XmX

LETTURA TAROCCHI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/8/2011, 19:31
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,861

Status:


CITAZIONE (arthaxis @ 24/8/2011, 18:37) 
I tarocchi ci azzeccano ragazzi, ma, se li conoscete davvero, dovreste sapere dove stanno la 'trappola' e la via d'uscita

io non lo so :ph34r:
 
Web  Top
Magik
view post Posted on 24/8/2011, 19:47




e see arth i tarocchi ci azzeccano, mah, cmq cgià quando dici che una cosa ci azzecca vuol dire che gli è andata di culo, passatemi il termine, i tarocchi per essere veritieri non ci devono azzeccare o indovinare, ma devono dire la verità
 
Top
lxdevil
view post Posted on 24/8/2011, 19:49




funzionano sopratutto se non ci si aspetta una determinata risposta e se si é aperti anche ad una veritá scomoda. veritá che fino ad un certo grado evolutivo rimane sempre scomoda, a prescindere dalla domanda. comunque se ci si aspetta una risposta o si desidera che la risposta sia una conferma di un proprio pensiero (pensiero di chi? :) ) é meglio lasciare perdere. io (io chi? :) ) con i tarocchi ho perso parecchio tempo e basta, ma purtroppo erano i tarocchi di A. C. e da quei tarocchi non ci si puó aspettare molto, a parte un deciso rafforzamento degli arconti giá forti di per se. stesso discorso per le rune celtiche, o si aprofondisce seriamente prima di farne uso o é meglio fare altro.
p.s. stá cosa dell'io chi? mi diverte assai :)
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 24/8/2011, 20:07




a parte sto A.C. che non conosco lx,legandomi al tuo "io chi" posso dirti che segnalano i momenti di sto io in ogni sfaccettatura;-) vista così,può tornare cmq utile,seppur non sempre fa piacere
a volte fa pure spanciare dal ridere,ma dipende..come dici tu,a che punto si è "evolutivo"

come mai sei venuto in questo forum a fare sta domanda peppe? non è un forum improntato principalmente sui tarocchi,ce ne sono di più specifici
 
Top
lxdevil
view post Posted on 24/8/2011, 20:26




mi pare sia un'utente che giá conosciamo, ha solo modificato il nick, ma potrei sbagliarmi, per quanto riguarda A.C. ne hai sicuramente giá sentito parlare e se non lo conosci non ti sei persa niente, meno lo si nomina meglio é.
 
Top
Aik@
view post Posted on 24/8/2011, 20:36




CITAZIONE (Magik @ 24/8/2011, 20:47) 
e see arth i tarocchi ci azzeccano, mah, cmq cgià quando dici che una cosa ci azzecca vuol dire che gli è andata di culo, passatemi il termine, i tarocchi per essere veritieri non ci devono azzeccare o indovinare, ma devono dire la verità

e infatti la dicono( la verità), dipende poi da chi li legge interpretarla bene oppure no
 
Top
Magik
view post Posted on 24/8/2011, 21:18




la verità non si deve interpretare
 
Top
Aik@
view post Posted on 24/8/2011, 21:29




Sono opinioni magik :)

tu li hai mai letti??o sapresti farlo?
 
Top
Magik
view post Posted on 24/8/2011, 21:37




no

ma io penso, che la verità la si può capire si, ma no interpretare qualche cosa per sapere la verità, perchè è sempre l'uomo che interpreta la cosa e ci mette sicuramente qualche cosa di suo, invece per come la penso io eh, penso che la verità è una cosa che esiste a se
 
Top
Aik@
view post Posted on 24/8/2011, 21:50




siamo di pareri differenti a quanto pare :)

diciamo che se tutti sapessimo capire la verità che ci dicono i tarocchi nessuno andrebbe a chiedere a chi sa leggerli, ammesso che ci si creda o no

l'uomo ci mette le parole per far capire al richiedente quello che vuole sapere dai tarocchi

una carta assume differenti connotazioni a seconda di com'è posizionata ecc... ecc... ecc....
 
Top
arthaxis
view post Posted on 24/8/2011, 21:53




CITAZIONE (Magik @ 24/8/2011, 22:37) 
no

ma io penso, che la verità la si può capire si, ma no interpretare qualche cosa per sapere la verità, perchè è sempre l'uomo che interpreta la cosa e ci mette sicuramente qualche cosa di suo, invece per come la penso io eh, penso che la verità è una cosa che esiste a se

Ti faccio un esempio, tranne poi tu ciò che preferisci, su cosa 'credi' possa essere la verità

Nella dimensione fisica, se ti butti da un balcone del 10° piano, che dici...ti spiaccichi, vero?
Nella dimensione astrale, stessa azione e scena ...non ti spiaccichi

Qual'è la verità?


Di esempi se ne possono fare altri, ma prova a trovarteli da solo, che è molto più utile




 
Top
Magik
view post Posted on 24/8/2011, 22:18




non penso che l'esempio che hai fatto calza con la questione di cui stiamo parlando

dato che i tarocchi non sono su un piano differente al nostro, come lo è l'astrale dove la ci sono altre regole
 
Top
lxdevil
view post Posted on 24/8/2011, 22:26




ma i tarocchi sono rappresentazioni dell'astrale, da dove pensi di ottenere info sul futuro? per quanto ne so devi essere ben centrato per leggerli bene e per interpretarli tramite intuizione.

Edited by lxdevil - 24/8/2011, 23:31
 
Top
Aik@
view post Posted on 24/8/2011, 22:30




magik diciamo che i tarocchi ti aiutano a comunicare con le energie sottili (positive o negative) che ci sono in astrale

o meglio sono le energie che comunicano tramite i tarocchi delle "cose" capite dal cartomante
 
Top
Magik
view post Posted on 24/8/2011, 23:34




in sintesi i tarocchi sarebbero un mezzo, un programma diciamo, tipo paint, che in mani esperte è capace di fare anche capolavori, ma in mani inesperte si riesce a fare solo dei scarabocchi?

cmq vedo che ci credete in molti in ste cose, per come la vedo io, qualche teoria la ho, ma siccome sono così poco coerenti come le vostre, non le prendo neanche in considerazione, e al momento per me i tarocchi, sono niente, un modo per prendere in giro le persone
 
Top
38 replies since 24/8/2011, 12:53   724 views
  Share