a semplice documentazione, oppure vuoi continuare a vantare conoscenze di cui non hai alcun riscontro e continuare imperterrito a sostenere teorie balzane che avrebbero il solo effetto di creare più malattia di quanta siano in grado di guarirne anzi, anche solo di migliorarne?
 
Top
boh33
view post Posted on 25/7/2010, 15:46




CITAZIONE
Se tu avessi la sia pur minima nozione di medicina funzionale e di nutrizione applicata forse risuciresti a intendere oltre ai dati che ricavi dai pochi studi effettuati e dalla rete, nevvero.

Almeno non dico di somministrare farmaci cancerogeni a malati di tumore solo per far ingrassare il mio portafoglio ...
I tuoi studi dicono che la chemio funziona nel 3% dei casi ...se a studiare si diventa come te ...auguri .

CITAZIONE
Ha semplicemente avuto la visione che il complesso B, contenendo il complesso G, nei casi di cancro è controindicato.

wiky : La riboflavina (o vitamina B2) venne isolata per la prima volta nel 1927 ad opera di Paul Gyorgy. Successivamente si vide anche che il latte presenta elevate concentrazioni di tale sostanza che, per tale motivo, all’inizio venne denominata lattoflavina. In un primo tempo era stata denominata vitamina G.

Non basterebbe eliminare la b2 oppure ci sono altri problemi ? :lol:

CITAZIONE
Non si utilizza sodio nè potassio semplicemente perchè il rapporto intracellulare Na/K non ottiene riequilibrio attraverso questo utilizzo.

certo , magari si riequilibrano dà soli ...

CITAZIONE
E continua a volermi far passare per un criminale. Forse lo sei tu, un criminale.

E' quella la soluzione per la MS, in stadio inziale, ma tu non puoi neppure capire il perchè e il come.

Se continui a dire che la chemio è indicata a tutti mentre il 97 % non riceve nessun aiuto anzi aggrava la situzione , mi sembra che ti stai continuando ad autopunire .
Cosa dovrei capire che non ci sono statistiche in merito e che i "batteri" avendo inglobato i metalli una volta "espulsi" si risolve il problema ?
"A questo punto corre in mente una domanda! ma perché la cellula produce lattoferrina? Cioè, qual è la funzione della lattoferrina? Perché il gene che codifica questa proteina si trova in particolare nelle cellule e ghiandole mammarie? Evidentemente visto che la molecola non contiene ferro, la sua funzione non sarà sicuramente quella di trasportarlo, o evidentemente di trasportare ossigeno. Anzi! La sua funzione è proprio quella di eliminare il ferro dal tessuto circostante nella quale si trova. Essa agisce legandosi e assorbendo il ferro, sostanza fondamentale per il nutrimento dei batteri; questi ultimi, privati del cofattore, muoiono. Questo meccanismo viene ormai utilizzato o sfruttato in farmacologia in quanto i batteri, privati dal ferro, sono costretti ad abbandonare le colonie, che spesso tendono a formare, diventando così più vulnerabili alle terapie farmacologiche. Infatti, i biofilm, hanno una massa batterica tale, da rendere inefficaci anche i più potenti antibiotici: questo ha sviluppato una tecnica farmacologica nell’integrazione o associazione degli antimetaboliti (antibiotici) con le lattoferrine." www.molecularlab.it/insidethecell/?tag=antibiotici
Se avessi studiato bene la tua Parte forse questo lo sapresti ...o forse l'hai già detto ...CCSVI ?

CITAZIONE
Ora, da più parti ti è stato chiesto quali studi hai compiuto, quale sia la tua qualifica, quali dati, test, esami, analisi, cartelle cliniche, oltre ad un esempio ben poco compreso perchè poco comprensibile preso dalla rete, hai a favore di teorie che sostieni senza alcuna conoscenza e che danneggerebbero ulteriormente e lascerebbero morire oltre il 90% dei pazienti.

Beh è solo uno che ti fa da spalla ...anche perchè oltre alle battute miopi non può andare ...
La miopia è una conseguenza dell'accumulo dei metalli ...indebolisce i muscoli e a seconda dei muscoli dove si deposita si ha miopia o astigmatismo ...
La chemio fà morire il 97% delle persone trattate solo con questa miracolosa e costosa terapia salvavita e necessaria ... :ph34r:
Se già sono al 90% vuol dire che sono migliore , con le mie idiozie , di illustri scientisti ...e senza fare nulla ...

