XmX

SONDAGGIO SUL CLORURO DI MAGNESIO, II° Edizione :)

« Older   Newer »
  Share  
ClMgNow
view post Posted on 21/5/2009, 08:23




Ciao,

non ho mai avuto problemi di reni, quindi penso proprio di stare tranquillo.
Per il resto, il sapore... :huh: bhè questa mattina, sinceramente ne ho provato poco, ma non mi ha fatto schifo... era come quasi bevessi qualcosa di salmastro, con un retrogusto di dolciastro... che non mi abbiamo dato cloruro di magnesio ?
Inoltre il c.d.m. nella busta di plastica che aveva un buco dato dalla graffetta, questa mattina era come ieri sera: consistenza del sale, ma non si era affatto 'solidificato' o amalgamato per l'umidità; era esattamente come mi era stato dato ieri sera :o:

Queste due cose sono effetivamente 'anomale' rispetto a quanto ho letto in giro. PEr quanto riguarda il sapore però non vorrei che sia molto soggettivo, e che a me sinceramente 'piacciano' sapori a molti altri davvero schifosi: un esempio è l'aloe pura (non diluita ne edulcorata, nefatta con aloe liofilizzata) per intenderci l'aloe puro succo con i pezzi delle foglie dentro: a me piace davvero il suo sapore, mentre molti miei conoscenti non riescono proprio a berla se non diluita in succhi di frutta o meglio edulcorata dal produttore. A voi piace il gusto dell'Aloe puro succo ?

Ritornando in tema, mi consigliate di provare a cercare un'altra farmacia e farmi dare un'altra busta di c.d.m. giusto per provare ?

Mi ero dimenticato di scrivere che ho diluito circa 25gr in un litro di acqua naturale (non del rubinetto) e messa subito in frigorifero. Può essere una spiegazione del gusto ?
 
Top
ClMgNow
view post Posted on 21/5/2009, 14:46




Non so a voi, ma oggi il cloruro di magnesio mi sta facendo uno strano effetto... :unsure: ... più volte sono dovuto andare in bagno... :o: e si che non dovrebbe essere lassativo :ph34r:
 
Top
lxdevil
view post Posted on 22/5/2009, 08:07




butta via quella roba e compralo in una farmacia seria
 
Top
ClMgNow
view post Posted on 22/5/2009, 08:45




lxdevil, un sospetto l'ho avuto anch'io che ci fosse qualcosa che non andava... o meglio il mio corpo mi ha segnalato qualcosa che non va.
Per fortuna ieri ne ho preso davvero poco, ed oggi ho preferito saltare la mia 'tazzina', perchè sono riuscito a contattare una farmacia che ha già bustine per-dosate di 100g ed è stata molto gentile in quanto quando gli ho chiesto se potevo averne solo una piccola dose (20g/30g perchè non volevo fare la fine di questa che ho in casa) mi ha sinceramente risposto: "io lo posso fare, ma lo sconsiglio, perchè andrebbe a pagare una esagerazione per quel poco, rispetto alla confezione da 100g".

Penso proprio di andare questa sera a comprarla, anche se sinceramente sul sito segnalato da ale62 (http://www.arganiascorbile.it/), il costo è comunque irrisorio rispetto ai 100g che mi ha proposto la farmacia. Esempio pratico :

http://www.arganiascorbile.it/ --> 1000g circa 10euro
Farmacia 'sotto casa' --> 100g circa 5euro

Nonostante la spesa, penso di comprarlo. Almeno provo la differenza, e spero anche la qualità e i benefici.
 
Top
mitico_thor
view post Posted on 27/5/2009, 11:38




Salve,io è da qualche tempo che uso "Magnesio Supremo", ci sono altri che utilizzano lo stesso prodotto?
Un saluto
 
Top
wincos
view post Posted on 3/6/2009, 12:05




buongiorno

Io prendo da tempo il magnesio supremo ( carbonato di magnesio in forma citrata) tempo fa prendevo il cloruro di magnesio decisamentemeno costoso ma terrificante da bere ( mentre il magnesio supremo è decisamente più bevibile), ho letto che qualcuno sostiene che il cloruro di magnesio sarebbe più efficace del carbonato. Qualcuno mi saprebbe indicare, se ci sono, quali proprietà ha in più il cloruro rispetto al carbonato? Inoltre ho letto da qualche parte che il carbonato di magnesio a contatto con i succhi gastrici si trasforma in cloruro di magnesio; è vero?
Grazie per l'attenzione.
 
