XmX

cake design!

« Older   Newer »
  Share  
v.cristallo
view post Posted on 27/4/2012, 11:39




:B):

Attached Image: torta comple miki X FORUM4

torta comple miki X FORUM4

 
Top
leida98
view post Posted on 27/4/2012, 12:35





Sembra buona!!! :lol: :lol: :lol:


 
Top
seleparina
view post Posted on 27/4/2012, 17:47




Ragazza io ne farei un mestiere fossi in te, so che queste torte costano una fucilata, giustamente visto il lavorone che c'è dietro, sei proprio brava complimenti ;)

Una foto con l'altro lato non ce l'hai? Vedo dei cerchi concentrici che non riesco a focalizzare, oltre che il bimbo in cima è una cosa meravigliosa!
 
Top
view post Posted on 27/4/2012, 18:04
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


CITAZIONE
meravigliosa

ecco la parola giusta!!!

mannaggia, fanno venir un'acquolina.
Oh complimenti alla mamma, ma auguri a Michelangelo eh ;)
 
Top
skorpinia
view post Posted on 28/4/2012, 08:17




Bellissima!
Complimenti! grande fantasia e mamma fortunata.
Skorpinia
 
Top
v.cristallo
view post Posted on 28/4/2012, 09:00




CITAZIONE (seleparina @ 27/4/2012, 18:47)
Ragazza io ne farei un mestiere fossi in te, so che queste torte costano una fucilata, giustamente visto il lavorone che c'è dietro, sei proprio brava complimenti ;)

Una foto con l'altro lato non ce l'hai? Vedo dei cerchi concentrici che non riesco a focalizzare, oltre che il bimbo in cima è una cosa meravigliosa!

sele le ho messe tutt ele viste...c'è il top, front right e left...pagina dietro!:lol:


grazie ragazzi!! si in effetti era parecchio buona leida...maa me interessava il lato estetico!!!!=)

sele si, una porofessione...ma sai qual e' il problema? cvhe la gente le vuole ma poi non vuole pagare perche nonc apisce il lavoro che c'è dietro....
 
Top
Lulith
view post Posted on 1/5/2012, 17:24




le torte sono molto belle,ma a mio parere è solo uno spreco di zucchero e coloranti.
Mi spiego:la pasta di zucchero è talmente dolce che è quasi impossibile mangiarla,quindi viene scartata quando si mangia.
Inoltre queste torte , o almeno quelle Americane sfruttano molto la crema di burro per farla aderire.
In conclusione tra burro,zucchero e coloranti,è un buon metodo per far venire un colpo al fegato a chiunque. Poco sano per i bambini e adulti.Pensando poi che ci sono bambini che muoiono di fame, sarebbe più utile fare sculture di fimo e pongo ,che buttare così lo zucchero.
Ovviamente nn ce l'ho con chi fa queste torte,ma se proprio devo preferire una torta,vado su quelle a vecchio stampo con decorazioni di panna o le crostate di frutta: dimostrano che sono fresche, perchè vanno fatte al momento e possono essere fatte anche con panna vegetale per evitare grosse quantità di latticini
 
Top
seleparina
view post Posted on 1/5/2012, 17:33




CITAZIONE (Lulith @ 1/5/2012, 18:24) 
con panna vegetale per evitare grosse quantità di latticini

Buoni i grassi idrogenatiiiiiii :woot:



@Cris

Immaginavo che fosse così la situazione, belle belle ma poi... tutti bravi con il lavoro degli altri <_<
 
Top
skorpinia
view post Posted on 1/5/2012, 17:41




CITAZIONE (Lulith @ 1/5/2012, 18:24) 
le torte sono molto belle,ma a mio parere è solo uno spreco di zucchero e coloranti.
Mi spiego:la pasta di zucchero è talmente dolce che è quasi impossibile mangiarla,quindi viene scartata quando si mangia.
Inoltre queste torte , o almeno quelle Americane sfruttano molto la crema di burro per farla aderire.
In conclusione tra burro,zucchero e coloranti,è un buon metodo per far venire un colpo al fegato a chiunque. Poco sano per i bambini e adulti.Pensando poi che ci sono bambini che muoiono di fame, sarebbe più utile fare sculture di fimo e pongo ,che buttare così lo zucchero.
Ovviamente nn ce l'ho con chi fa queste torte,ma se proprio devo preferire una torta,vado su quelle a vecchio stampo con decorazioni di panna o le crostate di frutta: dimostrano che sono fresche, perchè vanno fatte al momento e possono essere fatte anche con panna vegetale per evitare grosse quantità di latticini