CITAZIONE
Inoltre, spiega il perchè la Candida a contatto con metalli pesanti non rivela la mutazione che tu invece insisti a volerle associare.

In laboratorio ogni anno trovano un farmaco miracoloso ...
Devi spiegare come mai la candida si trovi nel 97% dei casi ...
Sarà perchè cerca di limitare i metalli "intrusi" ?
I metalli pesanti compresi l'uranio (non per le radiazioni ma come nanoparticelle metalliche)e altri possono causare tumori o i militari in "visita" nella ex Jugoslavia sono morti di qualcos'altro ?

CITAZIONE
Inoltre, spiega il perchè del fatto che l'evoluzione della SM, così come altre malattie autoimmuni, in stadio inziale e di media entità, venga bloccata da una terapia antibiotica che non ha azione chelante.

La parola autoimmune non esiste è solo una reazione ai metalli . Come controprova (anche se non è il massimo) mi è capitato varie volte che utilizzando sostanze contenenti ossidi di cadmio , senza protezione alle mani , basta un screpolatura per avere dei "problemi" di infezione e infiammazioni ...Pulire la ferita dei contiminanti metallici e altro significa chelare (molto grossolanamente) e la relativa risoluzione dei problemi .

Basta eliminare la maggiore quantità possibile (compatibilmente con le condizioni di salute ) di metalli pesanti per risolvere la maggior parte delle patologie usualmente chiamate autoimmuni non di origine genetica , anche se la chelazione è altamente sconsigliata hai malati di tumore .

CITAZIONE
Ce l'hai una spiegazione seria, professionale, che corrisponde a semplice documentazione, oppure vuoi continuare a vantare conoscenze di cui non hai alcun riscontro e continuare imperterrito a sostenere teorie balzane che avrebbero il solo effetto di creare più malattia di quanta siano in grado di guarirne anzi, anche solo di migliorarne?

WWW.MATTEODALLOSSO.ORG ed è solo l'inizio ...
Non è certo chemioterapia che accellera l'inevitabile per il 97% dei casi ...
Auguri ... ai tuoi pazienti naturalmente .
 
Top
view post Posted on 25/7/2010, 16:25

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


:lol: ma dov'è che vai a trovare queste informazioni? E' chiaro che non hai nulla a che fare con medicina e salute e studi relativi.

Vitamina G e complesso G non sono la stessa cosa. la Candida si trova in percentuali molto minori, forse il 47% e anche se la si trovasse nel 100% dei casi essa non sarebbe la causa del cancro.

Esattamente, il rapporto intracellulare Na/K non ottiene riequilibrio somministrando Na o K.

Ah, ecco le "prove" a tua disposizione:

Come controprova (anche se non è il massimo) mi è capitato varie volte che utilizzando sostanze contenenti ossidi di cadmio , senza protezione alle mani , basta un screpolatura per avere dei "problemi" di infezione e infiammazioni ...Pulire la ferita dei contiminanti metallici e altro significa chelare (molto grossolanamente) e la relativa risoluzione dei problemi .

:lol:

"Basta eliminare la maggiore quantità possibile (compatibilmente con le condizioni di salute ) di metalli pesanti per risolvere la maggior parte delle patologie usualmente chiamate autoimmuni non di origine genetica , anche se la chelazione è altamente sconsigliata hai malati di tumore ."

Altro: "Basta eliminare la maggiore quantità possibile (compatibilmente con le condizioni di salute ) di metalli pesanti per risolvere la maggior parte delle patologie usualmente chiamate autoimmuni non di origine genetica , anche se la chelazione è altamente sconsigliata hai malati di tumore .

Come mai i dati la raccontano diversamente?



Quindi tu ti presenterai ai pazienti, o ai medici, o alla comunità scientifica e dirai, molto consapevolmente e con netta convinzione: "Come controprova (anche se non è il massimo) mi è capitato varie volte che utilizzando sostanze contenenti ossidi di cadmio , senza protezione alle mani , basta un screpolatura per avere dei "problemi" di infezione e infiammazioni ...Pulire la ferita dei contiminanti metallici e altro significa chelare (molto grossolanamente) e la relativa risoluzione dei problemi ."

