XmX

SONDAGGIO SUL CLORURO DI MAGNESIO, II° Edizione :)

« Older   Newer »
  Share  
ale62
view post Posted on 11/3/2008, 19:48




ti consiglio di leggere questo allegato,che spiega bene cos'e' acidificazione del corpo .

ciao


http://www.procaduceo.org/0_volumi/siete_acidi.pdf
 
Top
feux_dartifice
view post Posted on 17/3/2008, 22:46




CITAZIONE (luele @ 11/3/2008, 13:12)
Ti ringrazio, il libro di Vergini sul Cloruro di Magnesio l'ho ordinato in libreria settimana scorsa perchè mi interessava. Per Bicarbonato di sodio intendi quello che si prende per digerire, e che si usa x lavare frutta e verdura? Non sapevo che servisse x alcalinizzare le cellule, e poi come ti accorgi di avere l'organismo troppo acido?

si quello. Comunque io lo compro in farmacia e si chiama bds purissimo.


Come faccio a capire se il mio organismo è troppo acido? Quando mangio sbilanciato (piu cibi acidi che alcalini, oppure se mangio troppo) sento che il mio alito si fa pesante. Lo sento la mattina se mi sveglio con la bocca pastosa e un po di acidità nello stomaco.

Basta che diminuisco o salto un pasto, oppure faccio colazione solo con un frutto ed ecco il ritorno alla normalità.

 
Top
luele
view post Posted on 18/3/2008, 09:31




Grazie delle risposte, ringrazio anche x l'allegato "siete acidi?"
Ho saputo che in farmacia vendono le cartine "Tornasole" (sembra il nome di un detersivo) che testano l'acidità del corpo. Proverò ad informarmi in farmacia.
Ciao
 
Top
ale62
view post Posted on 18/3/2008, 19:51




ciao luele,

io in primis ho usato le cartine tornasole,ma poi se ne fai un uso prolungato vengono a costare care,
ora mi sono comprato un PH meter su ebay, lo compri abbastanza a buon prezzo,
l'unico inconveniente e' che ogni tanto lo devi tarare,
Considera che 2 rotolini cartine tornasole ti costano come un PH meter elettronico

ciao
 
Top
luele
view post Posted on 19/3/2008, 11:53




Ciao, ho ordinato anch'io le cartine questa mattina, penso di fare una prova limitata a qualche giorno, perchè vorrei vedere gli esiti del carbonato di magnesio che sto prendendo da un mese c.a.

CITAZIONE (feux_dartifice @ 17/3/2008, 22:46)
CITAZIONE (luele @ 11/3/2008, 13:12)
Ti ringrazio, il libro di Vergini sul Cloruro di Magnesio l'ho ordinato in libreria settimana scorsa perchè mi interessava. Per Bicarbonato di sodio intendi quello che si prende per digerire, e che si usa x lavare frutta e verdura? Non sapevo che servisse x alcalinizzare le cellule, e poi come ti accorgi di avere l'organismo troppo acido?

si quello. Comunque io lo compro in farmacia e si chiama bds purissimo.


Come faccio a capire se il mio organismo è troppo acido? Quando mangio sbilanciato (piu cibi acidi che alcalini, oppure se mangio troppo) sento che il mio alito si fa pesante. Lo sento la mattina se mi sveglio con la bocca pastosa e un po di acidità nello stomaco.

Basta che diminuisco o salto un pasto, oppure faccio colazione solo con un frutto ed ecco il ritorno alla normalità.

Scusa ma dall'allegato del Dott.Kurt che ho letto, non basta il bicarbonato di sodio ad abbassare l'acidità, dalla sua spiegazione sembra che si debba assumere un preparato con:
-Fosfato di sodio 10,0
-Bicarbonato di potassio 10,0
-Carbonato di calcio 100,0
-Bicarbonato di sodio 200,o
 
Top
ale62
view post Posted on 19/3/2008, 19:03




Scusa ma dall'allegato del Dott.Kurt che ho letto, non basta il bicarbonato di sodio ad abbassare l'acidità, dalla sua spiegazione sembra che si debba assumere un preparato con:
-Fosfato di sodio 10,0
-Bicarbonato di potassio 10,0
-Carbonato di calcio 100,0
-Bicarbonato di sodio 200,o



ciao,
si e' vero,che consiglia questa miscela,
ma puoi usare anche altre cose , come spiegato nel documento,
io ho usato per un certo tempo il BASENPULVER , un preparato di miscele basiche, comprate in farmacia,
ma penso vada bene qualunque altra cosa,
penso dipenda cosa vuoi ottenere e in quanto tempo ,certo non bisogna esagerare, come dice nell'allegato dopo anni di iperacidificazione ci vuole molto tempo per tornare al normale,
sempre tenendo sotto controllo l'urina e facendo attenzione a cosa si mangia .