Anche il fimo ed il pongo sarebbe sprecato 2 volte. Non sono buoni da mettere in bocca per un bimbo.
Magari noi preferiremmo quelle vecchio stile ma forse un bambino gradisce succhiare anche un poco di zucchero.
Noi invece per stare bene, in linea, non esagerare in nulla potremmo fare una torta di legno colorata da usare una volta l'anno per tutta la vita aumentando una candela per volta.... :lol:
lasciamo che i bimbi gioiscano, avranno tempo per smettere di ridere al loro compleanno.
Skorpinia
 
Top
Lulith
view post Posted on 1/5/2012, 18:13




CITAZIONE (skorpinia @ 1/5/2012, 18:41) 
Magari noi preferiremmo quelle vecchio stile ma forse un bambino gradisce succhiare anche un poco di zucchero.

tanto vale allora fargli le caramelle fatte in casa con le essenze,ma almeno evitiamogli i coloranti...
CITAZIONE
lasciamo che i bimbi gioiscano, avranno tempo per smettere di ridere al loro compleanno.

bho forse son strana io, ma siamo noi a divertirci nel vedere la bellezza di una torta fatta per un bambino di 1 anno.
A lui nn gliene importa nulla, perchè nn sa neanche cosa sia (come le tazze con il nome,è solo per soddisfare le manie dei grandi,i bambini piccoli nn sapendo leggere, nn sanno neanche che cosa rappresenti)

Alla fine sono solo le manie dei grandi a far da padroni su queste cose, sia se ai grandi piace la pasta da zucchero o le vecchie torte fresche.
Io preferisco la salute che saziare il mio occhio,ovviamente non sono una persona che rinuncia al dolce , però preferisco star attenta al cibo dei più piccoli , almeno loro...
 
Top
v.cristallo
view post Posted on 2/5/2012, 08:36




CITAZIONE (Lulith @ 1/5/2012, 18:24)
le torte sono molto belle,ma a mio parere è solo uno spreco di zucchero e coloranti.
Mi spiego:la pasta di zucchero è talmente dolce che è quasi impossibile mangiarla,quindi viene scartata quando si mangia.
Inoltre queste torte , o almeno quelle Americane sfruttano molto la crema di burro per farla aderire.
In conclusione tra burro,zucchero e coloranti,è un buon metodo per far venire un colpo al fegato a chiunque. Poco sano per i bambini e adulti.Pensando poi che ci sono bambini che muoiono di fame, sarebbe più utile fare sculture di fimo e pongo ,che buttare così lo zucchero.
Ovviamente nn ce l'ho con chi fa queste torte,ma se proprio devo preferire una torta,vado su quelle a vecchio stampo con decorazioni di panna o le crostate di frutta: dimostrano che sono fresche, perchè vanno fatte al momento e possono essere fatte anche con panna vegetale per evitare grosse quantità di latticini

carissima, intanto parli senza sapere magari prima chiedi, ti rispondo poi commenti, che ne pensi?
allora, per prima cosa la pdz la faccio e non la compro proprio per evitare, e ti assicuro che non ci sono grassie d è solo zucchero acqua miele e colla di pesce...
burri non ce ne sono ed è tutto casalingo e molto naturale.
Per i colorantiu il fgialloo è dato dal curcuma se ti interessa che cokora al parti dello zafferano ma non puza come lo zafferano, il blu si è vero colorante alimentare lo ammetto am non ho scelta. Ho provato col mirtillo ma viene sempre un viola, comunque a breve trovero al soluz per cui non dovro piu usare color alimentari ma tutto naturale. con la barbabietola concentrata si ottiene il rosso molto rosato come vedi, non rosso ma non importa.
quindi, a volte prima di giudicare basta chiedere...no?
CITAZIONE (Lulith @ 1/5/2012, 19:13)
CITAZIONE (skorpinia @ 1/5/2012, 18:41) 
Magari noi preferiremmo quelle vecchio stile ma forse un bambino gradisce succhiare anche un poco di zucchero.

tanto vale allora fargli le caramelle fatte in casa con le essenze,ma almeno evitiamogli i coloranti...
CITAZIONE
lasciamo che i bimbi gioiscano, avranno tempo per smettere di ridere al loro compleanno.