Basta una screpolatura qualsiasi fatta da un agente qualsiasi per avere problemi di infezione e infiammazione se la si trascura.

Mi pare che per te Matteodallosso non sia solo l'inizio ma sia anche tutto ciò che hai da presentare :D

Lo hai curato tu?
 
Top
view post Posted on 25/7/2010, 16:49

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


------------------------------------------------------------------------------------------------------

Prendiamo un altro caso di MS (così almeno ne avremo 2, per ora), di una donna, la quale dichiara:

"*****questo è ciò che ho fatto:

- tolte tutte le vecchie amalgame dentarie con protocollo protetto.
-tolti denti devitalizzati come da protocollo Dottoressa Clark
-effettuato mineralogramma per conoscere il mio grado di disontossicazione da metalli pesanti
-fino ad ora fatte circa 26 flebo chelanti ( devo ricominciare e farne altre perchè nell'ultimo anno mi sono presa una vacanza)
- terapia vitaminica di supporto creata ad hoc sulla base delle carenze evidenziate dal mineralogramma, durante tutto il periodo delle chelazioni ( anche qui devo ricominciare a prenderle )
-terapia omeopatica da medico immunologo per circa un anno
-cambio di alimentazione; eliminati cibi animali e latticini ; drastica diminuizione di cibi e farine raffinate e di zuccheri chimici; utilizzo di cibi biologici e prodotti biologici
-studio e pratica di varie discipline energetiche quali il reiki, la meditazione, i fiori di bach....

Ho inoltre capito che la malattia era per me un segnale che dovevo cambiare un pò di cose nella mia vita!
Ho cominciato a darmi più tempo e a fare ciò che potevo fin dove potevo; a non lamentarmi sempre e a cercare di vedere il bello delle cose...

Devo dire che ad oggi "grazie" alla malattia sono davvero rinata , sia fisicamente ( non ho avuto più nessun problema già dopo 7-8 mesi e non so + cosa sia la stanchezza ) che nella vita di tutti i giorni.

La chiave di svolta è stata per me accettare la malattia, cercare di capirne il significato profondo e ...stringerle la mano invece che vederla solo come un nemico. "


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

(Direi che il moderatore, se vuole, può spostare questo messaggio nella sezione attinente, l'ho messo qui per evidenziarlo).
 
Top
boh33
view post Posted on 26/7/2010, 17:07




CITAZIONE
Quindi tu ti presenterai ai pazienti, o ai medici, o alla comunità scientifica e dirai, molto consapevolmente e con netta convinzione: "Come controprova (anche se non è il massimo) mi è capitato varie volte che utilizzando sostanze contenenti ossidi di cadmio , senza protezione alle mani , basta un screpolatura per avere dei "problemi" di infezione e infiammazioni ...Pulire la ferita dei contiminanti metallici e altro significa chelare (molto grossolanamente) e la relativa risoluzione dei problemi ."

La frase intera è questa :"La parola autoimmune non esiste è solo una reazione ai metalli . Come controprova (anche se non è il massimo) mi è capitato varie volte che utilizzando sostanze contenenti ossidi di cadmio , senza protezione alle mani , basta un screpolatura per avere dei "problemi" di infezione e infiammazioni ...Pulire la ferita dei contaminanti metallici e altro significa chelare (molto grossolanamente) e la relativa risoluzione dei problemi ."

Nel tuo mondo le statistiche non aggiornate del 2002 sono il massimo che potete presentare o avete nascosto qualche dettaglio ?
Nel tuo mondo tu ti presenterai ai tuoi pazienti dichiarando :
CITAZIONE
Infine, per il cancro, ho scritto da qualche parte, in qualche tempo e luogo, che io consiglio la Chemioterapia in ogni caso e ad ogni costo o piuttosto ho scritto che se mi servisse anche solo per salvare 2-3 vite su 100 pretendo ed esigo il diritto che essa sia disponibile?

QUesto è sufficente per ritirarti per sempre a vita privata ...ti devo per caso ripostare l'elenco dei farmaci cancerogeni (tutti) utilizzati per la chemio terapia ?
Quelli come te mi fanno sempre ridere (o piangere se devi averci a che fare...) non avete mai il senso del limite ...andate sempre oltre l'assurdo ...
Tanto mica la paghi tu la terapia inutile e dannosa ...la paga lo Stato ... e di certo a te lo Stato non interessa e anche al resto della truppa ...