Top
feux_dartifice
view post Posted on 4/6/2009, 23:40




CITAZIONE (ClMgNow @ 20/5/2009, 09:38)
Ciao a tutti,

scusate se riapro un vecchio topic, ma non riesco a trovare da nessuna parte (farmacie e/o erboristerie) il cloruro di Magnesio.

Ma è possibile che lo abbiano 'bandito' ? :huh:

Se tu chiedi al farmacista la confezione da 1 kg, la paghi 10€ :lol: e non paghi le spese di spedizione :lol:

Basta chiedere. Loro lo sanno, ma non te lo dicono :lol:

Il barattolo del Mgcl ha due coperchi. Per non fargli prendere umidità metterai carta da forno sia al primo che al secondo coperchio. Ti procurerai anche un contenitore più piccolo dove ne metterai 100gr, anche questo debitemente avvitato con l'aiuto della carta da forno, per evitare di aprire troppe volte il barattolo grande da 1kg. :lol:
La prova che non si è inumidito è che diventa a tocchi che tu puoi sfaldare sia con la punta di un coltellaccio, sia con un martelletto dopo averlo avvolto in un panno.
Sempre per evitare di aprire troppe volte i barattoli, basta prepararne 1l con 25gr e berne 1/8 di l. al giorno. La bottiglia è da conservare tassativamente in frigo. Quando la bevi è' una ciofeca, ma dopo 10 minuti ti viene l'energia, e il disgusto è bello che dimenticato.

Sì che il Mgcl può dare diarrea: ma basta diminuire la dose e riaumentarla fino a prenderne la quantità che non da fastidio. Mai comunque più di 3,125gr al giorno. Prova ad aggiungere succo di limone o pompelmo. Se poi sei diarroico, non superare la dose di 1,6gr al giorno: in questo caso con tale quantità il Mgcl cura la diarrea.

ti rimando ai quaderni della salute N 2 dell'associazione Andromeda

http://www.edizioniandromeda.com/salutetext.html


Edited by feux_dartifice - 9/9/2009, 23:30
 
Top
Dagrix
view post Posted on 30/8/2009, 14:48




Salve a tutti questo è il mio primo post,

prima di tutto volevo ringraziarvi per le informazioni e i consigli che ci date attraverso questo forum, ma ora veniamo al motivo che mi ha spinto a chiedere il vostro aiuto.

Attraverso la lettura di questa discussione e la ricerca su altri siti, sono venuto a conoscenza delle numerose virtù del cloruro di magnesio, in particolare alla capacità di alleviare i dolori articolari (soffro di mal di schiena e cervicale), ridurre le calcificazioni ossee (a seguito di una risonanza magnetica alla rachide cervicale mi sono state riscontrate diverse barre disco-osteofitarie che comprimono il sacco durale) e più in generale la deacidificazione di tutto l'organismo, quindi ho deciso di acquistare e utilizzare il cloruro di magnesio tramite le seguenti modalità:

acquisto sul sito della Argania srl di una confezione da un chilo di magnesio cloruro;

preparazione della bevanda, un litro di acqua minerale, 33 grammi di magnesio cloruro in una bottiglia di vetro a chiusura ermetica posta nel frigorifero;

come dose giornaliera ho iniziato con una tazzina da caffè alla sera circa due ore dopo avere cenato.

Già dopo la prima assunzione ho notato una sensazione sgradevole di peso allo stomaco, ho pensato fosse dovuta al sapore pessimo del preparato, dopo due giorni sono iniziati i dolori a stomaco e intestino con gonfiore e tensione, dopo altri due giorni visto che la situazione non migliorava ho deciso di sospendere l'assunzione, i dolori si sono via via attenuati per poi scomparire, dopo due settimane ho riprovato con 20 grammi litro ma i dolori sono tornati in special modo al colon e tratto finale dell'intestino, da qui la decisione di chiedere il vostro aiuto per sapere se qualcuno avesse riscontrato gli stessi sintomi e se magari nella fase iniziale ciò è normale nel caso di eventuale gastrite o problemi intestinali già presenti, oppure è possibile che il mio organismo abbia una particolare intolleranza al cloruro di magnesio?