bho forse son strana io, ma siamo noi a divertirci nel vedere la bellezza di una torta fatta per un bambino di 1 anno.
A lui nn gliene importa nulla, perchè nn sa neanche cosa sia (come le tazze con il nome,è solo per soddisfare le manie dei grandi,i bambini piccoli nn sapendo leggere, nn sanno neanche che cosa rappresenti)

Alla fine sono solo le manie dei grandi a far da padroni su queste cose, sia se ai grandi piace la pasta da zucchero o le vecchie torte fresche.
Io preferisco la salute che saziare il mio occhio,ovviamente non sono una persona che rinuncia al dolce , però preferisco star attenta al cibo dei più piccoli , almeno loro...

allora, intanto quando ho portato la torta mio fglio addirittura ha nominato il pupazzetto che ha visto e gli si è buttato su, tutto contento e felice, ha apprezzato e uesto a me basta.
poi comunque una torta cosi, una volta all anno per vederlo felicissimo in quel giorno, la faccioe ccome....e i suoi amichetti erano tutti a bocca aperta e felicissimi e poi tesoro, cosa credi che se te la fai fare in pasticceria con le cialde e i diesni a panna non usino coloranti?
preferisco farla io alemno so cosa c'è davvero dentro e soprattutto, so di aver usato cose genuine, io margarine e merde simili non ne uso e nemmeno quando faccio al spesa compro riba che contenga grassi schifosi, vedi i biscotti plasmon, fan schifo se leggi gli ingredienti. Io gli compro solo biscottinic he abbiano olio extra vergine di oliva.

E comunque si alla salute ma un sorriso per una torta che li rende felici perche no?
anche se mi scartano il blu, perche io lo consiglio di scartarlo, cosa me ne frega...pensa a quando ti lavi i denti, a chiudere l acqua mentre li lavi e non farne scorrere a litri invece di criticare lo zucchero sulla mia torta....

e poi comunque basta non zuccherare troppo la crema sortostante la pdz, io la faccio al cioccolato amaro o al caffe x gli adulti e la pdz serve ad addolcire! quindi si mangia e fa anche piacere...
 
Top
skorpinia
view post Posted on 2/5/2012, 10:14




Sospettavo qualcosa del genere.... :lol:
Skorpinia
 
Top
rubinia
view post Posted on 2/5/2012, 10:45




avevo messo da parte alcuni appunti, non ricordo le fonti.. il verde, il nero e il rosso li ho provati. non so se ti sono utili, visto che non li ho mai provati nella pdz ma solo per biscotti e torte

VERDE
poche foglie di lattuga lesse ( gli spinaci sono troppo saporiti anche se più colorati) cuocendo diventerà verdone, frullare, si ottiene un impasto verde che va usato subito o congelato.

VERDE
the matcha (io ho usato questo sistema per il verde)

VIOLETTO
ho usato i mirtilli frullati

ROSSO FRAGOLA
...ovviamente fragole frullate

ARANCIO CAROTA
idem ma vanno prima bollite

NERO:
in farmacia il carbone vegetale in polvere (io ho usato questo sistema per il nero)

NERO
il nero di seppia, non lascia gusto di pesce, è insapore ma ricordate che potrebbero esserci persone allergiche quindi segnalate che prodotti usate per colorare i vostri cibi

MARRONE: Per il marrone io uso il cacao (perfetto con il MMF).

BLU: Far bollire poche foglie di cavolo nero. Se si aggiunge un po' di aceto, diventa fuxia. se si aggiunge un pizzico di bicarbonato, diventa un bel blu.

GIALLO: Zafferano (però si sente) o curcuma
 
Top
seleparina
view post Posted on 2/5/2012, 12:16




wow :rolleyes:
 
Top
leida98
view post Posted on 2/5/2012, 14:08






Beh.....le tue torte sono fantastiche, ma non ti fa un po' pena tagliarle? Secondo me dovresti metterle in mostra,e guadagnarci qualcosa!!!

non so cosa dire, ti dico che sono belle dal mio punto di vista, poi per gli altri non so, magari ne hanno viste di più belle..... La cosa importante è : che una torta sia bella o brutta non fa differenza la cosa che importa è che sia buona! Es....potresti vedere delle torte bellissime, ma non è detto che sia buona, potrebbe far vomitare! E poi preparare le torte non è solo un mestiere o un hobby è un arte! La torta deve essere preparata con calma e pazienza e ci devi mettere impegno, anche se fatica prepararla,che alla fine è tutta soddisfazione vedere gli ospiti che se la gustano!


Ciao ^_^ !!!!!
 
Top
60 replies since 19/11/2011, 00:53   710 views
  Share