CITAZIONE
Basta una screpolatura qualsiasi fatta da un agente qualsiasi per avere problemi di infezione e infiammazione se la si trascura.

Non è assolutamente vero , a meno di non avere una immunodeficenza o di vivere in città sotto la cappa di inquinanti tipo milano ... altrimenti puoi sempre chiedere ad un muratore ... :huh:

CITAZIONE
Mi pare che per te Matteodallosso non sia solo l'inizio ma sia anche tutto ciò che hai da presentare :D

Lo hai curato tu?

Mi sembra inutile dire che si è curato dà solo ,dopo aver constato l'insufficente sviluppo cerebrale della quasi totalità dei medici , legati per lo più ad interessi corporativi (mazzette dalle case farmaceutiche in cambio di prescrizioni e convegni gratis in brasile ... con massaggio totale incluso) .La tua insistenza per la chemio raffigura questo tipo di situazione ...
Da questo si deduce che la tua affidabilità sia sotto lo zero ...se prescrivi farmaci cancerogeni a chi già il cancro lo ha ...devi avere qualche problema ...altro giro altro regalo ...
Ma una cosa mi sfugge ancora ...se tu dici che sei laureato in medicina o con uno studio avviato ...cosa ci fai in un forum "alternativo" ? Perdi del tempo o fai qualcosa che non mi è "chiaro" ? :ph34r:

CITAZIONE
Se continui a dire che la chemio è indicata a tutti mentre il 97 % non riceve nessun aiuto anzi aggrava la situzione , mi sembra che ti stai continuando ad autopunire .
Cosa dovrei capire che non ci sono statistiche in merito e che i "batteri" avendo inglobato i metalli una volta "espulsi" si risolve il problema ?
"A questo punto corre in mente una domanda! ma perché la cellula produce lattoferrina? Cioè, qual è la funzione della lattoferrina? Perché il gene che codifica questa proteina si trova in particolare nelle cellule e ghiandole mammarie? Evidentemente visto che la molecola non contiene ferro, la sua funzione non sarà sicuramente quella di trasportarlo, o evidentemente di trasportare ossigeno. Anzi! La sua funzione è proprio quella di eliminare il ferro dal tessuto circostante nella quale si trova. Essa agisce legandosi e assorbendo il ferro, sostanza fondamentale per il nutrimento dei batteri; questi ultimi, privati del cofattore, muoiono. Questo meccanismo viene ormai utilizzato o sfruttato in farmacologia in quanto i batteri, privati dal ferro, sono costretti ad abbandonare le colonie, che spesso tendono a formare, diventando così più vulnerabili alle terapie farmacologiche. Infatti, i biofilm, hanno una massa batterica tale, da rendere inefficaci anche i più potenti antibiotici: questo ha sviluppato una tecnica farmacologica nell’integrazione o associazione degli antimetaboliti (antibiotici) con le lattoferrine." www.molecularlab.it/insidethecell/?tag=antibiotici
Se avessi studiato bene la tua Parte forse questo lo sapresti ...o forse l'hai già detto ...CCSVI ?

Se vuoi aggiungere qualcosa fai pure ... :lol:

I metalli pesanti compreso l'uranio (non per le radiazioni ma come nanoparticelle metalliche)e altri possono causare tumori o i militari in "visita" nella ex Jugoslavia sono morti di qualcos'altro ?

QUesta domanda stà aspettando una risposta ... :angry:
 
Top
view post Posted on 26/7/2010, 17:28

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Molte poste a te non hanno ancora ricevuta risposta. Attendo anche che spieghi dove hai mai letto che io consiglio la chemio, dove hai letto che io guadagno con la chemio e quanto di altro su cui insisti al mero scopo di farmi passare per chi non sono.

E' ben evidente che a te non sta a cuore la salute del paziente ma solo la possibilità di denigrare ciò che peraltro non conosci, di cui non hai alcuna esperienza e che non sei in grado di provare.

Questo fà di te, non di me, un individuo di scarsa levatura morale e di nessuna credibilità.

