XmX

SONDAGGIO SUL CLORURO DI MAGNESIO, II° Edizione :)

« Older   Newer »
  Share  
lxdevil
view post Posted on 20/3/2012, 13:51




un bel clistere al caffé e lavanda e tutto si risolve :)
 
Top
skorpinia
view post Posted on 20/3/2012, 17:22




Il clistere al caffè è usato in una particolare protocollo per i calcoli al fegato. Se poi funzioni non ho esperienze in merito. :huh:
Skorpy

Manco a farlo apposta..:
https://xmx.forumcommunity.net/?t=10326334
Qualcuno mi ha già preceduto
 
Top
lxdevil
view post Posted on 20/3/2012, 23:38




ritornando al cdm per via rettale, credo non sia una buona idea, a meno che non si disponga di abbondante tempo da trascorrere sul gabinetto in attesa del repentino e prolungato rilassamento dei muscoli rettali :D
 
Top
skorpinia
view post Posted on 21/3/2012, 08:42




Non credo. Penso che l'effetto sia fulminante.
Conosco certe procedure n cui bisogna stare molto vicino alla tazza. :lol:
Peccato che occorra tempo e volotà di farlo. Io stesso da parecchio non le pratico e sarebbe ora che me ne ricordassi.
Cmq qualsiasi clistere risolve una situazione locale che riguarda il tratto colon-retto. Dimentichi tutti i metri di impianto idraulico che sono a monte.
Il cdm prima di arrivare alla cloaca maxima :lol: sgorga, pulisce, disinfetta tutte le tubazioni in particolare anche nelle pliche dell'intestino prevenendo i ristagni e le formazioni dei temutissimi diverticoli e magari qualche forma cancerogena.
La pulizia dell'intestino è una delle cose più serie che esistano e una delle più ignorate. :huh:
Skorpy
 
Top
lxdevil
view post Posted on 21/3/2012, 10:59




in america latina si usa il tabacco (nicotiana rustica) per la puliza interna.
 
Top
albesca
view post Posted on 5/4/2012, 19:36




Ciao a tutti.

Gioco a tennis e ho problemi di crampi dovuti a dieta iperproteica (dukan)

mi è stato consigliato il magnesio supremo (carbonato)

Che differenza c'è tra magnesio carbonato e magnesio cloruro ?

Hanno diversi costi e posologie oppure hanno proprietà diverse ?

Grazie
Ciao
AL
 
Top
skorpinia
view post Posted on 5/4/2012, 20:38




Non saprei proprio. Di certo il sapore che sarà migliore nel supremo. Bisognerebbe sapere esattamente il suo nome chimico che potrebbe essere diverso da "cloruro" es: ascorbato, aspartato, pidolato, gluconato, ecc.ecc.
Di certo ancora il prezzo ed immagino la posologia.
Il supremo, che non so da dove lo ricavano, avrà un altro dosaggio.
So che il corpo dalla dose classica più volte postata assorbe quello che gli serve ed il resto lo rigetta.
So anche per esperienza diretta applicata al ciclismo che a volte i crampi sono inevitabili negli sport di endurance.
Nel tennis penso sia ancora peggio per gli scatti a cui ci si sottopone
Detto questo però non mi sono arreso ed ho fatto una lunga ricerca fra coloro che trattano questo problema: gli allenatori, ed ecco la risposta di molti di loro, diciamo un rimedio che ho provato e che "FORSE" funziona...
Oltre al magnesio che potrai assumere in qualsiasi forma seguendo la posologia consigliata..
(attenzione..il magnesio non si prende una volta ogni tanto...si prende sempre come un alimento..)
dicevo: il rimedio sembra banale apparentemente. Bisogna bere molta acqua cominciando prima dello sforzo e specie durante lo sforzo. Questa la dose applicata al ciclismo..diciamo uno sforzo di 3-4 ore continuo:
1/2 lt di acqua prima della gara...1 e 1/2lt durante.
Su di me ha funzionato.
Si può pensare allo stimolo successivo di urinare. Non avviene per via dell'enorme perdita di acqua col sudore.
Un vecchio gregario di Coppi mi disse giorni fa che loro usavano questo accorgimento aggiungendo un pizzico di sale da cucina. Oggi si usano i sali integratori.
Attenzione a non abusarne se segui il consiglio e a dare la preferenza alla quantità di acqua che puoi anche aumentare anche se sembra troppa.
Prova....
Ciao
Skorpinia

 
Top
lxdevil
view post Posted on 5/4/2012, 20:47




il magnesio supremo é magnesio carbonato in forma citrata. il cdm invece é un sale. nel primo caso ne prendi un cucchiaino colmo al giorno, anche due volendo. il cdm invece é una punta di cucchiaino al giorno in mezza tazzina d'acqua. altra differenza é il sapore, il mg. supremo sa di limone mentre il cdm ha un gusto decisamente orripilante al quale difficilmente ci si abitua. altra differenza é il costo decisamente a sfavore del mg. supremo.
come efficacia non ci dovrebbero essere grosse differenze.
 
