XmX

Vi presento la mia ricerca

« Older   Newer »
  Share  
M a r c u s
view post Posted on 23/11/2011, 17:03 by: M a r c u s




CITAZIONE (yareol @ 23/11/2011, 14:52) 
Anche io tempo fa volevo provare a costruire un "monopolo magnetico", era costituito da una sfera composta da tanti spicchi magnetizzati, con un polo sulla parte toda (la superficie esposta della sfera) e uno sulla punta di ciascuno spicchio (quella nascosta all'interno della sfera), poi comporre la sfera unendo insieme e incollando tutti gli spicchi. Per fortuna non l'ho nemmeno iniziata, questo per due motivi, il primo è che ordinando magneti fatti in questo modo significa doverne comprare almeno mille e spendere un botto, ammesso che sia possibile fabbricarli con questa forma, s'intende, il secondo era che un magnete si comporta come tale SOLO quando le linee di forza dei due poli hanno la possibilità di unirsi, se non ce l'hanno la calamita non si comporta più come tale.
Non può esistere un campo magnetico unipolare perchè non ha la stessa natura di quello elettrico, nel campo elettrico le cariche singole sono tutte monopolari, in quello magnetico no, è semplicemente un'ingenuità pensare il contrario perchè sono forze diverse, ciascuna con la sua natura intrinseca.
Un magnete è come una pompa idraulica, aspira fluido da una parte per spingerlo dall'altra, se chiudiamo l'ingresso dall'uscita non sgorga più nulla, idem se tappiamo l'uscita. Certo, un magnete e una pompa non sono proprio la stessa cosa, ma comunque il concetto è quello: niente flusso=niente forza, nè attrattiva nè repulsiva.
Inoltre c'è un altro inconveniente chiamato smagnetizzazione, se due poli uguali di magneti sono posti a diretto contatto dopo un certo tempo i magneti stessi perdono forza, perchè viene generato un campo di magnetizzazione opposto a quello dei magneti che tende a cancellare quello originario.

è possibile però Deviare il Flusso facendogli assumere configurazioni che possono esserci utili


non è vero che tappando un polo il flusso si arresta. Il polo non lo puoi attappare, in teoria si potrebbe solo annullare per sommatoria algebrica con un altro campo magnetico...
come ci insegna l'Halbach Array, ed il video sopra postato.
Magari ponendo il magnete a metà in un portale di frequenza, si può far "sparire" il polo che va a finire nell'altra dimenzione... chissà...

Appunto Materiali come il Bismuto (Diamagnetico) ed il Mumetal (Super-FerroMagnetico), possono essere usati per deviare la geometria del campo e farla interagire come noi vogliamo, così, facendo interagire un magnete con il campo opportunatamente deviato, questo si può comportare come un ipotetico "Monopolo", se fatto interagire con un oggetto ferromagnetico non magnetizzato precedentemente (come dimostrato nel video precedente)



La Natura del Magnetismo deve essere cercata nel Campo di Punto Zero, in quanto gli stessi esperimenti di Ferlini e di tutti gli altri grandi ricercatori del passato concordavano nell'Affermare che i Magneti possono essere usati per porre in circolo "l'Etere" (o "Orgone").... per porlo in circolo significa che il Campo ElettroMagnetico, tanto sfuggente per certi versi alle investigazioni fisiche, con alte probabilità, agisce proprio a livelllo di quel campo ;)
Non ci scordiamo poi che il Magnetismo è una proprietà della Materia, non è un fenomeno ristretto solo ai Magneti ;) (come affermato dalla Fisica Orgonica e dalla Fisica "Classica")
Ma forse, per ora è una ricerca fuori dalla nostra portata di semplici ricercatori di Free Energy, o per lo meno, non è una priorità del Momento.
Stiamo lavorando alla costruzione del Famoso Motore Magnetico, ogniuno con le proprie idee e proprie teorie, ma accomunati tutti dal medesimo fine. Il nostro lavoro è di assoluta Importanza!

Con grandi probabilità, una volta compresa la sua natura riusciremo anche ad avere Monopoli Magnetici... non ci poniamo limiti sulla conoscenza ;)

La Smagnetizzazione agisce a livello Generale sulla Terra.
Non a caso si dice che i magneti rimangono tali per un periodo di tempo limitato, che per quelli al neodimio può essere anche di vari secoli, ma comunque limitato.
Cosa agisce su di essi per cambiare l'orientamento di tutti i campi magnetici atomici che formano il campo magnetico totale del magnete?
Penso che si tratti proprio del campo magnetico terrestre.... e forse facendo interagire i magneti in attrazione, ad intervalli regolari, questo tempo aumenta drasticamente, perchè la continua spinta a "disallinearsi" viene controbilanciata da una spinta ad "allinearsi". Per questo la mia ricerca è indirizzata su sistemi Attrattivi anzichè Repulsivi ;)

Buon Lavoro ;)
 
Top
344 replies since 2/9/2011, 13:14   9489 views
  Share