"a una cosa mi sfugge ancora ...se tu dici che sei laureato in medicina o con uno studio avviato ...cosa ci fai in un forum "alternativo" ? Perdi del tempo o fai qualcosa che non mi è "chiaro" ? "

A me è invece molto chiaro che a te nulla è chiaro :lol:


Ciò che io faccio qui, come in altri forum, non ti riguarda.
 
Top
view post Posted on 26/7/2010, 18:57
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Sposto qua gli interventi off-topic nell'altra discussione
 
Top
view post Posted on 26/7/2010, 19:36

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


A proposito di CCSVI, si parla di Ferro e non di altri metalli, quindi si tratta di specificità scientifica e non di tirare ad indovinare, è inoltre ben noto da decenni lo stretto legame Ferro/Batteri, non vi è alcuna novità, così come è documentato lo stretto legame Rame/Virus, e il tutto torna a favore della teoria (e pratica) del Dr. Fiore che vede la B.P. implicata come causa delle malattie autoimmuni.

Il termine "malattie autoimmuni" esiste, tant'è vero che viene utilizzato e tant'è vero che se non vi fosse la reazione autoimmune non vi sarebbe la malattia, e con esso la scienza medica non identifica tanto le cause di esse bensì le condizioni neuropatologiche, il che è lievemente diverso. Wikipedia, per utilizzare fonti a tutti accessibili, evidenzia:

" Eziologia ed epidemiologia

È una patologia multifattoriale, l'insorgenza è data dall'associazione di una suscettibilità di tipo genetico a fattori ambientali, quindi non si può identificare in un solo agente la causa determinante la sclerosi multipla.

Alcuni dati epidemiologici devono essere tenuti in considerazione:

* La sclerosi multipla è più frequente nei soggetti di etnia caucasica (p.es. gli europei) rispetto alle altre etnie. È quindi evidente una correlazione tra insorgenza della patologia e corredo genetico.

* Studi su gemelli monocoriali (anche detti gemelli monovulari, monozigotici, monocoriali oppure, volgarmente, identici) dimostrano che se uno dei due gemelli si ammala di sclerosi multipla solo nel 30-40% dei casi si ammala anche l'altro gemello. Quindi la sola base genetica non è sufficiente a scatenare l'insorgenza della malattia.

* L'incidenza è inferiore a 1/100.000 nelle aree equatoriali, varia da 6 a 14/100.000 nel sud degli Stati Uniti e nell'Europa meridionale e da 30 a 80/100.000 in Canada, nell'Europa settentrionale e nel nord degli Stati Uniti. Ciò ha messo in evidenza l'esistenza di qualche fattore ambientale, ancora sconosciuto ma probabilmente di natura virale, che contribuirebbe all'insorgenza della sclerosi multipla in soggetti geneticamente predisposti indipendentemente dall'etnia. Numerosi studi hanno evidenziato che persone che migrano da una zona ad alto rischio ad una a basso rischio portano con sé, almeno in parte, il rischio correlato al loro luogo di origine. Ciò avviene nel caso in cui il paziente in questione emigri dopo i primi quindici anni di vita (dopo la pubertà). Prima di questo lasso di tempo, infatti, si tende ad assumere il rischio presente nella zona verso cui si emigra. Queste rilevazioni avvalorano la possibilità che un agente esogeno, ad esempio una infezione virale contratta prima della pubertà, possa scatenare la malattia verosimilmente attivando una risposta immunitaria crociata sia verso antigeni del virus che verso antigeni dell'ospite.

Microfotografia (ingrandimento 10X) che mostra la distruzione delle guaine mieliniche a causa della sclerosi multipla. Con la metodica Immunoistochimica (Molecola usata CD68 "Cluster of Differentiation 68"[2] evidenzia numerosi macrofagi (colore marrone)

* Attualmente si ritiene che possano esistere fattori ereditari, in seguito alla scoperta che alcuni antigeni di istocompatibilità (HLA-A3 B7 e DR2) sono più frequenti nei pazienti affetti da sclerosi multipla rispetto ai soggetti di controllo; questa ipotesi tuttavia non spiegherebbe perché emigrando da una zona a bassa incidenza verso una ad alta incidenza, si tende ad assumere lo stesso rischio dell'area di arrivo, prescindendo dai caratteri genetici della popolazione da cui si proviene. Ad ogni modo la componente ereditaria della malattia è evidente visto che il rischio di ammalarsi risulta maggiore nei parenti stretti di persone affette da sclerosi multipla.