 
Top
luele
view post Posted on 20/3/2008, 10:24




Bene, ho ritirato le mie cartine tornasole e dopo la mazzata del conto Euro 21,50 (spero almeno che mi durino x un pò) mi sono piombata nel bagno dell'ufficio a fare la prova del ph. Risultato 7 direi buono. Sai se si funzione anche con la saliva oltre che con l'urina?
Oggi allora mi merito un bel Mc Donald's.
Grazie
 
Top
ale62
view post Posted on 20/3/2008, 13:09




ciao,
attenzione che come dice un detto " una rondine non fa primavera" ,
voglio dire la lettura di una singola volta non basta,
devi controllarla almeno 3 volte al giorno, per almeno 2 settimane e poi tirare le somme,
se non sbaglio nel docomento c'e' anche scritto gli orari dove e' meglio controllarla, perche' l'urina nell'arco della giornata passa da acida ad alcalina e viceversa, se tu la misuri vicino ad un picco acido od alcalino ............

se hai intenzione di farne un controllo regolare ti consiglio di lasciar perdere le cartine e passare ad uno strumento elettronico, su ebay li trovi a circa 30 € . o forse anche meno,

N:B : Per il Mc Donald's disapprovo, al massimo ti concedo un buon gelato !

Ti consiglio di leggere questi documenti e questo metodo per la diagnostica, parla anche della saliva otre che dell'urina .

http://www.procaduceo.org/it_home/struindx/bvincent.htm

http://www.mednat.org/bioelettr/bioElettronica.htm

http://spazioinwind.libero.it/risvegliodia...elettronica.htm

ciao e fammi sapere
 
Top
Arpocrate
view post Posted on 20/3/2008, 16:01




Avviso del Moderatore

Vi prego di ritornare IT, grazie
Arpocrate
 
Top
ClMgNow
view post Posted on 20/5/2009, 08:38




Ciao a tutti,

scusate se riapro un vecchio topic, ma non riesco a trovare da nessuna parte (farmacie e/o erboristerie) il cloruro di Magnesio.

Ma è possibile che lo abbiano 'bandito' ? :huh:
 
Top
ClMgNow
view post Posted on 20/5/2009, 18:09




Ciao,

grazie del tuo supporto, e forse il caso, forse il destino, questa sera un amico l'ha trovato e me la portato.
L'ha comprato in una farmacia che l'ha preparato al momento.
L'unico mio dubbio ora è questo: mi ha portato il cloruro di magnesio in una bustina di plastica, chiusa da una graffetta: ma questo prodotto, non soffre l'aria ? E' normale che lo preparino e lo vendano così ? Se me lo confermate, vuol dire che posso tranquillamente usarlo, diluendolo subito nel litro di acqua ?

Grazie ancora del vostro aiuto, e scusate tutte le mie domande...
 
Top
lxdevil
view post Posted on 20/5/2009, 19:13




CITAZIONE (ClMgNow @ 20/5/2009, 09:38)
Ciao a tutti,

scusate se riapro un vecchio topic, ma non riesco a trovare da nessuna parte (farmacie e/o erboristerie) il cloruro di Magnesio.

Ma è possibile che lo abbiano 'bandito' ? :huh:

si trova in tutte le farmacie (ma ke k..zo di farmacie frequenti??? :) ), a me lo preparano sempre in un vasetto di plastica bianca con tappo a vite rosso, prova ad assaggiarlo, se è la cosa + ripugnante in assoluto che hai mai assaggiato con grossa probabilità è cloruro di m., l'aspetto è quello del sale, se no prova a tenerlo nel sacchetto, se domani vedi che ha assorbito un sacco di umidità è c.d.m.

altrimenti compralo in bustine
 
Top
ClMgNow
view post Posted on 20/5/2009, 20:18




L'aspetto è quello del sale... Ora proverò ad assaggiarlo... comunuqe non sa di sale, giusto ?

Per le farmacie non so proprio cosa dirti; semplicemente mi dicevano che non ne avevano e non lo procuravano.


EDIT :
Provato...

schifo, fa davvero schifo... la sensazione sulla punta della lingua è quella quasi di piccante, come se 'scottasse'...

Penso sia proprio lui...

Peccato per la graffetta, che comunque fa entrare aria; dato che mi ha portato 30g, non pensavo di utilizzarli tutti, ma di diluire 25g per un litro di acqua.

Inoltre ho letto in giro che la diluizione del c.d.m. lascia un odore veramente pessimo (molto disgustoso) e quindi alcuni lo sciolgono poco prima di berlo. Può essere una soluzione oppure, visto che è la prima volta, facciamo come dice la 'regola' ?
 
Top
lxdevil
view post Posted on 21/5/2009, 07:57




CITAZIONE (ClMgNow @ 20/5/2009, 21:18)
...non pensavo di utilizzarli tutti, ma di diluire 25g per un litro di acqua.

Inoltre ho letto in giro che la diluizione del c.d.m. lascia un odore veramente pessimo (molto disgustoso)

andrebbero 33 gr. x litro...

il sapore fa quasi sboccare..è la cosa + disgustosa che io abbia mai provato :)

io me lo preparavo di volta in volta, una punta di chucchiaio al giorno in una tazzina di acqua

ma se nn hai un contenitore che lo isola bene dall'umidità è meglio prepararne un litro (il sapore non credo cambi molto)


ricordati che se hai problemi di reni quella roba fa + male che bene!!!!!!
 
Top
163 replies since 3/11/2006, 21:35   97260 views
  Share