Top
skorpinia
view post Posted on 5/4/2012, 20:57




NON E' VERO;
è un orripilante che piace. Ci sono affezionato.... :wub:
Skorpy
 
Top
lxdevil
view post Posted on 5/4/2012, 21:08




romanticone :D
 
Top
albesca
view post Posted on 5/4/2012, 21:23




Grazie mille. Usero' entrambi gli accorgimenti.. ovvero
raddoppiero' l'acqua durante la partita
e provero' il magnesio supremo tutti i giorni... a meno che non costi uno sproposito,
altrimenti vado di cloruro.. ci sarà pure chi ha inventato un trucchetto
per correggerne il sapore...

L'unico dubbio, per quanto riguarda l'acqua:
non è obbligatorio quindi "correggerla" con sali tipo le pastiglie
effervescenti potassio+magnesio della Bracco ?

Anche acqua di rete senza nulla puo' funzionare per i crampi ?

Ciao
Al
 
Top
skorpinia
view post Posted on 5/4/2012, 21:59




Per correggere io non ho mai provato. Però qualcosa ho letto che non ricordo...forse limone? boh! prova un poco di zucchero...
Anche di acqua di rubinetto che sarà un poco pesante ma sempre acqua. Non fredda naturalmente.
Il supremo, credo che preso tutti i gg. ti farà passare la voglia del magnesio.
Il cloruro costa un'inezia e fa passare l'amaro... :lol:
Skorpy

Ho dimenticato una cosa:
quella dieta iperproteica è il fattore scatenate principale.
Cambiala
Skorpy

Eppoi c'è un integratore che non riesco a ricordare assolutamente. Se lo ricordo lo scrivo domani...finisce in ...tolo mi pare. Vediamo. Ne ho parlato pochi gg. fa tra ciclisti che le sanno tutte.... :ph34r: è una cosa legale naturalmente.


Mi pare melitolo...
Ma non come si usa...confermo domani
 
Top
skorpinia
view post Posted on 6/4/2012, 12:05




No! non è nulla che finisce in ...tolo.
Boh!
Cmq la risposta dovrebbe bastare.
Skorpy
 
Top
albesca
view post Posted on 6/4/2012, 13:55




CITAZIONE (skorpinia @ 5/4/2012, 22:59) 
Per correggere io non ho mai provato. Però qualcosa ho letto che non ricordo...forse limone? boh! prova un poco di zucchero...
Anche di acqua di rubinetto che sarà un poco pesante ma sempre acqua. Non fredda naturalmente.
Il supremo, credo che preso tutti i gg. ti farà passare la voglia del magnesio.
Il cloruro costa un'inezia e fa passare l'amaro... :lol:
Skorpy

Ho dimenticato una cosa:
quella dieta iperproteica è il fattore scatenate principale.
Cambiala
Skorpy

Eppoi c'è un integratore che non riesco a ricordare assolutamente. Se lo ricordo lo scrivo domani...finisce in ...tolo mi pare. Vediamo. Ne ho parlato pochi gg. fa tra ciclisti che le sanno tutte.... :ph34r: è una cosa legale naturalmente.


Mi pare melitolo...
Ma non come si usa...confermo domani

riferiro' se ho risolto con i crampi... anche se è pacifico
che il problema è la dieta.

Al momento la Dukan non la sospendo per un semplice fatto:
si perde peso in fretta e raggiunto il peso voluto,
si ricomincia a mangiare decentemente... ancora un paio
di settimane e sono a posto ( in 25gg da 90kg a 83kg ).

Non fraintendete.. chi ce la fa, deve fare una dieta bilanciata..
non c'è paragone in quanto a salubrità.

Le iperproteiche come la Dukan sono pesanti per i reni e alterano il metabolismo,
secondo me sono "accettabili" solo se devi perdere poco peso e per chi proprio non ce la fa a vedere
i piatti semivuoti delle classiche diete ipocaloriche...

anche qui, bere moltissimo è fondamentale..e io in effetti,
lo confesso, di bere tanto proprio non gliela fo'..
ma cerchero' di forzarmi.

Grazie mille e buona Pasqua a tutti
Ciao
Al

 
Top
view post Posted on 6/4/2012, 16:45
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


Molti anni fa uscì sul mercato un sale iposodico per chi soffre di ipertensione, si chiama Novosal, non so se lo vendono ancora in farmacia, comunque tra gli altri ingredienti contiene anche una certa percentuale di magnesio, sotto forma di solfato e carbonato, secondo voi può essere una soluzione alternativa valida?

Questa è la composizione dichiarata:

Potassio cloruro, sodio coloruro (35%), potassio citrato, magnesio solfato, magnesio carbonato, calcio carbonato.

Edited by yareol - 6/4/2012, 18:03
 
Web Contacts  Top
163 replies since 3/11/2006, 21:35   97260 views
  Share