* Altre ipotesi, meno accettate dalla scienza medica, ritengono il vaccino contro l'epatite B (contenente adiuvanti con alluminio presenti in molti vaccini, per i quali però non è però stata ipotizzata una correlazione del genere) una possibile causa dell'insorgenza della malattia. Secondo tale ipotesi il fatto che la sclerosi multipla insorga in zone dai consumi uguali (occidentali) e sia invece sconosciuta nei Paesi vicini all'equatore (dove però decisamente più alta è la frequenza di portatori HBV), confermerebbe il collegamento con i consumi. I dati epidemiologici più recenti hanno peraltro smentito decisamente questa associazione. L'alluminio, iniziato a produrre industrialmente nel 1902, potrebbe avere una relazione con le proporzioni epidemiologiche che la sclerosi multipla ha avuto nel XX secolo.

In conclusione, si ipotizza una genesi autoimmunitaria, in soggetti geneticamente predisposti, scatenata dall'incontro con un antigene esogeno (per esempio un virus o altre sostanze).

Un recente (2007) filone di ricerca indaga l'irregolarità di funzionamene vascolare come potenziale fattore scatenante.

La sclerosi multipla colpisce circa tre milioni di persone nel mondo, mezzo milione in Europa e più di 50.000 in Italia; la regione italiana più colpita è la Sardegna. Tra i disturbi neurologici è il più diffuso tra i giovani adulti e la principale causa neurologica di disabilità. La malattia si presenta primariamente in età compresa tra i 14 e i 40 anni, con un picco verso i 30 anni. È invece poco frequente sopra i 50 anni. Colpisce le donne con una frequenza di 2:1 rispetto agli uomini."



Ciò detto, le condizioni affinchè si verifichi il danno a placche piuttosto che quello senza placche sono diverse, genetiche.




**** Parlandone con il Dr. Fiore, mi disse che, dopo averlo indagato, non riteneva causale il ruolo dei metalli pesanti (questo non significa che non lo sia, in realtà, ma lo indagò), ritenendo molto pericoloso il Vaccino per la Pertosse (non per eventuale contenuto in metalli pesanti) e scarsamente pericolosi gli altri, per quanto riguarda la MS.



D'altra parte, il modello sperimentale della Sm, in laboratorio, non lo si ottenne somministrando metalli pesanti, tossine di vario genere nè virus ma 4 miliardi di Bordetelle, uccise, in 2 frazioni. Da qui lui cominciò a sospettare il ruolo etiologico del batterio.


E da qui, con oltre 700 casi della sola Sclerosi Multipla al suo attivo, risucì a capire che in diagnosi precoce la terapia antibiotica riusciva a bloccare l'evoluzione e ad evitare i danni degenerativi. Nella terapia della SLA riteneva necessaria la Plasmaferesi per evitare la reazione di J. H. (reazione che non può essere evitata dalla sola Chelante), e la inevitabile morte del paziente in caso non fosse stata applicata.




Riconobbe inoltre, primo tra tutti, il danno vascolare e l'utilità di una terapia antistaminica, successivamente e in epoca anche molto recente individuati da altri medici.
 
Top
view post Posted on 26/7/2010, 19:55

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


A nulla vale la contrarietà di medici poco informati, i quali asseriscono che essendo l'antibiotico utilizzato un macrolide, esso inibisce le proteasi, poichè quell'antibiotico, è dimostrato, inibisce selettivamente le proteasi batteriche e su quelle umane ha scarso o nullo effetto, risultando praticamente privo di tossicità anche nella terapia a lungo e lunghissimo termine.
 
Top
boh33
view post Posted on 26/7/2010, 22:37




CITAZIONE
Molte poste a te non hanno ancora ricevuta risposta. Attendo anche che spieghi dove hai mai letto che io consiglio la chemio, dove hai letto che io guadagno con la chemio e quanto di altro su cui insisti al mero scopo di farmi passare per chi non sono.

In questa frase :
CITAZIONE
nfine, per il cancro, ho scritto da qualche parte, in qualche tempo e luogo, che io consiglio la Chemioterapia in ogni caso e ad ogni costo o piuttosto ho scritto che se mi servisse anche solo per salvare 2-3 vite su 100 pretendo ed esigo il diritto che essa sia disponibile?