Grazie
 
Top
DottorG
view post Posted on 18/9/2009, 13:11




Ciao, vedo che molti esprimono pareri contrastanti sui tipi di magnesio e sul grado di acidità che produce nell'organismo. Secondo me questa esigenza è soggettiva e ognuno deve trovare la cosa giusta per sé. Per es. secondo il dott. D'Adamo ci sono quelli del gruppo sanguigno 0 che funzionano meglio se hanno un certo grado di acidità, mentre quelli del gruppo A stanno meglio con un livello di acidità più basso e quindi danno il meglio di sé con una dieta vegetariana. Provate, ma non bisogna sempre generalizzare perché ognuno ha una base genetica e una storia diversa alle spalle.
 
Top
flipperina
view post Posted on 23/9/2009, 16:47




Ciao,

ho ripreso con l'assunzione di cloruro di magnesio in pastiglie (confezione della Santiveri molto comoda e ad un prezzo bassissimo in farmacia).

Ma cos'è questa storia dell'acidità che non conoscevo? :huh:
 
Top
lxdevil
view post Posted on 24/9/2009, 09:27




CITAZIONE (feux_dartifice @ 5/6/2009, 00:40)
La prova che non si è inumidito è che diventa a tocchi che tu puoi sfaldare sia con la punta di un coltellaccio, sia con un martelletto dopo averlo avvolto in un panno.

non vorrei deluderti ma il cloruro di magnesio si comporta cosí quando ha preso umiditá. se non prende umiditá rimane com'é.

CITAZIONE (feux_dartifice @ 5/6/2009, 00:40)
Sì che il Mgcl può dare diarrea: ma basta diminuire la dose e riaumentarla fino a prenderne la quantità che non da fastidio. Mai comunque più di 3,125gr al giorno. Prova ad aggiungere succo di limone o pompelmo. Se poi sei diarroico, non superare la dose di 1,6gr al giorno: in questo caso con tale quantità il Mgcl cura la diarrea.

CITAZIONE (Dagrix @ 30/8/2009, 15:48)
Già dopo la prima assunzione ho notato una sensazione sgradevole di peso allo stomaco, ho pensato fosse dovuta al sapore pessimo del preparato, dopo due giorni sono iniziati i dolori a stomaco e intestino con gonfiore e tensione, dopo altri due giorni visto che la situazione non migliorava ho deciso di sospendere l'assunzione, i dolori si sono via via attenuati per poi scomparire, dopo due settimane ho riprovato con 20 grammi litro ma i dolori sono tornati in special modo al colon e tratto finale dell'intestino

io ne prendevo una punta di cucchiaio dopo ogni pasto (il momento peggiore dicono), mai avuto i problemi che descrivete a parte un pó di cagotto i primi giorni ma é normalissimo prendendo un sale cosí alcalinizzante
 
Top
Magfree
view post Posted on 23/10/2009, 14:07




Ciao a tutti!anche io uso il cloruro di magnesio e mi trovo bene anche se è davvero amaro!comunque vale la pena prenderlo perchè male non fa! ho trovato un blog dove c'è un articolo ben fatto!! http://apemedica.blogspot.com
 
Top
klau86
view post Posted on 27/10/2010, 16:54




ciao a tutti, io sto prendendo il cloruro di magnesio. mi è stato detto di prenderlo per 21 giorni e poi fare la pausa. ma questa pausa quanto dura?? qualcuno sa rispondermi?? grazie mille!!
 
Top
eman61
view post Posted on 2/5/2011, 17:41




soffro di dolori articolari e da una settimana prendo 300 mg cloruro di magnesio della stradiveri in capsule da 100 mg con i seguenti risultati :aumento dei dolori con aggiunta di forte diarrea , ho smesso l'assunzione . Cosa consigliate?
 
Top
lxdevil
view post Posted on 2/5/2011, 20:59




abbassa il dosaggio
 
Top
163 replies since 3/11/2006, 21:35   97260 views
  Share