XmX

Vi presento la mia ricerca

« Older   Newer »
  Share  
mostromagnetico
view post Posted on 23/11/2011, 21:08 by: mostromagnetico




Metodologia operativa e un pochino di ingegneria con le calamite

Caspita: 11 statori... per digradare le forze devo iniziare con l'accelerazione più debole che posso... allora è facilissimo:

1) Colloco la calamita che desidero provare a rotore sul disco
(meglio usare il bordo, rivestendolo tutto di VELCRO ADESIVO, parte soffice)

2) prendo una staffa e ci metto per attrazione 11 piattine in stack sul PRIMO statore, che si fissa nell'angolo 0° del piano macchina.

3) controllo che verso il rotore vada il campo magnetico permanente con polarità Nord

4) poi ciclo la dotazione di ogni staffa... sino all'undicesima si diminuisce la forza decrescendo tale numero di stack che è sul primo statore.

5) inizio a fissare in armonico (relazione ternaria) staffa dopo staffa, le quali sono pre-accelerate e ciò dovrebbe eliminare le smorzature interne al segmento 3D armonico ... vanno comunque cercate... dirò come

6) inizio le prove reali di INTERAZIONE MAGNETICA PERMANENTE,
cioè faccio girare il rotore e vedo che accade...

OSSERVO se ci sono MIEI ERRORI, se ci sono effetti che non ho visto mai e se ci sono quelli che conosco e penso di avere eliminato. Osservo la realtà fisica dell'esperimento, e poi decido se occorre variare prima di filmare, oppure se è tutto OK e filmo subito. Ovviamente preparo lo start in tensione di accelerazione, collegando il rotore ad un filo, che poi taglio con una candelina, in modo di eliminare quello che ho osservato, cioè anche che il taglio faceva indietreggiare di 1 mm il rotore... mai spingeva, però... lo scetticismo è feroce si aggrappa su tutto, basta un'inezia... attenzione.

Il motorino poi darà segnale di attività e continuità se ad esempio si accenderà il led e rimarrà acceso, il tester lo stesso... e per il circuito che regola l'effettiva reversibilità vedrò di preparare bene pure questo con un amico che è pratico di queste cose.

E poi appunto quanto girerà di fatto, realmente, sarà una mia osservazione personale di fiducia... dirò la verità tutta la verità.

Beh la vita è anche un sogno pieno di incubi ed anche di cose belle...
Visto? Niente di più semplice, eppure sotto i miei occhi con il Discorotor.3 c'è stato il corridoio magnetico armonico per mesi, poi è stato come un lampo il capire come accelerare, e non ho fatto altro che prendere dei cubi e metterne in stack "senza stare a ricamare".
Poi incrementavo per vedere se aumentavano i rimbalzi... ero riuscito a produrre una decina, con la mia mente che intuiva ma non afferrava quanto ora mi sembra un gioco.

Quante calamite piatte devo usare ?
Selezionare da parentesi a parentesi,
copiare ed incollare questa sommatoria in una calcolatrice come quella di Windows

(11 + 10 + 9 + 8 + 7 + 6 + 5 + 4 + 3 + 2 + 1)

A me risulta [ 66 ] calamite ... anziché circa mille se decidessi di eseguire lo stesso con una vera sequenza di FluxGate (quella struttura ad anelli arancioni che ho costruito e poi ho messo via)

Perché sono arrivato a questo livello di conoscenza ?
partecipando nel forum dove Giorgio partecipa, mentre io che sono più terribile in certi luoghi non posso stare. Forse mi daranno la grazia se poi invento un generatore, però se dovessi fare testamento lo lascerei a questo forum: Nuovomondo di XmX.

Io ricerco per una sfida. Io devo trovare anche l'impossibile e con queste bazzecole mi alleno, solamente faccio ginnastica. (ha parlato Konqueros) Tuttavia il dare l'informazione basilare quando si ricerca non è solo una opzione ma è un obbligo (ha parlato Molto Obligado) Sul web non ci sono queste ricerche, anzi: c'è depressione di contributi, pochissimi attivi, nessuno che converge ad un progetto (ha parlato sorvolante) La ricerca è bella, la Natura è intrigante, l'esperimento è una missione personale che appaga tale e quale a coltivare un pezzo di terra per fare crescere i fiori o l'insalata, qualcosa che piace e che si sogna... (ha parlato mostromagnetico) A presto, cioè al mettere le calamite sulle staffe e procedere seguendo questo documento (ho parlato io; io mi leggo oltre a leggere, sono 4 ma anche 1)

Si: attappare è la procedura di M a r c u s per realizzare quel tipo di schermatura ? Di sicuro la provo, e davvero sul KMO Discorotor.4 (sarà un onore) e provo pure poi con l'attrazione... ma mi sa che l'interazione è diversa, speciale, e non funziona solo ribaltando le calamite, vero ?

Invece la macchinetta per lo studio delle tecniche di schermatura o altri modi come deviare, assorbire, riflettere, ... basta che ad esempio mi sparisse l'unico comtrocampo che lascio apposta oppure ci vuole e non è possibile chiudere il cerchio... boh... per agire con la INERTIA (latino) che è conosciuta da secoli, vero ?

Ciaoooo
 
Top
344 replies since 2/9/2011, 13:14   9489 views
  Share