Se la consigli qualcuno la deve pagare e visto il costo e l'inutilità per il 97% dei pazienti , l'unica cosa che giustifica questa propaganda è un tornaconto personale , altrimenti faresti uso di un obbligo morale ...tale giuramento di Ippocrate :Non nuocere in primis .Ora se non vuoi passare per quello che non sei puoi sempre smentire questa affermazione e dire chiaro e tondo che la chemio è una "terapia inutile e dannosa" ...ma forse ti sbatterebbero fuori dall'albo ...

CITAZIONE
E' ben evidente che a te non sta a cuore la salute del paziente ma solo la possibilità di denigrare ciò che peraltro non conosci, di cui non hai alcuna esperienza e che non sei in grado di provare.

Non sono io che inietto farmaci cancerogeni a malati di cancro ...

CITAZIONE
Questo fà di te, non di me, un individuo di scarsa levatura morale e di nessuna credibilità.

Per la levatura morale non prendo lezioni prova a guardarti allo specchio ...per la credibilità è vero è nulla come la tua del resto ...

CITAZIONE
Ciò che io faccio qui, come in altri forum, non ti riguarda.

propaganda o informatore scientifico (che poi sono la stessa identica cosa) ?
 
Top
view post Posted on 26/7/2010, 23:08

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Sei riuscito a sufficienza a gratificare te stesso trolleggiando come sei solito fare o ne avrai ancora per molto? Il repertorio della fiera delle banalità da cui trai la tua strategia è pessimo. Sei noioso.

Torna a studiare l'italiano, così riuscirai ad intendere ciò che leggi, trova una occupazione che non riguardi la salute, non ci sei portato.
 
Top
boh33
view post Posted on 27/7/2010, 08:40




Patetico ...i veri troll come te oltre a disinformare vengono pagati a messaggio ...
 
Top
view post Posted on 27/7/2010, 08:52

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Io ritengo davvero che tu sia un essere meschino e menzognero oltre che vile, ma lasciamo correre, sei solo uno dei tanti che non sanno cosa fare della loro vita.

Ripeto l'invito, torna a studiare l'italiano, non ne hai comprensione, lascia perdere i temi relativi alla salute, faresti più danni tu che l'oncologia tutta, torna a studiare anche la matematica perchè, a quanto si evidenzia, non sai neppure fare di conto.
 
Top
view post Posted on 27/7/2010, 09:24
Avatar

Orso Mannaro

Group:
Administrator
Posts:
7,437

Status:


CITAZIONE (boh33 @ 26/7/2010, 23:37)
Per la levatura morale non prendo lezioni prova a guardarti allo specchio ...per la credibilità è vero è nulla come la tua del resto ...

CITAZIONE (boh33 @ 27/7/2010, 09:40)
Patetico ...i veri troll come te oltre a disinformare vengono pagati a messaggio ...

Ora basta lanciare queste accuse senza un minimo di fondamento.
Ho seguito la discussione e l'unico ad avere un atteggiamento da troll sei tu, dato che non hai risposto a nessuna della domande che ti hanno posto mentre l'utente Oro ha fornito dei dati.
Siccome so come funzionano le dinamiche nei forum, so che in risposta a questo messaggio tu dirai che siamo tutti complottisti , che siamo al soldo delle multinazionali etc etc.
Dovrei quindi bannarti per evitare di perdere tempo e poi cancellare tutti i fake che ti farai sbraitando a gran voce che censuriamo la verità.
Quindi non ti banno da questo forum solo per darti la possibilità di dimostrare che ho torto.
Io pretendo una discussione civile basata su dati, non su racconti presi da un blog e convinzioni prese da chi non ha cognizioni di base della medicina e soprattutto pretendo che non vengano offese persone come Oro che hanno dimostrato di conoscere la scienza medica con i suoi consigli in questo forum che da anni si occupa di medicina alternativa.
E soprattutto pretendo che quando si esauriscono gli argomenti e ci si ritrova con le spalle al muro non si inizi ad offendere.
Dato che ho sia il diritto che il dovere di esigere le pretese che ho appena enunciato,nonchè i mezzi per attuarle, al prossimo messaggio che non le soddisfa verrai bannato permanentemente dal forum.
 
Top
16 replies since 25/7/2010, 07:30   645 views
  Share